Bitcoin Forum
April 23, 2024, 03:05:54 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Mining in italia e cosa ?  (Read 2974 times)
thereagan (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 08, 2016, 01:39:20 PM
 #1

Ciao a tutti, mi scuso se vi sembro frettoloso, ma ho "urgente" necessità di capire qualcosa in più sul mining (aka, mio fratello , per cause familiari e lavorative, ha un po' di fretta nell'investire per il futuro)

Fino ad ora mi sono informato un po' sul mining di bitcoin e asic miner, ma a quanto pare, col nostro costo dell'elettricità il tutto diventa inutile, o comunque più costoso.
poi stavo ho scoperto che qua c'è anche una sezione italiana e ho iniziato a leggere un po', ma come ben sapete, molti threads, molte conversazioni, un bel macello. 

quindi vado diretto al sodo, volendo investire qualche migliaio di euro, con lo scopo di avere ovviamente un guadagno mensile , su cosa mi dovrei informare ? 
fino ad ora mi sembra di aver capito che

in italia, a meno che non hai la corrente gratis, è meglio fare mining con GPU
le migliori cryptocurrencies al momento , con GPU , sono etherium e zcash

e qua sto andando un pelo nel pallone, zcash è nuovo, ma ho letto di alcune valute che poi sono sparite, quindi mi chiedo se zcash non scomparirà nel nulla
quanto si può ricavare , secondo voi, con un investimento di 3-4mila euro ?
mi conviene inoltre convertire il tutto in bitcoins appena incasso altre valute? (visto che i bitcoins continuano a salire ultimamente?)

postate pure links a discussioni o articoli che mi aiutino a capire meglio

grazie mille ^^
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713884754
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713884754

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713884754
Reply with quote  #2

1713884754
Report to moderator
1713884754
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713884754

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713884754
Reply with quote  #2

1713884754
Report to moderator
1713884754
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713884754

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713884754
Reply with quote  #2

1713884754
Report to moderator
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
December 08, 2016, 02:04:34 PM
 #2

Con la fretta io ti consiglio di NON FARE NIENTE.
Poi ti linko la guida di base per muovere i primi passi che, ahimè, non è in evidenza e nessuno vede: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0

Ciao!

PS: informati, leggi, studia, ma non fare nulla prima di tutto ciò!
thereagan (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 08, 2016, 02:13:34 PM
 #3

Con la fretta io ti consiglio di NON FARE NIENTE.
Poi ti linko la guida di base per muovere i primi passi che, ahimè, non è in evidenza e nessuno vede: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0

Ciao!

PS: informati, leggi, studia, ma non fare nulla prima di tutto ciò!

grazie per la guida, per fretta intendo fretta nel conoscere e nel decidere se ne vale la pena e continuare la ricerca, ovviamente prima di spendere anche un solo centesimo mi assicurerò di non fare boiate.


qualche posto dove controllare l'hashrate su zcash delle ultime schede video ?
ho fatto un rapido calcolo su un calculator con una rig (random) trovata su internet e mi da' cifre assurde di guadagno ... tipo 4gpu, 650 H/S , migliaia di dollari in guadagno ? wtf.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
December 08, 2016, 02:18:13 PM
 #4

Con la fretta io ti consiglio di NON FARE NIENTE.
Poi ti linko la guida di base per muovere i primi passi che, ahimè, non è in evidenza e nessuno vede: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0

Ciao!

PS: informati, leggi, studia, ma non fare nulla prima di tutto ciò!

grazie per la guida, per fretta intendo fretta nel conoscere e nel decidere se ne vale la pena e continuare la ricerca, ovviamente prima di spendere anche un solo centesimo mi assicurerò di non fare boiate.

Certo che ne vale la pena: investi su te stesso ed in conoscenza  Grin


qualche posto dove controllare l'hashrate su zcash delle ultime schede video ?
ho fatto un rapido calcolo su un calculator con una rig (random) trovata su internet e mi da' cifre assurde di guadagno ... tipo 4gpu, 650 H/S , migliaia di dollari in guadagno ? wtf.

