Bitcoin Forum
April 25, 2024, 05:35:46 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: BOT ARBITRAGGIO  (Read 3109 times)
Bitlele (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
September 18, 2016, 11:00:06 PM
 #1

Sono un giovane studente di ingegneria informatica nel tempo libero ( non molto purtroppo ) sto sviluppando un bot per fare arbitraggio..
Il bot lo sto scrivendo in go lang (volevo provarlo mi è stato consigliato e mi sembra molto adatto per questa situazione) e le api dei vari exchange.

Inizialmente il bot "lavorera" su due exchange uno è kraken ma non so quale scegliere come secondo qualche consiglio? (api decente e low fee sono fattori rilevanti per me)



ps sono in cerca di persone che vogliano unirsi a me per lo sviluppo (si divideranno i big money se mai se ne faranno!!)
e qualcuno che mi dia delle dritte sul trading sto leggendo qualcosa ma non sono ancora un grande esperto

niente ho scritto questo post per ricevere feedback vari su "cose" che dovrei tenere in considerazione



1714023346
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714023346

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714023346
Reply with quote  #2

1714023346
Report to moderator
1714023346
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714023346

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714023346
Reply with quote  #2

1714023346
Report to moderator
You can see the statistics of your reports to moderators on the "Report to moderator" pages.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714023346
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714023346

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714023346
Reply with quote  #2

1714023346
Report to moderator
1714023346
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714023346

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714023346
Reply with quote  #2

1714023346
Report to moderator
1714023346
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714023346

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714023346
Reply with quote  #2

1714023346
Report to moderator
corvins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 424
Merit: 250


Blockchain is the future


View Profile
September 20, 2016, 09:19:14 AM
 #2

Posso consigliarti Poloniex, le fee sono circa lo 0,15-0,20% ed ha un buon volume di transazioni. Sono interessato al progetto ma l'arbitraggio è sempre difficile soprattutto in virtù dei tempi tecnici necessari per spostare i fondi che potrebbero azzerare il gap che ti permette di fare arbitraggio.

jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
September 21, 2016, 09:28:17 AM
 #3

Sono un giovane studente di ingegneria informatica nel tempo libero ( non molto purtroppo ) sto sviluppando un bot per fare arbitraggio..
Il bot lo sto scrivendo in go lang (volevo provarlo mi è stato consigliato e mi sembra molto adatto per questa situazione) e le api dei vari exchange.

Inizialmente il bot "lavorera" su due exchange uno è kraken ma non so quale scegliere come secondo qualche consiglio? (api decente e low fee sono fattori rilevanti per me)



ps sono in cerca di persone che vogliano unirsi a me per lo sviluppo (si divideranno i big money se mai se ne faranno!!)
e qualcuno che mi dia delle dritte sul trading sto leggendo qualcosa ma non sono ancora un grande esperto

niente ho scritto questo post per ricevere feedback vari su "cose" che dovrei tenere in considerazione



se vuoi un consiglio, chiediti a cosa può essere dovuto lo spread di prezzo per un identico bene su due mercati diversi. Non sei certo il primo che tenta questa strada, ma ti renderai ben presto conto che la cosa non è esente da rischi: ai vecchi tempi tra Bitstamp e MtGox si arrivava al 5%, ma la pacchia è durata poco...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
September 21, 2016, 02:50:25 PM
 #4

Sono un giovane studente di ingegneria informatica nel tempo libero ( non molto purtroppo ) sto sviluppando un bot per fare arbitraggio..
Il bot lo sto scrivendo in go lang (volevo provarlo mi è stato consigliato e mi sembra molto adatto per questa situazione) e le api dei vari exchange.

Inizialmente il bot "lavorera" su due exchange uno è kraken ma non so quale scegliere come secondo qualche consiglio? (api decente e low fee sono fattori rilevanti per me)



ps sono in cerca di persone che vogliano unirsi a me per lo sviluppo (si divideranno i big money se mai se ne faranno!!)
e qualcuno che mi dia delle dritte sul trading sto leggendo qualcosa ma non sono ancora un grande esperto

niente ho scritto questo post per ricevere feedback vari su "cose" che dovrei tenere in considerazione



se vuoi un consiglio, chiediti a cosa può essere dovuto lo spread di prezzo per un identico bene su due mercati diversi. Non sei certo il primo che tenta questa strada, ma ti renderai ben presto conto che la cosa non è esente da rischi: ai vecchi tempi tra Bitstamp e MtGox si arrivava al 5%, ma la pacchia è durata poco...

Semplicemente ora c'è gente che ha gia questo bot e lo utilizza con capitali molto alti quindi in un istante comprano e vendono fino ad esaurire tutto il guadagno possibile.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
September 21, 2016, 03:18:14 PM
 #5

Sono un giovane studente di ingegneria informatica nel tempo libero ( non molto purtroppo ) sto sviluppando un bot per fare arbitraggio..
Il bot lo sto scrivendo in go lang (volevo provarlo mi è stato consigliato e mi sembra molto adatto per questa situazione) e le api dei vari exchange.

