Bitcoin Forum
April 25, 2024, 12:45:51 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Permettere i ref link?  (Read 1747 times)
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 20, 2016, 04:02:42 PM
Last edit: February 22, 2016, 12:01:56 AM by HostFat
 #1

Sto valutando di cambiare tale regola.

Che ne pensate se i link ref fossero permessi SOLO se indicati nel messaggio di apertura di una discussione?

Intendo che tali link sarebbero usati solo nel caso si presentasse un'adeguata recensione di un certo servizio.

Alcune possibili regole:
- Il messaggio di apertura della discussione dovrebbe comprendere informazioni adeguate sul servizio, come pro/contro, fee ecc ...
Esempi: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1011169.0 / https://bitcointalk.org/index.php?topic=1145969.0
- La discussione potrebbe essere aperta solo in italiano, chi scrive deve saper scrivere/dialogare bene in italiano.
- No ref di faucet o ponzi.
- No ref di servizi che hanno già un thread di discussione (ma possono esserci eccezioni. Se non siete sicuri, prima di scrivere, contattatemi)
- Ref link permessi solo da account Member in su
- Vietato uppare la discussione con up o post che non portino un contributo alla discussione
- Ref link rimangono vietati nella sezione "Trading, analisi e speculazione"
- Rimangono da rispettare le relative sezioni dedicate ai vari argomenti, postare segnalazioni di qualsiasi cosa sulla sezione main non è ammesso.
- I link REF devono essere ben visibili, quindi non sotto all'uso di bbcode o shortlink, pena cancellazione.


Sarebbe un esperimento, che potrebbe anche tornare sui suoi passi il giorno stesso Smiley

L'obiettivo di questo, è dare un piccolo incentivo all'apertura e segnalazione di nuovi e altri servizi, nella sezione italiana.

Inoltre, se avete già delle discussioni aperte da voi, con relativa descrizione del servizio, potrete andare a modificarle e aggiungere il ref link, sempre che siano rispettate tutte le regole indicate sopra.

Aspetto pareri, le regole possono cambiare (anche diventare più restrittive ...)

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
1714049151
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714049151

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714049151
Reply with quote  #2

1714049151
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
February 20, 2016, 05:31:19 PM
 #2

Per me così com'è non c'è bisogno di modifica, anzi quando le cose vanno bene meglio non cambiare.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 20, 2016, 11:20:41 PM
 #3

Anche per me meglio non cambiare, poi se cambi li permetti in tutte le situazioni perche' si perderebbero ore e ore a decidere se tal ref è lecito o meno o se lo e' diventato ecc. ecc.
Ad esempio
Quote
- No ref di faucet o ponzi.
Ci potrebbe portare a discussioni infinite, è un ponzi, non lo e' ecc. ecc.

Waves mi piaceva ora non più.
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 21, 2016, 12:31:29 AM
 #4

Beh tendenzialmente ci sarebbe sempre la mia voce tirannica, ed è un rischio che mi prederei io Smiley
Nel caso non fosse gestibile, certamente si tornerebbe indietro.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 21, 2016, 12:49:34 AM
 #5

Beh tendenzialmente ci sarebbe sempre la mia voce tirannica, ed è un rischio che mi prederei io Smiley
Nel caso non fosse gestibile, certamente si tornerebbe indietro.
A me piace sapere che se clicco un link non ho ref.
Consentirei di segnalare il ref in un testo separato e la richiesta esplicita di usarlo.
EDIT: eventualmente ref solo nei 3d con [REFLINK] o simile, magari piu' corto [REF!], nel titolo.

Waves mi piaceva ora non più.
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 21, 2016, 12:53:36 AM
 #6

Penso che sia più semplice obbligare, mettere fra le regole, il fatto di non creare link ref nascosti.

EDIT
Aggiunta regola.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Vika NSFW
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250



View Profile WWW
February 21, 2016, 12:57:37 AM
 #7

Sto valutando di cambiare tale regola.

Che ne pensate se i link ref fossero permessi SOLO se indicati nel messaggio di apertura di una discussione?


Ma le regole non sono le stesse per il sito intero?

HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 21, 2016, 01:11:32 AM
 #8

In genere nelle sezioni dedicate nelle varie lingue c'è qualche libertà in più, che non può andare oltre a ciò che può essere considerato illegale comunque.
Considera che il totale divieto dei ref link è una cosa presente ora solo nella sezione italiana, e imposta da me.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Vika NSFW
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250



View Profile WWW
February 21, 2016, 01:16:37 AM
 #9

Considera che il totale divieto dei ref link è una cosa presente ora solo nella sezione italiana, e imposta da me.

