Bitcoin Forum
April 25, 2024, 08:48:53 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Vendita di BTC su bitmarket a 0.01 € ...  (Read 2533 times)
ElementalStorm (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
June 12, 2011, 06:27:47 PM
 #1

Ho visto su bitmarket.eu che i BTC vengono venduti a qualunque prezzo, fino a 0.01 a BTC, non solo con paypal ma anche con bonifico.

Dov'e' la fregatura? Non ti pagano immagino, ma bitmarket non protegge da questa cosa ?
1714034933
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714034933

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714034933
Reply with quote  #2

1714034933
Report to moderator
1714034933
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714034933

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714034933
Reply with quote  #2

1714034933
Report to moderator
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714034933
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714034933

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714034933
Reply with quote  #2

1714034933
Report to moderator
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 12, 2011, 09:45:55 PM
 #2

Temo tu stia confondendo i bid offers (le offerte d'acquisto) con gli ask offer (le offerte di vendita). Se vuoi acquistare bitcoins devi guardare i secondi, li trovi scendendo nella lista.

ElementalStorm (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
June 12, 2011, 10:31:03 PM
 #3

Ho dato per scontato che ASK fosse "ask for bitcoins".

Vedi ad essere niubbo...
xoen
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 19, 2011, 08:32:00 AM
 #4

Temo tu stia confondendo i bid offers (le offerte d'acquisto) con gli ask offer (le offerte di vendita). Se vuoi acquistare bitcoins devi guardare i secondi, li trovi scendendo nella lista.
Grazie Smiley. Sembra che PayPal sia usato poco dai venditori, come mai? E poi i prezzi mi sembrano leggermente più alti rispetto a quelli su Mt. Gox, 18.61$ contro 17.71$ se si acquista in euro, addirittura 20$ a BTC se si acquista in dollari.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 19, 2011, 08:57:30 AM
 #5

Sembra che PayPal sia usato poco dai venditori, come mai?

Perché è pessimo.

Per comprare, per noi italiani, a dire il vero non è malaccio, dato che abbiamo la possibilità di pagare noi le commissioni.

Purtroppo però l'interfaccia è diversissima da paese a paese. Ad esempio i tedeschi non possono scegliere di pagare le commissioni (regalo ad un amico), e quindi se vendi dei bitcoin potresti ottenere molti meno soldi di quanto avevi pattuito.

Io non lo sapevo e ci sono rimasto quasi fregato. Per fortuna il venditore con cui sono entrato in contatto è stato correttissimo: gli ho calcolato io quanto mi doveva ancora (commissioni comprese) e mi ha fatto una seconda transazione.

Tra l'altro le commissioni variano (di un sacco) da paese a paese, anche all'interno dell'area euro. Da noi sono molto più alte che in Germania.

In sintesi: PayPal è accettabile se compri bitcoin, ma le commissioni sono salate. Assolutamente da evitare se vendi bitcoin.


Quote
E poi i prezzi mi sembrano leggermente più alti rispetto a quelli su Mt. Gox, 18.61$ contro 17.71$ se si acquista in euro, addirittura 20$ a BTC se si acquista in dollari.

Però bitmarket non si prende commissioni, mentre Mt. Gox prende lo 0,56% delle transazioni.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 19, 2011, 12:23:29 PM
 #6

Sembra che PayPal sia usato poco dai venditori, come mai?

Perché è pessimo.

Per comprare, per noi italiani, a dire il vero non è malaccio, dato che abbiamo la possibilità di pagare noi le commissioni.

Purtroppo però l'interfaccia è diversissima da paese a paese. Ad esempio i tedeschi non possono scegliere di pagare le commissioni (regalo ad un amico), e quindi se vendi dei bitcoin potresti ottenere molti meno soldi di quanto avevi pattuito.

