Bitcoin Forum
May 03, 2024, 10:19:54 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Mike Hearn se la prende con Bitcoin e dichiara il fallimento del esperimento.  (Read 1902 times)
Cryptology (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1008
Merit: 1001

In Cryptography We Trust


View Profile
January 15, 2016, 05:54:39 AM
 #1

Sicuramente il fallimento di BitcoinXT il 11 gennaio avrà avuto un impatto negativo sul suo stato d’animo ma in ogni caso nel post ci sono degli argomenti su cui riflettere.


https://medium.com/@octskyward/the-resolution-of-the-bitcoin-experiment-dabb30201f7#.wb8kiff9x
1714774794
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714774794

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714774794
Reply with quote  #2

1714774794
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714774794
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714774794

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714774794
Reply with quote  #2

1714774794
Report to moderator
1714774794
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714774794

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714774794
Reply with quote  #2

1714774794
Report to moderator
1714774794
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714774794

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714774794
Reply with quote  #2

1714774794
Report to moderator
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
January 15, 2016, 09:02:42 AM
 #2

Bah...

A me leggendo soprattutto la parte iniziale sa molto di rosikata storica.

Ha lanciato il progetto XT, pensavano di spaccare il mondo, di aver mille mila blocchi XT e forkare, la realtà è che nessuno li ha mai cagati (i numeri sui blocchi minati dicono questo) e ora, che sono giunti alla data di Fork, dichiarano il fallimento dell'intero sistema scrivendo cose che già si sapevano.

Che i miner siano in mano alla cina c'era bisogno di aspettare ora per scriverlo? Non erano loro stessi con XT a rivolgersi ai miner cinesi?

Scrivere che il sistema è in mano a poche persone, quando gli stessi che volevano fare XT erano una decina di persone del team non è forse peggio?

Che dire.. -1 e avanti un altro.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
January 15, 2016, 06:24:46 PM
 #3

Infatti mi sembra una cosa tipo "non si gioca come dico io ? allora me ne vado e siete tutti brutti e cattivi e il vostro progetto fa schifo".
Per curiosità, se vende tutto, quanti btc aveva?
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2645



View Profile
January 15, 2016, 06:51:24 PM
 #4

sicuramente non e' molto super-partes sul discorso XT,
ma questo non toglie che alcune cose che dice siano vere.


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
January 16, 2016, 03:09:30 AM
 #5

Mike è stato ripetutamente attaccato personalmente, e chiunque prendesse le sue difese censurato e/o bannato.

Ha fatto molto per Bitcoin, esempio, se ci sono wallet che funzionano collegandosi a nodi casuali e non a server specifici, senza bisogno di scaricare tutta la blockchain, è grazie  a lui.

Vedersi trattato cosi immagino che dal suo punto di vista sia visto proprio come un tradimento da parte di chi lui hai più dedicato tempo.

Riguardo a XT, oltre all'incertezza, e altre modifiche dubbie (come bloccare le connessioni di nodi Tor durante dos ai nodi), chi si avvicinava all'idea di attivare nodi o minare blocchi è stato continuamente dossato o minacciato di ban su bitcoin.org, r/bitcoin e Bitcointalk.

Non si è mai trattata di una scelta libera.

Per quanto mi riguarda, la disfatta di mike, con il caos di oggi (dove era impossibile fare transazioni, non so se avete notato), penso che sia stato alla fine un sacrificio utile al fine ultimo di uscire da questa situazione.

Attualmente c'è molto movimento riguardo a Bitcoin Classic, e il caos di oggi credo che sia stato utile ad attirare ancora altri interessati al progetto.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Cryptology (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1008
Merit: 1001

In Cryptography We Trust


View Profile
January 16, 2016, 09:31:18 AM
 #6

Attualmente c'è molto movimento riguardo a Bitcoin Classic, e il caos di oggi credo che sia stato utile ad attirare ancora altri interessati al progetto.

Speriamo. Con la situazione di crisi nelle borse il prezzo del bitcoin dovrebbe volare invece sta crollando. Un bruttissimo segnale secondo me ma credo che il messaggio sia chiaro. O si trova l'accordo su questa vicende del blocksize oppure la divisione in 2 o più blockachains ci sarà con il conseguente impatto sulle capitalizzazione.
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
January 17, 2016, 11:35:00 AM
 #7

Mike dichiara fallito Bitcoin così può vendere meglio le private blockchain che farà con R3, un pessimo comportamento quello di cercare di creare malumore nella comunità.
IdiDiMarzo84
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
January 17, 2016, 11:49:49 AM
 #8

ho letto l'articolo del nyt e il suo post sul blog personale.Sinceramente mi è sembrato un ragequit,xt è andato male e quindi f@ncul* a tutti...però alcuni problemi sollevati effettivamente andrebbero risolti e non si può sperare che scompaiano da soli,lentezza del network e block size su tutti.Anche il problema del grande firewall cinese è preoccupante,ma quello credo sia irrisolvibile

Il paragone IMHO va fatto con il mondo linux:linux è bello,funzionale e scalabile,ma affidandosi solo alla comunità non è andato mai da nessuna parte.Se non c'è un minimo di visione globale da parte di fondazione e sviluppatori si rischia che la blockchain avrà successo (finendo nelle mani della banche) ed il bitcoin in sé no.Speriamo che il trambusto di questi giorni aiuti a riflettere
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
January 19, 2016, 01:15:57 PM
 #9

Mike dichiara fallito Bitcoin così può vendere meglio le private blockchain che farà con R3, un pessimo comportamento quello di cercare di creare malumore nella comunità.

Non è malumore è divisione.


Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!