Bitcoin Forum
May 22, 2024, 05:35:08 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Rubati Btc (anzi satoshi) , ma come hanno fatto ?  (Read 4305 times)
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
December 30, 2015, 09:25:01 AM
 #41

Capire se ti hanno fregato i bitcoin con quella firma richiederebbe un bel approfondimento. Per come si è sviluppata la viceda Io credo che sia molto probabile che sia stato così ma la prova richiede notevoli competenze tecniche in materia e anche voglia di farlo. Se così fosse stato sarebbe veramente uno scam molto elegante. Ciò non fa che confermare il fatto che Bitcoin non sarà mai una valuta di massa. Tenere i bitcoin in sicurezza richiede delle competenze tecniche tantissimo al di sopra della media.


comunque sia, ho fatto una banalissima ricerca su google con l'indirizzo bitcoin di destinazione, ma al momento (a parte questo) non risultano altri thread relativi a possibi scam collegati a quell'address...
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
December 30, 2015, 04:15:25 PM
 #42

corsaro pure io ho cercato ma niente, eppure l'indirizzo continua a ricevere pagamenti ogni giorno, proprio adesso uno da oltre 1 btc e per la maggior parte li riceve da questo 1F1uff28HXfvD3giunPytEnKnrqREw4AXs
che ne ha ricevuti quasi 2000

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
December 31, 2015, 12:30:52 PM
Last edit: January 01, 2016, 10:13:59 AM by corsaro
 #43

corsaro pure io ho cercato ma niente, eppure l'indirizzo continua a ricevere pagamenti ogni giorno, proprio adesso uno da oltre 1 btc e per la maggior parte li riceve da questo 1F1uff28HXfvD3giunPytEnKnrqREw4AXs
che ne ha ricevuti quasi 2000


questo address sembra che stia minando su eligius con una potenza non indifferente di 160 Ths
http://eligius.st/~wizkid057/newstats/userstats.php/1F1uff28HXfvD3giunPytEnKnrqREw4AXs

Il tutto che rapporti potrebbe avere con quel casinò online? Forse quello che mina, si spara tutto al poker?
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 02, 2016, 06:33:26 PM
 #44

Possibile che tra tanti geni che ci sono sul forum, che nelle chat a tema su telegram sono di una noia mortale quando si esprimono in tecnicismi, che il mio mouse si toglie le pile pur di non farmi cliccare, non ci sia uno che abbia 5 minuti per capire sta stringa che comando da ?  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
January 03, 2016, 10:59:49 AM
 #45

secondo me l'ipotesi meno fantascientifica è che si tratti di un bug infelice di qualche vecchia versione di multibit che ha generato una collisione con un address generato in precedenza su qualche altro pc di qualche altro utente. Ma probabilmente siamo nel campo delle ipotesi "altamente improbabili". Cioè è quasi come se avessi vinto un biglietto della lotteria intergalattica.
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
January 03, 2016, 02:23:28 PM
 #46


era il dubbio che era venuto anche a me, ma ho verificato che anche usando op-code non convenzionali al limite lo script può usare sha1, che da comunque una hash di 20 byte, non di 16. Boh.. Huh

ho chiesto se gli hanno fatto firmare piu' di una stringa.

vi spiego perche':

durante la firma ECDSA viene generato un numero random per effettuare l'operazione,
perche' altrimenti firmando due cose diverse (ma note) si riuscirebbe a risalire alla chiave privata.
(essendo le operazioni da fare delle moltiplicazioni/somme di uno scalare per un punto sulla curva,
con una semplice equazione di due variabili di cui una nota, si arriverebbe  presto allo scalare che e' la chiave privata)

Appunto facendo firmare due o piu' cose note, e provando (sperando) che il generatore
random dell'utente sia fatto male, si puo' sperare di risalire alla chiave privata.

Ovviamente e' roba super raffinata, non so se e' il caso per pochi satoshi di mettere
in piedi una roba simile.






Anche io ho partecipato a una promo di bitcoin.tm (stanno spendendo molto, anche giveaway " troppo belli per essere veri" ), e per prelevare mi hanno chiesto di firmare con il mio indirizzo (per questioni di sicurezza ogni account è legato a un solo indirizzo di wd, per cambiare indirizzo bisogna firmare con quello vecchio).
Il processo non funzionava ed ho firmato più volte, alla fine ho dovuto contattare il supporto (gentilissimi e rapidissimi) per poter ritirare.

Il sito è sicuramente sospetto ma io, usando mycelium (ho firmato più volte con lo stesso indirizzo) e sospostando i soldi dopo circa 12h, non ho avuto problemi.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!