Bitcoin Forum
May 06, 2024, 10:55:51 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Chi è sul forum l'utente che ne sa di più di BTC ?  (Read 2521 times)
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 19, 2012, 03:27:10 PM
 #21

Per riportare la discussione sui giusti binari


Intanto ho mandato un messaggio a Messora spiegandogli quello che avremmo intenzione di fare,
attendiamo una sua risposta.

Questa mi pare una buona idea, sono sicuro che ne uscirà qualcosa di interessante se accetterà

Bitrated user: ercolinux.
I HATE TABLES I HATE TABLES I HA(╯°□°)╯︵ ┻━┻ TABLES I HATE TABLES I HATE TABLES
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714992951
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714992951

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714992951
Reply with quote  #2

1714992951
Report to moderator
Lang84 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 80
Merit: 10


View Profile
November 22, 2012, 02:05:09 PM
 #22

Oggi, appena poco fa mi ha risposto Messora, vi faccio il copia/incolla anche se è un msg privato non c'è nulla di compromettente : "Mi dispiace, ma non ho proprio tempo. Quello che ho è risicatissimo e devo utilizzarlo per stare sul pezzo.

Grazie lo stesso.

Se volete scrivere un pezzo sul Bitcoin sintetico, chiaro, efficace (una ventina di righe max), provate a mandarmelo.

 

Ciao,

Claudio.

Quindi ? Che si fa ??
Ditemi voi... !
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 22, 2012, 02:20:17 PM
 #23

Oggi, appena poco fa mi ha risposto Messora, vi faccio il copia/incolla anche se è un msg privato non c'è nulla di compromettente : "Mi dispiace, ma non ho proprio tempo. Quello che ho è risicatissimo e devo utilizzarlo per stare sul pezzo.

Grazie lo stesso.

Se volete scrivere un pezzo sul Bitcoin sintetico, chiaro, efficace (una ventina di righe max), provate a mandarmelo.

 

Ciao,

Claudio.

Quindi ? Che si fa ??
Ditemi voi... !

20 righe per spiegare il sistema bitcoin è abbastanza difficile tirarle fuori, specialmente se vanno rivolte a persone che non sanno nulla di monete alternative. Comunque ci si potrebbe provare: è un tentativo che costa tutto sommato poca fatica.

Bitrated user: ercolinux.
Lang84 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 80
Merit: 10


View Profile
November 22, 2012, 02:34:39 PM
 #24

Magari le 20 righe si posso integrare con un video demo, oppure con una videointervista, ho visto che lui
(messora) a volte "manda in onda" dei video autoprodotti dagli utenti tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=a9y1-_HWlCk&list=UUyjNhbCPBuxM4jRxpjxr0ZQ&index=15&feature=plcp

Chi si prende la briga di farlo ?? io non sono purtroppo un esperto di BTC Sad
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
November 22, 2012, 02:44:29 PM
 #25

Messora è stato CTO (o posizione equivalente) in una società informatica.
Ne capisce qualcosetta insomma, lo ha già capito cosa sono i Bitcoin.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 22, 2012, 02:48:01 PM
 #26

Ne dubito.
Non tanto perchè non ne sia in grado, ma più che altro perchè non credo ci abbia perso tanto tempo.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
November 22, 2012, 03:00:16 PM
 #27

Ne dubito.
Non tanto perchè non ne sia in grado, ma più che altro perchè non credo ci abbia perso tanto tempo.
Non ci vuole tanto tempo a capire cosa sia il concetto di moneta criptografica... Io ai tempi (gen. 2011, sigh) con un articoletto ero già a posto, avevo creato la mia idea.
Non penso sinceramente che lui sia da meno...

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 22, 2012, 03:26:29 PM
 #28

Dipende da cosa si intende per capire secondo me: la parte "informatica" è relativamente facile da capire per uno del giro, quella economica già un po' meno, le implicazioni sociali e politiche possono essere o meno capite a seconda del proprio background culturale e della propria idea politica.
L'insieme del "sistema bitcoin" non è così banale da capire a fondo, e me ne sono reso conto parlando con gente esperta di economia o di informatica.

Bitrated user: ercolinux.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
November 22, 2012, 04:13:32 PM
 #29

Concordo completamente con questo.
Il problema è che capire le implicazioni geopolitiche di una diffusione in larga scala di Bitcoin è una cosa che non credo nessuno di noi si permetta di fare...

Cioè, le implicazioni sono talmente vaste e profonde...

