Bitcoin Forum
May 05, 2024, 04:19:07 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Mi servirebbe un aiuto..  (Read 1624 times)
Speedy82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 0


View Profile
August 17, 2016, 10:58:22 AM
 #1

Da parecchio tempo sto seguendo il mining, ma senza mai tirar insieme nulla di concreto solo che in precedenza avendo una GTX 760 mi risultava difficile da mettere in pratica, attualmente ho comprato da poco tempo una R9 280 e vorrei provarci più seriamente, minare bitcoin ormai è da parecchio tempo che non conviene e vorrei sapere un po' meglio come iniziare, il mio pc attualmente è cosi composto:

Corsair HX 620w
Asrock extreme4
I5 25000k @ 4.x ghz
2x4GB DDR3
Sapphire R9 280

Il resto non penso che conti, come sarebbe meglio iniziare e su quale moneta è conveniente, visti i costi dell'energia puntare?
Sto provando goldminer, ma non mi da cosi fiducia, penso che ci sia qualcosa di meglio..
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714882747
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714882747

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714882747
Reply with quote  #2

1714882747
Report to moderator
1714882747
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714882747

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714882747
Reply with quote  #2

1714882747
Report to moderator
1714882747
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714882747

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714882747
Reply with quote  #2

1714882747
Report to moderator
Speedy82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 0


View Profile
August 23, 2016, 09:38:33 AM
 #2

Non mi sembra di aver chiesto chissà cosa, ho provato a legger le guide, ma essendo tutto un po' sparpagliato faccio fatica a capire cosa fare..
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 23, 2016, 01:37:39 PM
 #3

Potresti provare con ethereum: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1144483.0
Non è detto comunque che ti ripagherai il costo della corrente (cosa anzi improbabile)
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
August 26, 2016, 11:23:55 AM
 #4

Potresti provare con ethereum: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1144483.0
Non è detto comunque che ti ripagherai il costo della corrente (cosa anzi improbabile)

soprattutto in europa, specialmente in italia, è difficile rendere un'attività del genere renumerativa...
l'unica cosa sarebbe un bell'impinato fotovoltaico.
non hai neanche bisogno dell'accumulo.. tanto da batteria fa la rete...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Speedy82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 0


View Profile
August 26, 2016, 03:03:02 PM
 #5

Potresti provare con ethereum: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1144483.0
Non è detto comunque che ti ripagherai il costo della corrente (cosa anzi improbabile)

In alternativa cosa mi consglieresti di fare?
Praticamente questa attività può esser remunerativa solo se si riesce ad abbassare notevolmente il costo della corrente, ma però vedo in giro utenti che guadagnano qualche centinaia di €, com'+ possibile?
Sarei disposto inizialmente a investirci qualcosa, ma solo se alla fine dovrebbe portare a qualcosa di buono..

Vedendo questo forum se fosse un'attività infruttosa o quasi mi sto chiedendo com'è possibile che ci sia cosi gente che ne è interessata.
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
September 01, 2016, 04:41:39 PM
 #6

In alternativa cosa mi consglieresti di fare?
Praticamente questa attività può esser remunerativa solo se si riesce ad abbassare notevolmente il costo della corrente, ma però vedo in giro utenti che guadagnano qualche centinaia di €, com'+ possibile?
Sarei disposto inizialmente a investirci qualcosa, ma solo se alla fine dovrebbe portare a qualcosa di buono..

Vedendo questo forum se fosse un'attività infruttosa o quasi mi sto chiedendo com'è possibile che ci sia cosi gente che ne è interessata.

Non è la gallina dalle uova d'oro che tutti credono.
Per poterci trarre un guadagno serve trovare hardware a buon prezzo, avere un prezzo della corrente vantaggioso ed essere abbastanza sul pezzo con il mining.
Moddando i firmware delle GPU (overclock, undervolt), giocando un po con i miner e con un po' di esperienza si può togliersi qualche sfizio.

Inizia a minare con la tua scheda, spremila un po', fatti esperienza e in caso ti piaccia costruisci un rig, trovi molte guide qui sul forum, in particolare se mastichi un po di inglese.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!