Bitcoin Forum
April 19, 2024, 11:14:27 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin Aprile 2013 CRISI - La rinascita? -  (Read 4710 times)
sex8k
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 08:29:46 AM
 #21

Succede che in Grecia o in Spagna o in Italia  Shocked applicano lo stesso decreto che intacca parte dei depositi e C/C.
dubito la faccenda di Cipro abbia influito, d'altra parte con i conti bloccati e le banche forzatamente chiuse, come avrebbero potuto trasferire capitali per acquistare BTC?

In Italia un prelievo forzoso periodico esiste già: il bollo annuale di Monti su c/c e dossier titoli.



ti posso garantire che in realtà molti miliardi sono comunque usciti da cipro.
quando sei miliardario e hai la capacità finanziaria di corrompere chi di dovere, ti si aprono tutte le porte.
lo scandalo salirà alla pubblica conoscenza solo fra qualche anno
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713568467
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713568467

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713568467
Reply with quote  #2

1713568467
Report to moderator
1713568467
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713568467

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713568467
Reply with quote  #2

1713568467
Report to moderator
sex8k
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 08:33:34 AM
 #22

dubito la faccenda di Cipro abbia influito, d'altra parte con i conti bloccati e le banche forzatamente chiuse, come avrebbero potuto trasferire capitali per acquistare BTC?
!
Ma in più... se temo un prelievo forzoso del 10%... butto il mio capitale di milioni di euro in una monetina elettronica che può deprezzarsi del 60% in 6 ore? Tongue
Poi oh, può pure essere che Cipro ci azzecchi qualcosa, ma il prezzo secondo me si è iniziato a gonfiare dopo che alcuni servizi web importanti (wordpress, mega... poi mi pare, in autunno, alcuni siti di giochi d'azzardo) hanno accettato pagamenti in BTC, e poi è partita la reazione...

Io spero che il bitcoin si affermi come valuta del web (e perchè no, magari anche il namecoin, litecoin e qualche altra cryptomoneta, visto che la concorrenza non è un male in questo mondo Tongue) ma penso che sia proprio la sua natura deflazionistica a penalizzarlo.
Io ho avuto la botta di C*** di vendere a 237$, ero in allerta da almeno 2 gg perchè il volume delle transazioni era crollato... se tutti ci teniamo i BTC per monetizzare, il prezzo sale fino a che il mercato non si blocca inevitabilmente e scatta il panico; se la gente lo comprasse e vendesse per ottenere dei beni il prezzo non si alzerebbe all'improvviso e il flusso sarebbe tale da rendere mooolto difficile il "pump" e soprattutto il "dump"!
C'è da sperare che nonostante questi episodi di follìa collettiva si riesca, nel tempo, a raggiungere un livello di diffusione sufficiente...



a parte che il prelievi è stat ben piu alto del 10%, in oltre quello di cui devi tenere conto è che quei capitali erano al 90% di origine criminale, e parlo di mafia russa mica di evasori fiscali brianzoli.
Questi mafiosi solitamente sono diposti a pagare fino all'80% del capitale per ottenere un 20% pulito, reinvestibile in maniera totalmente pulita.
i btc hanno permesso loro di trasferirli in altri lidi , cioè altri paradisi fiscali , in maniera totalmente non rintracciabile, e questo non è poco.
io purtroppo non ho venduto a 237 ma a 80 per poi ricomrare a 90 e quindi smenandoci parecchio
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 19, 2013, 08:59:47 AM
 #23


a parte che il prelievi è stat ben piu alto del 10%, in oltre quello di cui devi tenere conto è che quei capitali erano al 90% di origine criminale, e parlo di mafia russa mica di evasori fiscali brianzoli.
Questi mafiosi solitamente sono diposti a pagare fino all'80% del capitale per ottenere un 20% pulito, reinvestibile in maniera totalmente pulita.
i btc hanno permesso loro di trasferirli in altri lidi , cioè altri paradisi fiscali , in maniera totalmente non rintracciabile, e questo non è poco.
io purtroppo non ho venduto a 237 ma a 80 per poi ricomrare a 90 e quindi smenandoci parecchio

Dubito fortemente che la mafia o altre organizzazioni criminali usino i bitcoin: la sola mafia italiana si stima "fatturi" 150 miliardi di €. Se anche solo l'1% di questo capitale fosse girato in bitcoin coprirebbe il 100% dei bitcoin trattati da mtgox in 5 mesi come quello appena passato o ben più di quanto trattato nell'ultimo anno. 
Penso che nel momento in cui decidessero veramente di farlo vedremmo il prezzo dei bitcoin con 4 zeri

Anche se i fatti di Cipro sono stati probabilmente un segnale che ha fatto scattare una molla spaventando piccoli investitori  nessuno dei big ha usato bitcoin per muovere capitali, si parla infatti di oltre 4 miliardi di soli prelievi dai conti, quindi almeno 12-13 miliardi di € di capitali. Nuovamente se il 10% avesse tentato la strada dell'esportazione via bitcoin avremmo visto oltre un 1 miliardo di € entrare sul mercato invece si sono visti passare poco più di 500 milioni in un mese.

Bitrated user: ercolinux.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 19, 2013, 10:09:18 AM
 #24

a parte che il prelievi è stat ben piu alto del 10%, in oltre quello di cui devi tenere conto è che quei capitali erano al 90% di origine criminale, e parlo di mafia russa mica di evasori fiscali brianzoli.

