Bitcoin Forum
April 25, 2024, 12:54:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dubbi relativi al mondo bitcoin...  (Read 1751 times)
OmegaMiner2.0 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 29, 2016, 10:26:47 PM
 #1

Buonasera a tutti,

sono un neofita del mondo bitcoin, circa 3 mesi ho inziato a leggere libri, argomenti sui forum, articoli di giornale relativi ai bitcoin e ora ritengo di aver capito cosa sia bitcoin ma resto ancora pieno di dubbi.

Non voglio discutere se sia conveniente o meno, credo in questo progetto e sono determinato a fare la mia parte ma sono ancora pieno di dubbi e mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me mi aiutasse a chiarirli.

Ho letto che questi Miner sono prodotti in lotti e non è sempre facile reperirli, in particolare ho messo gli occhi sul Antminer S3. Da quello che ho letto ha una velocità di 441 GH/s che credo sia di medio livello, non troppo caro e senza elevatissimi consumi ma a quanto pare non è più vendibile nuovo. E' così o si trovano ancora?

Altra domanda, anche riuscissi a comprarlo una cosa che non ho capito è se serve un computer per poterlo usare oppure no. Ho letto che è un sistema stand-alone per cui dovrebbe bastare una connessione di rete, ma come collego un miner ad un programma/pool per minare?

I miner sono compatibili con la piattaforma Macintosh? Io ho un Macbook air dalle scarse "capacità di calcolo", è sufficiente?

Altro dubbio enorme, questi portafogli desktop (io ho scaricato Bitcoin Core) come è possibile trasferli su un altro computer nel caso volessi cambiarlo? Ho installato la directory di base del portafoglio sul mio HD anche perchè ho dovuto scaricare 80GB di dati, sarebbe sufficiente collegare il nuovo PC con Bitcoin Core installato e prendere come directory quella presente sull' HD esterno per avere a disposizione i bitcoin sul mio nuovo PC?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno chiarirmi questi dubbio, che diventano ogni giorno di più.
 
1714049659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714049659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714049659
Reply with quote  #2

1714049659
Report to moderator
1714049659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714049659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714049659
Reply with quote  #2

1714049659
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714049659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714049659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714049659
Reply with quote  #2

1714049659
Report to moderator
brrmatteo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
September 06, 2016, 06:49:51 PM
 #2

Buonasera a tutti,

sono un neofita del mondo bitcoin, circa 3 mesi ho inziato a leggere libri, argomenti sui forum, articoli di giornale relativi ai bitcoin e ora ritengo di aver capito cosa sia bitcoin ma resto ancora pieno di dubbi.

Non voglio discutere se sia conveniente o meno, credo in questo progetto e sono determinato a fare la mia parte ma sono ancora pieno di dubbi e mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me mi aiutasse a chiarirli.

Ho letto che questi Miner sono prodotti in lotti e non è sempre facile reperirli, in particolare ho messo gli occhi sul Antminer S3. Da quello che ho letto ha una velocità di 441 GH/s che credo sia di medio livello, non troppo caro e senza elevatissimi consumi ma a quanto pare non è più vendibile nuovo. E' così o si trovano ancora?

Altra domanda, anche riuscissi a comprarlo una cosa che non ho capito è se serve un computer per poterlo usare oppure no. Ho letto che è un sistema stand-alone per cui dovrebbe bastare una connessione di rete, ma come collego un miner ad un programma/pool per minare?

I miner sono compatibili con la piattaforma Macintosh? Io ho un Macbook air dalle scarse "capacità di calcolo", è sufficiente?

Altro dubbio enorme, questi portafogli desktop (io ho scaricato Bitcoin Core) come è possibile trasferli su un altro computer nel caso volessi cambiarlo? Ho installato la directory di base del portafoglio sul mio HD anche perchè ho dovuto scaricare 80GB di dati, sarebbe sufficiente collegare il nuovo PC con Bitcoin Core installato e prendere come directory quella presente sull' HD esterno per avere a disposizione i bitcoin sul mio nuovo PC?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno chiarirmi questi dubbio, che diventano ogni giorno di più.
 

Ciao, inutile dirti che con un s3 non ricavi nulla e vai in perdita. Per minare basta collegarlo ad un alimentatore 12v e attaccare la LAN o WiFi come vuoi. L s3 è standalone, quindi mina senza pc attaccato. Per la configurazione lo puoi comandare da browser oppure via SSH.
Poi dovrai iscriverti ad una pool per minare oppure tentare la sorte e minare in solo
Ambros
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
September 06, 2016, 08:13:16 PM
 #3

Buonasera a tutti,

sono un neofita del mondo bitcoin, circa 3 mesi ho inziato a leggere libri, argomenti sui forum, articoli di giornale relativi ai bitcoin e ora ritengo di aver capito cosa sia bitcoin ma resto ancora pieno di dubbi.

Non voglio discutere se sia conveniente o meno, credo in questo progetto e sono determinato a fare la mia parte ma sono ancora pieno di dubbi e mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me mi aiutasse a chiarirli.

Ho letto che questi Miner sono prodotti in lotti e non è sempre facile reperirli, in particolare ho messo gli occhi sul Antminer S3. Da quello che ho letto ha una velocità di 441 GH/s che credo sia di medio livello, non troppo caro e senza elevatissimi consumi ma a quanto pare non è più vendibile nuovo. E' così o si trovano ancora?

Altra domanda, anche riuscissi a comprarlo una cosa che non ho capito è se serve un computer per poterlo usare oppure no. Ho letto che è un sistema stand-alone per cui dovrebbe bastare una connessione di rete, ma come collego un miner ad un programma/pool per minare?

I miner sono compatibili con la piattaforma Macintosh? Io ho un Macbook air dalle scarse "capacità di calcolo", è sufficiente?

Altro dubbio enorme, questi portafogli desktop (io ho scaricato Bitcoin Core) come è possibile trasferli su un altro computer nel caso volessi cambiarlo? Ho installato la directory di base del portafoglio sul mio HD anche perchè ho dovuto scaricare 80GB di dati, sarebbe sufficiente collegare il nuovo PC con Bitcoin Core installato e prendere come directory quella presente sull' HD esterno per avere a disposizione i bitcoin sul mio nuovo PC?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno chiarirmi questi dubbio, che diventano ogni giorno di più.
 

Ciao, Benvenuto in queso grande mondo !
Se vuoi iniziare a minare prendi una GPU per il pc, in questo momento storico ti consiglierei una rx 480 o una gtx 1070. Con quelle mini delle alt-coin che poi rivendi per bitcoin sui vari exchange.

Cosi facendo ti sporchi le mani direttamente dal mining, ma hai in mano hardware che non serve solo a quello e che eventualmente potrai usare per giocare.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!