Bitcoin Forum
April 25, 2024, 04:59:26 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
Author Topic: Il mio punto di vista su mtgoxUSD  (Read 21428 times)
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 10, 2013, 04:53:57 AM
 #161

Ormai pensare di fare un'analisi dell'andamento dei prezzi pare impossibile: +40$ in un giorno  Shocked
La domanda è per quanto il mercato riuscirà a sostenere questi trend?
E' vero che si aggiungono centinaia di utenti nuovi ogni giorno solo qui sul forum e che ormai tutti i maggiori media parlano di bitcoin spesso anche in modo positivo, ma onestamente avrei preferito una salita più lenta e graduale.
Per mantenere questi prezzi servono 870000$ al giorno di investimenti, calcolando che almeno metà vengano assorbiti da miner che vogliono tenere i bitcoin servono almeno 1000 persone che investono 500$ a testa. E' anche vero che su mtgox la curva dell'offerta è relativamente piatta (10.000 bitcoin per arrivare salire di altri 40$ a 270$) mentre in quella della domanda con 10000 bitcoin si scende "solo" di 27$ a 203$, però non riesco davvero a vedere per quanto il mercato possa tenere.
Anche perchè pur vedendo qualche nuovo negozio o servizio da quel fronte non si è assistito ad una crescita paragonabile a quella degli speculatori (altrimenti oggi avremmo almeno 2-3 negozi per città ad accettare bitcoin)
Che ne dite?

Bitrated user: ercolinux.
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 10, 2013, 05:42:43 AM
 #162

Io aspetto i 500$ entro 5/10 giorni, poi possibile esplosione della bolla come sia possibile che continui a cifre ancora più assurde.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 10, 2013, 07:35:04 AM
 #163

Io aspetto i 500$ entro 5/10 giorni, poi possibile esplosione della bolla come sia possibile che continui a cifre ancora più assurde.

concorderete con me che questi prezzi, benchè ci facciano tutti felici, sono assurdi.
O la mafia sta nascondendo tutti i suoi soldi sui bitcoin, o non c'è spiegazione logica a tutto questo.

Per quanto mi riguarda ho deciso che venderò tutti i miei bitcoin solo se con il loro controvalore riuscirò ad estinguere il mutuo! (ovvero ad un valore di circa 1900 euro a bitcoin!!!)
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 10, 2013, 08:37:42 AM
 #164

Non è il prezzo ad essere assurdo, quanto la velocità con cui viene raggiunto...

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
April 10, 2013, 10:19:35 AM
Last edit: April 10, 2013, 11:29:01 AM by itsjustme
 #165

non consideri un altro fatto oltre alla speculazione: fiducia.
a cipro sono stati bruciati svariati miliardi di dollari ben più in fretta di quanto sta crescendo il market cap di bitcoin...
mio metro di riferimento è quello... bitcoin si acquisisce valore di pari passo con il collasso dei sistemi storici che negli ultimi mesi sta procedendo a ritmi assurdamenti alti (fallimenti di aziende, fallimenti di banche etc etc) con gente che vede sparire (o svalutare ... cerca news cina-giappone di ieri...) patrimoni anche importanti che credeva fossero al sicuro.

proprio oggi è stato anche segnato il record assoluto del valore dell'oro dal 1980...

il trend silver, gold e bitcoin secondo me va di pari passo... gente non si fida delle banche e dei sistemi storici (che ogni giorno confermano di essere deboli e non in grado di confermare la fiducia che si erano guadagnati con il tempo) e sta spostando il proprio benessere su altri assets.

bitcoin magari sta crescendo tantissimo perché era troppo sotto valutato prima?

negozi che accettano finché non arriverà a stabilizzarsi sarà difficile vederne con altrettanta velocità (la gente ora non vuole pagare con bitcoin)

analisi da leggere:
http://falkvinge.net/2013/03/06/the-target-value-for-bitcoin-is-not-some-50-or-100-it-is-100000-to-1000000/

e la vera esplosione (in alto) secondo me arriverà quando qualche governo o banca centrale verrà allo scoperto tentando di renderlo illegale o ostacolandolo provando così la propria impotenza verso bitcoin e mostrando a tutti che lo temono come sistema concorrente (e quindi funzionante e non destinato all'autoestinzione) Wink

il discorso mafia o vari "tax haven" sicuramente non è da ignorare... ma non credo sia quello a spingere ora.... se tutti i conti ciprioti > 100k si fossero buttati su bitcoin prima della chiusura delle banche il prezzo attuale sarebbe BEN DIVERSO! Wink
infografica che parla da sola... guardare i market cap.... Wink
http://www.runtogold.com/images/potential-bitcoin-prices.jpg

e anche qui: accordi svizzera-germania e promesse lussemburgo a diventare trasparente (paura di fare la fine di cipro?) "promettono" bene per bitcoin Wink

.
twisted87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
April 10, 2013, 04:59:50 PM
Last edit: April 10, 2013, 05:28:09 PM by twisted87
 #166

adesso la situazione sembra invertita  Grin sta andando giu come un treno, secondo me c'è chi si sta divertendo alla grande per far scendere il costo e avere bitcoin a prezzi stracciati, voi che dite?  Roll Eyes

p.s. -50€ in 4 ore o.O niente male Grin
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
April 10, 2013, 06:11:16 PM
 #167

Apriamo il paracadute...