Come facciamo a spiegare qualcosa che non capiamo a fondo? Cheesy

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 22, 2012, 04:16:54 PM
 #30

Penso che importi poco alla fine.
Quello che più può interessare è stimolare il dibattito.
Possiamo dare diverse spiegazioni, senza arrivare alla verità assoluta, che neanche noi conosciamo.
Dare quindi gli spunti per fare comprendere quanto questa tecnologia possa aprire nuove strade ancora da scoprire.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Lang84 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 80
Merit: 10


View Profile
November 22, 2012, 05:49:28 PM
 #31

Penso che importi poco alla fine.
Quello che più può interessare è stimolare il dibattito.
Possiamo dare diverse spiegazioni, senza arrivare alla verità assoluta, che neanche noi conosciamo.
Dare quindi gli spunti per fare comprendere quanto questa tecnologia possa aprire nuove strade ancora da scoprire.

Esatto !! Smiley Grande Host !! Smiley è proprio quello il mio scopo !
L'idea di fondo non è tanto redigere una wikienciclopedia (cosa giusta e che si deve fare)
ma quanto stimolare il dibattito, portare all'attenzione della gente questa idea rivoluzionaria,
cioè appunto il BTC.

E per raggiungere questo scopo ci vuole propaganda e visibilità.

Come dobbiamo o meglio come volete procedere ??

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 22, 2012, 05:55:56 PM
 #32

Ti segnalo intanto questo:
http://blog.tv5stelle.info/2012/11/anche-te-scappa.html

Ho scoperto questo sito ieri sera, perchè all'ultimo loro Hangout c'erano sia byoblu che Claudio Borghi (che appunto aveva fatto un tweet a riguardo)
Non perchè sia un simpatizzante del m5s, ma penso che anche questo avrebbe una certa visibilità, oltre al fatto che sia comodo che anche loro/lui sappiano usare Hangout.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Lang84 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 80
Merit: 10


View Profile
November 22, 2012, 06:10:12 PM
 #33

Ottimo !!! mi sembra un strumento potenzialmente efficace ! ed in un colpo solo abbiamo anche direttamente
la platea o pubblico a cui vogliamo rivolgerci, questo è importante perché partire da un nucleo di persone è meglio che "sparare" in ordine sparso.

Credo che la mossa successiva sia quella di redigere un "copione" perché come diceva Brecht senza di quello da recitare ci si affida al pressapochismo con le inevitabili conseguenze.


peoples_money
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
November 23, 2012, 10:18:07 PM
 #34

Trasmissione Melog su Radio24 del 16/11/2012 sulle banconote, un radioascoltatore intervenuto telefonicamente c'è andato vicino, ma non l' ha nominato il bitcoin.
Occasione gratuita perduta.

http://audio.radio24.it/radio24_audio/2012/121116-melog.mp3
dal minuto 26 al 28.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 24, 2012, 12:33:12 AM
 #35

@peoples_money
Incredibile! E' stato bloccato prima che facesse il nome! (sempre che stesse parlando di Bitcoin ...)

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
November 24, 2012, 12:45:46 AM
 #36

Ho come l'impressione che il presentatore non ha avuto nemmeno l'idea di quello che stava ascoltando in quanto, oltre a non farlo terminare, ha proseguito con la sua idea di moneta elettronica "bigotta"...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
peoples_money
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
November 24, 2012, 12:51:45 AM
 #37

Ho come l'impressione che il presentatore non ha avuto nemmeno l'idea di quello che stava ascoltando in quanto, oltre a non farlo terminare, ha proseguito con la sua idea di moneta elettronica "bigotta"...

Si, è il suo stile !!!
peoples_money
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
November 24, 2012, 12:55:39 AM
 #38

@peoples_money
Incredibile! E' stato bloccato prima che facesse il nome! (sempre che stesse parlando di Bitcoin ...)

Non saprei, il presentatore è solito staccare il microfono appena l' ascoltatore esce fuori dal suo seminato. Lo fa con tutti.
E io che pensavo che uscisse fuori la parola magica bitcoin da un momento all' altro !!!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 24, 2012, 11:38:06 AM
 #39

Non saprei, il presentatore è solito staccare il microfono appena l' ascoltatore esce fuori dal suo seminato. Lo fa con tutti.
Confermo.

Nicoletti dovrebbe essere piuttosto facile da contattare... qualcuno ha voglia?

Comunque mi sembra che siamo andati parecchio OT; non sarebbe in caso di spostare questa parte in una discussione separata?

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Arbitrageur
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 556
Merit: 500


View Profile
March 08, 2013, 11:45:49 PM
 #40

ma questa intervista con byoblu l'avete fatta? c'è un link?
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!