Bitcoin Forum
May 13, 2024, 05:29:31 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitcoin core bloccato  (Read 1529 times)
elmohope1951 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
November 14, 2015, 08:11:55 PM
Last edit: November 17, 2015, 12:15:53 PM by elmohope1951
 #1

Ho voluto provare a fare un pagamento con bitcoin ma se anche altri trovano tutte queste difficoltà non vedo come la moneta possa avere successo. Non sono proprio un absolute beginner con il Pc ma non ho cavato un ragno dal buco. Ho istallato bitcoin core e intanto che operava con un po' di ingenuità  ho cambiato pochi euro con Bitboat che gentilmente me li ha accreditati. Il problema è che da tre giorni Bitcoin core è bloccato alla 51 settimana, indica nessuna fonte di blocchi disponibile e 0 connessioni alla rete bitcoin attive. Ho aperto la porta 8333 del router e agito sul  firewall. Niente. Il PC è abbastanza potente anche se preferisco lavorare con windows 7.
 Ho tutti i dati del pagamento ricevuto, inviatimi via mail. Non posso recuperarlo con un altro programma tipo multibit HD ?

 Grazie per l'attenzione.
Elmo

Ho scaricato l'ultima versione ed ora tutta la blockchain si è scaricata. Tutto a posto grazie per i preziosi consigli

Elmo
According to NIST and ECRYPT II, the cryptographic algorithms used in Bitcoin are expected to be strong until at least 2030. (After that, it will not be too difficult to transition to different algorithms.)
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715621371
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715621371

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715621371
Reply with quote  #2

1715621371
Report to moderator
1715621371
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715621371

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715621371
Reply with quote  #2

1715621371
Report to moderator
1715621371
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715621371

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715621371
Reply with quote  #2

1715621371
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 14, 2015, 08:50:21 PM
 #2

1) Prova ad aggiornare alla nuova versione 0.11.2
2) Una volta che hai ricevuto i Bitcoin, spostali su un altro client che non debba scaricare tutta la blockchain. Il client Bitcoin Core è sconsigliato agli utenti comuni.

Fra i client locali (non dipendenti da un unico servizio online) si consiglia Electrum, o Multibit.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
November 15, 2015, 09:43:35 PM
 #3

1) Prova ad aggiornare alla nuova versione 0.11.2
2) Una volta che hai ricevuto i Bitcoin, spostali su un altro client che non debba scaricare tutta la blockchain. Il client Bitcoin Core è sconsigliato agli utenti comuni.

Fra i client locali (non dipendenti da un unico servizio online) si consiglia Electrum, o Multibit.

Scusa hostfat ma la 0.11.2 non è un RC al momento? e poi ancora non è stato messo il link alla 0.11.2 nella scritta News (anche se penso che meriterebbe un lieve rework poiché riporta solo la versione stabile di bitcoin core)

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 16, 2015, 12:07:50 AM
 #4

No, non è una RC, la 0.11.2 è l'ultima versione.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
November 16, 2015, 07:01:44 AM
 #5

No, non è una RC, la 0.11.2 è l'ultima versione.

Ah, io invece avevo trovato un thread in cui indicava la 0.11.2 come una RC e non una versione stabile, in ogni caso l'ho notato anche su bitcoin.org, ma è un aggiornamento obbligatorio o è uno dei tanti che è facoltativo?

wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
November 16, 2015, 09:42:28 AM
 #6

Ho voluto provare a fare un pagamento con bitcoin ma se anche altri trovano tutte queste difficoltà non vedo come la moneta possa avere successo. Non sono proprio un absolute beginner con il Pc ma non ho cavato un ragno dal buco. Ho istallato bitcoin core e intanto che operava con un po' di ingenuità  ho cambiato pochi euro con Bitboat che gentilmente me li ha accreditati. Il problema è che da tre giorni Bitcoin core è bloccato alla 51 settimana, indica nessuna fonte di blocchi disponibile e 0 connessioni alla rete bitcoin attive. Ho aperto la porta 8333 del router e agito sul  firewall. Niente. Il PC è abbastanza potente anche se preferisco lavorare con windows 7.
 Ho tutti i dati del pagamento ricevuto, inviatimi via mail. Non posso recuperarlo con un altro programma tipo multibit HD ?

 Grazie per l'attenzione.
Elmo

Hai provato ad avviare bitcoin core con "--reindex"? dovrebbe ripartire a scaricarti la blockchain.

Mi associo cmq a Hostfat che ti consiglia altri wallet come electrum o multibit

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
December 02, 2015, 03:46:15 PM
 #7

Per non aprire un altro topic scrivo qui dato che anche io ho un problema con Bitcoin Core

Ho avviato il client, ma non mi si avvia più la classica schermata del wallet, ma mi si ferma alla prima finestrella con il seguente messaggio:

"Attivazione della blockchain migliore..."

e poi si ferma lì! COme mai? La versione è la v.0.11.0.

