Bitcoin Forum
May 21, 2024, 04:45:35 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 [All]
  Print  
Author Topic: transazione non confermata  (Read 3469 times)
Bingo_bit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 07, 2016, 09:48:05 AM
 #1

ho inviato dei bitcoin 10ore fa con una fee di 0.0003 ora hanno ancora 0conferme nel mio wallet non ci sono ma neanche nella blockchain non li vedo.
la Transaction ID non funziona neanche . a voi mai capitato una cosa del genere ? a me un altra volta si . e la transazione e stata confermata non so dopo 2 giorni . da cosa dipende questa cosa ?

Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
February 07, 2016, 11:08:47 AM
 #2

Ciao che wallet hai utilizzato? Quindi se ho capito bene dici di non essere in grado di ottenere l'id della transazione?
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
February 07, 2016, 12:23:53 PM
 #3

Dipende da quanto "pesava" la transazione, quanti btc erano.
Che wallet  è ? Se è multibit, prova a fare la risincronizzazione .
In che senso non funziona la transation ID? Nel senso che non la vedi, oppure che è sbagliata?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Bingo_bit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 07, 2016, 01:09:41 PM
 #4

uso Bitcoin-core Wallet su Windows
io ho mandato da un wallet a un indirizzo di un altro wallet . Dal primo wallet i BTC sono stati scallati la transazione e stata creata ( ma sta su 0/unconfirmed da ieri sera ) . sul nuovo wallet i BTC non ci sono .
se vado sulla blockchain metto il nuovo indirizzo dove ho spedito i BTC mi mostra bilancio 0 quindi la transazione mai ricevuta ( xk ovviamente ha 0 conferme ) . la cosa assurda se vado sulla blockchain.info e metto l'indirizzo da dove ho spedito i BTC mi mostra il bilancio pieno come se i BTC non li avessi mai spediti . ma nel mio Wallet comunque non li mostra .
mi e gia capitato una volta cosi e si e sistemato da solo .
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 07, 2016, 02:21:27 PM
 #5

mi è capitata la stessa cosa tempo fa con electrum, blockchain.info non mostrava niente, ma in realtà la transazione era stata eseguita, hai provato a vedere su altri block explorer?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
February 07, 2016, 07:14:10 PM
 #6

Prova ad utilizzare un altro wallet (anche dal telefono) e vedere se ti da ancora i btc sull'indirizzo di partenza
Bingo_bit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 07, 2016, 09:29:26 PM
 #7

Ciao e grazie . ho risolto tutto . non era colpa di blockchain ho guardato su piu explorers.
L'indirizzo dal quale ho inviato i BTC in locale sul programma me li mostrava come spediti ma in realta nella blockchain risultava che l'indirizzo vecchio aveva ancora i BTC al interno quindi ho importato la privatekey su un altro wallet e qui il bilancio me lo mostrava giusto cosi ho potuto rifare la transazione. comunque non capisco come mai la prima transazione non e stata mandata in rete ? nel programma in locale risultava eseguita ma nei blookexplorer no .
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 07, 2016, 09:42:53 PM
 #8

ho importato la privatekey su un altro wallet e qui il bilancio me lo mostrava giusto cosi ho potuto rifare la transazione
Contento che tu abbia risolto, ma non è mai un'ottima cosa esportare e movimentare chiavi private. La cosa giusta ora sarebbe fare in modo che quella chiave privata e l'indirizzo bitcoin corrispondente non vengano mai più utilizzati (es: muovere tutti i fondi su un nuovo wallet e rimuovere/archiviare il vecchio).

Quote
comunque non capisco come mai la prima transazione non e stata mandata in rete ?
Evidentemente c'è stato qualche problema in fase di broadcasting: il client era convinto di avere trasmesso la transazione ai nodi ma così non è stato, oppure i nodi che hanno ricevuto la transazione per qualche ragione l'hanno cancellata.