Per fortuna un po' di movimento al ribasso, mi stavo ipnotizzando davanti ai grafici sempre in salita!

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
defcon1
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
April 10, 2013, 06:29:44 PM
 #168

hoooo merdx, bitsamp da un btc a 100 usd  mentre mtgox a 150 usd  , una botta al ribasso paurosa e non si ferma, in oltre su mtgox gli ordini sembrano bloccati mentre tutti i siti delle chart hanno grossi problemi


SECONDO ME STANNO ATTACCANDO I BTC
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 10, 2013, 06:40:21 PM
 #169


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
aima
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 10, 2013, 07:33:37 PM
 #170

buonasera a tutti. E' tutto oggi ...dal pomeriggio che ci sono parecchie discrepanze tra i siti sui valori, tra btcentral e mt.gox e postebit...addirittura mentre i 2 siti di trading scendevano postebit saliva....e il sito di charts oggi non funziona...non lo so ultimamente questi siti sono tati molto sotto attacco non vorrei ci fossero ancora problemi...io seguo su btcentral da 190 a 130 poi 170 poi 150 poi 200 il tutto in pochi minuti....
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 10, 2013, 09:33:55 PM
 #171

sono tutti sotto DDoS, compreso bitcoincharts: non vogliono far vedere il prezzo. I prezzi che vedi potrebbero essere pagine in cache di un reverse proxy.
twisted87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
April 11, 2013, 12:07:22 AM
 #172

video spettacolare che ho trovato in altro 3d Grin http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=RNNQh9wtisc&feature=endscreen

ma non ho capito cos'è sto Gox Lag.. ritardo de che? delle operazioni? e dove lo vedo?
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 11, 2013, 04:32:03 AM
 #173

Qualcuno ieri si è fatto un sacco di soldi: 35 milioni di $ in poche ore di scambi

Bitrated user: ercolinux.
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
April 11, 2013, 05:50:51 AM
 #174

proprio oggi è stato anche segnato il record assoluto del valore dell'oro dal 1980...

Dove hai preso questo dato? A me sembra tutt'altro..guardando i grafici pare che da 1 anno a questa parte, quando aveva toccato quota 1900 USD/Oz abbia iniziato a scendere, in questi giorni siamo intorno ai 1600 USD/Oz ma è cmq in discesa (sembrerebbe..)

http://www.kitco.com/charts/livegold.html

Tornando ai nostri BTC....cavolo! era ora un ritracciamento! non poteva salire all'infinito! la cosa positiva è che "pare" il mercato stia mostrando una grande forza, da 80€ siamo già tornati a quota 140€ (circa)...

Ok, che l'analisi tecnica ha poco conto per i BTC ma secondo voi scendendo ad 80€ si è andati a chiudere qualche gap? o non ce n'erano?

Inoltre da questo candelone rosso cosa dobbiamo aspettarci? possibile ritracciamento e conseguente panic selling?

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
aima
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 11, 2013, 06:03:58 AM
 #175

sono tutti sotto DDoS, compreso bitcoincharts: non vogliono far vedere il prezzo. I prezzi che vedi potrebbero essere pagine in cache di un reverse proxy.


ah ecco perché!!! tra il prezzo e bid e ask c'era troppa differenza!!! prezzo 80 bid e ask 140 circa
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
April 11, 2013, 08:49:34 AM
 #176

proprio oggi è stato anche segnato il record assoluto del valore dell'oro dal 1980...

Dove hai preso questo dato? A me sembra tutt'altro..guardando i grafici pare che da 1 anno a questa parte, quando aveva toccato quota 1900 USD/Oz abbia iniziato a scendere, in questi giorni siamo intorno ai 1600 USD/Oz ma è cmq in discesa (sembrerebbe..)

mi riferivo allo yen Wink

metti grafico "all data"
http://goldprice.org/gold-price-japan.html

Wink

.
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
April 11, 2013, 09:00:29 AM
 #177

 Wink

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
April 11, 2013, 09:17:57 AM
 #178

https://plus.google.com/100448119000434100275/posts/NA93h63x4cU

.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 11, 2013, 07:01:10 PM
 #179

ho buttato due cip a 95 e mi sono messo a 30 con la reticella per farfalle, se si buca amen
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 12, 2013, 04:51:33 AM
 #180

Mi sa che fino a lunedì almeno si balla: mtgox è ancora chiuso (o meglio irraggiungibile) e gli altri exchange non hanno liquidità. Le offerte sono praticamente nulle:

bitcoin24 ha i primi bitcoin a 85 e con 200 bitcoin si arriva a i 300,
btc-e è ha 73,96 con 1000 bitcoin si è 120
bitstamp è a 69,78 e con poco più di 1000 bitcoin si arriva a 110
bitfloor è a 88 e con meno di 500 bitcoin si sforano i 122

in pratica con i bitcoin mossi in meno di un ora da mtgox negli scorsi giorni si ritorna sopra i 120.

Bitrated user: ercolinux.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!