Bitcoin Forum
April 19, 2024, 06:45:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: BitMarket.eu in italiano  (Read 8100 times)
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 10, 2011, 09:00:04 PM
 #1

Sto lavorando con gli admin di BitMarket.eu per la traduzione italiana del sito, mi mancano solo le FAQ ed ho finito.. che faticaccia.. penso che a breve ne potrete beneficiare tutti^^

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
1713552303
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713552303

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713552303
Reply with quote  #2

1713552303
Report to moderator
1713552303
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713552303

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713552303
Reply with quote  #2

1713552303
Report to moderator
1713552303
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713552303

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713552303
Reply with quote  #2

1713552303
Report to moderator
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713552303
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713552303

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713552303
Reply with quote  #2

1713552303
Report to moderator
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 10, 2011, 09:09:38 PM
 #2

Ottima iniziativa, complimenti!  Smiley

skianto
Member
**
Offline Offline

Activity: 86
Merit: 10


View Profile
June 10, 2011, 10:33:32 PM
 #3

Sto lavorando con gli admin di BitMarket.eu per la traduzione italiana del sito, mi mancano solo le FAQ ed ho finito.. che faticaccia.. penso che a breve ne potrete beneficiare tutti^^

Ottimo, sono sicuro che molte persone ne gioveranno...e di conseguenza l´intero progetto  Wink
magnalaquaglia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
June 11, 2011, 05:00:46 PM
 #4

bravissimo!!! Grin

Immagino che faticaccia immane deve essere stata, ma sono anche sicuro che sarà un ottimo lavoro!!!
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 11, 2011, 05:43:57 PM
 #5

stasera se non sono troppo stanco inizio a fare le FAQ poi vediamo se mi danno modo di testarla (alcune cose sono da vedere nel contesto a cui sono riferite, avevo solo stringhe da tradurre e magari nel contesto non vanno bene)..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 11, 2011, 07:53:36 PM
 #6

stasera se non sono troppo stanco inizio a fare le FAQ poi vediamo se mi danno modo di testarla (alcune cose sono da vedere nel contesto a cui sono riferite, avevo solo stringhe da tradurre e magari nel contesto non vanno bene)..

Io ho letto le FAQ ma non ho capito che grado di sicurezza c'è nella transazioni, nella compera o vendita di bitcoin. C'è la possibilità che l'altro non ti mandi i soldi o non ti dia i btc?

Comunque ho comprato 4 bitcoin su questo market e quindi sono soddisfattissimo...Smiley Però le FAQ dovrebbero essere chiare su questo punto.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 11, 2011, 09:35:45 PM
 #7

allora, in pratica funziona così:

(anche cliccando su qualcuno che vende, non compri, fai un offerta simile alla sua e quindi)

- crei un'offerta d'acquisto (esempio 1BTC a 15euro)
- il sistema in automatico cerca le offerte di BTC a 15 euro (o meno)
- il sistema appena trova l'offerta corrispondente preleva 1BTC dal conto del venditore (in pratica lo congela)
- viene mandata una mail ad entrambi per mettersi d'accordo sul pagamento
- appena tu paghi, il venditore dichiara il pagamento sul market ed il BTC ti viene accreditato

diciamo che le possibilità di truffa sono esigue in quanto:

- i BTC venduti sono congelati e possono essere sbloccati solo in 2 modi: il compratore paga e il venditore gli manda i BTC, entrambi annullano la transazione e i BTC tornano al venditore

- qualora il venditore non sbloccasse il pagamento dei BTC mandi una mail all'admin con le prove che hai pagato e lui ti sblocca il pagamento

- il venditore, anche se annullasse la transazione una volta ricevuto il pagamento, non riavrebbe i BTC fino a che anche il compratore faccia lo stesso, quindi in caso di tentata truffa contatti l'admin e fai come sopra.


diciamo che come sistema non è male, non è immediato come comprare direttamente i bitcoin con fondi preesistenti sul conto, ma è sicuro e loro non rischiano nulla in quanto fanno da tramite tra 2 persone, non usano ne denaro ne bitcoin.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
zavanky
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
June 11, 2011, 10:04:40 PM
 #8

Fanno come si dice in inglese da "Escrow service" in pratica Smiley tipo "garante"
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 11, 2011, 10:20:24 PM
 #9

- qualora il venditore non sbloccasse il pagamento dei BTC mandi una mail all'admin con le prove che hai pagato e lui ti sblocca il pagamento

- il venditore, anche se annullasse la transazione una volta ricevuto il pagamento, non riavrebbe i BTC fino a che anche il compratore faccia lo stesso, quindi in caso di tentata truffa contatti l'admin e fai come sopra.
Ecco, questi due punti non li ho letti e sono il fulcro del problema.

