Bitcoin Forum
April 16, 2024, 10:46:34 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [OT] Referendum e Internet  (Read 1187 times)
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 13, 2011, 03:13:33 PM
 #1

Manca una sezione OT dove magari non parlare di politica, segnalo solo che i referendum hanno raggiunto il quorum con il 57%. Però la cosa interessante è quello che afferma il presidente del WWF Italia da leggersi come rapporto tra il vecchio e il nuovo, dove il nuovo è la Rete e quello che stiamo facendo noi con i Bitcoin:

"È un'Italia capace di futuro, quella che ha contribuito al raggiungimento del quorum. Fuori dai canali ufficiali dei media generalisti, mille volti e mille voci in rete non hanno ceduto alla consegna del silenzio o dell'indifferenza, dimostrando una voglia di partecipazione impetuosa, che si è espressa attraverso canali di comunicazione non convenzionali. Il popolo italiano ha voluto dire la sua su scelte fondamentali per il futuro della comunità nazionale quali quelle relative alla gestione dell'energia e dell'acqua, nel rispetto del principio di equità sociale e tra la attuali generazioni e quelle future"

Non voglio parlare di politica, ribadisco, ma del crescente impatto della Rete nella vita di tutti i giorni e nelle scelte anche importanti dei cittadini. Un segnale in più per i politici di tenere conto che la rete muove i cittadini e che quindi va rispettata. Spero che ci siano meno problemi per il popolo dei bitcoin dopo questa dimostrazione di forza.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
1713307594
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713307594

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713307594
Reply with quote  #2

1713307594
Report to moderator
The grue lurks in the darkest places of the earth. Its favorite diet is adventurers, but its insatiable appetite is tempered by its fear of light. No grue has ever been seen by the light of day, and few have survived its fearsome jaws to tell the tale.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713307594
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713307594

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713307594
Reply with quote  #2

1713307594
Report to moderator
1713307594
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713307594

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713307594
Reply with quote  #2

1713307594
Report to moderator
1713307594
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713307594

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713307594
Reply with quote  #2

1713307594
Report to moderator
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 13, 2011, 03:26:20 PM
 #2

L'efficienza è in quel che si ha, non quel che si va a comprare altrove.
L'italia deve investire e tutelare ciò che possiede di suo, come:

1) I beni culturali
2) Le proprie coste e mari, vista la vantaggiosa posizione geografica
3) Investire nelle rinnovabili
4) Investire sui propri ricercatori, menti, o su chiunque abbia qualche idea innovativa
5) Prodotti tipici regionali ed agricoltura/viticoltura
6) Cucina
7) Direi nel gioco del calcio, ma non mi sembra il momento più propizio per dirlo  Cool


Le reti sono una bella realtà, ma siamo parecchio indietro rispetto a tanti paesi anche extraeuropei.
Mancano infrastrutture, e forse il credo che essa possa cambiare qualcosa.
Ancora su molte superfici manca l'adsl base; e dove esiste copertura, coesiste la congestione.

Il nucleare, la privatizzazione dell'acqua e compagnia bella, non ci renderà migliore di altri paesi, o più competitivi.
Principalmente il denaro in italia, viene generato da opportunisti, da chi ha già tanti soldi, o dalla malavita, e dalla banca d'italia  Grin

Ogni tanto penso a come funzioni il voip qui in Italia, con le nostre linee e mi torna in mente il grande robocop  Undecided Grin bel film per i tempi.
zavanky
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
June 13, 2011, 03:29:50 PM
 #3

Le rinnovabili sono il futuro senza ombra di dubbio..non possiamo vivere con la paura che una cerntrale nucleare possa causare un distrastro seppur in in futuro remoto..
(io a casa mia in calabria ho appena montato 9KW di pannelli solari ad esempio Cheesy )
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 13, 2011, 04:02:57 PM
 #4

in un post dove si parlava di energia spesa in mining mi chiedevano come mai noi che abbiamo il sole in pratica tutto l'anno non investiamo in energia solare.. la risposta andatevela a leggere in inglese Tongue

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!