Bitcoin Forum
April 20, 2024, 02:46:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: ETC  (Read 1804 times)
pixel75 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
ETC
July 24, 2016, 07:27:41 AM
 #1

Mi ero perso questo:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1559630.0

Su Polo hanno inserito Ethereum classic, quindi pre fork

Bitrated user: pixel75.
1713581218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713581218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713581218
Reply with quote  #2

1713581218
Report to moderator
1713581218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713581218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713581218
Reply with quote  #2

1713581218
Report to moderator
1713581218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713581218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713581218
Reply with quote  #2

1713581218
Report to moderator
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713581218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713581218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713581218
Reply with quote  #2

1713581218
Report to moderator
1713581218
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713581218

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713581218
Reply with quote  #2

1713581218
Report to moderator
the_miner43
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
July 24, 2016, 08:09:31 AM
 #2

oggi l'ho notato anche io e sta perdendo continuamente valore... Qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo?
sto pensando quasi di comprarne un po' per poi sperare in un rialzo, l'idea è allettante ma andrei proprio alla ceca dato che non ho la minima idea di cosa si tratta
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
July 24, 2016, 08:41:27 AM
 #3

oggi l'ho notato anche io e sta perdendo continuamente valore... Qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo?
sto pensando quasi di comprarne un po' per poi sperare in un rialzo, l'idea è allettante ma andrei proprio alla ceca dato che non ho la minima idea di cosa si tratta
Ne abbiamo fatto cenno qui': https://bitcointalk.org/index.php?topic=1515533.msg15659513#msg15659513 e dovresti essere in grado di capire l'origine dela coin leggendo il 3d anche se lunghetto.

In poche parole (secondo il mio punto di vista):
- se acquista valore è perche' i puristi della rete sono abbastanza e investono in ETC
- se l'hacker incassa e dumpa scende di valore e potrebbe riprendersi in futuro come morire
- ci saranno gli sviluppatori per manutenere il progetto? (uno che ci tiene e ha le capacità credo ci sia: l'hacker che si è fottutto gli eth insieme al mito della prima DAO)

Secondo me l'hacker non ama le criptovalute e le DAO altrimenti avrebbe fatto qualcosa per salvarle, tipo riconoscere il furto e restituire il maltolto dando vita ad una discussione seria per risolvere il problema alla radice. Esempio: mettendo una feature che possa intervenire in questi casi, credo che la comunità avrebbe potuto accettare un compromesso (10%) e ci avremmo guadagnato tutti.

Waves mi piaceva ora non più.
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
June 07, 2017, 07:41:56 PM
 #4

La piattaforma eToro ha annunciato che listerà nel suo exchange la moneta Ethereum Classic (ETC). Qui potete leggere la notizia https://cointelegraph.com/news/etoro-adds-ethereum-classic-advertises-crypto-in-london

stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
June 18, 2017, 07:08:21 PM
 #5

che ne dite, consigliate di comperare un po' di questi etc?
alexgoa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
June 19, 2017, 03:17:30 AM
 #6

qualche giorno fa erano veramente bassi... io ne ho presi qualcuno intorno ai 70k, un po' cari. Beh sicuramente salirà, ma non mi aspetto impennate oscene.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
June 19, 2017, 09:31:58 AM
 #7

qualche giorno fa erano veramente bassi... io ne ho presi qualcuno intorno ai 70k, un po' cari. Beh sicuramente salirà, ma non mi aspetto impennate oscene.


forse hai saltato uno zero, quando li hai presi a 70k ?  Grin
perchèp sono diversi mesi che il prezzo è alto, io 70k me lo ricordo non dico solo i giorni del fork, ma per poche settimane
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
June 19, 2017, 10:45:23 AM
 #8

Impennate oscene non lo so ma sicuramente salirà quando uscirà Emerald wallet e quando verrà aggiunto su BTCC e OKCoin. Magari per fine mese

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
June 19, 2017, 10:55:43 AM
 #9

Ma ci sono notizie ufficiali riguardo all'uscita su OKcoin? Ne circolava una settimane fa ma poi è stata smentita infatti hanno aggiunto solo ETH!

Emerald wallet cosa sarebbe?

kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
June 19, 2017, 11:05:58 AM
 #10

OkCoin purtroppo ci sono solo notizie "ufficiose", Emerald ti consiglio di leggerti questo http://www.etcdevteam.com/blog/articles/intro-to-emerald-project.html

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
June 19, 2017, 04:27:34 PM
 #11

OkCoin purtroppo ci sono solo notizie "ufficiose", Emerald ti consiglio di leggerti questo http://www.etcdevteam.com/blog/articles/intro-to-emerald-project.html
Grazie ho appena letto e sembra molto interessante.
A proposito di notizie interessanti, eccone un altra: https://cointelegraph.com/news/ethereum-classic-used-to-fight-ticket-touts
Oltre alla speculazione ci sono diverse news dietro al pump attuale di Ethereum Classic!

waorana
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 100


View Profile
June 19, 2017, 04:34:32 PM
 #12

OkCoin purtroppo ci sono solo notizie "ufficiose", Emerald ti consiglio di leggerti questo http://www.etcdevteam.com/blog/articles/intro-to-emerald-project.html
Grazie ho appena letto e sembra molto interessante.
A proposito di notizie interessanti, eccone un altra: https://cointelegraph.com/news/ethereum-classic-used-to-fight-ticket-touts
Oltre alla speculazione ci sono diverse news dietro al pump attuale di Ethereum Classic!
L'avevo letta proprio ieri sera, speriamo che grazie all'utilizzo pratico in altri aspetti della vita quotidiana possa affermarsi a breve ad alti livelli  Wink
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
June 19, 2017, 05:43:50 PM
 #13

Ma di tutte le decine e decine di ICO che sono nate o stanno nascendo, ce n'è qualcuna che ha scelto la piattaforma Ethereum Classic invece che ETH?

MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
June 19, 2017, 05:59:14 PM
 #14

Ma di tutte le decine e decine di ICO che sono nate o stanno nascendo, ce n'è qualcuna che ha scelto la piattaforma Ethereum Classic invece che ETH?

Che sappia io non ancora ma ne avevo visto una che era in dubbio su quale delle due chain adottare, e alla fine ha dirottato su ETH. Ma se vedono che comincia a salire così vedrai che arriveranno. Cheesy
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
June 19, 2017, 06:05:51 PM
 #15

Ma di tutte le decine e decine di ICO che sono nate o stanno nascendo, ce n'è qualcuna che ha scelto la piattaforma Ethereum Classic invece che ETH?

Che sappia io non ancora ma ne avevo visto una che era in dubbio su quale delle due chain adottare, e alla fine ha dirottato su ETH. Ma se vedono che comincia a salire così vedrai che arriveranno. Cheesy
Beh comunque i token iniziano ad essere tantissimi ormai e per movimentarli serve "gas" quindi appunto serve moneta Ethereum e più i token aumentano e più carburante serve, quindi servirà sempre più moneta e il prezzo salirà per forza!

kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
June 19, 2017, 08:20:34 PM
 #16

Ma di tutte le decine e decine di ICO che sono nate o stanno nascendo, ce n'è qualcuna che ha scelto la piattaforma Ethereum Classic invece che ETH?

Si Corion http://corion.io/-35

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
June 19, 2017, 08:26:01 PM
Last edit: June 19, 2017, 08:37:36 PM by MarioV
 #17

Ma di tutte le decine e decine di ICO che sono nate o stanno nascendo, ce n'è qualcuna che ha scelto la piattaforma Ethereum Classic invece che ETH?

Si Corion http://corion.io/-35

Interessante, c'è la ICO in corso. Tu (che probabilmente eri uno dei pochi a saperlo) ci puoi dire qualcosa di più? Ovvio che adesso vado a guardarmela, ma se qualcuno sa già qualcosa...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1920823.0
(manca una traduzione in italiano)
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
June 19, 2017, 09:27:24 PM
 #18

E' una piattaforma dove ci sono più smart contracts, puoi iscrivere la tua attività e ricevere interessi tutti i giorni, c'è scambio 2p2, exchange etc....
Il tutto con un wallet intuitivo e un prezzo stabile per la loro moneta. Per quanto riguarda il discorso dell'attività guarda questo esempio che c'è nel whitepaper:


Robert has a restaurant in Miami, Florida. He downloaded our wallet and bought enough
CORIONs to become a Service Provider (Public Providers will not get coin emission on
their 3,000 CORIONs purchased to become a Service Provider). His Restaurant now is in
the Service Providers section of our wallet. He tells all the new and returning customers
about CORION Platform as he set the coin reward to 50-50%, so he will keep only 50%
of  it,  and  his  partners  will  get  the  other  50%.  Barbara  and  James  are  returning
customers. They like the restaurant and they like to get bonuses. They download the
wallet right at the restaurant and buy 1,000 CORION coins. They find Robert’s restaurant
immediately,  and  connect  their  wallets  to  his.  Robert  now  has  2,000  CORIONs
connected. Every day when coin emission is distributed, he gets the coin emission not
only on his CORIONs, but onr Barbara’s and James’s as well. (He can get maximum 25
COR/day). Barbara and James receive enough CORIONs from the daily coin emission to
go Robert’s restaurant for a romantic dinner every week.
Days later, James realises he has 3 more partners, one of them from abroad Someone
from  abroad  found  his  50-50%  business  proposal  attractive  enough  to  join  him
altogether with 2,800 CORIONs. His maximum combined earning from his partners is 60
COR/day now.

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 28, 2018, 09:39:42 AM
 #19

Dato che questo thread non sembra essere seguito molto, lo ravvivo con la notizia che ETC sarà listato su Bitpanda a partire dal 4 dicembre.
Ma è vero che Bitpanda è l'Exchange più utilizzatoin Europa?
ostrogoto2012
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 501



View Profile
January 06, 2019, 08:11:15 AM
 #20

Prepariamoci ad accogliere un altro Ethereum Classic ovvero "Ethereum Classic Vision" con sigla ETCV. Sarà queso il vero concorrente dell'Ethereum modificalbile?


                     ██████████
                   ████████████
                 ██████████████
               ████████████████
             ██████████████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           ██████████          ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████           ███████     ██████████████████
██████████████████████████     ████████████████████
████████████████████████     ██████████████████████
██████████████████████     ████████████████████████
████████████████████     ██████████████████████████
██████████████████     ███████           ██████████
██████████           █████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
██████████          ██████████           ██████████
                    ██████████████████
                    ████████████████
                    ██████████████
                    ████████████
                    ██████████
.PrimeDAO - An Adoption Engine for Open Finance.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!