Bitcoin Forum
April 25, 2024, 12:54:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dubbi relativi al mondo bitcoin...  (Read 1751 times)
OmegaMiner2.0 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 29, 2016, 10:26:47 PM
 #1

Buonasera a tutti,

sono un neofita del mondo bitcoin, circa 3 mesi ho inziato a leggere libri, argomenti sui forum, articoli di giornale relativi ai bitcoin e ora ritengo di aver capito cosa sia bitcoin ma resto ancora pieno di dubbi.

Non voglio discutere se sia conveniente o meno, credo in questo progetto e sono determinato a fare la mia parte ma sono ancora pieno di dubbi e mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me mi aiutasse a chiarirli.

Ho letto che questi Miner sono prodotti in lotti e non è sempre facile reperirli, in particolare ho messo gli occhi sul Antminer S3. Da quello che ho letto ha una velocità di 441 GH/s che credo sia di medio livello, non troppo caro e senza elevatissimi consumi ma a quanto pare non è più vendibile nuovo. E' così o si trovano ancora?

Altra domanda, anche riuscissi a comprarlo una cosa che non ho capito è se serve un computer per poterlo usare oppure no. Ho letto che è un sistema stand-alone per cui dovrebbe bastare una connessione di rete, ma come collego un miner ad un programma/pool per minare?

I miner sono compatibili con la piattaforma Macintosh? Io ho un Macbook air dalle scarse "capacità di calcolo", è sufficiente?

Altro dubbio enorme, questi portafogli desktop (io ho scaricato Bitcoin Core) come è possibile trasferli su un altro computer nel caso volessi cambiarlo? Ho installato la directory di base del portafoglio sul mio HD anche perchè ho dovuto scaricare 80GB di dati, sarebbe sufficiente collegare il nuovo PC con Bitcoin Core installato e prendere come directory quella presente sull' HD esterno per avere a disposizione i bitcoin sul mio nuovo PC?