Io non lo sapevo e ci sono rimasto quasi fregato. Per fortuna il venditore con cui sono entrato in contatto è stato correttissimo: gli ho calcolato io quanto mi doveva ancora (commissioni comprese) e mi ha fatto una seconda transazione.

Tra l'altro le commissioni variano (di un sacco) da paese a paese, anche all'interno dell'area euro. Da noi sono molto più alte che in Germania.

In sintesi: PayPal è accettabile se compri bitcoin, ma le commissioni sono salate. Assolutamente da evitare se vendi bitcoin.


Quote
E poi i prezzi mi sembrano leggermente più alti rispetto a quelli su Mt. Gox, 18.61$ contro 17.71$ se si acquista in euro, addirittura 20$ a BTC se si acquista in dollari.

Però bitmarket non si prende commissioni, mentre Mt. Gox prende lo 0,56% delle transazioni.

dalle ultime FAQ di BitMarket risulta che le commissioni di paypal vanno pagate ASSOLUTAMENTE dal venditore in quanto il prezzo d'acquisto per il compratore non deve variare.. infatti il venditore deve calcolare le commissioni già quando fa l'offerta e al max includerle nel prezzo, ma se scrive 5euro sono 5 euro.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 19, 2011, 12:29:33 PM
 #7

dalle ultime FAQ di BitMarket risulta che le commissioni di paypal vanno pagate ASSOLUTAMENTE dal venditore in quanto il prezzo d'acquisto per il compratore non deve variare.. infatti il venditore deve calcolare le commissioni già quando fa l'offerta e al max includerle nel prezzo, ma se scrive 5euro sono 5 euro.
Viste. Sono una novità, perché le FAQ le avevo lette tutte con cura.

Così è più semplice, effettivamente. Ma è un motivo in più per non accettare pagamenti con PayPal, dal punto di vista del venditore.

Spero che sia stata corretta anche l'e-mail che arriva, perché lì era indicato chiaramente che tutte le commissioni sono a carico del compratore (e non si facevano distinguo per PayPal).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 19, 2011, 12:36:07 PM
 #8

a me ieri hanno mandato ste FAQ nuove da tradurre e ne usciva fuori questo:

Chi si fa carico delle commissioni di pagamento?
A meno che si utilizzi Paypal, il compratore si deve far carico di tutte le spese di transazione e commissioni.

Chi si deve far carico delle spese di transazioni e commissioni in caso di pagamento tramite Paypal?
Il venditore si deve far carico di tutte le commissioni di Paypal. Il prezzo d'acquisto dei Bitcoin non deve cambiare per il compratore. Il venditore deve tener conto di questo quando crea le offerte.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 20, 2011, 08:36:13 AM
 #9

Oggi ho comprato 2 BTC e nella mail non si faceva riferimento a PayPal (anche se non era tra i miei metodi di pagamento).

Solo:

"Remember, that as a buyer you are obliged to pay all fees associated with money transfer!"

Visto che sei in contatto con l'amministratore, potresti chiedergli di aggiornare la mail per allinearsi con le nuove FAQ?

Grazie!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 10:42:59 AM
 #10

stasera da casa gli mando una mail.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
DrWatson
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
June 20, 2011, 12:08:36 PM
 #11

Vorrei ricordarvi che PayPal è sconsigliato per il semplice motivo che state violandone le condizioni d'uso, in particolare mi riferisco alla traduzione italiana dei termini d'uso reperibile qui: https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=ua/AcceptableUse_full&locale.x=it_IT (Regole sull'utilizzo consentito di PayPal).

Attività vietate, punto 3.f della lista:
Quote from: Regole sull'utilizzo consentito di PayPal
Attività vietate
È vietato l'utilizzo del servizio PayPal per le attività che: [...]
(f) siano associate alle seguenti attività di Servizi finanziari: [...] cambi di valuta [...]

Se ne era discusso nelle sezioni in inglese, qualcuno ha visto bloccato l'account per questo motivo.

