HostFat
Moderator
Legendary
Offline
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
February 13, 2013, 04:17:08 PM |
|
Se ci sono delle ricerche su di te, e sanno che hai un account su Mtgox, possono andare da Mtgox a chiedere le tue transazioni e Mtgox e deve poi decidere di dargliele. Saranno allora in grado di trovare gli indirizzi che probabilmente ti appartengono, che si trovano sul tuo eWallet. Dico probabilmente, perché il fatto che inviino al tuo account Mtgox non vuol subito dire che ti appartengano, ma c'è un altra probabilità. Da questi indirizzi, possono trovare da quali altri indirizzi provengono i Bitcoin, senza sempre però sapere a chi appartengono e per cosa sono stati inviati. Magari li hai semplicemente comprati da un altro exchanger.
Se invece sono sulle tracce di Gino, e arrivano al suo computer, e hanno accesso al suo eWallet. Da li potranno vedere tutte le sue transazioni. Se riescono ad aver accesso anche alle sue comunicazioni passate, riusciranno forse anche a dare un nome/nick ai proprietari di questi indirizzi che ricevono Bitcoin. Se riescono ad avere questi indirizzi (a cui hanno assegnato dei nick, e non per forza dei nomi veri), dovranno poi trovare il modo di scoprire se sono finiti su degli exchanger. Non credo che sia facile scoprire se sono finiti su Mtgox o altri. Dovrebbero andare direttamente da Mtgox e chiedere: Uno di questi indirizzi vi ha inviato dei Bitcoin? Quelli di Mtgox dovrebbero confermargli l'accesso a queste informazioni, e se gli danno l'accesso, potranno vedere anche chi forse (perchè magari hanno invece usato un altro exchanger) ha ricevuto queste ultime transazioni (cioè ad esempio da Gino a Te), e in tal caso si faranno darei i dati degli account, e sapranno il tuo nome e cognome e tutto il resto.
Tutto questo dando sempre per scontato che questi ricercatori sappiano il fatto loro, e che gli exchanger senza troppi problemi gli diano accesso a queste informazioni. Tanto più che non siano stati usati degli anonimizzatori/washer nel mezzo delle transazioni.
Il miglior modo per evitare i guai, e quello di non andarseli a cercare.
|