Per questo argomento lascio ad altri ben più competenti!
thereagan (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 08, 2016, 02:29:35 PM
 #5

Con la fretta io ti consiglio di NON FARE NIENTE.
Poi ti linko la guida di base per muovere i primi passi che, ahimè, non è in evidenza e nessuno vede: https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0

Ciao!

PS: informati, leggi, studia, ma non fare nulla prima di tutto ciò!

grazie per la guida, per fretta intendo fretta nel conoscere e nel decidere se ne vale la pena e continuare la ricerca, ovviamente prima di spendere anche un solo centesimo mi assicurerò di non fare boiate.

Certo che ne vale la pena: investi su te stesso ed in conoscenza  Grin


ahahah su questo non discuto, potessi tornerei indietro e continuerei gli studi, anche se, attualmente in italia, un ingegnere aeronautico è costretto ad andare a fare un colloquio per carico e scarico a malpensa ... c'è qualcosa che non va, meglio non continuare o vado terribilmente OT XD
invitalia
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 180
Merit: 101


The impossible is in your mind


View Profile WWW
December 16, 2016, 05:03:22 PM
 #6

Ciao,
laddove c'è uno sbilancio tra ricavi e la speculazione è assai succulenta, arriva il mercato e mette tutti al pari!!!
ZCash è stata la gallina dalle uova d'ora per qualche giorno dall'uscita.
Vai ora a rifare le simulazioni e dimmi se è cambiato qualcosa  Cry Cry Cry
Ora ho spento le GPU e sto minando solo SHA256, un pò su NiceHash e un pò direttamente su rete BTC tramite Slush.

Bye.

Telegram @orionssoftware
The cryptomusician
Bitrated user: hwmining.
fenix666
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
January 27, 2017, 06:34:35 AM
 #7

ma quindi oggi come oggi conviene minare oppure no?
invitalia
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 180
Merit: 101


The impossible is in your mind


View Profile WWW
January 31, 2017, 10:47:10 AM
 #8

ma quindi oggi come oggi conviene minare oppure no?
Se non paghi la corrente per i più disparati motivi, conviene se riesci a spuntare dei prezzi d'acquisto interessanti, da vagliare di caso in caso.
Per una persona poco formata e competente (basta un amico e tanta lettura per divenirlo), consiglio di non acquistare nulla fino ad aver ben noti costi e ricavi di questa simpatica attività di mining.
Da quel momento decidi.
Cmq se paghi corrente, a grandi linee, non conviene minare NULLA!
Ciao.

Telegram @orionssoftware
The cryptomusician
Bitrated user: hwmining.
peppuzzo01
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
March 19, 2017, 05:04:16 PM
Last edit: March 19, 2017, 10:13:35 PM by HostFat
 #9

In italia non conviene assolutamente, ma ti consiglio il cloud mining come Genesis Mining. Non ti dico che avrai enormi profitti, e non ti consiglio neanche un lifetime contract per bit coin ma ascolta quello che sto facendo. Ho acquistato un contratto biennale per il mining di ethereum per la bellezza di 3 MH. Con calcolatrice e conti alla mano, e con mia immensa gioia ho stimato, un recupero del mio investimento, anche se l'ethereum dovesse scendere al valore di 20 euro, in  8 mesi circa. Con un investimento in euro al cambio della stipulazione dello stesso a 70 euro. Quindi, siccome gli scenari di crescita dell'ethereum sono positivi, e rimanendo realisti, con una crescita del suo valore stimata a fine 2017 a 70 euro un ether, nel minare 2 ether ( ci tengo a dire che tutti i miei calcoli sono stimati per difetto, tenendo in considerazione anche la caduta di un asteroide) al valore di 70 euro vedremmo un payback di 140 euro. Ah ci resta un altro anno di mining quindi credo che ora come ora genesis possa offrire ottime capacità di guadagno osservando una prospettiva a medio termine. Anche investendo in DASH, anche se preferisco l'ETH solo e soltanto per la filosofia che c'è dietro. Potete informarvi su cosa sia Ethereum online.
Vi do anche un codice XXXXXX. Se usate questo codice su genesis mining avrete uno sconto del 3% ma sarò' onesto con voi, se lo usate ho un premio anche io ma inferiore al vantaggio che voi avreste in termini di sconto. Ho calcolato anche questo. Guadagnerei solo un 30 centesimi XD. Pero' se vi doveste interessare investire su Genesis, regalatemi sto caffe' di macchinetta LOL
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
March 19, 2017, 05:43:19 PM
 #10

