Bitcoin Forum
March 28, 2024, 05:23:09 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 3 [All]
  Print  
Author Topic: Referendum Costituzionale 2016  (Read 3896 times)
brutale2 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
May 31, 2016, 09:45:03 PM
 #1

Dal web: https://www.forexinfo.it/Referendum-costituzionale-2016-votare-si-o-no-come-funziona

Cosa ne pensate? Cosa votereste e perchè? Smiley
1711646589
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711646589

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711646589
Reply with quote  #2

1711646589
Report to moderator
1711646589
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711646589

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711646589
Reply with quote  #2

1711646589
Report to moderator
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1711646589
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711646589

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711646589
Reply with quote  #2

1711646589
Report to moderator
1711646589
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711646589

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711646589
Reply with quote  #2

1711646589
Report to moderator
1711646589
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711646589

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711646589
Reply with quote  #2

1711646589
Report to moderator
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3570
Merit: 1985


View Profile
June 01, 2016, 09:39:58 AM
Last edit: June 01, 2016, 10:45:23 AM by jack0m
 #2

mi verrebbe di risponderti citando Crozza:
Quote
In pratica, se vince il "Sì" sparisce il Senato e Renzi rimane, se invece vince il "No" ci teniamo il Senato e se ne va Renzi... Ma lo sai che in fondo questo Senato non è poi così male?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
June 01, 2016, 06:29:42 PM
 #3

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/01/13/news/come-funziona-il-referendum-costituzionale-che-potrebbe-mandare-a-casa-il-governo-renzi-1.246523

In aggiunta al link già postato da brutale2 per informarsi sul contenuto di questo referendum.



Io voterò si


 il punto è che la riforma, anche se non è perfetta forse sotto alcuni punti migliorabile, va nella direzione di soddisfare alcune esigenze richieste a gran voce da molti per lungo tempo. Poi però, siccome il referendum "serve per mandare a casa il governo" in tanti votano no.
Poi si incazzano se gli dai dei tifosi della politica. ( non è un attacco all'utente jack0m ma in generale)




Più potere alla camera + riforma del sistema elettorale = chi vince le elezioni governa PUNTO. Menomale e finalmente no?


Meglio una riforma anche se non perfetta che niente no?


E poi ok mandiamo a casa Renzi....sentiamo un po' chi sarebbe il sostituto? (Credo ci sia solo una possibile alternativa)

Voi che dite?

P.S. Non  ho mai votato per PD

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 01, 2016, 06:42:08 PM
 #4

io fino a 2 giorni fa manco sapevo dell'esistenza di questo referendum, andrebbe pubblicizzato un attimo meglio vista l'importanza che ha.
mi fa incazzare però che ogni referendum viene fatto a parte, con costi esorbitanti, non si poteva fare un solo referendum, magari con altre proposte (es, ritorno delle case chiuse)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
June 01, 2016, 08:19:28 PM
 #5

Eh sai devono parlare sempre e solo dei barconi...

wolfgb888
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 672
Merit: 500



View Profile
June 01, 2016, 08:39:25 PM
 #6

questo referendum è una cosa molto seria, ne va del nostro futuro, ma sono d' accordo con bitta che ci vorrebbe anche un referendum sulle case chiuse  Grin
di questa chiamata alle urne per poter cambiare buona parte della carta costituzionale ne stanno parlando molto pure i giornali di quartiere.
come al solito non è una informazione obiettiva, ha appunto lo scopo di confonderci e farci credere che i cambiamenti o la cancellazione di alcuni articoli
miglioreranno le nostre vite e diminueranno i costi della pubblica amministrazione e bla bla bla.
credo ancora nel potere del voto specialmente in questo contesto per convalidare o invalidare una carta molto garantista scritta da uomini che hanno visto con i loro occhi il degrado e l' oblio, ma non sono ottimista dopo aver osservato che al referendum sul "petrolio" non è stato neppure raggiunto il quorum.
in ogni caso ormai penso che le persone debbano andarsi a cercare le informazioni e non aspettarsi di essere ben informate, è finito quel tempo,
se si vuole stere meglio bisogna atrezzarsi e adoperarsi
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3570
Merit: 1985


View Profile
June 01, 2016, 10:08:06 PM
 #7

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/01/13/news/come-funziona-il-referendum-costituzionale-che-potrebbe-mandare-a-casa-il-governo-renzi-1.246523

In aggiunta al link già postato da brutale2 per informarsi sul contenuto di questo referendum.



Io voterò si


 il punto è che la riforma, anche se non è perfetta forse sotto alcuni punti migliorabile, va nella direzione di soddisfare alcune esigenze richieste a gran voce da molti per lungo tempo. Poi però, siccome il referendum "serve per mandare a casa il governo" in tanti votano no.
Poi si incazzano se gli dai dei tifosi della politica. ( non è un attacco all'utente jack0m ma in generale)




Più potere alla camera + riforma del sistema elettorale = chi vince le elezioni governa PUNTO. Menomale e finalmente no?


Meglio una riforma anche se non perfetta che niente no?


