Bitcoin Forum
April 19, 2024, 11:41:22 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: [Zanè, VI] Il primo negozio fiisico in Veneto ad accettare bitcoin!  (Read 2341 times)
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 28, 2013, 07:32:28 PM
 #21

Eccoci...
Spiac per il micio... avevo un cane che più che cane dire un umano a forma di cane di nome Dylan... so che significa!

Quindi fa il normale scontrino e appena il cliente esce cambia i btc in euro in un exchange. Magari ci faccio un salto qualche giorno visto che sono a un centinaio di Km scarsi.. poi è nato un bimbo a un mio carissimo amico quindi ci può saltare un acquisto in btc  Wink


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713570082
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713570082

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713570082
Reply with quote  #2

1713570082
Report to moderator
1713570082
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713570082

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713570082
Reply with quote  #2

1713570082
Report to moderator
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
March 28, 2013, 08:32:51 PM
 #22

Eccoci...
Spiac per il micio... avevo un cane che più che cane dire un umano a forma di cane di nome Dylan... so che significa!

Quindi fa il normale scontrino e appena il cliente esce cambia i btc in euro in un exchange. Magari ci faccio un salto qualche giorno visto che sono a un centinaio di Km scarsi.. poi è nato un bimbo a un mio carissimo amico quindi ci può saltare un acquisto in btc  Wink

Eh, la pazza mi ha detto che ci sono un paio di colonie con un gatto rosso in città, ma il mio Salvador era più un tipo solitario, comunque andrò a dare un'occhiata.


Naaa, davvero ci faresti un salto??? Smiley Se riesci magari fammi sapere, io sono a 11 km, se il tempo e la salute me lo permettono posso venire in bici, altrimenti c'è il treno.
Così, per assistere e documentare l'evento. Scherzo, dai, anche se sono di poche parole almeno uno scambio di opinioni si può fare.
È aperto alcune domeniche, potresti approfittarne nel caso coincida con l'incontro di Padova, al ritorno, così prendi due piccioni con una fava.

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
kik1977
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 593
Merit: 505


Wherever I may roam


View Profile
June 27, 2013, 12:42:09 PM
 #23

Ciao ragazzi!
Sono curioso di sapere com'e' andata a finire col negozio... ha avuto clienti paganti in bitcoins?
Come ha risolto il problema scontrini, fatture, etc.? Any news?

We are like butterflies who flutter for a day and think it is forever
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
June 27, 2013, 03:35:50 PM
 #24

Ciao ragazzi!
Sono curioso di sapere com'e' andata a finire col negozio... ha avuto clienti paganti in bitcoins?
Come ha risolto il problema scontrini, fatture, etc.? Any news?

Non ho contatti con questa persona da circa un mese e mezzo. L'unica cosa che so per certo è che ha grandi difficoltà a proseguire l'attività... con gli €€€
Personalmente, impegnato con un trasloco e problemi di salute, non mi ci sono più dedicato (il PC l'ho acceso raramente, il client Bitcoin mai avviato), quindi non so nemmeno se ci sia stato qualche movimento (ne dubito fortemente).

Riguardo il "problema" scontrini-fatture, avevo già esposto il mio pensiero e la mia soluzione. Poi, per sua maggior rassicurazione, ne doveva parlare col suo parassita di fiducia, ma, come detto, non ho contatti da qualche settimana. Spero nei prossimi giorni di sapere qualcosa, magari per vie "traverse". Smiley

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
kik1977
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 593
Merit: 505


Wherever I may roam


View Profile
June 27, 2013, 03:42:58 PM
 #25

Ciao ragazzi!
Sono curioso di sapere com'e' andata a finire col negozio... ha avuto clienti paganti in bitcoins?
Come ha risolto il problema scontrini, fatture, etc.? Any news?

Non ho contatti con questa persona da circa un mese e mezzo. L'unica cosa che so per certo è che ha grandi difficoltà a proseguire l'attività... con gli €€€
Personalmente, impegnato con un trasloco e problemi di salute, non mi ci sono più dedicato (il PC l'ho acceso raramente, il client Bitcoin mai avviato), quindi non so nemmeno se ci sia stato qualche movimento (ne dubito fortemente).

Riguardo il "problema" scontrini-fatture, avevo già esposto il mio pensiero e la mia soluzione. Poi, per sua maggior rassicurazione, ne doveva parlare col suo parassita di fiducia, ma, come detto, non ho contatti da qualche settimana. Spero nei prossimi giorni di sapere qualcosa, magari per vie "traverse". Smiley

Grazie, aspetto notizie se ne hai!

We are like butterflies who flutter for a day and think it is forever
rdlab01_1
Member
**
Offline Offline

Activity: 73
Merit: 10


View Profile
July 24, 2013, 07:53:29 AM
 #26

Grazie per la risposta (A)social.
Come vedi non sono il primo arrivato sul forum e il mio reply non aveva nulla di ironico, tuttaltro. Io non sono offeso ne ora ne tantomeno prima.

Passiamo ai fatti:

SCONTO:
Esempio pratico da markettaro quale sono-----------> Acquista oggi da Peter Pan! Possibilità di pagamento per il 50% in BITCOIN! Supera la crisi con noi
Pratica: felpa bim
bo da 100 euro. Scontrino da €.50,00 + valore di €.50,00 in bitcoin. Sullo scontrino (qui dipende dal software usato. Io utilizzo un software di IBM che mi può far aggiungere un "codice passante" che genera un sconto. Impostiamo il codice 12345 promo bitcoin su tutti gli articoli) la cassiera inserirà il codice del prodotto + il codice passante che farà scattare la promozione che sconterà del 50% il prodotto. Sullo scontrino comparirà la voce 67890 FELPA BIMBO €.100,00 e 12345 PROMO BITCOIN -50% -€.50,00 e TOT.€.50,00
Non è che è uno sconto, come hai capito tu, ma bensì un metodo per scontrinare un prodotto, ottenere uno scontrino e avere la contabilità a chiusura cassa corretta.