Inizialmente il bot "lavorera" su due exchange uno è kraken ma non so quale scegliere come secondo qualche consiglio? (api decente e low fee sono fattori rilevanti per me)



ps sono in cerca di persone che vogliano unirsi a me per lo sviluppo (si divideranno i big money se mai se ne faranno!!)
e qualcuno che mi dia delle dritte sul trading sto leggendo qualcosa ma non sono ancora un grande esperto

niente ho scritto questo post per ricevere feedback vari su "cose" che dovrei tenere in considerazione



se vuoi un consiglio, chiediti a cosa può essere dovuto lo spread di prezzo per un identico bene su due mercati diversi. Non sei certo il primo che tenta questa strada, ma ti renderai ben presto conto che la cosa non è esente da rischi: ai vecchi tempi tra Bitstamp e MtGox si arrivava al 5%, ma la pacchia è durata poco...

Semplicemente ora c'è gente che ha gia questo bot e lo utilizza con capitali molto alti quindi in un istante comprano e vendono fino ad esaurire tutto il guadagno possibile.

appunto, quei capitali molto alti (e devono essere alti per guadagnarci qualcosa, perché lo spread si è assottigliato negli anni) continuano a girare su degli exchange senza alcuna garanzia di poter essere prelevati in un dato momento, con tutti i rischi del caso: basta un hack dell'exchange in stile MtGox o, più recentemente Bitfinex (ma l'elenco negli anni è lungo) e ti bruci all'istante capitale e guadagni del bot. Il gioco vale il rischio?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Bitlele (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
September 21, 2016, 04:46:57 PM
 #6

ah ok grazie a tutti per i consigli mi avete tagliato un po le gambe e non avendo grandi fondi non riuscirei a guadagnarci nulla... ora ho un dubbio non so se spostare la mia attenzione su realizzare un bot che facci arbitraggio su alt coin secondarie magari ci sono possibilita di  guadagnare qualche spiccio qua!! oppure realizzare un bot per trading "normale" voi che dite??
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
September 21, 2016, 06:04:58 PM
 #7

ah ok grazie a tutti per i consigli mi avete tagliato un po le gambe e non avendo grandi fondi non riuscirei a guadagnarci nulla... ora ho un dubbio non so se spostare la mia attenzione su realizzare un bot che facci arbitraggio su alt coin secondarie magari ci sono possibilita di  guadagnare qualche spiccio qua!! oppure realizzare un bot per trading "normale" voi che dite??


cosa intendi per un bot per trading "normale"? Vorresti fare Algorithmic Trading in borsa?? Hai delle competenze di finanza? Auguri...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 21, 2016, 06:53:58 PM
 #8

ah ok grazie a tutti per i consigli mi avete tagliato un po le gambe e non avendo grandi fondi non riuscirei a guadagnarci nulla... ora ho un dubbio non so se spostare la mia attenzione su realizzare un bot che facci arbitraggio su alt coin secondarie magari ci sono possibilita di  guadagnare qualche spiccio qua!! oppure realizzare un bot per trading "normale" voi che dite??


beh potresti sempre realizzarlo e poi venderlo, anche se hai capitali ridotti, se funziona bene potrebbe interessare ad altri.

per le altcoin potrebbe essere interessante, io faccio arbitraggio manuale per alt sconosciute su vari exchange, ma ci sono tanti "pericoli", ad esempio yobit, spesso per molte alt non sincronizza il wallet per mesi, le compri e poi non puoi prelevarle

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
September 28, 2016, 01:20:28 PM
 #9

oltre ai vari rischi già citati nel mercato delle altcoin c'è da tenere presente che gli spread possono essere talmente ampi da rendere l'arbitraggio profittevole solo su  pochissime valute.



beh potresti sempre realizzarlo e poi venderlo, anche se hai capitali ridotti, se funziona bene potrebbe interessare ad altri.


questo mi sembra un buon consiglio, se sei a buon punto consiglierei di portare a termine il progetto e valutare un eventuale cessione a terzi
Cryptology
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1008
Merit: 1001

In Cryptography We Trust


View Profile
September 30, 2016, 04:59:19 AM
 #10

Sono un giovane studente di ingegneria informatica nel tempo libero ( non molto purtroppo ) sto sviluppando un bot per fare arbitraggio..
Il bot lo sto scrivendo in go lang (volevo provarlo mi è stato consigliato e mi sembra molto adatto per questa situazione) e le api dei vari exchange.

Inizialmente il bot "lavorera" su due exchange uno è kraken ma non so quale scegliere come secondo qualche consiglio? (api decente e low fee sono fattori rilevanti per me)



ps sono in cerca di persone che vogliano unirsi a me per lo sviluppo (si divideranno i big money se mai se ne faranno!!)
e qualcuno che mi dia delle dritte sul trading sto leggendo qualcosa ma non sono ancora un grande esperto

niente ho scritto questo post per ricevere feedback vari su "cose" che dovrei tenere in considerazione





