Bitcoin Forum
May 04, 2024, 02:59:56 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Fee adeguato sulle transazioni  (Read 2987 times)
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 09, 2013, 08:22:57 AM
 #41

Grazie per il link!

Inizio a capire il meccanismo, anche se mi piacerebbe trovare informazioni più precise. Ad esempio ogni quanto avvenga la trasmissione, col client ufficiale (il tipo parla di 30 minuti, ma senza esserne sicuro). Il punto più importante da capire è se una transazione non standard prima o poi scada, oppure se non si possa avere questa certezza: ancora non sono riuscito a capirlo.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
"With e-currency based on cryptographic proof, without the need to trust a third party middleman, money can be secure and transactions effortless." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
September 09, 2013, 04:35:26 PM
 #42

Grazie per il link!

Inizio a capire il meccanismo, anche se mi piacerebbe trovare informazioni più precise. Ad esempio ogni quanto avvenga la trasmissione, col client ufficiale (il tipo parla di 30 minuti, ma senza esserne sicuro). Il punto più importante da capire è se una transazione non standard prima o poi scada, oppure se non si possa avere questa certezza: ancora non sono riuscito a capirlo.

Ciao!

Direi che dipende dal client.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 21, 2013, 03:52:50 PM
 #43

gente, un importante aggiornamento

ricordate la transazione annullata? bè, oggi guardo il wallet ed è ora invece stata inviata  Shocked

Cioè, è ora stata effettuata regolarmente (dopo che era stata "annullata")

morale: nel frattempo avrei potuto tranquillamente fare un double spend !!!

questo apre scenari inquietanti ....



Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 21, 2013, 04:04:54 PM
 #44

ricordate la transazione annullata? bè, oggi guardo il wallet ed è ora invece stata inviata  Shocked
Azz...

Quote
morale: nel frattempo avrei potuto tranquillamente fare un double spend !!!
Più che un double spend, avresti potuto spendere il doppio del dovuto.

Assolutamente da approfondire.

Puoi linkarci la transazione?

Grazie!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 21, 2013, 04:30:33 PM
Last edit: September 21, 2013, 05:48:13 PM by androz
 #45


Più che un double spend, avresti potuto spendere il doppio del dovuto.


effettivamente ora che ci penso la transazione non aveva avuto conferme prima di tornarmi indietro.
(per quello ho pensato al DS  Cool)

Cmq, nel caso io avessi avuto nel wallet solo 0.05, e nel "periodo finestra" in cui la transazione risultava annullata ( quindi i 0.05 btc erano tornati nel wallet) avessi inviato i btc ad un'altro indirizzo, non si sarebbe forse potuto verificare un DS?


qui la transazione

39238d6d7b429e51d9d6cab16997ae541d20d673b4ace9769dacb5f91e4947f4



cmq alla fine a fare il risparmioso l'ho preso in tasca, la scommessa su bitbet non l'hanno registrata e così si sono intascati i miei 0.05 a gratisse  (no refund Angry  Cheesy)

Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!