Bitcoin Forum
April 26, 2024, 09:29:24 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: Dao hackerata  (Read 5836 times)
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
June 18, 2016, 07:55:30 AM
 #21

Ma avete in mente solo l'atteggiamento dello sciacallo? Pensate di essere più furbi?

Ma non avete capito cosa è successo allora! Hanno sfruttato una falla nota a tutti da x giorni, Vitalik ha proposto di modificare tutto a suo piacimento (è questa alla fin fine il senso di tutto) ed è in conflitto di interessi grosso come una casa. Lo vuole fare perché conviene anche a lui? E quando avrò problemi io? Chi mi fa un bel fork? Anzi mi ridate il massimo della quotazione che ve li vendo io questa schifezza?

Poi è davvero un furto? Oppure la verità è che non appena scadono 25 giorni avremo il diluvio in vendita? Perché se era permesso farlo non può essere un furto giusto? Al danno la beffa!!!

Allora comprate pure perché tutto è bello ma quando si perdono soldi allora cominciano i guai. Chi denunciamo? Vitalik e compagnia coniante?Huh??

Ed è questo il punto. Ethereum non è più decentralizzato ma esattamente il contrario. Ed è corretto che ora, chi ci ha investito, se ne stia andando.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
1714123764
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714123764

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714123764
Reply with quote  #2

1714123764
Report to moderator
1714123764
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714123764

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714123764
Reply with quote  #2

1714123764
Report to moderator
1714123764
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714123764

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714123764
Reply with quote  #2

1714123764
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3234
Merit: 3476


Nec Recisa Recedit


View Profile
June 18, 2016, 09:08:41 AM
 #22

http://motherboard.vice.com/it/read/dao-prima-azienda-del-mondo-senza-persone

Pochi giorni fa su Vice versione italiana, era uscito questo articolo sui DAO mmm
ma devo essere sincero non ci ho capito molto, anche perchè seguo pochissimo queste "alt" coin.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
June 18, 2016, 09:54:52 AM
 #23

dovrebbero modificare il loro manifesto...

Quote
Values
We, as a DAO, ascribe to the following values:

    Transparency
    Democracy
    Decentralization un cazzo
    Voluntary participation
    Non-exclusion
    Privacy and the right to anonymity
    Non-aggression


paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
June 18, 2016, 10:36:44 AM
 #24

Io ho venduto tutto , ero entrato a 0.80$ e ho smesso di minarli !! Ora vado di DCR !!!
Capisco però che se fossi entrato a più di 14 $  avrei molti pensieri in questo momento !!!

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 18, 2016, 01:23:28 PM
 #25

http://www.rischiocalcolato.it/2016/06/moneta-digitale-etehereum-colpito-dal-fallimento-the-dao.html

Interessante l'articolo e anche alcuni commenti.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Cent21
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1442
Merit: 578


View Profile
June 18, 2016, 01:29:01 PM
 #26


Scandalosa questa faccenda.

Io stavo per aderire all'ico dao... per pura fortuna non l'ho fatto.

Avevo già comprato gli eth con cui volevo aderire, poi per fortuna li ho venduti in gain.
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
June 18, 2016, 03:04:53 PM
 #27

La cosa scandalosa è che  si sapeva già del bug e non si sono fermati prima che succedesse il fatto , quindi hanno perso fiducia ( da parte mia sicuro ) , e mi viene anche il pensiero che sia una cosa voluta , si parla di una bella cifra MTGOX style !!!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 18, 2016, 03:38:10 PM
Last edit: June 18, 2016, 03:49:34 PM by Stemby
 #28

quindi hanno perso fiducia ( da parte mia sicuro )
Bah, sicuramente Buterin si è bruciato (non tanto per il bug, quanto per la proposta idiota di hard fork peraltro già ritirata), però secondo me la crisi di fiducia sarà passeggera e limitata. Ad ogni modo concordo che sia un po' un azzardo comprare ether oggi, anche se potrebbe essere effettivamente un'occasione ghiotta. The DAO è morta, vedremo invece come se la caverà Ethereum.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
June 19, 2016, 05:44:28 PM
 #29

Ethereum? Ci sono milionate in attesa di essere vendute entro x giorni

voglio vedere chi o cosa possa impedirlo

e se riescono nel frattempo a fare un buon "Pump & dump" escono tutti prima della stagione dei saldi... lasciando il cerino in mano ai più furbi



A livello di immagine Eth poi non vale una cicca, senza parlare di POW e della banda di svitati che decide per tutti (quanti sono una decina!?)
e con questo abbiamo la conferma che solo BTC vale qualcosa

adesso qualche complottista parla di attacco a eth per favorire btc oppure di servizi segreti che rovinano la Dao per evitare la rovina delle....
stupidaggini!

stiamo parlando di SOLDI
niente altro

ETh non è BtC
non siamo sullo stesso piano
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
June 19, 2016, 06:04:37 PM
 #30

Non posso che condividere l'opinione.
Il 99% di chi è entrato in Ethereum l'ha fatto per soldi e non per le possibilità in più che offre rispetto alle altre crypto.
Poi è.. ognuno decide se dare in mano i propri denari a un tizio che potrebbe fare quello che vuole in futuro.

