Bitcoin Forum
May 04, 2024, 02:03:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Buoni postali  (Read 5951 times)
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 15, 2016, 10:20:58 PM
 #1

Per motivi che non sto a spiegare altrimenti ci riempio un thread intero, oggi son dovuto andare in posta a chiedere informazioni su dei buoni postali.
non dovevo guadagnarci, mi servivano o dei buoni o un libretto postale, ma quando ho letto i tassi (visti poi online) non riesco a capire come fa la gente a farli.

rendimento LORDO annuale

alla fine del 1º anno    0,01%    0,01%
nel 2º anno    0,01%    0,01%
nel 3º anno    0,01%    0,01%
nel 4º anno    0,15%    0,04%
nel 5º anno    0,15%    0,07%

lo 0,01% lordo ogni anno ? Cioè facendo un buono da 10.000 euro, si prende 1 euro LORDO di interesse? che senso ha tenere in vita prodotti simili ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
April 16, 2016, 12:08:05 AM
 #2

sì, i rendimenti sono a zero. penso abbiano messo 0.01% giusto per non scrivere 0%  Roll Eyes
PCos
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

Forex Account Manager


View Profile
April 16, 2016, 08:01:51 AM
 #3

Per motivi che non sto a spiegare altrimenti ci riempio un thread intero, oggi son dovuto andare in posta a chiedere informazioni su dei buoni postali.
non dovevo guadagnarci, mi servivano o dei buoni o un libretto postale, ma quando ho letto i tassi (visti poi online) non riesco a capire come fa la gente a farli.

rendimento LORDO annuale

alla fine del 1º anno    0,01%    0,01%
nel 2º anno    0,01%    0,01%
nel 3º anno    0,01%    0,01%
nel 4º anno    0,15%    0,04%
nel 5º anno    0,15%    0,07%

lo 0,01% lordo ogni anno ? Cioè facendo un buono da 10.000 euro, si prende 1 euro LORDO di interesse? che senso ha tenere in vita prodotti simili ?

Spiega in linea di massima i motivi se ti va, se possibile ci sono tante alternative (a partire dai libretti di deposito intestati a minori, che almeno ti danno l'1% in vari istituti di credito)....

Earn Bitcoin From Forex - Account Managing Service & Low Fee - PM me if interested
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 16, 2016, 10:51:58 AM
 #4

purtroppo non ho alternative, è una garanzia da dare a una persona, o quello o nisba  Grin
si fida solo delle poste e vuole o un buono postale o un libretto cointestato.

Non è che volevo guadagnarci ma è assurdo, come fai a dare lo 0,01 annuale? Vuol dire che i soldi io li porto, loro li mettono in un cassetto e lo aprono solo quando vado a prenderli ?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
PCos
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

Forex Account Manager


View Profile
April 18, 2016, 07:24:39 AM
 #5

purtroppo non ho alternative, è una garanzia da dare a una persona, o quello o nisba  Grin
si fida solo delle poste e vuole o un buono postale o un libretto cointestato.

Non è che volevo guadagnarci ma è assurdo, come fai a dare lo 0,01 annuale? Vuol dire che i soldi io li porto, loro li mettono in un cassetto e lo aprono solo quando vado a prenderli ?

Non che voglia farmi i fatti tuoi, ma occhio a questo genere di operazioni ( suppongo tu stia prendendo in fitto qualche locale o qualche ramo di azienda) . Ne ho viste e fatte di diverse, quantomeno prendi le dovute precauzioni, a partire dalla firma congiunta sul libretto postale.

Earn Bitcoin From Forex - Account Managing Service & Low Fee - PM me if interested
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 18, 2016, 09:24:53 AM
 #6

purtroppo non ho alternative, è una garanzia da dare a una persona, o quello o nisba  Grin
si fida solo delle poste e vuole o un buono postale o un libretto cointestato.

Non è che volevo guadagnarci ma è assurdo, come fai a dare lo 0,01 annuale? Vuol dire che i soldi io li porto, loro li mettono in un cassetto e lo aprono solo quando vado a prenderli ?

Non che voglia farmi i fatti tuoi, ma occhio a questo genere di operazioni ( suppongo tu stia prendendo in fitto qualche locale o qualche ramo di azienda) . Ne ho viste e fatte di diverse, quantomeno prendi le dovute precauzioni, a partire dalla firma congiunta sul libretto postale.

Anche io mi son ritrovato nella situazione di Bitta.
Nessun arcano, ma più probabilmente qualche nonnina che vuole i soldi alla posta perchè non si fida di nessun altro, anche a costo di rendimento zero.

ZK
bittaitaliana (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 18, 2016, 02:52:04 PM
 #7

Grazie Pcos, come precauzione abbiamo deciso x la firma congiunta, non è una nonnina, ma uno che ha 15 case in affitto (più vari locali). Sta gente più soldi ha e più garanzie chiede (e poi affittano stagionali giugno/agosto tutto  a nero)  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
PCos
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

Forex Account Manager


View Profile
April 18, 2016, 04:45:14 PM
 #8

Grazie Pcos, come precauzione abbiamo deciso x la firma congiunta, non è una nonnina, ma uno che ha 15 case in affitto (più vari locali). Sta gente più soldi ha e più garanzie chiede (e poi affittano stagionali giugno/agosto tutto  a nero)  Grin

Di nulla. Almeno sei tutelato anche tu: il tizio senza di te non può prelevare una cippa  Grin

Earn Bitcoin From Forex - Account Managing Service & Low Fee - PM me if interested
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2842
Merit: 605



View Profile
September 05, 2016, 09:48:03 AM
 #9

i buoni non fruttano niente,bisogna diversificare i propri investimenti,obligazioni,azioni,aprire conti esteri dove danno interessi anche del 2 netto
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
September 05, 2016, 11:03:09 AM
 #10

i buoni non fruttano niente,bisogna diversificare i propri investimenti,obligazioni,azioni,aprire conti esteri dove danno interessi anche del 2 netto

hai qualche esperienza diretta in merito??
Puoi condividerla se puoi...
per parlarne un po' su??
anche se penso che siano conti extra UE...

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2842
Merit: 605



View Profile
September 15, 2016, 01:10:32 PM
 #11

Be si extra UE nel UE le banche si sono allineate sono tutte delle sanguisughe l Italia si differenzia spicca nel UE come? Direte voi ma con l imposta di bollo di Monti tassa non presente in nessun altro stato
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!