E poi ok mandiamo a casa Renzi....sentiamo un po' chi sarebbe il sostituto? (Credo ci sia solo una possibile alternativa)

Voi che dite?

P.S. Non  ho mai votato per PD

Ho riportato una battuta di un comico, il che non significa che si debba votare NO a prescindere, solo per mandare a casa un Presidente del Consiglio che è in carica da oltre due anni senza mai essere stato scelto dagli elettori (e, no, le elezioni Europee sono altra cosa rispetto alle Politiche Nazionali), anche se non nego che come effetto collaterale non mi dispiacerebbe affatto.

Il motivo vero per votare no è che questa riforma è IMHO una immensa porcata, approvata peraltro con l'apporto di voti di un condannato per corruzione e plurinquisito per vari reati dalla P3 alla bancarotta fraudolenta, che, come se già questo non bastasse a far rivoltare nella tomba i Padri Costituenti, stravolge il sistema da essi concepito di equilibrio tra poteri svuotando il Parlamento del proprio ruolo, oltre che della sua rappresentatività (anche grazie all'altra sozzeria dell'Italicum, che ci regala ancora una volta un Parlamento di nominati per due terzi dai capi partito), assoggettandolo all'esecutivo con il rischio più che concreto di derive autoritarie e fascistoidi. Altro che più potere alla Camera... Ma ora non ho tempo di dilungarmi, entrando nei dettagli e ripetendo cose già dette da costituzionalisti ben più autorevoli del sottoscritto; una sintesi di alcune delle principali critiche la si può comunque trovare in questo efficace intervento di un semplice studente di fronte alla Boschi:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/05/20/referendum-studente-alla-boschi-lei-fa-tour-propagandistici-in-atenei-ma-e-interrotto-dal-rettore/524376/

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 01, 2016, 10:58:50 PM
 #8

Da quello che ho capito:
Il Senato della Repubblica diventerebbe un organo consultivo senza poteri e con tempi stretti, fatto di lavoratori part time che coesisteranno per una parte della legislatura (sono sindaci che devono andare a Roma e se decadono da Sindaco decadono da senatore)
Si creano conflitti di competenze (chi legifera su cosa) anche se, comunque, le leggi e le direttive ci arrivano da Bruxelles ... sovranità comunque persa a monte ...

Non ho capito cosa sarà necessario fare per modificare ulteriormente la costituzione dopo questa riforma, ora siamo al referendum confermativo in quanto non hanno votato a larga maggioranza la modifica,  domani come potranno modificarla? Avremo ancora la possibilità di esprimerci a favore o contro?

Una nota positiva: il quorum sui referndum sarà collegato all'affluenza delle ultime elezioni politiche quindi molto minore del 50%+1 degli aventi diritto. Per contro richiedere un referndum necessita di molte piu' firme, come anche le leggi di iniziativa popolare richiedono più firme ma questo non dovrebbe essere un problema in quanto la popolazione italiana è aumentata dall'approvazione della prima costituzione.

Io vorrei un Senato con tanti membri che lavorano (via i pianisti se esistono, gli assenteisti e compagnia varia). Non sono quelli i risparmi utili al paese.

Se vince il si vedo una deriva antidemocratica nella nostra forma di governo. Meno male che ci sono i bitcoin (blockchain in genere) che sono l'unico raggio di sole degli ultimi tempi ...

Da capire se chi ha giurato sulla costituzione possa stravolgerla fin o a questo punto. Le riforma andrebbero almeno approvate con una maggioranza che non richiede il referendum confermativo.

Preciso che io non ci capisco una mazza di leggi e simili. Quanto scritto è solo un pensiero personale e non e' detto sia rispondente a verità. A naso ripristinerei la costituzione originale e ricomincerei da capo ...

Waves mi piaceva ora non più.
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
June 02, 2016, 10:45:18 AM
 #9

Ieri sera nell'ultima puntata di Virus su Rai 2, intervista a Renzi, hanno parlato di tasse bla bla vari e tra le altre cose di questo referendum.

Se qualcuno volesse guardarl lascio link
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e94a7350-b4d3-432c-927e-2dfd24e6dc7f.html

Inizio intervista a Renzi a 2h 3m 30sec
Parlano del referendum circa gli ultimi 20min della trasmissione

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 03, 2016, 09:50:18 AM
Last edit: June 04, 2016, 09:31:47 AM by Stemby
 #10

Considero "la carta più bella del mondo" una porcheria immonda. Tuttavia, se possibile, la riforma la renderà di gran lunga peggiore.

Il mio sarà un NO convinto, valutando positivamente anche gli effetti collaterali (Renzi a casa e, speriamo, accelerazione in direzione bancarotta per questo stato marcio e agonizzante).

La costituzione va riscritta da zero (copiandola a piene mani da quella svizzera) oppure abolita del tutto (in stile britannico), altro che queste schifezze inqualificabili che alla fine non cambiano la sostanza dell'impostazione dello stato: la casta dei politici continuerà a fare i propri comodacci senza che i cittadini possano controbattere in alcun modo. Quorum per i referendum abbassato? Sai che soddisfazione, quando comunque i risultati vengono tradizionalmente ignorati (privatizzazione RAI, finanziamento pubblico ai partiti, ecc.). Il neocentralismo imperante poi mi fa ribrezzo (l'opposto del modello svizzero), condito anche da quella genialata del senato riempito dai sindaci (che non avendo una mazza da fare possono permettersi di fare regolari viaggetti a Roma, pagati dai contribuenti).