Si va su bitcoin per lasciare le banche e mi ritrovo con sbirulino? Dai.. siamo seri..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 19, 2016, 06:40:46 PM
 #31

Ethereum? Ci sono milionate in attesa di essere vendute entro x giorni

voglio vedere chi o cosa possa impedirlo

e se riescono nel frattempo a fare un buon "Pump & dump" escono tutti prima della stagione dei saldi... lasciando il cerino in mano ai più furbi



A livello di immagine Eth poi non vale una cicca, senza parlare di POW e della banda di svitati che decide per tutti (quanti sono una decina!?)
e con questo abbiamo la conferma che solo BTC vale qualcosa

adesso qualche complottista parla di attacco a eth per favorire btc oppure di servizi segreti che rovinano la Dao per evitare la rovina delle....
stupidaggini!

stiamo parlando di SOLDI
niente altro

ETh non è BtC
non siamo sullo stesso piano

secon do te il "ladro" metterà subito tutto in vendità ? Così non rischia di far crollare il prezzo proprio a 0 e di ricavarne troppo poco ? non potrebbe essere + furbo e vendere un tanto alla volta, visto che cmkq li avrà sempre lui?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 19, 2016, 06:44:24 PM
 #32

secon do te il "ladro" metterà subito tutto in vendità ?
Boh. Comunque hai fatto bene a mettere "ladro" tra virgolette: tecnicamente non è un ladro, ma solo una persona brillante che ha saputo sfruttare un contratto a proprio vantaggio. Per questo in caso di hard fork per annullare le transazioni il progetto Ethereum sarebbe interamente da cestinare.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 19, 2016, 07:41:24 PM
 #33

secon do te il "ladro" metterà subito tutto in vendità ?
Boh. Comunque hai fatto bene a mettere "ladro" tra virgolette: tecnicamente non è un ladro, ma solo una persona brillante che ha saputo sfruttare un contratto a proprio vantaggio. Per questo in caso di hard fork per annullare le transazioni il progetto Ethereum sarebbe interamente da cestinare.
Quello che mi lascia amareggiato è il fatto che alla fine non siamo (come comunità) riusciti a mettere su una DAO efficiente e non vulnerabile. Chi ha sfruttato il bug sicuramente non amava il progetto altrimenti avrebbe comunicato con gli sviluppatori che forse avrebbero potuto provvedere (o forse no) ...
Secondo me tutta la comunità ha subito un brutto colpo e anche più grave di mtgox in quanto ci ha messi davanti ai bug software che sono sempre in agguato ... e qui' non sono bruscolini ma tanti, tanti ether che hanno anche un valore commerciale in fiat non indifferente.

Waves mi piaceva ora non più.
giagge
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1001


View Profile
June 19, 2016, 07:59:48 PM
 #34

Il fatto è che per colpa di Dao , ha subito un ribasso eth , lisk , etc. e non ci voleva .
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 19, 2016, 08:11:51 PM
 #35

Il fatto è che per colpa di Dao , ha subito un ribasso eth , lisk , etc. e non ci voleva .
Se vieni a sapere che ci sono 3,641,694 ETHER rubati 
https://etherchain.org/account/0x304a554a310c7e546dfe434669c62820b7d83490#txreceived
un certo dump te lo aspetti ... non so a quanto ammonti attualmente l'intero in eth ma 3 milioni non sono pochi ...
Edit: rubati non è esatto ... diciamo "guadagnati alle spalle degli altri"

Waves mi piaceva ora non più.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
June 19, 2016, 09:47:08 PM
 #36

Il fatto è che per colpa di Dao , ha subito un ribasso eth , lisk , etc. e non ci voleva .
Se vieni a sapere che ci sono 3,641,694 ETHER rubati 
https://etherchain.org/account/0x304a554a310c7e546dfe434669c62820b7d83490#txreceived
un certo dump te lo aspetti ... non so a quanto ammonti attualmente l'intero in eth ma 3 milioni non sono pochi ...
Edit: rubati non è esatto ... diciamo "guadagnati alle spalle degli altri"


Il supply di ethereum è (al momento) di 81,185,636.28 Ether   (https://etherscan.io/stats/supply)