Poi in termini pratici non so come posso fare vedere che ho pagato il venditore, se faccio un bonifico on-line ho solo il codice del bonifico SEPA che se non sei una banca ti è poco utile.

Comunque bitmarket.eu richiede una verifica sulla serietà del venditore/acquirente tramite diversi sistemi tra cui ebay, quindi non ci si trova facilmente di fronte a imbecilli o truffatori.

Complessivamente mi pare un buon compromesso.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 12, 2011, 02:08:13 AM
 #10

- qualora il venditore non sbloccasse il pagamento dei BTC mandi una mail all'admin con le prove che hai pagato e lui ti sblocca il pagamento

- il venditore, anche se annullasse la transazione una volta ricevuto il pagamento, non riavrebbe i BTC fino a che anche il compratore faccia lo stesso, quindi in caso di tentata truffa contatti l'admin e fai come sopra.
Ecco, questi due punti non li ho letti e sono il fulcro del problema.

Poi in termini pratici non so come posso fare vedere che ho pagato il venditore, se faccio un bonifico on-line ho solo il codice del bonifico SEPA che se non sei una banca ti è poco utile.

Comunque bitmarket.eu richiede una verifica sulla serietà del venditore/acquirente tramite diversi sistemi tra cui ebay, quindi non ci si trova facilmente di fronte a imbecilli o truffatori.

Complessivamente mi pare un buon compromesso.

certo sicuramente. cmq non so te, ma quando io faccio i bonifici, mi da il riassunto, magari stampando quello stai a posto (al max scannerizzi e invii) tramite paypal anche.. diciamo che i metodi ci sono..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Urquan
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
June 12, 2011, 12:35:21 PM
 #11

è possibile pagare con carta di credito/debito?
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 12, 2011, 01:46:18 PM
 #12

è possibile pagare con carta di credito/debito?
Su bitmarket.eu si fanno solo transazioni tra privati per cui non credo che tu possa darmi dei soldi tramite carta di credito. Forse se io fossi un negozio potresti pagarmi con una mastercard ma appunto siamo tutti privati su bitmarket.eu. Al massimo puoi fare una transazione con una postepay ma non è riconosciuta dal sistema, puoi comunque accordarti se ti viene assegnato un utente italiano che ce l'abbia.

Io ho trovato un utente tedesco in queste ore, mi ha proposto paypal e bank transfer.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 12, 2011, 02:00:26 PM
 #13

Volevo chiedere a ZEB o a chi conosce il funzionamento di bitmarket se posso annullare una pending offer, una offerta pendente che è stata solo in parte esaudita. Chiedo se l'annullamento della pending offer annulla anche la transazione in via di attuazione (pagamento wire unconfirmed) che è solo una parte dell'offerta. Credo di no ma cerco conferma.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 13, 2011, 12:00:39 AM
 #14

Volevo chiedere a ZEB o a chi conosce il funzionamento di bitmarket se posso annullare una pending offer, una offerta pendente che è stata solo in parte esaudita. Chiedo se l'annullamento della pending offer annulla anche la transazione in via di attuazione (pagamento wire unconfirmed) che è solo una parte dell'offerta. Credo di no ma cerco conferma.

guarda, tu puoi annullare quello che ti pare, poi dipenda dalla controparte se accetta o no, se non accetta contattate gli admin e spiegate il tutto.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 13, 2011, 10:14:56 AM
 #15

guarda, tu puoi annullare quello che ti pare, poi dipenda dalla controparte se accetta o no, se non accetta contattate gli admin e spiegate il tutto.
Forse è troppo complicato da spiegare con le parole, comunque non c'è nessuna controparte perché io vorrei solo annullare una offerta parzialmente esaudita e la parte esaudita non la voglio annullare, quindi non c'è alcuna controparte.