Non riesco a trovare una sola ragione per votare SÌ.

Ricordo a tutti che in questo referendum non ci sarà quorum: vince la scelta più votata, anche se i voti fossero solo i nostri.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
brutale2 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
June 03, 2016, 02:34:58 PM
 #11


E poi ok mandiamo a casa Renzi....sentiamo un po' chi sarebbe il sostituto?


Tanto non lo decidiamo noi a prescindere  Grin
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 03, 2016, 06:12:12 PM
 #12


E poi ok mandiamo a casa Renzi....sentiamo un po' chi sarebbe il sostituto?


Tanto non lo decidiamo noi a prescindere  Grin

Come chi sarebbe, il solito, Silvio  Grin

cmq non lamentiamoci sempre, in america sono messi mooolto peggio come alternative, tra Trump e la Clinton non so chi sia peggio, e sono la nazione più potente del mondo

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
wolfgb888
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 672
Merit: 500



View Profile
June 03, 2016, 06:18:25 PM
 #13

casualmente la modifica della costituzione cade nel periodo più difficile per l' intera europa, si perchè lo stesso percorso dovranno farlo anche altri stati
per spianare la strada ai nuovi trattati voluti dai trust come il TTIP.
ho letto alcune cose su questi nuovi trattati e sono incompatibili con la maggior parte delle costituzioni europee, quindi credo che è per questo motivo
che si apprestano a modificarle profondamente, aprofittando del malumore degli elettori e di altri problemi sociali, economici e politici
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
June 08, 2016, 01:59:23 PM
 #14

Considero "la carta più bella del mondo" una porcheria immonda. Tuttavia, se possibile, la riforma la renderà di gran lunga peggiore.

Il mio sarà un NO convinto, valutando positivamente anche gli effetti collaterali (Renzi a casa e, speriamo, accelerazione in direzione bancarotta per questo stato marcio e agonizzante).

La costituzione va riscritta da zero (copiandola a piene mani da quella svizzera) oppure abolita del tutto (in stile britannico), altro che queste schifezze inqualificabili che alla fine non cambiano la sostanza dell'impostazione dello stato: la casta dei politici continuerà a fare i propri comodacci senza che i cittadini possano controbattere in alcun modo. Quorum per i referendum abbassato? Sai che soddisfazione, quando comunque i risultati vengono tradizionalmente ignorati (privatizzazione RAI, finanziamento pubblico ai partiti, ecc.). Il neocentralismo imperante poi mi fa ribrezzo (l'opposto del modello svizzero), condito anche da quella genialata del senato riempito dai sindaci (che non avendo una mazza da fare possono permettersi di fare regolari viaggetti a Roma, pagati dai contribuenti).

Non riesco a trovare una sola ragione per votare SÌ.

Ricordo a tutti che in questo referendum non ci sarà quorum: vince la scelta più votata, anche se i voti fossero solo i nostri.
perchè non ci sarà il quorum?

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 08, 2016, 02:17:46 PM
 #15

perchè non ci sarà il quorum?
Perché così stabilisce la carta più bella del mondo, trattandosi di referendum confermativo e non abrogativo (per il quale invece è previsto il quorum).

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 08, 2016, 06:47:16 PM
 #16

perchè non ci sarà il quorum?
Perché così stabilisce la carta più bella del mondo, trattandosi di referendum confermativo e non abrogativo (per il quale invece è previsto il quorum).
beh io sono daccordissimo al fatto che non serve il quorum, perchè se sei interessato a far passare o meno una legge, alzi il culo e vai a votare , non come è successo a quello per le trivelle, dove abbiamo speso milioni di euro pubblici senza alcun motivo

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 08, 2016, 06:52:36 PM
 #17

beh io sono daccordissimo al fatto che non serve il quorum, perchè se sei interessato a far passare o meno una legge, alzi il culo e vai a votare , non come è successo a quello per le trivelle, dove abbiamo speso milioni di euro pubblici senza alcun motivo
Fosse per me niente quorum anche per i referendum abrogativi, possibilità di indire referendum propositivi e soprattutto possibilità di sottoporre al voto popolare le vere tematiche vitali (fisco e trattati internazionali, tanto per dirne due). Purtroppo la carta più bella del mondo (delle favole) vieta esplicitamente tutto questo.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
June 09, 2016, 08:09:40 PM
 #18

perchè non ci sarà il quorum?
Perché così stabilisce la carta più bella del mondo, trattandosi di referendum confermativo e non abrogativo (per il quale invece è previsto il quorum).
Bello, cosi passa solo quello che vogliono loro

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 09, 2016, 09:28:54 PM
 #19

Bello, cosi passa solo quello che vogliono loro
Se la maggioranza vota NO, non passa.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
June 10, 2016, 04:04:31 AM
 #20

La costituzione va riscritta da zero (copiandola a piene mani da quella svizzera) oppure abolita del tutto (in stile britannico)
Cristo quanto ti stimo.. E' quello che penso pure io da anni.. E aggiungo. FUORI DALLA PALLE ANCHE LA REPUBBLICA

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 10, 2016, 09:15:56 AM
 #21

E' quello che penso pure io da anni..
Beh, tu da veneto ce l'hai scritto nel DNA: la Serenissima è campata 1100 anni senza aver mai avuto una costituzione, con fortissime analogie all'impostazione britannica (ma senza il fardello della casa reale).