Non ricordo come, ma con Core c'è un modo per forzare il ricontrollo dei blocchi: sono abbastanza certo che questa sarebbe stata la strada giusta da seguire per risolvere il tuo problema.

In ogni caso tutto si sarebbe quasi di sicuro risolto da sé dopo qualche tempo.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
February 08, 2016, 09:47:41 AM
 #9

ho importato la privatekey su un altro wallet e qui il bilancio me lo mostrava giusto cosi ho potuto rifare la transazione
Contento che tu abbia risolto, ma non è mai un'ottima cosa esportare e movimentare chiavi private. La cosa giusta ora sarebbe fare in modo che quella chiave privata e l'indirizzo bitcoin corrispondente non vengano mai più utilizzati (es: muovere tutti i fondi su un nuovo wallet e rimuovere/archiviare il vecchio).

Quote
comunque non capisco come mai la prima transazione non e stata mandata in rete ?


Non ricordo come, ma con Core c'è un modo per forzare il ricontrollo dei blocchi:



bitcoin-qt -rescan

per caso intendi questo ?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
February 08, 2016, 10:33:54 AM
 #10

bitcoin-qt -rescan

per caso intendi questo ?
Può essere. Attendi conferma da altri: non ho mai dovuto farne uso e non seguo più Core da un po' di tempo, ormai.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
February 08, 2016, 12:48:35 PM
 #11

Non è che hai problemi di connessione? Il wallet è sincronizzato?
Bingo_bit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 08, 2016, 08:21:57 PM
 #12

Stemby . si io cambio spesso gli address quindi nessun problema .
Zazzu il client era aggiornato si . problemi di conessione non ne avevo . infatti poi ho provato a fare un altra transazione e de andata .
quindi la transazione sicuramente ha avuto un problema . il programma bitcoin core magari ha avuto un laggg non so .
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1915
Merit: 2074


View Profile
February 08, 2016, 10:49:30 PM
 #13

ho importato la privatekey su un altro wallet e qui il bilancio me lo mostrava giusto cosi ho potuto rifare la transazione
Contento che tu abbia risolto, ma non è mai un'ottima cosa esportare e movimentare chiavi private. La cosa giusta ora sarebbe fare in modo che quella chiave privata e l'indirizzo bitcoin corrispondente non vengano mai più utilizzati (es: muovere tutti i fondi su un nuovo wallet e rimuovere/archiviare il vecchio).

Quote
comunque non capisco come mai la prima transazione non e stata mandata in rete ?


Non ricordo come, ma con Core c'è un modo per forzare il ricontrollo dei blocchi:



bitcoin-qt -rescan

per caso intendi questo ?

Penso convenga innanzitutto cercare di cancellare la transazione non confermata dal proprio wallet (ovviamente se non è stata effettivamente trasmessa alla rete) con l'opzione -zapwallettxes

https://bitcointalk.org/index.php?topic=35214.msg5689840#msg5689840

Quote
... unconfirmed transactions relating to your own wallet addresses are stored not only in the memory pool, but in wallet.dat, so a restart won't clear them. To accomplish that, you can start bitcoind with the recently added -zapwallettxes option. This will cause bitcoind to forget all transactions associated to your addresses, and rescan the block chain to reconstruct them. In particular, any unconfirmed transactions will be forgotten and not reconstructed.
...
That will remove any unconfirmed transactions from your wallet and you'll then only see transactions that are in the blockchain

http://bitcoin.stackexchange.com/questions/25612/how-to-remove-a-transaction-from-the-memory-pool
Ratsel
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
November 11, 2017, 08:39:00 PM
 #14

scusatemi, sono nuovo sul forum e spero che sia lo spazio giusto dove scrivere.
Credo di avere un problema con Hextracoin... ho avuto un buon guadagno... dopo il 9 novembre sono riuscito a ritirare il doppio dell'investimento fatto ed è arrivato sul mio wallet CoinPot.
Oggi invece, ho deciso di vendere gran parte dei token che possedevo sulla piattaforma, BTC ricevuti regolarmente.. quando poi ho spostato il nuovo guadagno sul wallet di CoinPot non mi è arrivato nulla... sulla piattaforma di Hextracoin dice che la transazione è valida, mentre se vado a seguire il TXID su Blockchain mi dice che la transazione non è stata confermata.. sono passate svariate ore dalla cosa.
Mi devo preoccupare? qualcuno sa come aiutarmi?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 11, 2017, 11:40:50 PM
 #15