E' anche normale che se si spegne il PC, senza aver chiuso il Client, quando lo riapro deve ricaricare tutta la Blockchain? (cmq non è questo il caso)


MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
December 02, 2015, 03:50:27 PM
 #8

Per non aprire un altro topic scrivo qui dato che anche io ho un problema con Bitcoin Core

Ho avviato il client, ma non mi si avvia più la classica schermata del wallet, ma mi si ferma alla prima finestrella con il seguente messaggio:

"Attivazione della blockchain migliore..."

e poi si ferma lì! COme mai? La versione è la v.0.11.0.

E' anche normale che se si spegne il PC, senza aver chiuso il Client, quando lo riapro deve ricaricare tutta la Blockchain? (cmq non è questo il caso)



la 0.11.0 per quanto so non è consigliabile, hai provato con la 0.11.1 o la 0.11.2? forse se fai l'aggiornamento non avrai difficoltà con il caricamento, ma poi per curiosità, quanto tempo fai passare prima di perdere la calma?

BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
December 02, 2015, 04:51:39 PM
 #9

Per non aprire un altro topic scrivo qui dato che anche io ho un problema con Bitcoin Core

Ho avviato il client, ma non mi si avvia più la classica schermata del wallet, ma mi si ferma alla prima finestrella con il seguente messaggio:

"Attivazione della blockchain migliore..."

e poi si ferma lì! COme mai? La versione è la v.0.11.0.

E' anche normale che se si spegne il PC, senza aver chiuso il Client, quando lo riapro deve ricaricare tutta la Blockchain? (cmq non è questo il caso)



la 0.11.0 per quanto so non è consigliabile, hai provato con la 0.11.1 o la 0.11.2? forse se fai l'aggiornamento non avrai difficoltà con il caricamento, ma poi per curiosità, quanto tempo fai passare prima di perdere la calma?
Grazie per il consiglio, ma non ho capito a cosa alludi con l'ultima frase/domanda?

MbccompanyX
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100

★YoBit.Net★ 350+ Coins Exchange & Dice


View Profile
December 02, 2015, 07:08:46 PM
 #10

Per non aprire un altro topic scrivo qui dato che anche io ho un problema con Bitcoin Core

Ho avviato il client, ma non mi si avvia più la classica schermata del wallet, ma mi si ferma alla prima finestrella con il seguente messaggio:

"Attivazione della blockchain migliore..."

e poi si ferma lì! COme mai? La versione è la v.0.11.0.

E' anche normale che se si spegne il PC, senza aver chiuso il Client, quando lo riapro deve ricaricare tutta la Blockchain? (cmq non è questo il caso)



la 0.11.0 per quanto so non è consigliabile, hai provato con la 0.11.1 o la 0.11.2? forse se fai l'aggiornamento non avrai difficoltà con il caricamento, ma poi per curiosità, quanto tempo fai passare prima di perdere la calma?
Grazie per il consiglio, ma non ho capito a cosa alludi con l'ultima frase/domanda?

Se hai lasciato tentare il tutto per almeno 10 minuti, anche a me si blocca qualche volta ma dopo poco tempo si sblocca, pensavo che ti aspettavi un'attivazione veloce

BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
December 03, 2015, 12:27:09 PM
 #11

Per non aprire un altro topic scrivo qui dato che anche io ho un problema con Bitcoin Core

Ho avviato il client, ma non mi si avvia più la classica schermata del wallet, ma mi si ferma alla prima finestrella con il seguente messaggio:

"Attivazione della blockchain migliore..."

e poi si ferma lì! COme mai? La versione è la v.0.11.0.

E' anche normale che se si spegne il PC, senza aver chiuso il Client, quando lo riapro deve ricaricare tutta la Blockchain? (cmq non è questo il caso)



la 0.11.0 per quanto so non è consigliabile, hai provato con la 0.11.1 o la 0.11.2? forse se fai l'aggiornamento non avrai difficoltà con il caricamento, ma poi per curiosità, quanto tempo fai passare prima di perdere la calma?
Grazie per il consiglio, ma non ho capito a cosa alludi con l'ultima frase/domanda?

Se hai lasciato tentare il tutto per almeno 10 minuti, anche a me si blocca qualche volta ma dopo poco tempo si sblocca, pensavo che ti aspettavi un'attivazione veloce
Di solito si avviava in meno di 5 minuti, l'altro ieri non ce l'ha fatta in 15, ieri prima di scrivere qui non ce l'ha fatta dopo un'ora! oggi si blocca nuovamente. Ci sarà qualche problema, proverò ad aggiornare a nuova versione.

wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
December 03, 2015, 01:41:32 PM
 #12

Di solito si avviava in meno di 5 minuti, l'altro ieri non ce l'ha fatta in 15, ieri prima di scrivere qui non ce l'ha fatta dopo un'ora! oggi si blocca nuovamente. Ci sarà qualche problema, proverò ad aggiornare a nuova versione.

Prova a leggere qua, sono altri con lo stesso problema:

http://bitcoin.stackexchange.com/questions/41524/what-does-activating-best-chain-mean
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1204592.0

Sembra che la causa potrebbe essere una chiusura non andata a buon fine e deve reindicizzare tutto il database..se non risolvi armati di pazienza e avvialo con un bel "-reindex" e dovresti risolvere.

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!