Ricordate di leggere tutti i contratti che firmate.
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 20, 2011, 12:16:22 PM
 #12

Vorrei ricordarvi che PayPal è sconsigliato per il semplice motivo che state violandone le condizioni d'uso, in particolare mi riferisco alla traduzione italiana dei termini d'uso reperibile qui: https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=ua/AcceptableUse_full&locale.x=it_IT (Regole sull'utilizzo consentito di PayPal).

Attività vietate, punto 3.f della lista:
Quote from: Regole sull'utilizzo consentito di PayPal
Attività vietate
È vietato l'utilizzo del servizio PayPal per le attività che: [...]
(f) siano associate alle seguenti attività di Servizi finanziari: [...] cambi di valuta [...]

Se ne era discusso nelle sezioni in inglese, qualcuno ha visto bloccato l'account per questo motivo.

Ricordate di leggere tutti i contratti che firmate.

se fai il pagamento come somme regalate ad amici o parenti s'attaccano. come dimostrano che è cambio valuta? Smiley

se la gente scrive BitCoin nella causale sono cavoli loro..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 21, 2011, 08:16:21 AM
 #13

Oggi ho comprato 2 BTC e nella mail non si faceva riferimento a PayPal (anche se non era tra i miei metodi di pagamento).

Solo:

"Remember, that as a buyer you are obliged to pay all fees associated with money transfer!"

Visto che sei in contatto con l'amministratore, potresti chiedergli di aggiornare la mail per allinearsi con le nuove FAQ?

Grazie!

niente, al momento non mi rispondono (su altre tematiche), appena mi rispondono gli dico anche questa cosa.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
xoen
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 26, 2011, 09:21:41 AM
 #14

Temo tu stia confondendo i bid offers (le offerte d'acquisto) con gli ask offer (le offerte di vendita). Se vuoi acquistare bitcoins devi guardare i secondi, li trovi scendendo nella lista.
A proposito di BID/ASK (Sell/Buy) ho scritto un articolo sul mio blog, io non sono un esperto come voi, ho semplicemente buttato giù 4 righe per cercare di spiegare quello che ho capito fin ora. Però mi farebbe piacere se gli deste un occhiata per verificare se ho scritto qualche cavolata, grazie Smiley
qed
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100


View Profile
June 30, 2011, 12:23:24 AM
 #15

Temo tu stia confondendo i bid offers (le offerte d'acquisto) con gli ask offer (le offerte di vendita). Se vuoi acquistare bitcoins devi guardare i secondi, li trovi scendendo nella lista.
A proposito di BID/ASK (Sell/Buy) ho scritto un articolo sul mio blog, io non sono un esperto come voi, ho semplicemente buttato giù 4 righe per cercare di spiegare quello che ho capito fin ora. Però mi farebbe piacere se gli deste un occhiata per verificare se ho scritto qualche cavolata, grazie Smiley

BID: Il prezzo massimo che qualcuno è disposto a spendere per un BTC 1
ASK: Il prezzo minimo al quale qualcuno vende un BTC 1


Ci sono diversi Bid ed Ask nel mercato, non mi è chiaro perché hai scritto massimo e minimo. Sell e Buy corrispondono rispettivamente: al prezzo minimo a cui è possibile comprare BTC ed al prezzo massimo a cui è possibile vendere BTC.

Mobile App (Android)

Monitor miners, exchange rates and Bitcoin network stats.
xoen
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile WWW
June 30, 2011, 08:52:38 PM
 #16

Temo tu stia confondendo i bid offers (le offerte d'acquisto) con gli ask offer (le offerte di vendita). Se vuoi acquistare bitcoins devi guardare i secondi, li trovi scendendo nella lista.
A proposito di BID/ASK (Sell/Buy) ho scritto un articolo sul mio blog, io non sono un esperto come voi, ho semplicemente buttato giù 4 righe per cercare di spiegare quello che ho capito fin ora. Però mi farebbe piacere se gli deste un occhiata per verificare se ho scritto qualche cavolata, grazie Smiley

