Bitcoin Forum
May 05, 2024, 09:21:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
Author Topic: Mi aiutereste a capire come uscire dall'impasse?  (Read 3745 times)
Siriobit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
July 28, 2016, 07:11:37 AM
 #61

Electrum puoi impostargli di collegarsi via proxy passando per Tor.

E' in grado di gestire anche il wallet non aggiornato/sincronizzato del client Bitcoin core?
1714900904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714900904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714900904
Reply with quote  #2

1714900904
Report to moderator
1714900904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714900904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714900904
Reply with quote  #2

1714900904
Report to moderator
1714900904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714900904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714900904
Reply with quote  #2

1714900904
Report to moderator
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714900904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714900904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714900904
Reply with quote  #2

1714900904
Report to moderator
1714900904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714900904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714900904
Reply with quote  #2

1714900904
Report to moderator
1714900904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714900904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714900904
Reply with quote  #2

1714900904
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 28, 2016, 09:08:16 AM
 #62

È un wallet che interroga altri server sullo stato della rete, questi server sono ipoteticamente sempre sincronizzati.
Non è compatibile con il wallet di Core, ma potresti importare una ad una le chiavi private che hai su Core (con Bitcoin dentro) su Electrum.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
July 28, 2016, 10:00:49 AM
 #63

È un wallet che interroga altri server sullo stato della rete, questi server sono ipoteticamente sempre sincronizzati.
Non è compatibile con il wallet di Core, ma potresti importare una ad una le chiavi private che hai su Core (con Bitcoin dentro) su Electrum.

Credo si opportuno segnalare che nel caso di importazione di address in un portafoglio che funziona a passphrase non permette di recuperare con la passphrase gli address importati ma solo quelli generati.
Non so se electrum sia a passphase, ormai sono confuso e non l'ho installato, ma viste le perplessità dell'utente credo sia una precisazione utile.

Waves mi piaceva ora non più.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 28, 2016, 01:30:24 PM
 #64

Per precisare infatti, Electrum non fa propriamente un "importazione", ma uno svuotamento.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
July 28, 2016, 03:11:20 PM
 #65

Electrum ha le stesse falle di Copay sulla sicurezza della privacy, quindi nulla. Non so se funzionerebbe sotto l'esplorazione anonima di Tor, su linux. Però è una questione di principio, un utente fa tanto per rendere le proprie tx invisibili e poi vieni a sapere che electrum e molti altri sono in possesso dei tuoi movimenti, del tuo indirizzo IP, etc. Per principio non posso accettarlo senza almeno tentare un'alternativa!
Secondo me ha poco senso farsi tutte queste seghe mentali sulla sicurezza quando poi usi una semplice postepay per caricare i soldi. Da quel che ho capito hai iniziato da poco a usare bitcoin, meglio partire dalle cose semplici, poi per quelle più complicate (configurazione proxy, TOR ecc...) c'è tempo. Semplice consiglio eh, poi ognuno fa come vuole.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
Siriobit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
July 28, 2016, 05:34:48 PM
 #66

Electrum ha le stesse falle di Copay sulla sicurezza della privacy, quindi nulla. Non so se funzionerebbe sotto l'esplorazione anonima di Tor, su linux. Però è una questione di principio, un utente fa tanto per rendere le proprie tx invisibili e poi vieni a sapere che electrum e molti altri sono in possesso dei tuoi movimenti, del tuo indirizzo IP, etc. Per principio non posso accettarlo senza almeno tentare un'alternativa!
Secondo me ha poco senso farsi tutte queste seghe mentali sulla sicurezza quando poi usi una semplice postepay per caricare i soldi. Da quel che ho capito hai iniziato da poco a usare bitcoin, meglio partire dalle cose semplici, poi per quelle più complicate (configurazione proxy, TOR ecc...) c'è tempo. Semplice consiglio eh, poi ognuno fa come vuole.