Quote
FUORI DALLA PALLE ANCHE LA REPUBBLICA
Questa repubblica, il prima possibile.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
reznik15
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 145
Merit: 100



View Profile
June 10, 2016, 09:20:36 AM
 #22

FUORI DALLA PALLE ANCHE LA REPUBBLICA
Da sostituire con?
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3052
Merit: 2592



View Profile
June 10, 2016, 09:38:49 AM
 #23

FUORI DALLA PALLE ANCHE LA REPUBBLICA
Da sostituire con?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1235129.0

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
reznik15
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 145
Merit: 100



View Profile
June 10, 2016, 10:03:42 AM
 #24


Si l'avevo letto... eeeehh ma qui siamo avanti...  Cheesy
Comunque si, condivido l'idea di un sistema basato sul concetto di reputazione e raggiungimento degli obbiettivi.
Aggiungo: per essere veramente liberi bisogna rompersi le scatole... finchè sei disinteressato e deleghi qualcuno per risolvere i tuoi problemi sarai sempre uno schiavetto...
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3052
Merit: 2592



View Profile
June 10, 2016, 10:40:20 AM
 #25


Si l'avevo letto... eeeehh ma qui siamo avanti...  Cheesy
Comunque si, condivido l'idea di un sistema basato sul concetto di reputazione e raggiungimento degli obbiettivi.
Aggiungo: per essere veramente liberi bisogna rompersi le scatole... finchè sei disinteressato e deleghi qualcuno per risolvere i tuoi problemi sarai sempre uno schiavetto...

bravo...  se speri che qualcuno si sbatta davvero per te, stai fresco Smiley
e inoltre gli strumenti non risolvono MAI i problemi al posto tuo.

Pero' confido un sistema come quello ipotizzato almeno potrebbe migliorare molto
l'efficenza e rendere possibile un processo evolutivo...

mi spiego: e' ovvio che parlando di cose umane, non si puo' neppure
pensare lontanamente a qualcosa di perfetto, pero' quello che si puo' pensare
e' che il sistema abbia dei metodi di feed-back che possano almeno permetterne l'evoluzione
e quindi un adattamento sempre migliore al suo scopo, in questo caso ottimizzare
l'utilizzo delle risorse comuni (alla fine dovrebbe essere questo lo scopo di un governo eh... usare al meglio
le risore che abbiamo)

E' ovvio invece che nei sistemi attuali il "sistema governo" si evolve si, ma lo scopo
e' diventato completamente diverso, tutto il prcesso evolutivo e' volto alla
proliferazione del sistema stesso...

un'analogia che credo abbastanza significativa:

in un organismo sano tutti gli organi evolvono assieme in equilibrio,
proprio con una serie di meccanismi di feed-back che servono a mantenere questo equilibrio,
nell'interesse dei singoli organi e dell'organismo intero.

quando invece si sviluppa un cancro, questo si evolve in modo totalmente parassitario,
senza nessun fine di dare un contributo anche all'organismo di cui fa parte.









 

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
reznik15
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 145
Merit: 100



View Profile
June 10, 2016, 12:10:07 PM
 #26

bravo...  se speri che qualcuno si sbatta davvero per te, stai fresco Smiley
e inoltre gli strumenti non risolvono MAI i problemi al posto tuo.

Pero' confido un sistema come quello ipotizzato almeno potrebbe migliorare molto
l'efficenza e rendere possibile un processo evolutivo...

mi spiego: e' ovvio che parlando di cose umane, non si puo' neppure
pensare lontanamente a qualcosa di perfetto, pero' quello che si puo' pensare
e' che il sistema abbia dei metodi di feed-back che possano almeno permetterne l'evoluzione
e quindi un adattamento sempre migliore al suo scopo, in questo caso ottimizzare
l'utilizzo delle risorse comuni (alla fine dovrebbe essere questo lo scopo di un governo eh... usare al meglio
le risore che abbiamo)

E' ovvio invece che nei sistemi attuali il "sistema governo" si evolve si, ma lo scopo
e' diventato completamente diverso, tutto il prcesso evolutivo e' volto alla
proliferazione del sistema stesso...

un'analogia che credo abbastanza significativa:

in un organismo sano tutti gli organi evolvono assieme in equilibrio,
proprio con una serie di meccanismi di feed-back che servono a mantenere questo equilibrio,
nell'interesse dei singoli organi e dell'organismo intero.

quando invece si sviluppa un cancro, questo si evolve in modo totalmente parassitario,
senza nessun fine di dare un contributo anche all'organismo di cui fa parte.