Infatti era una sorpresa ti trovare messaggi cancellati, fatti a regola del forum.

zauker
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 186
Merit: 100



View Profile
February 21, 2016, 07:36:39 PM
 #10

io sono senz'altro favorevole al permettere di pubblicare reflink...
ho scoperto eccellenti servizi grazie ai reflink altrui...
(e se costoro non avessero potuto pubblicarli, magari sarei ancora all'oscuro di tali servizi...)
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 21, 2016, 07:39:45 PM
 #11

Beh la pubblicazione dei servizi è permessa ora e dopo, il ref link sarebbe un incentivo Wink
Le regole indicate sopra servirebbero appunto a non lasciare che la cosa sfugga di mano, e sia portata avanti solo da persone che ci mettano impegno.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 21, 2016, 11:02:57 PM
 #12

Regolamento aggiornato
https://bitcointalk.org/index.php?topic=168829.0

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Vika NSFW
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250



View Profile WWW
February 21, 2016, 11:31:30 PM
 #13


Quote
- La discussione potrebbe essere aperta solo in italiano, scritta da un italiano/a.

Questo proprio e' una discriminazione.

HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 21, 2016, 11:59:26 PM
 #14

L'intenzione di quella parte è specificare che chi scrive, sappia scrivere in un buon italiano, e che quindi sia comprensibile senza l'uso di nessun supporto/traduttore automatico/interprete.

Lo cambio per renderlo più esplicito.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Vika NSFW
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250



View Profile WWW
February 22, 2016, 12:43:51 AM
Last edit: February 22, 2016, 09:56:36 AM by Vika NSFW
 #15

senza l'uso di nessun supporto/traduttore automatico/interprete
Il uso potrebbe essere, ma con le correzioni, quali possono essere anche apportate dopo la pubblicazione.
Potrebbe essere eseguito a pagamento da qualche correttore o da un volontario.
Le possibilita' che offrono questi "traduttori di testi interi" permettono la comunicazione diretta e veloce tra gli interessati da diversi continenti.
Lo trovo una simile limitazione proprio come fattore di "anti decentralizzazione" e di limitazione alle persone che vuogliono offrire servizi/ prodotti non in lingua inglese o semplicemente chiedere un informazione a chi abita in Italia.

O magari e' un caso di aprire una sezione multilingua o in inglese (per facilitare il controllo di contenuti) dedicata al Italia, potrebbe essere una soluzione di levare dagli occhi a chi non sa scrivere in italiano senza di fare gli errori incredibili.

Credo che in Italia di "stranieri" che vivono stabilmente sono in millioni.
Sospetto, che proprio non sanno usare bene la lingua in una certa percentuale, per esempio gli cinesi, ma loro sono molto attivi nel commercio, e credo sono importanti come potenziali utilizzatori di bitcoin e servizi connessi.
Il uso buono di lingua italiana rispecchia la validita' della offerta, ma anche potrebbe camuffare una fregatura.

Non so, che dire. Spero che mi sono spiegato.
Voglio precisare, che sono contrario al cosidetto "multiculturalismo"  Grin

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 22, 2016, 02:41:53 AM
 #16

Sto valutando di cambiare tale regola.

Che ne pensate se i link ref fossero permessi SOLO se indicati nel messaggio di apertura di una discussione?

Intendo che tali link sarebbero usati solo nel caso si presentasse un'adeguata recensione di un certo servizio.

Alcune possibili regole:
- Il messaggio di apertura della discussione dovrebbe comprendere informazioni adeguate sul servizio, come pro/contro, fee ecc ...
Esempi: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1011169.0 / https://bitcointalk.org/index.php?topic=1145969.0
- La discussione potrebbe essere aperta solo in italiano, chi scrive deve saper scrivere/dialogare bene in italiano.
- No ref di faucet o ponzi.
- No ref di servizi che hanno già un thread di discussione (ma possono esserci eccezioni. Se non siete sicuri, prima di scrivere, contattatemi)
- Ref link permessi solo da account Member in su
- Vietato uppare la discussione con up o post che non portino un contributo alla discussione
- Ref link rimangono vietati nella sezione "Trading, analisi e speculazione"
- Rimangono da rispettare le relative sezioni dedicate ai vari argomenti, postare segnalazioni di qualsiasi cosa sulla sezione main non è ammesso.
- I link REF devono essere ben visibili, quindi non sotto all'uso di bbcode o shortlink, pena cancellazione.