Penso di poterlo fare ma non ne sono sicuro e non vorrei annullare la transazione in corso almeno per quello che è la mia parte.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 13, 2011, 10:20:57 AM
 #16

guarda, tu puoi annullare quello che ti pare, poi dipenda dalla controparte se accetta o no, se non accetta contattate gli admin e spiegate il tutto.
Forse è troppo complicato da spiegare con le parole, comunque non c'è nessuna controparte perché io vorrei solo annullare una offerta parzialmente esaudita e la parte esaudita non la voglio annullare, quindi non c'è alcuna controparte.

Penso di poterlo fare ma non ne sono sicuro e non vorrei annullare la transazione in corso almeno per quello che è la mia parte.

come fa a non esserci una controparte? O.o

per caso hai messo un'offerta da 20 e te ne hanno comprati 10?

mmh in questo caso prova a sentire l'admin, se scrive ti risponde quasi tempestivamente.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 13, 2011, 10:22:49 AM
 #17

come fa a non esserci una controparte? O.o

per caso hai messo un'offerta da 20 e te ne hanno comprati 10?

mmh in questo caso prova a sentire l'admin, se scrive ti risponde quasi tempestivamente.

Credo lui abbia messo un'offerta, diciamo 20. GLi hanno esaudito una parte, diciamo 10, che è stata finalizzata. Rimane l'offerta aperta per gli altri 10, che lui vuole annullare.

Se questo è il caso, puoi annullarla senza alcun problema.

ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 13, 2011, 11:23:49 AM
 #18

come fa a non esserci una controparte? O.o

per caso hai messo un'offerta da 20 e te ne hanno comprati 10?

mmh in questo caso prova a sentire l'admin, se scrive ti risponde quasi tempestivamente.

Credo lui abbia messo un'offerta, diciamo 20. GLi hanno esaudito una parte, diciamo 10, che è stata finalizzata. Rimane l'offerta aperta per gli altri 10, che lui vuole annullare.

Se questo è il caso, puoi annullarla senza alcun problema.

si potrebbe essere, quasi quasi suggerisco una FAQ a riguardo Cheesy

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 13, 2011, 12:14:55 PM
 #19

si potrebbe essere, quasi quasi suggerisco una FAQ a riguardo Cheesy

Esatto, grazie a rb e a ZEB per la risposta. Non dovrebbero esserci problemi nell'annullare l'offerta d'acquisto, lo avevo capito pure io però cercavo conferme. TY Smiley

Poi un altro problema è trovare gente che non ti invia i dati del proprio account bancario o paypal (c'è un form di bitmarket apposito che deve essere compilato e che permette l'invio immediato e automatico di tali dati a transazione iniziata) e quindi mi sono ritrovato a dovere aspettare mezzora prima di avere tali dati e capire che il tipo accettava la vendita dei sui bitcoin.

Anche questo è un discorso un po' complicato da esprimere a parole, comunque di faq da scrivere ce ne sono tante.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 13, 2011, 12:20:31 PM
 #20

si potrebbe essere, quasi quasi suggerisco una FAQ a riguardo Cheesy

Esatto, grazie a rb e a ZEB per la risposta. Non dovrebbero esserci problemi nell'annullare l'offerta d'acquisto, lo avevo capito pure io però cercavo conferme. TY Smiley

Poi un altro problema è trovare gente che non ti invia i dati del proprio account bancario o paypal (c'è un form di bitmarket apposito che deve essere compilato e che permette l'invio immediato e automatico di tali dati a transazione iniziata) e quindi mi sono ritrovato a dovere aspettare mezzora prima di avere tali dati e capire che il tipo accettava la vendita dei sui bitcoin.

Anche questo è un discorso un po' complicato da esprimere a parole, comunque di faq da scrivere ce ne sono tante.

manco io l'ho compilato in quanto compro solamente per ora xD

cmq quel form non è fatto benissimo, anche tradotto non è proprio così intuibile come utilizzarlo.. diciamo che potrebbero fare meglio.. cmq bitmarket.eu è un progetto opensource, tra un po rilasciano il sorgente, magari si può fare qualcosa in italiano.. alla fine loro sono i primi a promuovere i mercati nazionali..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Pages: [1] 2 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!