Ciao a tutti.

Si possono effettuare pagamenti in Bitcoin utilizzando la stessa procedura contabile che si impiega quando si accettano i buoni pasto (o ticket), la variabile da gestire è l'oscillazione del prezzo , ma essendo il prezzo fissato e calcolato dall'esercente globale alle (24/96h) è  il cambio gestito dal commerciante il pagamento viene convertito in euro e contabilizzato. Lo fanno ai supermercati.

Naturalmente se il tutto deve essere contabilizzato............  Cool

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 22, 2013, 11:45:22 AM
 #27

Ci sono novità? Riapro la discussione perché:

1) il negozio non è su CoinMap
2) se fanno buoni prezzi e prevedono spedizioni, potrei comprare qualcosa  Wink

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
November 22, 2013, 12:30:52 PM
 #28

Ci sono novità? Riapro la discussione perché:

1) il negozio non è su CoinMap
2) se fanno buoni prezzi e prevedono spedizioni, potrei comprare qualcosa  Wink

Ciao!

Ciao Stemby, dall'estate non ho più contatti con la titolare*. Se qualcuno desidera informazioni può provare a chiamare i numeri indicati nell'inserzione.

1) mia mancanza nel caso in cui CoinMap fosse già attivo nel periodio in cui ho creato questo thread  Roll Eyes
2) come indicato fornirebbe un "servizio a domicilio gratuito", ma non so entro quale raggio. Per le spedizioni c'era sì una proposta...



*so che cercava uno ricco (senza specificare la valuta)... quindi, ragazzi (e non) fatevi avanti!  Grin

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 22, 2013, 12:43:40 PM
 #29

Ma guarda che qui la GdF si incazza se incassi e non batti lo scontrino. Se batti lo scontrino ma non trovano la transazione non è di certo un problema. Quindi se rilasciano normale scontrino su reale importo in euro dovrebbe essere più che sufficiente.



FaSan
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
November 22, 2013, 01:05:15 PM
 #30

Ma guarda che qui la GdF si incazza se incassi e non batti lo scontrino. Se batti lo scontrino ma non trovano la transazione non è di certo un problema. Quindi se rilasciano normale scontrino su reale importo in euro dovrebbe essere più che sufficiente.

FaSan

Parli di queste brave personcine?

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 22, 2013, 01:18:37 PM
 #31

Ma guarda che qui la GdF si incazza se incassi e non batti lo scontrino. Se batti lo scontrino ma non trovano la transazione non è di certo un problema. Quindi se rilasciano normale scontrino su reale importo in euro dovrebbe essere più che sufficiente.

FaSan

Parli di queste brave personcine?

Quelle con la sciarpa davanti al volto e sbranga nella mano. Si.
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
November 22, 2013, 01:24:30 PM
 #32

Ma guarda che qui la GdF si incazza se incassi e non batti lo scontrino. Se batti lo scontrino ma non trovano la transazione non è di certo un problema. Quindi se rilasciano normale scontrino su reale importo in euro dovrebbe essere più che sufficiente.

FaSan

Parli di queste brave personcine?

Quelle con la sciarpa davanti al volto e sbranga nella mano. Si.

Già, e un paio di manette nella mano sinistra...

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 22, 2013, 01:27:16 PM
 #33

Ma guarda che qui la GdF si incazza se incassi e non batti lo scontrino. Se batti lo scontrino ma non trovano la transazione non è di certo un problema. Quindi se rilasciano normale scontrino su reale importo in euro dovrebbe essere più che sufficiente.

FaSan

Parli di queste brave personcine?

Quelle con la sciarpa davanti al volto e sbranga nella mano. Si.

Già, e un paio di manette nella mano sinistra...

Mi era sfuggita... figlio di put....
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 22, 2013, 05:35:55 PM
 #34

Primo punto risolto:
http://www.openstreetmap.org/browse/node/2545484192

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
November 25, 2013, 09:50:35 PM
 #35

Scusate vorrei sapere più informazioni possibili per quanto riguarda l'accettazione dei Bitcoin nel proprio negozio. Come facciamo per lo scontrino? Tasse? Bilancio a fine giornata? Come faccio ad accettarli, con un POS specifico?

Ditemi tutto quello che sapete per quanto riguarda l'ambito "finanza".

Grazie!  Smiley
(A)social (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
November 25, 2013, 09:54:52 PM
 #36

Scusate vorrei sapere più informazioni possibili per quanto riguarda l'accettazione dei Bitcoin nel proprio negozio. Come facciamo per lo scontrino? Tasse? Bilancio a fine giornata? Come faccio ad accettarli, con un POS specifico?

Ditemi tutto quello che sapete per quanto riguarda l'ambito "finanza".

Grazie!  Smiley

C'è già una discussione nella sezione corretta https://bitcointalk.org/index.php?topic=339289.0 e immagino altre simili, cercandole.

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 26, 2013, 12:09:40 AM
 #37

Consiglierei vivamente di buttarsi sul servizio https://bitpay.com Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!