Meglio partire dalle cose semplici, sono d'accordo. Sulla questione sicurezza compromessa da una semplice ricarica postepay, un po' meno, poiché la tx che esce da bitocoin core non dovrebbe inviare l'indirizzo ip della macchina operante. Electrum invece lo fa.
Comunque, ringrazio tutti i vostri interventi, mi aiutano ad apprendere le innumerevoli facce della criptomoneta per antonomasia!
Finalmente la [Suspicious link removed]pleta (alla settimana del 22 luglio). Ora la scompatto e poi la inserisco nella cartella bitcoin... Spero sia solo questo da fare.
Siriobit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
July 28, 2016, 05:41:08 PM
 #67

È un wallet che interroga altri server sullo stato della rete, questi server sono ipoteticamente sempre sincronizzati.
Non è compatibile con il wallet di Core, ma potresti importare una ad una le chiavi private che hai su Core (con Bitcoin dentro) su Electrum.

Credo si opportuno segnalare che nel caso di importazione di address in un portafoglio che funziona a passphrase non permette di recuperare con la passphrase gli address importati ma solo quelli generati.
Non so se electrum sia a passphase, ormai sono confuso e non l'ho installato, ma viste le perplessità dell'utente credo sia una precisazione utile.

Ciao Picchio, non voglio schiantarmi di nuovo in altre operazioni improbabili vista la mia poca esperienza e il poco tempo. Se non avrò più problemi opererò dal client BTC core per recuperare il resto della tx. Vi terrò informati... Intanto Thank you!
Siriobit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
July 28, 2016, 05:46:10 PM
 #68

È un wallet che interroga altri server sullo stato della rete, questi server sono ipoteticamente sempre sincronizzati.
Non è compatibile con il wallet di Core, ma potresti importare una ad una le chiavi private che hai su Core (con Bitcoin dentro) su Electrum.



Grazie mille! Non sapevo della incompatibilità, finalmente ho completato lo scaricamento della blockchain al 22 luglio 2016, ora posso inserirla e ripartire con bitcoin core per recuperare il Resto della tx in questione. Il dopo vedremo... Ciao
Siriobit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
July 28, 2016, 08:06:41 PM
 #69

Finalmente sono tornato in possesso del resto della tx. Ho scompattato l'intera blockchain che ho scaricato, l'ho spostata nella directory del client bitcoin core e il saldo (Resto) è tornato disponibile.  Cheesy
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
August 05, 2016, 08:44:48 AM
 #70

Meglio partire dalle cose semplici, sono d'accordo. Sulla questione sicurezza compromessa da una semplice ricarica postepay, un po' meno, poiché la tx che esce da bitocoin core non dovrebbe inviare l'indirizzo ip della macchina operante. Electrum invece lo fa.
quello che intendevo dire è che dando i dati della pastepay, i gestori dell'exchange sanno che tu Pinco Pallino (o comunque l'intestatario della postepay) hai ricevuto X bitcoin sull'indirizzo Y. Non è il massimo dell'anonimato insomma. E poi l'indirizzo ip può essere comunque facilmente mascherato con VPN o simili.

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
Siriobit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
August 23, 2016, 09:15:35 PM
 #71

Ciao e scusami se rispondo solo adesso,
Sui VPN o simili, se gratuiti non ho fiducia. Dei sistemi operativi come Tails mi fido di più.
Per quanto riguarda l'anonimato postepay: comprando dagli exchanges, i dati sensibili sono sempre allo scoperto.
Mi aspetto però, che l'indirizzo a cui ricevuti i bitcoin non sia riconducibile al mio IP. Bitcoin core promette attenzione verso la privacy degli utenti. Tuttavia, è molto difficile non lasciare qualche traccia, cioè che la privacy sia assicurata sempre e completamente...
Inoltre, tu dove consigli di scambiare euro in bitcoin? Le commissioni degli exchange sono altissime!
Un saluto
A presto
Pages: « 1 2 3 [4]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!