Bitcoin Forum
April 19, 2024, 11:14:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: ETC  (Read 1804 times)
Piggy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 784
Merit: 1416



View Profile WWW
January 06, 2019, 08:23:45 AM
Last edit: January 06, 2019, 08:42:05 AM by Piggy
 #21

Prepariamoci ad accogliere un altro Ethereum Classic ovvero "Ethereum Classic Vision" con sigla ETCV. Sarà queso il vero concorrente dell'Ethereum modificalbile?

Stavo giusto guardando un po il sito ufficiale https://ethereumcv.io si può notare che non c'è traccia di chi dovrebbe lavorarci sopra, quindi sicuramente ho dei forti dubbi riguardo al rimpiazzare ETC o definirlo qualcosa alla pari.

Fate attenzione, come al solito, ad usare i loro wallet per ottenere l'airdrop, potrebbero anche essere a caccia di chiavi private per rubarsi i fondi su ETH.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
ostrogoto2012
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 501



View Profile
January 06, 2019, 08:40:53 AM
 #22

Prepariamoci ad accogliere un altro Ethereum Classic ovvero "Ethereum Classic Vision" con sigla ETCV. Sarà queso il vero concorrente dell'Ethereum modificalbile?

Stavo giusto guardando un po il sito ufficiale https://ethereumcv.io si può notare che non c'è traccia di chi dovrebbe lavorarci sopra, quindi sicuramente ho dei forti dubbi riguardo al rimpiazzare ETC o definirlo qualcosa alla pari.

Fate attenzione, come al solito, ad usare i loro wallet per ottenere l'airdrop, potrebbero anche essere a caccia di chiavi probate per rubarsi i fondi su ETH.
Giustissima osservazione, come sempre dubitare e verificare. E non dare mai le proprie chiavi all'oscuro. Teniamolo sott'occhio!!


                     ██████████
                   ████████████
                 ██████████████
               ████████████████
             ██████████████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████           ███████     ██████████████████
██████████████████████████     ████████████████████
████████████████████████     ██████████████████████
██████████████████████     ████████████████████████
████████████████████     ██████████████████████████
██████████████████     ███████           ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
                    ██████████████████
                    ████████████████
                    ██████████████
                    ████████████
                    ██████████
.PrimeDAO - An Adoption Engine for Open Finance.
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
January 06, 2019, 12:02:48 PM
 #23

Prepariamoci ad accogliere un altro Ethereum Classic ovvero "Ethereum Classic Vision" con sigla ETCV. Sarà queso il vero concorrente dell'Ethereum modificalbile?

Stavo giusto guardando un po il sito ufficiale https://ethereumcv.io si può notare che non c'è traccia di chi dovrebbe lavorarci sopra, quindi sicuramente ho dei forti dubbi riguardo al rimpiazzare ETC o definirlo qualcosa alla pari.

Fate attenzione, come al solito, ad usare i loro wallet per ottenere l'airdrop, potrebbero anche essere a caccia di chiavi private per rubarsi i fondi su ETH.

Forkano con la scusa che ETC va a morire (assolutamente falso, ci sono i miner? SI, c'è una community di dev che sviluppa su ETC? SI), parlano di PoS e poi di miners Huh .
Per il momento ci sto ben lontano

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
January 06, 2019, 01:00:55 PM
 #24


Forkano con la scusa che ETC va a morire (assolutamente falso, ci sono i miner? SI, c'è una community di dev che sviluppa su ETC? SI), parlano di PoS e poi di miners Huh .
Per il momento ci sto ben lontano

Un mese fa era uscita una notizia dove il team ETCDEV aveva abbandonato lo sviluppo del progetto. Facendo leva su questo fatto e sui continui ritardi del PoS su ethereum è nata questa ETCV.
Personalmente non mi convince quasi per niente però devo dire che lato marketing stanno lavorando bene, nel senso che il progetto è conosciuto e quindi la possibilità di attirare "persone" è alta. Secondo me dura un paio di mesi, forse 3, e poi inizia il classico processo di dump che la porta a zero anche perchè le novità qui stanno praticamente a zero.