Ciao,
se vado a seguire il TXID su Blockchain mi dice che la transazione non è stata confermata.. sono passate svariate ore dalla cosa.
In estrema sintesi, la tua transazione non è ancora stata messa in blockchain (nessun minatore l'ha ancora inserita in un blocco).

Quote
Mi devo preoccupare?
Non particolarmente. Probabilmente la commissione scelta è troppo bassa, quindi potrebbe volerci anche parecchio tempo prima che arrivi la prima conferma. Nel peggiore dei casi potrebbe anche non venire mai inserita...

Come risolvere? Può eventualmente farlo solo il mittente, alzando la commissione (è una funzionalità che non esiste da moltissimo, cerca replace-by-fee). In ogni caso, se ad un certo punto (non quantificabile precisamente, ma dell'ordine di una settimana) la transazione dovesse sparire, ti basta farlo presente al mittente in modo che ne faccia una nuova, questa volta possibilmente con una commissione adeguata (che, nel caso di BTC, è abbastanza una mazzata).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
sidbarrett1000
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
January 11, 2018, 10:55:57 AM
 #16

Ho inviato dei satoshi dal mio bitcoin core a coinbase,dopo due giorni la transazione non è ancora confermata e nelle varie blockchain explorer (blockchain.info, blockexplorer etc etc) la transazione non esiste. Ho inviato quel poco che mi restava nel wallet con una fees alta allo stesso indirizzo coinbase, STESSO Risultato anche questa transazione non esiste nella blockchain. Sono passati 3 giorni ed ovviamente il mio nervosismo sta salendo alle stelle. Dopo un certo periodo i bitcoin ritorneranno nel bitcoin core o rimarranno nel limbo della blockchain andando perduti? Grazie in anticipo a chi può darmi una mano.
Tom Joad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 2


View Profile
January 11, 2018, 06:49:22 PM
 #17

Approfitto del topic senza aprirne un altro. Spero non se la prenda nessuno.

Io il 29 dicembre ho fatto una transazione da blockchain.info a cryptopia ma deve ancora essere confermata. Ovviamente avevo inserito fees molto basse perché altrimenti avrei speso troppo, conscio comunque che avrei dovuto aspettare diverse ore se non qualche giorno. Ormai sono passate quasi due settimane ma ancora zero conferme. Ho notato che la transazione pesa parecchio, 6239 (byte), temo che sia perché i BTC che volevo inviare derivano da piccoli pagamenti ricevuti da faucet anni fa.

Questa è la transazione: 3b60740b64a95cc74e9604ef89f82ab037c79966a13b9d728fe914b8e6eba21a

Si può fare qualcosa? O ormai devo attendere che venga rifiutata e, quindi, rifarla con fees più alte? Visto il notevole peso in byte non è che rischio di dover pagare praticamente tutto in fees? Come posso risolvere eventualmente? NOn voglio tenerli bloccati su blockchain.info.

Grazie  Wink
Tom Joad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 2


View Profile
January 16, 2018, 01:31:13 PM
 #18

Approfitto del topic senza aprirne un altro. Spero non se la prenda nessuno.