Ciao Bitlele. Non lasciarti scoraggiare. Io faccio trading algoritmico su criptovalute da ormai 2 anni full-time quindi so di cosa sto parlando. Io ti consiglierei di iniziare come ho fatto io tempo fa. Invece di programmare un bot trader 'al buio' inizia prima per mettere in piede un raccolta di dati (book + trades) da diversi exchanges 24/24. Le API per il market data non richiedono autenticazione quindi sono molto semplici da fare. Butta i dati in un database e dopo un po ti fai un bel analisi per capire dove ci sono le opportunità, quanto valgono e quanto durano. Soltanto dopo sarai in condizione di stabilire come sviluppare il tuo bot trader in modo efficiente e sopratutto profittevole.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
September 30, 2016, 02:38:10 PM
 #11

Oppure ti compri una copia di C.A.T. e fai prima https://bitcointalk.org/index.php?topic=507103.0

 Grin Grin Grin Grin Grin
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 30, 2016, 05:57:08 PM
 #12

Oppure ti compri una copia di C.A.T. e fai prima https://bitcointalk.org/index.php?topic=507103.0

 Grin Grin Grin Grin Grin

evidentemente ho capito male, ma cat fa arbitraggio tra le varie coin ? io avevo capito funzionasse solo tra bitcoin ed fiat, tra i vari exchange, e non per le altre coin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
September 30, 2016, 05:59:58 PM
 #13

No CAT funziona su tutti i Mercati esistenti sugli exchange, ma non fa arbitraggio, o almeno non ancora. Per avere un bot di arbitraggio automatico prima bisogna avere uno strato software molto solido.
Quelli personali ovviamente hanno più dinamismo perchè sono creati su misura, quando invece diventa commerciale come CAT si va più sul "pop".
Comunque prima o poi l'arbitraggio lo aggiungo  Grin
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
January 02, 2017, 02:30:32 PM
 #14

Sono un giovane studente di ingegneria informatica nel tempo libero ( non molto purtroppo ) sto sviluppando un bot per fare arbitraggio..
Il bot lo sto scrivendo in go lang (volevo provarlo mi è stato consigliato e mi sembra molto adatto per questa situazione) e le api dei vari exchange.

Inizialmente il bot "lavorera" su due exchange uno è kraken ma non so quale scegliere come secondo qualche consiglio? (api decente e low fee sono fattori rilevanti per me)



ps sono in cerca di persone che vogliano unirsi a me per lo sviluppo (si divideranno i big money se mai se ne faranno!!)
e qualcuno che mi dia delle dritte sul trading sto leggendo qualcosa ma non sono ancora un grande esperto

niente ho scritto questo post per ricevere feedback vari su "cose" che dovrei tenere in considerazione





Ciao Bitlele. Non lasciarti scoraggiare. Io faccio trading algoritmico su criptovalute da ormai 2 anni full-time quindi so di cosa sto parlando. Io ti consiglierei di iniziare come ho fatto io tempo fa. Invece di programmare un bot trader 'al buio' inizia prima per mettere in piede un raccolta di dati (book + trades) da diversi exchanges 24/24. Le API per il market data non richiedono autenticazione quindi sono molto semplici da fare. Butta i dati in un database e dopo un po ti fai un bel analisi per capire dove ci sono le opportunità, quanto valgono e quanto durano. Soltanto dopo sarai in condizione di stabilire come sviluppare il tuo bot trader in modo efficiente e sopratutto profittevole.

resuscito questo vecchio tread: cme potrei fare il dump da queste api? c'è qualcuno che ha già scritto qualcosa, o magar basta fare un vuon wget o curl?

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
January 02, 2017, 03:17:58 PM
 #15

Sono un giovane studente di ingegneria informatica nel tempo libero ( non molto purtroppo ) sto sviluppando un bot per fare arbitraggio..
Il bot lo sto scrivendo in go lang (volevo provarlo mi è stato consigliato e mi sembra molto adatto per questa situazione) e le api dei vari exchange.

Inizialmente il bot "lavorera" su due exchange uno è kraken ma non so quale scegliere come secondo qualche consiglio? (api decente e low fee sono fattori rilevanti per me)



ps sono in cerca di persone che vogliano unirsi a me per lo sviluppo (si divideranno i big money se mai se ne faranno!!)
e qualcuno che mi dia delle dritte sul trading sto leggendo qualcosa ma non sono ancora un grande esperto

niente ho scritto questo post per ricevere feedback vari su "cose" che dovrei tenere in considerazione





Ciao,
puoi guardare il codice che ho scritto 2 anni fa per Coinanalytics.
URL: https://bitbucket.org/zackkoBB/coin-ana-ytics

Il codice ha inclusa la comparazione di 35+ exchange ed è facile aggiungerne di nuovi.

Il codice è Open Source.

Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
January 03, 2017, 03:50:34 PM
 #16

Posso chiedere come mai hai abbandonato lo sviluppo?

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
January 03, 2017, 11:35:21 PM
 #17

Posso chiedere come mai hai abbandonato lo sviluppo?

Non avevo trovato un business model adeguato.


Cordiali saluti.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
ThaShark
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
February 27, 2019, 02:15:35 AM
 #18

Ciao Bitlele, mi sto deicando ad un progetto simile. Se ti và di fare due chiacchiere abilita la ricezione di MP da newbies nelle impostazioni, così ti posso scrivere e ci organizziamo. ciao
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!