BID: Il prezzo massimo che qualcuno è disposto a spendere per un BTC 1
ASK: Il prezzo minimo al quale qualcuno vende un BTC 1


Ci sono diversi Bid ed Ask nel mercato, non mi è chiaro perché hai scritto massimo e minimo. Sell e Buy corrispondono rispettivamente: al prezzo minimo a cui è possibile comprare BTC ed al prezzo massimo a cui è possibile vendere BTC.
Ciao, in effetti si i BID sono le offerte di acquisto e gli ASK quelle di vendita ma pensavo che ci si riferisse al massimo tra i BID ed il minimo degli ASK semplicemente con BID e ASK.

Comunque ho modificato/corretto l'articolo, grazie, fammi/fatemi sapere che te/ve ne pare Wink
Dusty
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 731
Merit: 503


Libertas a calumnia


View Profile WWW
July 04, 2011, 11:34:11 AM
 #17

Sembra che PayPal sia usato poco dai venditori, come mai?
Perché è pessimo.
Per comprare, per noi italiani, a dire il vero non è malaccio, dato che abbiamo la possibilità di pagare noi le commissioni.
No, non è quello il problema.

Il problema dell'usare paypal per comprare (o meglio, vendere) BTC è il fatto che è possibile stornare il pagamento, mentre con i bitcoins no.

Di conseguenza io potrei comprarti 1000 btc per (mettiamo) 10.000€, e dopo aver ricevuto i tuoi BTC aprire un reclamo e chiedere a paypal un rimborso.
Se uno riesce a raccontarla in maniera efficace paypal stornerà il versamento, ed il venditore rimarrà fregato perchè (per sua natura) le transazioni in bitcoins non sono invece reversibili.
Questo è già accaduto molte volte (se leggete i forum in inglese) ed è per questo che usare paypal è assolutamente sconsigliato per vendere bitcoins, a meno che non vi fidiate molto del vostro compratore.
Per questo motivo bitmarket.eu ha un sistema di reputazione che si aggancia ad ebay (ed altro).

Quote
In sintesi: PayPal è accettabile se compri bitcoin, ma le commissioni sono salate. Assolutamente da evitare se vendi bitcoin.
Corretto Smiley

Articoli bitcoin: Il portico dipinto
nabbobit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
July 04, 2011, 08:29:35 PM
 #18

io continuo ad avere problemi con la verifica del mio account e non riesco a fare offerte ne niente.. mi è arrivata una mail che dice:

Hi,


Could you sent us a message from your account to ours: bitmarketeu (http://myworld.ebay.com/bitmarketeu),
to verify that you actually own it? Also, in your message, please include your BitMarket nickname.
Thanks for your patience.




2011/7/4 BitMarket.eu notifications <support@bitmarket.eu>

User f**** (ID: 1***) requested account verification. Details follow:

Verification via eBay account:
- Account username: .......
- Feedback URL: http://......

--------------------------------------

User's email address: fabietbtc@hotmail.it
Edit user's profile: https://bitmarket.eu/.........

--
This is an automated message.
Do not respond.


visto che non mastico l'inglese c'è qualcuno che mi da una mano please!!??
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 04, 2011, 08:33:10 PM
 #19

Ciao, ho eseguito la verifica teamite ebay anche io.
Devi semplicemente loggarti su ebay e mandare un messaggio privato all'utente che ti ha indicato in quella mail dicendogli l'user di bitmarket.
Dopo qualche ora te lo attivano.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
July 04, 2011, 10:26:11 PM
 #20

Ciao, ho eseguito la verifica teamite ebay anche io.
Devi semplicemente loggarti su ebay e mandare un messaggio privato all'utente che ti ha indicato in quella mail dicendogli l'user di bitmarket.
Dopo qualche ora te lo attivano.


giusto

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!