Guarda, condivido in toto e sono convinto che un giorno questa tecnologia verrà utilizzata con enormi benefici in svariati campi, anche nella pubblica amministrazione. Solo che si tratta ancora di un argomento esclusivo per gli addetti ai lavori, considera che concetti base e fondamentali come ad esempio "open source" e "decentralizzazione", per la stragrande maggioranza delle persone, sono arabo (e nemmeno gli frega di capire)... Quindi ok, parliamone già ora ma consci che ci vorranno anni... prima bisognerà che la gente inizi ad avere a che fare con la blockchain e ne capisca le sue potenzialità (spero che Bitcoin, anche se è solo una moneta, aiuti in questo).
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3052
Merit: 2592



View Profile
June 10, 2016, 01:09:15 PM
 #27


Guarda, condivido in toto e sono convinto che un giorno questa tecnologia verrà utilizzata con enormi benefici in svariati campi, anche nella pubblica amministrazione. Solo che si tratta ancora di un argomento esclusivo per gli addetti ai lavori, considera che concetti base e fondamentali come ad esempio "open source" e "decentralizzazione", per la stragrande maggioranza delle persone, sono arabo (e nemmeno gli frega di capire)... Quindi ok, parliamone già ora ma consci che ci vorranno anni... prima bisognerà che la gente inizi ad avere a che fare con la blockchain e ne capisca le sue potenzialità (spero che Bitcoin, anche se è solo una moneta, aiuti in questo).

vero, ci vorranno decenni.

Ma almeno abbiamo un progetto su cui lavorare...

Tieni conto che un'altra cosa alla quale ci hanno disabituato e' parlare di progetti e poi realizzarli.
TU credi davvero che con provvedimenti estemporanei alla cazzo risolvi i problemi di societa' complessse come la nostra ?

Ti faccio un esempio: l'italia e' diventata un fanalino di coda per quel che riguarda la tecnologia informatica.
Da noi si fanno solo software con elevata barriera d'ingresso, in pratica contabilita' e poco altro, ossia tutta
la roba che interessa poco o nulla ai veri produttori di tecnologia informatica,e poco o niente a livello HW.

Ora, se vuoi risolvere un problema come questo, ovviamente devi preparare un progetto che durera' anni e anni,
dove prevedi investimenti pesanti nel settore della formazione, dell'interazione (seria) tra scuole e aziende,
nell''interscambio con le multinazionali che attualmente hanno il know-how di queste tecnologie.

Ovviamente pensare di "introdurre" un nuovo sistema di governo e' un progetto ancora piu' laborioso,
difficile, culturalmente immenso, e ovviamente sara' osteggiato con barricate e fumogeni dagli attuali
sistemi di governo.

Per questo e' importantissimo far nascere almeno il germe dell'idea che si possa tentare un'altra strada,
e iniziare a progettarla fin da ora.





GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3570
Merit: 1985


View Profile
June 10, 2016, 01:20:29 PM
 #28


Guarda, condivido in toto e sono convinto che un giorno questa tecnologia verrà utilizzata con enormi benefici in svariati campi, anche nella pubblica amministrazione. Solo che si tratta ancora di un argomento esclusivo per gli addetti ai lavori, considera che concetti base e fondamentali come ad esempio "open source" e "decentralizzazione", per la stragrande maggioranza delle persone, sono arabo (e nemmeno gli frega di capire)... Quindi ok, parliamone già ora ma consci che ci vorranno anni... prima bisognerà che la gente inizi ad avere a che fare con la blockchain e ne capisca le sue potenzialità (spero che Bitcoin, anche se è solo una moneta, aiuti in questo).

vero, ci vorranno decenni.

Ma almeno abbiamo un progetto su cui lavorare...

Tieni conto che un'altra cosa alla quale ci hanno disabituato e' parlare di progetti e poi realizzarli.
TU credi davvero che con provvedimenti estemporanei alla cazzo risolvi i problemi di societa' complessse come la nostra ?

Ti faccio un esempio: l'italia e' diventata un fanalino di coda per quel che riguarda la tecnologia informatica.
Da noi si fanno solo software con elevata barriera d'ingresso, in pratica contabilita' e poco altro, ossia tutta
la roba che interessa poco o nulla ai veri produttori di tecnologia informatica,e poco o niente a livello HW.

Ora, se vuoi risolvere un problema come questo, ovviamente devi preparare un progetto che durera' anni e anni,
dove prevedi investimenti pesanti nel settore della formazione, dell'interazione (seria) tra scuole e aziende,
nell''interscambio con le multinazionali che attualmente hanno il know-how di queste tecnologie.

Ovviamente pensare di "introdurre" un nuovo sistema di governo e' un progetto ancora piu' laborioso,
difficile, culturalmente immenso, e ovviamente sara' osteggiato con barricate e fumogeni dagli attuali
sistemi di governo.