TheDao aveva raccolto circa 12,05 mln di ether (+14% degli eth in circolazione) e ora si ritrova con 7,913,061 eth nel contract address e 3,641,694 nella child Dao dell'attacker.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3080
Merit: 2632



View Profile
June 20, 2016, 09:28:23 AM
 #37

secon do te il "ladro" metterà subito tutto in vendità ?
Boh. Comunque hai fatto bene a mettere "ladro" tra virgolette: tecnicamente non è un ladro, ma solo una persona brillante che ha saputo sfruttare un contratto a proprio vantaggio. Per questo in caso di hard fork per annullare le transazioni il progetto Ethereum sarebbe interamente da cestinare.

mi piace questa cosa:

potrebbe ridefinire il concetto di proprieta', concetto che in fondo mi ha sempre lasciato perplesso.
giustamente, qualcuno ha sfruttato un "cavillo" nello smart contract di DAO per effettuare l'operazione.

Ora mi e' sorto questa domanda ipotetica ma interessante:

Se uno e' cosi' intelligente da trovare un bug nel protoocollo di bitcoin, e inizia
a girarsi dei fondi usando questa cosa che ha scoperto... ruba o semplicemente
e' una persona brillante che ha saputo sfruttare un bug a proprio vantaggio ?


 


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2016, 09:41:54 AM
 #38

Ora mi e' sorto questa domanda ipotetica ma interessante:

Se uno e' cosi' intelligente da trovare un bug nel protoocollo di bitcoin, e inizia
a girarsi dei fondi usando questa cosa che ha scoperto... ruba o semplicemente
e' una persona brillante che ha saputo sfruttare un bug a proprio vantaggio ?
È un bel dilemma etico; si entra nell'ambito della coscienza e della sensibilità personale. In quel caso sarei più propenso a considerarlo ladro, dato che in Bitcoin manca il concetto di DAO (intesa come Decentralized Autonomous Organization, e non il caso specifico di The DAO), dove "il contratto è il codice". Chiaramente se venissero creati smart contract basati su Bitcoin, per questi ultimi varrebbe invece lo stesso giudizio dato per il caso The DAO.

Opinione personale e non ancora molto sedimentata, sia chiaro.

Ciao!

P.S.: anche nel caso di azioni giudicabili come illecite causate da bug nel codice di Bitcoin considererei comunque criminale attuare un hard fork per annullare quelle transazioni, in quanto insieme a quelle si andrebbero ad annullare anche transazioni legittime.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3080
Merit: 2632



View Profile
June 20, 2016, 10:03:55 AM
 #39

Ora mi e' sorto questa domanda ipotetica ma interessante:

Se uno e' cosi' intelligente da trovare un bug nel protoocollo di bitcoin, e inizia
a girarsi dei fondi usando questa cosa che ha scoperto... ruba o semplicemente
e' una persona brillante che ha saputo sfruttare un bug a proprio vantaggio ?
È un bel dilemma etico; si entra nell'ambito della coscienza e della sensibilità personale. In quel caso sarei più propenso a considerarlo ladro, dato che in Bitcoin manca il concetto di DAO (intesa come Decentralized Autonomous Organization, e non il caso specifico di The DAO), dove "il contratto è il codice". Chiaramente se venissero creati smart contract basati su Bitcoin, per questi ultimi varrebbe invece lo stesso giudizio dato per il caso The DAO.

Opinione personale e non ancora molto sedimentata, sia chiaro.

Ciao!

P.S.: anche nel caso di azioni giudicabili come illecite causate da bug nel codice di Bitcoin considererei comunque criminale attuare un hard fork per annullare quelle transazioni, in quanto insieme a quelle si andrebbero ad annullare anche transazioni legittime.

infatti il dilemma e' complesso...

alla fine "Possiedi" degli oggetti estremamente complessi (e non parlo solo di smart contract, anche
un "bitcoin" in realta' e' un oggetto complesso definito da una serie di regole e da complessi algoritmi crittografici,  informatici  e di networking)

se qualcuno e' in grado di "dominare" questa complessita' in modi che tu non avevi immaginato,
e' etico dire "cosi' non vale" ? anzi, alla fine lo sforzo intellettuale che ha fatto il "ladro"
e' da un certo punto di vista encomiabile, ha scoperto un ambito di applicazione delle regole a cui nessuno
aveva pensato prima...

PS: Sono assolutamente d'accordo che il fork sarebbe demenziale
(anche se nel caso DAO/ethereum ero convinto che sarebbe passato, la gente di solito si muove sull'onda dell'avidita' e non della ragione)


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
June 20, 2016, 12:12:47 PM
 #40

Ma......??
Mi chiedevo è stato fixato il "bug"?? Non mi sembra giusto. Correggetemi se mi sono perso qualcosa.

Quindi stiamo aspettando un secondo "attacco"?

Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!