BTCBTCBTC
davide72
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2212
Merit: 1014


View Profile
January 06, 2019, 08:22:25 PM
Last edit: January 06, 2019, 10:00:51 PM by davide72
 #25

Ho voluto fare la signature perchè non richiede molto tempo  , certo devo dire che chiedere le chiavi private alla gente non è assolutamente una cosa seria, nessun team serio lo farebbe, quindi occhio , lo dico anche io, mai dare chiavi private a NESSUNO! Comunque gli ETVC non chiedono la chiave privata, dovrebbe essere Etereum Nowa a chiedere la chiave privata!
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
January 07, 2019, 08:18:11 PM
 #26


Forkano con la scusa che ETC va a morire (assolutamente falso, ci sono i miner? SI, c'è una community di dev che sviluppa su ETC? SI), parlano di PoS e poi di miners Huh .
Per il momento ci sto ben lontano

Un mese fa era uscita una notizia dove il team ETCDEV aveva abbandonato lo sviluppo del progetto. Facendo leva su questo fatto e sui continui ritardi del PoS su ethereum è nata questa ETCV.
Personalmente non mi convince quasi per niente però devo dire che lato marketing stanno lavorando bene, nel senso che il progetto è conosciuto e quindi la possibilità di attirare "persone" è alta. Secondo me dura un paio di mesi, forse 3, e poi inizia il classico processo di dump che la porta a zero anche perchè le novità qui stanno praticamente a zero.

esatto, praticamente è un fork con PoS a posto di PoW che poi c'è da vedere SE lo implementano e come, sei i dev di Ethereum ci stanno mettendo così tanto tempo ci sarà un motivo

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
January 07, 2019, 09:08:15 PM
 #27

https://blog.coinbase.com/ethereum-classic-etc-is-currently-being-51-attacked-33be13ce32de

Tutto ok per ETC? Mi limito a segnalare perchè il mio inglese non è il massimo e non ho ben capito l'articolo...

MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
January 07, 2019, 09:55:22 PM
 #28


Forkano con la scusa che ETC va a morire (assolutamente falso, ci sono i miner? SI, c'è una community di dev che sviluppa su ETC? SI), parlano di PoS e poi di miners Huh .
Per il momento ci sto ben lontano

Un mese fa era uscita una notizia dove il team ETCDEV aveva abbandonato lo sviluppo del progetto. Facendo leva su questo fatto e sui continui ritardi del PoS su ethereum è nata questa ETCV.
Personalmente non mi convince quasi per niente però devo dire che lato marketing stanno lavorando bene, nel senso che il progetto è conosciuto e quindi la possibilità di attirare "persone" è alta. Secondo me dura un paio di mesi, forse 3, e poi inizia il classico processo di dump che la porta a zero anche perchè le novità qui stanno praticamente a zero.

esatto, praticamente è un fork con PoS a posto di PoW che poi c'è da vedere SE lo implementano e come, sei i dev di Ethereum ci stanno mettendo così tanto tempo ci sarà un motivo

Se riuscissero ad implementarlo prima di Ethereum e di Vitalik stesso sarebbero dei grandi, anche se per me le difficoltà sono tutt'altro che banali. Staremo a vedere.
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
January 07, 2019, 10:09:18 PM
Merited by coinlocket$ (1)
 #29

https://blog.coinbase.com/ethereum-classic-etc-is-currently-being-51-attacked-33be13ce32de

Tutto ok per ETC? Mi limito a segnalare perchè il mio inglese non è il massimo e non ho ben capito l'articolo...

Dovrebbero aver fatto un double spend per quasi 90000 ETC. Come espresso anche da Charlie Lee in questo tweet, se non si ha la dominance sul consenso PoW su quello specifico algoritmo, si rischia molto di più questo genere di attacchi, soprattutto se l' algoritmo è minabile con hardware che si può affittare e questa potenza affittata è di "dimensioni rilevanti" rispetto all' HP totale di quel network.


Se riuscissero ad implementarlo prima di Ethereum e di Vitalik stesso sarebbero dei grandi, anche se per me le difficoltà sono tutt'altro che banali. Staremo a vedere.

Fare il passaggio PoW->PoS su una moneta piccola è molto più semplice rispetto ad una con capitalizzazione più elevata. Gli incentivi economici che tengono in piedi la baracca cambiano in dimensioni e quindi in effetti che si creerebbero a qualsiasi cambiamento.
A quelli di ETCV non costa praticamente nulla implementare un PoS poco stabile e ancora da testare a fondo, in quanto non hanno nulla da perdere, anzi, se quel qualcosa funziona gli va pure bene ma va tenuto in considerazione che il numero di utenti malintenzionati è molto minore e quindi il rischio di vedere attaccata la rete è molto minore rispetto ad un passaggio PoW->PoS su ethereum. 

BTCBTCBTC
Piggy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 784
Merit: 1416



View Profile WWW
January 08, 2019, 06:58:20 AM
 #30

comunque ETCV ha anche una pagine dove richiede direttamente key file store o chiave privata https://etcvwallet.com/

ho provato ad inserire una chiave privata a caso per cercare di capire se venisse mandata da qualche parte, ma non ho concluso molto  Smiley, ci sono comunque un bel pò di POST in uscita e non è detto che venga modificata e spedita in maniera occultata.