Per questo e' importantissimo far nascere almeno il germe dell'idea che si possa tentare un'altra strada,
e iniziare a progettarla fin da ora.






purtroppo mi sto convincendo sempre di più che bisognerebbe fare tabula rasa nel senso più drastico del termine: trovare un pezzo di terra non conteso e semi-abbandonato tra i confini di due stati e fondarci una nuova Nazione, progettandola dalle basi con una Costituzione pensata e votata dai suoi cittadini. Detto così sembra solo un'utopia vero? E invece, per quanto incredibile, qualcuno lo sta già facendo:

Quote
The Constitution of the Free Republic of Liberland

 

We, the Citizens of the Free Republic of Liberland, in order to secure Life, Liberty and Property, for ourselves and future generations, do ordain and establish the Constitution of the Free Republic of Liberland, attempting a harmonious consensus for the benefit of all those willing to assume responsibility over the course of their lives. Being aware of a long and shameful list of governments’ trespasses to the Rights of the sovereign Individuals, we hereby declare that the Public Administration governing the Free Republic of Liberland shall first and foremost respect the Bill of Rights and exercise only such functions as have been delegated to it under this Constitution. Therefore, we declare that whenever the Public Administration becomes an obstacle to, rather than a guarantor of, our Rights, it shall be our duty to alter or abolish such government, and to institute a new government for the restoration of the Rights which we consider inherent in all human beings.

Le premesse mi sembrano buone, col tempo voglio leggermi con calma tutta la bozza di Costituzione: https://liberland.org/en/constitution/

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 10, 2016, 02:31:29 PM
 #29

Ora, se vuoi risolvere un problema come questo, ovviamente devi preparare un progetto che durera' anni e anni,
dove prevedi investimenti pesanti nel settore della formazione, dell'interazione (seria) tra scuole e aziende,
nell''interscambio con le multinazionali che attualmente hanno il know-how di queste tecnologie.
Oppure, in alternativa, almeno non mettere il bastone fra le ruote dell'iniziativa privata. Ovvero: o stato efficiente (Svizzera), oppure meglio che lo stato non ci sia proprio o che sia ridotto letteralmente all'osso.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
July 26, 2016, 11:12:24 AM
 #30

io opterei per il si...

a mio avviso uno dei problemi dell'Italia è il caos che ci sta ai piani alti...
non si capisce mai bene chi propone, chi è d'accordo o contrario, chi governa o no...
ci sono troppi rimpalli per proporre una legge... troppe mani per cui passa, e spesso... o finisce nel dimenticatoio o ci mettono 2 anni per decidere "cosa mangiare per cena" Shocked
ci vuole una politica più snella... sennò si continua a governare da culo e a dare la colpa sempre agli altri!
vedi ad es. la destra da la colpa alla sinistra, la sinistra dice che è colpa del m5s, il m5s manda fanculo tutti e così via...

e il popolo non capisce una beata mazza e va dietro a chi tira più imprecazioni...

ci vuole un sistema dove viene votato Caio...
- Caio governa da culo, il popolo lo manda a casa a calci in culo.
- Caio governa bene, il popolo sceglie Caio di nuovo.

invece ad esempio ora funziona così
- Caio vorrebbe governare bene ma Tizio e Sempronio gli rompono gli zebedei ogni 2 per 2 urlando e starnazzando come oche all'ingrasso, il popolo non capisce una fava di cosa accade e da ragione a Tizio o Sempronio che nel frattempo non hanno proposto nulla di concreto ma solo lanciato accuse e infamie!
- Caio governa con l'intento di fare solo i propri porci comodi, ma Tizio e Sempronio mettono in guardia il popolo facendo notare che non si sta seguendo una linea corretta di politica ecc... Caio nel frattempo si lancia nei vittimismi accusando Tizio e Sempronio di essere solo dei ciarlatani che vogliono prendere il potere in maniera illegittima solo per fare i loro comodi. Il popolo pecorone che non capisce una fava di quello che succede rivota Caio!

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 26, 2016, 01:15:19 PM
 #31

a mio avviso uno dei problemi dell'Italia è il caos che ci sta ai piani alti...
non si capisce mai bene chi propone, chi è d'accordo o contrario, chi governa o no...
ci sono troppi rimpalli per proporre una legge... troppe mani per cui passa
Guarda che se vince il sì sarà infinitamente peggio, da questo punto di vista. Basta leggere il testo (incomprensibile) della riforma: appare evidente anche ad un bambino che, da un sistema macchinoso e inefficiente, si passerebbe ad uno infernale.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/26/referendum-costituzionale-come-cambia-la-formazione-delle-leggi-con-la-riforma-detto-in-modo-chiaro-forse/2932586/

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
July 26, 2016, 11:02:40 PM
 #32

http://tg24.sky.it/tg24/politica/2016/07/21/referendum-costituzionale-cosa-prevede-scheda.html

Lascio link....abbastanza chiaro

josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
August 28, 2016, 09:33:30 PM
 #33

Io voto NO, ne Renzi ne la Boschi cambiaranno la più bella costituzione al mondo! Invidiata da tutti e loro vogliono cambiarla...lo trovo assurdo!