Io il 29 dicembre ho fatto una transazione da blockchain.info a cryptopia ma deve ancora essere confermata. Ovviamente avevo inserito fees molto basse perché altrimenti avrei speso troppo, conscio comunque che avrei dovuto aspettare diverse ore se non qualche giorno. Ormai sono passate quasi due settimane ma ancora zero conferme. Ho notato che la transazione pesa parecchio, 6239 (byte), temo che sia perché i BTC che volevo inviare derivano da piccoli pagamenti ricevuti da faucet anni fa.

Questa è la transazione: 3b60740b64a95cc74e9604ef89f82ab037c79966a13b9d728fe914b8e6eba21a

Si può fare qualcosa? O ormai devo attendere che venga rifiutata e, quindi, rifarla con fees più alte? Visto il notevole peso in byte non è che rischio di dover pagare praticamente tutto in fees? Come posso risolvere eventualmente? NOn voglio tenerli bloccati su blockchain.info.

Grazie  Wink

Ancora ferma. C'è eventualmente un modo per annullarla? Almeno la rifaccio con fees più alte, ma temo che il problema non si possa risolvere comunque visto quanto pesa: 6kbytes circa.

Qualcuno che può aiutarmi?
Tom Joad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 2


View Profile
January 22, 2018, 12:41:12 PM
 #19

Approfitto del topic senza aprirne un altro. Spero non se la prenda nessuno.

Io il 29 dicembre ho fatto una transazione da blockchain.info a cryptopia ma deve ancora essere confermata. Ovviamente avevo inserito fees molto basse perché altrimenti avrei speso troppo, conscio comunque che avrei dovuto aspettare diverse ore se non qualche giorno. Ormai sono passate quasi due settimane ma ancora zero conferme. Ho notato che la transazione pesa parecchio, 6239 (byte), temo che sia perché i BTC che volevo inviare derivano da piccoli pagamenti ricevuti da faucet anni fa.

Questa è la transazione: 3b60740b64a95cc74e9604ef89f82ab037c79966a13b9d728fe914b8e6eba21a

Si può fare qualcosa? O ormai devo attendere che venga rifiutata e, quindi, rifarla con fees più alte? Visto il notevole peso in byte non è che rischio di dover pagare praticamente tutto in fees? Come posso risolvere eventualmente? NOn voglio tenerli bloccati su blockchain.info.

Grazie  Wink

Ancora ferma. C'è eventualmente un modo per annullarla? Almeno la rifaccio con fees più alte, ma temo che il problema non si possa risolvere comunque visto quanto pesa: 6kbytes circa.

Qualcuno che può aiutarmi?

Chiedo perdono se violo o non rispetto la netiquette però mi uppo di nuovo.

Qualcuno sa darmi anche solo come potrebbe risolversi il problema?? Ormai ho capito che l'errore è stato mettere basse commissioni, però avendo ricevuto tanti piccoli importi nel tempo, se provo a spostare tutto la transazione diventa molto pesante (~6 kbyte). Come risolvere? Sarò destinato a non poter gestire ed utilizzare mai più quei BTC? C'è qualche soluzione tecnica?

Grazie
Dernoste
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 645
Merit: 135


View Profile
January 22, 2018, 01:28:44 PM
 #20

non mi ricordo bene,  la transazione dovrebbe essere annullata e i fondi tornare  indietro se nessuno la accetta per la fee bassa...
oppure potresti provare ad aprire con un altro wallet e rifare la transazone con una fee + alta...
Tom Joad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 2


View Profile
January 22, 2018, 05:39:42 PM
Last edit: January 24, 2018, 12:37:12 PM by Tom Joad
 #21

non mi ricordo bene,  la transazione dovrebbe essere annullata e i fondi tornare  indietro se nessuno la accetta per la fee bassa...
oppure potresti provare ad aprire con un altro wallet e rifare la transazone con una fee + alta...

Grazie per la risposta

Lo so che dopo un tot di tempo dovrebbe essere annullata, ma quanto? Ormai sono più di 3 settimane che è in attesa.

EDIT: transazione arrivata  Cool
Pages: 1 2 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!