Attendiamo e vediamo cosa succede.
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
January 08, 2019, 06:51:25 PM
 #31

https://blog.coinbase.com/ethereum-classic-etc-is-currently-being-51-attacked-33be13ce32de

Tutto ok per ETC? Mi limito a segnalare perchè il mio inglese non è il massimo e non ho ben capito l'articolo...

Dovrebbero aver fatto un double spend per quasi 90000 ETC. Come espresso anche da Charlie Lee in questo tweet, se non si ha la dominance sul consenso PoW su quello specifico algoritmo, si rischia molto di più questo genere di attacchi, soprattutto se l' algoritmo è minabile con hardware che si può affittare e questa potenza affittata è di "dimensioni rilevanti" rispetto all' HP totale di quel network.


Se riuscissero ad implementarlo prima di Ethereum e di Vitalik stesso sarebbero dei grandi, anche se per me le difficoltà sono tutt'altro che banali. Staremo a vedere.

Fare il passaggio PoW->PoS su una moneta piccola è molto più semplice rispetto ad una con capitalizzazione più elevata. Gli incentivi economici che tengono in piedi la baracca cambiano in dimensioni e quindi in effetti che si creerebbero a qualsiasi cambiamento.
A quelli di ETCV non costa praticamente nulla implementare un PoS poco stabile e ancora da testare a fondo, in quanto non hanno nulla da perdere, anzi, se quel qualcosa funziona gli va pure bene ma va tenuto in considerazione che il numero di utenti malintenzionati è molto minore e quindi il rischio di vedere attaccata la rete è molto minore rispetto ad un passaggio PoW->PoS su ethereum. 

Charlie dice anche che è una dimostrazione che una coin è decentralizzata se subisce un attacco del 51%, sembra quasi una presa per il culo però messa giù così

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
January 09, 2019, 12:07:15 AM
 #32


Charlie dice anche che è una dimostrazione che una coin è decentralizzata se subisce un attacco del 51%, sembra quasi una presa per il culo però messa giù così

Nel tweet c è scritto che la moneta deve essere suscettibile ad un attacco al 51% e non che lo debba effettivamente subire. Anche perchè se non esiste la possibilità di un attacco al 51% significa che lo stato della rete è suscettibile solo ad un attacco al 100% dei nodi "master" e questa rete è per definizione centralizzata.

BTCBTCBTC
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
January 19, 2019, 02:08:55 PM
 #33

Sapete se etc è a rischio o se magari si puo' sperare ancora nella sua riuscita, lontano da vitalik buterin e compagnia bella?
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
January 19, 2019, 03:09:50 PM
 #34

Sapete se etc è a rischio o se magari si puo' sperare ancora nella sua riuscita, lontano da vitalik buterin e compagnia bella?

Be guarda si è aggiunto anche un nuovo team ora, ETC lab core, quindi direi che la partita di ETCDEV non si farà sentire (o almeno cos' tanto). Ho anche letto che l'autore del 51% attack ha restituito i coin chugli exchange su cui ha eseguito l'attacco

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
January 20, 2019, 09:26:50 PM
 #35

Sapete se etc è a rischio o se magari si puo' sperare ancora nella sua riuscita, lontano da vitalik buterin e compagnia bella?

Be guarda si è aggiunto anche un nuovo team ora, ETC lab core, quindi direi che la partita di ETCDEV non si farà sentire (o almeno cos' tanto). Ho anche letto che l'autore del 51% attack ha restituito i coin chugli exchange su cui ha eseguito l'attacco
Allora la cosa è meno grave dai, sembrava che dovesse morire l'intero progetto del vero ethereum immodificabile. Sarà cosi'?
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
April 07, 2019, 05:52:58 PM
 #36

Sto cercando informazioni su cosa abbia provocato l'impennata odierna di oltre il 25% per quanta riguarda ETC (Ethereum Classic) ma non ne ho ancora trovate. Idee da parte vostra?

EDIT: ho trovato voci di un Hard Fork chiamato Atlantis...
Piggy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 784
Merit: 1416



View Profile WWW
April 10, 2019, 03:44:50 PM
 #37

Sto cercando informazioni su cosa abbia provocato l'impennata odierna di oltre il 25% per quanta riguarda ETC (Ethereum Classic) ma non ne ho ancora trovate. Idee da parte vostra?

EDIT: ho trovato voci di un Hard Fork chiamato Atlantis...

Notato anche io, non credo ci sia un motivo preciso, credo segua ETH, quando va bene sale qualcosa anche lui  Smiley
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!