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 29, 2016, 10:43:31 AM
 #34

sarà anche bella ma par me che negli anni chi governa se ne freghi altamente di quanto riporti e facciano sempre e solo i loro porci comodi  Grin Grin Grin Grin

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3052
Merit: 2592



View Profile
August 29, 2016, 01:48:47 PM
 #35

io vado a votare solo in due casi:

1) un referendim per un ritorno alla monarchia possibilmente tirannica. Non sto scherzando, semplicemente immagino che un tiranno
particolarmente paranoico, abietto, prepotente, avido, feroce, possibilmente anche un po' pazzo, la prima cosa che fa e' una bella epurazione
di tutti i suoi possibili avversari, e questo penso che voglia dire toglierci dalle palle (velocemente e definitivamente)
un buon 70 % di politici attuali,  (suppongo che un 30% saranno o diventeranno sui amichetti).

Poi qulasisi cosa tremenda, idiota, folle, faccia, non fara' mai i danni che fanno attualmente.
tipo, anche se ogni tanto brucia una citta' cosi' per passare il tempo, credo sia sempre meno dannoso che
far morire le citta' (e le persone) pian piano per incuria totale e parassitismo.

2) referendum per un cambio di paradigma di governo, basato su un sistema tipo quello che propongo
a "public ledger", in modo da poter valutare l'azione di governo dei meccanismi preposti,
e sopratutto poter avere in posti chiave persone COMPETENTI della materia.

in nessun altro caso perdo il tempo di prender su la bicicletta e farmi 500 metri di strada
per recarmi alle urne a farmi volontariamente prendere per il culo.



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
August 29, 2016, 04:41:03 PM
 #36

in nessun altro caso perdo il tempo di prender su la bicicletta e farmi 500 metri di strada
per recarmi alle urne a farmi volontariamente prendere per il culo.
Ti capisco: sono anch'io convinto che probabilmente cambierà poco/niente in entrambi i casi.

Tuttavia io un chilometro (tra andata e ritorno) in bici più un quarto d'ora di tempo li investirò mettendo un bel NO sulla scheda, non tanto perché abbia una qualche minima forma di preoccupazione nei confronti della "carta più bella del mondo", che se venisse abolita in toto sarebbe solo l'inizio di una nuova era, quanto per le ragioni che ho già esposto: le modifiche (sembra impossibile, ma è così) sono pesantemente peggiorative, e valuto gli effetti collaterali tutto sommato positivi (Renzi a casa, e, soprattutto, un aumento delle probabilità di avvicinare la bancarotta).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3052
Merit: 2592



View Profile
August 29, 2016, 07:04:35 PM
 #37

in nessun altro caso perdo il tempo di prender su la bicicletta e farmi 500 metri di strada
per recarmi alle urne a farmi volontariamente prendere per il culo.
Ti capisco: sono anch'io convinto che probabilmente cambierà poco/niente in entrambi i casi.

Tuttavia io un chilometro (tra andata e ritorno) in bici più un quarto d'ora di tempo li investirò mettendo un bel NO sulla scheda, non tanto perché abbia una qualche minima forma di preoccupazione nei confronti della "carta più bella del mondo", che se venisse abolita in toto sarebbe solo l'inizio di una nuova era, quanto per le ragioni che ho già esposto: le modifiche (sembra impossibile, ma è così) sono pesantemente peggiorative, e valuto gli effetti collaterali tutto sommato positivi (Renzi a casa, e, soprattutto, un aumento delle probabilità di avvicinare la bancarotta).

Ciao!

guarda, scommetto le palle che anche se vince il NO col cazzo che renzi va a casa:
magari cade il governo, si inventano qualche cazzata, (per il nostro bene) e ce lo ritroviamo in un governo di rimpasto
lui e la boschi a fare le faccine in tv (alle cazzate ormai sono abituato, ma giuro che a loro due
fanno le faccine gentili proprio non mi abituo)

l'unica possibilita' che si tolga (per un po') dalle palle e' che come al solito la situazione si metta
cosi' male che prendono il solito capro espiatorio alla monti (governo tecnico) gli fanno fare
ogni genere di scempio sociale (sempre per il nostro bene) e cosi' poi non e' colpa di nessuno e dopo sei
mesi tornanano tutti come se niente fosse a sparare le loro cazzate e a farci le faccine ammiccanti.

E tutto questo riusciranno tranquillamente a farlo anche senza il mio viggio in bici Smiley



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3052
Merit: 2592



View Profile
August 29, 2016, 11:41:42 PM
Last edit: August 30, 2016, 08:57:56 AM by gbianchi
 #38

Volevo solo aggiungere che le persone sono erroneamente convinte che votando chechessia
incidono in qualche modo negli andamenti della politica.

mai pensiero fu piu' sbagliato !

poteva essere vagamente vero qualche decennio fa, quando le forze politiche
rappresentavano ancora in qualche modo delle fazioni sociali, e quindi erano costrette
a fare davvero qualcosa (anche minimo) a favore dei loro elettori.