Sarebbe un esperimento, che potrebbe anche tornare sui suoi passi il giorno stesso Smiley

L'obiettivo di questo, è dare un piccolo incentivo all'apertura e segnalazione di nuovi e altri servizi, nella sezione italiana.

Inoltre, se avete già delle discussioni aperte da voi, con relativa descrizione del servizio, potrete andare a modificarle e aggiungere il ref link, sempre che siano rispettate tutte le regole indicate sopra.

Aspetto pareri, le regole possono cambiare (anche diventare più restrittive ...)

NO

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 22, 2016, 02:44:16 AM
 #17


Nemmeno il tempo di cagare nel vasetto.. a sto punto facevi a meno del post e decidevi tu, no?  Kiss Kiss

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 22, 2016, 09:41:32 AM
 #18

Eh aspettavo delle proposte per definire meglio delle possibili regole, e un NO secco, che ho ricevuto anche da altri, non ha un grosso peso in una discussione Wink

Comunque, si può sempre tornare indietro, vediamo ...

@Vika NSFW
Per ora penso di aver definito meglio questa regola, quello che voglio è che non arrivino utenti esterni alla sezione italiana, usciti dal nulla, che l'unico post che facciano sia quello dedicato a pubblicare il ref link Wink
E comunque, devono parlare/scrivere in italiano, visto che questa sezione è dedicata proprio a questo scopo.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
February 22, 2016, 09:54:04 AM
 #19

senza l'uso di nessun supporto/traduttore automatico/interprete
Il uso potrebbe essere, ma con le correzioni, quali possono essere anche apportate dopo la pubblicazione.
Potrebbe essere eseguito a pagamento da qualche correttore o da un volontario.
Le possibilita' che offrono questi "traduttori di testi interi" permettono la comunicazione diretta e veloce tra gli interessati da diversi continenti.
Lo trovo una simile limitazione proprio come fattore di "anti decentralizzazione" e di limitazione alle persone che vuogliono offrire servizi/ prodotti non in lingua inglese o semplicemente chiedere un informazione a chi abita in Italia.

O magari e' un caso di aprire una sezione multilingua o in inglese per facilitare il controllo di contenuti dedicata al Italia, potrebbe essere una soluzione di levare dagli occhi a chi non sa scrivere in italiano senza di fare gli errori incredibili.

Credo che in Italia di "stranieri" che vivono stabilmente sono in millioni.
Sospetto, che proprio non sanno usare bene la lingua in una certa percentuale, per esempio gli cinesi, ma loro sono molto attivi nel commercio, e credo sono importanti come potenziali utilizzatori di bitcoin e servizi connessi.
Il uso buono di lingua italiana rispecchia la validita' della offerta, ma anche potrebbe camuffare una fregatura.

Non so, che dire. Spero che mi sono spiegato.
Voglio precisare, che sono contrario al cosidetto "multiculturalismo"  Grin

una persona che non parla italiano non vedo che vantaggi può avere nell'aprire un thread di discussione riguardante un servizio con relativo ref link. se proprio deve aprirla in italiano può farlo senza, non mi sembra una cosa essenziale
Vika NSFW
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250



View Profile WWW
February 22, 2016, 10:08:13 AM
 #20

E comunque, devono parlare/scrivere in italiano, visto che questa sezione è dedicata proprio a questo scopo.

Come sono felice di comunicare con dei cinesi senza tramite in persona di interprete.
Una soddisfazione infinita, di riuscire a farli capire veloce ogni argumento.

Ma se loro adotterebbero questa regola - perderebbero tanti occasioni.

Oltre di tutto, cinesi sono molto famosi di scrivere comiche insegne degli negozi in lingua russa e descrizione dei prodotti / libretti istruzione, eseguta dai traduttori cinesi e loro traduttori automatici.
Ma questo non ostacola il commercio.

Essere primi nella diffusione dei reflink si ripaga, se non sono gradite o hanno regole speciali da tutto il sito- andrebbe bene un avviso multilingua.
E' di facile esequzione, posso dare la mano con la lingua russa, polacca e tedesca.

Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!