Il cloud mining sono scam al 100%....@peppuzzo01 non consigliare scam...grazie

Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
March 19, 2017, 07:39:16 PM
 #11

ma quindi oggi come oggi conviene minare oppure no?
Se non paghi la corrente per i più disparati motivi, conviene se riesci a spuntare dei prezzi d'acquisto interessanti, da vagliare di caso in caso.
Per una persona poco formata e competente (basta un amico e tanta lettura per divenirlo), consiglio di non acquistare nulla fino ad aver ben noti costi e ricavi di questa simpatica attività di mining.
Da quel momento decidi.
Cmq se paghi corrente, a grandi linee, non conviene minare NULLA!
Ciao.


Non e' questione di convenienza o meno .. e' solo di prendersi il rischio di minare qualcosa per qui valga la pena .. io all'inizio di ETH ne ho minati quasi 2000 pagando la corrente con 5 280x e 15 750ti ... coglione io che li ho venduti troppo presto ... pensa se li avessi venduti qualche giorno fa o anche ora, sarebbe convenuto si in questo caso, recuperando le spese sia dell'hardware sia della corrente e ne avanzerebbero anche un po di euri.

Avrei anche al esempi sia positivi che no.

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
March 19, 2017, 07:56:07 PM
 #12

ma quindi oggi come oggi conviene minare oppure no?
Se non paghi la corrente per i più disparati motivi, conviene se riesci a spuntare dei prezzi d'acquisto interessanti, da vagliare di caso in caso.
Per una persona poco formata e competente (basta un amico e tanta lettura per divenirlo), consiglio di non acquistare nulla fino ad aver ben noti costi e ricavi di questa simpatica attività di mining.
Da quel momento decidi.
Cmq se paghi corrente, a grandi linee, non conviene minare NULLA!
Ciao.


Non e' questione di convenienza o meno .. e' solo di prendersi il rischio di minare qualcosa per qui valga la pena .. io all'inizio di ETH ne ho minati quasi 2000 pagando la corrente con 5 280x e 15 750ti ... coglione io che li ho venduti troppo presto ... pensa se li avessi venduti qualche giorno fa o anche ora, sarebbe convenuto si in questo caso, recuperando le spese sia dell'hardware sia della corrente e ne avanzerebbero anche un po di euri.

Avrei anche al esempi sia positivi che no.

ne hai minati 2000 ? minchia se li vendevi oggi compravi una piccola casa  Grin
i cloudmining sonoovviamente scam, il 99% non ha nemmeno l'hardware per minare, altrimenti che senso aveva? minavano loro, senza noleggiare ad altri

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
peppuzzo01
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
March 20, 2017, 03:27:02 PM
 #13

MA io in realtà dopo 7 mesi ho avuto il mio ritorno economico sul mo investimento iniziale quindi tanto scam non mi è sembrato. Verificate voi stessi poi figuratevi, condivido che ci sono molti scam in giro ma sicuramente Genesis non è uno di quelli
exus
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 111



View Profile
March 30, 2017, 10:07:35 PM
 #14


Cmq se paghi corrente, a grandi linee, non conviene minare NULLA!
Ciao.



siete ancora certi di questa cosa, se faccio adesso dei preventivi di passaggio fornitura elettrica con servizi, oneri, trasporto e IVA inclusa siamo intorno ai 0,17€/kWh
cito un vecchio articolo che mostra gli step che hanno in teoria portato alle modifiche attuali
http://www.qualenergia.it/articoli/20151202-riforma-tariffe-elettriche-approvata-la-delibera-ecco-come-cambia-la-bolletta

Io al momento con la mia ultima bolletta bimestrale sono sceso a 0,19€/kWh escludendo dal conteggio soltanto il canone tv (con consumi annui > 5000kWh ) fino a qualche mese fa, sempre bolletta alla mano, pagavo 0,24€/kWh
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!