Ma ora la politica e' completamente autoreferenziale, totalmente avulsa dalla
realta' e solo e unicamente un'operazione di marketing  volta a mantenere privilegi per loro
e le lobby piu' potenti  (che sono sempre loro)

detto questo, l'unico rimedo che la gente avrebbe per dare un segnale sarebbe
NON ANDARE A VOTARE IN MASSA

A quel punto, almeno sarebbe assolutamente evidente che questi fanno e disfano completamente scollegati
dalla popolazione. Poi forse non cambierebbe nulla ugualmente, ma almeno sarebbe evidente
che sono diventati una "setta autoreferenziale"...

diciamo che sarebbe l'equivalente di quando a poker vai a vedere la mano di uno che sta bluffando.



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
CoinMax86
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr


View Profile
August 30, 2016, 08:34:16 PM
 #39

ricordo che non c'è quorum...
quindi tecnicamente basta anche 1 voto!

Make a donation... I'll try to open a Computer Store
BTC: 1Kurto6PK5feTYkdg88oy62HecQsFSZ7hr
DMD: dGTcK7gEiGDdyn25ftnyqppE8At5rmjB5n
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
September 01, 2016, 08:36:13 AM
 #40

sono d'accordo che il nostro voto conta poco e niente, ma in questo caso andrò a votare NO perchè questa riforma è incostituzionale e questo governo non ha nemmeno il diritto di fare questa riforma.

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 06, 2016, 11:06:10 PM
 #41

Referendum rimandato a... boh. Più tardi, comunque.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3052
Merit: 2592



View Profile
September 07, 2016, 07:51:53 AM
Last edit: September 07, 2016, 08:50:03 AM by gbianchi
 #42

Referendum rimandato a... boh. Più tardi, comunque.

... a sentir loro e' importantissimo per l'italia,
fondamentale per la stabilita' e la governabilita',
ci stracciano i coglioni da mesi con discussioni assurde e capziose...
MA non hanno ancora deciso quando farlo .... ma se e' cosi importante
e ovvio che dovevano indirlo il prima possibile...

La verita' e' che come al solito sono tutte cazzate:

ricordo che la legge costituzionale e' stata approvata in parlamento il 12 aprile e pubblicata
sulla gazzetta ufficiale il 15 aprile, quindi la nuova costituzione e'  in vigore da quasi cinque mesi!
In questi cinque mesi avrete notato tutti come l'italia sta cambiano in meglio e che grandi passi avanti
stiamo facendo....

EDIT: questa e' una mia cazzata. Come mi faceva notare stemby, non e' ancora promulgata !!!



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 07, 2016, 08:09:16 AM
 #43

nuova costituzione e'  in vigore da quasi cinque mesi!
No, non è in vigore, almeno per ora. È solo concluso l'iter parlamentare, ma manca ancora l'avvallo popolare come previsto dall'art. 138 della carta più bella del mondo. Tecnicamente la legge non è ancora promulgata, sebbene già presente da mesi in GU.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3052
Merit: 2592



View Profile
September 07, 2016, 08:48:34 AM
 #44

nuova costituzione e'  in vigore da quasi cinque mesi!
No, non è in vigore, almeno per ora. È solo concluso l'iter parlamentare, ma manca ancora l'avvallo popolare come previsto dall'art. 138 della carta più bella del mondo. Tecnicamente la legge non è ancora promulgata, sebbene già presente da mesi in GU.

Ciao!

Vero !

comunque questo non toglie che se fosse davvero cosi' importante,
tutti quelli che si arrovellano se votare SI o NO (indifferentemente)
dovrebbero PRETENDERE di andare a votare il prima possibile !

Se io avessi pensato di inforcare la bici per andare a votare,
adesso mi sentirei (ulterioremente) preso per il culo.

Ma fortunatamente conosco i miei polli Smiley


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
September 10, 2016, 02:35:41 AM
 #45

magari hanno fatto un sondaggio e hanno scoperto che la maggior parte della gente avrebbe votato no, e hanno deciso di rimandarlo

reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
September 13, 2016, 03:09:29 PM
 #46

magari hanno fatto un sondaggio e hanno scoperto che la maggior parte della gente avrebbe votato no, e hanno deciso di rimandarlo
dai sondaggi in effetti sembra lievemente il vantaggio il no, ma ci sono ancora moltissimi indecisi.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 27, 2016, 04:45:41 PM
 #47

4 dicembre 2016. Questa è la data prevista per la batosta renziana (almeno spero). Nello stesso giorno anche la UE potrebbe sudare freddo (voto in Austria).

Dai, sarà per lo meno una giornata un po' più interessante della media.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sio34
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250

https://xtzbakery.com/


View Profile
September 28, 2016, 03:33:53 PM
 #48

4 dicembre 2016. Questa è la data prevista per la batosta renziana (almeno spero). Nello stesso giorno anche la UE potrebbe sudare freddo (voto in Austria).

Dai, sarà per lo meno una giornata un po' più interessante della media.
avranno spostato la data per aver piu tempo per convincere la gente per votare il si. Avete visto come hanno cambiato il testo della votazione? gia quello è una campagna per il si
Spero che gli italiani non siano cosi coglioni da farsi fregare anche sta volta

Pages: 1 2 3 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!