I russi sono passati per due bancherotte nel giro di dieci anni in cui hanno perso tutto, per questo molti hanno trasferito i soldi all'estero convertiti in un'altra valuta. Mi sembra un po' esagerato dire che tutti quei capitali siano di origine criminale.

Anche gli argentini fanno lo stesso: portano i capitali in Uruguay.
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
April 19, 2013, 03:11:27 PM
 #25

Break... piccolo spazio pubblicità: Blame it on MT.GOX http://www.youtube.com/watch?v=K2ku1A5Ox8U

 Wink

Wow, l'ideale per il prossimo meeting di PD, come sottofondo per creare ancora più "atmosfera". Da non scordare gli accendini!  Smiley

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
April 19, 2013, 03:20:41 PM
 #26

I russi sono passati per due bancherotte nel giro di dieci anni in cui hanno perso tutto, per questo molti hanno trasferito i soldi all'estero convertiti in un'altra valuta. Mi sembra un po' esagerato dire che tutti quei capitali siano di origine criminale.

Anche gli argentini fanno lo stesso: portano i capitali in Uruguay.

Difatti basta leggere un po' di più in giro (e non parlo di repubblica e altra carta straccia) e avere almeno un po' osservazione e senso critico. Troppo facile etichettare come criminalità/terrorismo/satanismo/ecc. tutto ciò che sta scomodo allo stato e ai suoi devoti e bigotti credenti.


P.S. le minuscole sono volute

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
lonelywolf881
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 03:26:18 PM
 #27

I russi sono passati per due bancherotte nel giro di dieci anni in cui hanno perso tutto, per questo molti hanno trasferito i soldi all'estero convertiti in un'altra valuta. Mi sembra un po' esagerato dire che tutti quei capitali siano di origine criminale.

Anche gli argentini fanno lo stesso: portano i capitali in Uruguay.

Difatti basta leggere un po' di più in giro (e non parlo di repubblica e altra carta straccia) e avere almeno un po' osservazione e senso critico. Troppo facile etichettare come criminalità/terrorismo/satanismo/ecc. tutto ciò che sta scomodo allo stato e ai suoi devoti e bigotti credenti.


P.S. le minuscole sono volute

Io ho comprato su silk road ed è stato l'unico utilizzo concreto non speculativo dei bitcoin per me. E non credo di essere l'unico.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 19, 2013, 03:40:05 PM
 #28


Io ho comprato su silk road ed è stato l'unico utilizzo concreto non speculativo dei bitcoin per me. E non credo di essere l'unico.

Io invece riguardando i movimenti che ho fatto nell'ultimo anno ho speso almeno un centinaio di bitcoin in prodotti (schede elettroniche, componentistica, lampade a led,  prodotti alimentari dall'Italia e dall'estero, gioielli, riviste, servizi internet, gadget, monete d'argento,  tablet, giocattoli...) e non penso di essere l'unico e penso anche che continuerò a farlo.

Bitrated user: ercolinux.
lonelywolf881
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 03:54:32 PM
 #29

se non sei l'unica fai parte di una piccola cerchia minoritaria. La gente di solito per comprare quello che dici te usa i soldi normali, potendo scegliere. Compra bitcoin solo dove è necessario (a meno che non abbia conviinzioni ideali antigovernative anarcoidi etc molto forti)....e qui si torna a silk road.
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
April 19, 2013, 04:05:08 PM
 #30


Io ho comprato su silk road ed è stato l'unico utilizzo concreto non speculativo dei bitcoin per me. E non credo di essere l'unico.

Io invece riguardando i movimenti che ho fatto nell'ultimo anno ho speso almeno un centinaio di bitcoin in prodotti (schede elettroniche, componentistica, lampade...

Occhio! http://www.anarchaos.org/2012/10/lettera-di-giulia-dal-carcere/
 Sad

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 19, 2013, 04:49:42 PM
 #31


Io ho comprato su silk road ed è stato l'unico utilizzo concreto non speculativo dei bitcoin per me. E non credo di essere l'unico.

Io invece riguardando i movimenti che ho fatto nell'ultimo anno ho speso almeno un centinaio di bitcoin in prodotti (schede elettroniche, componentistica, lampade a led,  prodotti alimentari dall'Italia e dall'estero, gioielli, riviste, servizi internet, gadget, monete d'argento,  tablet, giocattoli...) e non penso di essere l'unico e penso anche che continuerò a farlo.

Si pure io ho acquistato molte cose: riviste, cialde per caffè (quasi finite approposito), alimentari vari, vpn e forse che altro. E' questo dovrebbe essere lo spirito di noi "bitconiani", offrire i nostri servizi o beni che noi stessi produciamo o riusciamo ad avere in cambio di bitcoin. Si era iniziato a parlare gruppi d'acquisto legata dal bitcoin e il progetto si è in qualche modo arenato.. a mio parere bisognerebbe riprenderlo in mano. Il bitcoin non è solo speculazione è un sistema molto più grande, sta a noi coglierlo e utilizzarlo al meglio..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 19, 2013, 06:31:09 PM
 #32

Si era iniziato a parlare gruppi d'acquisto legata dal bitcoin e il progetto si è in qualche modo arenato.. a mio parere bisognerebbe riprenderlo in mano.
Avevo già una volta provato a riprenderlo in mano, ma senza successo.

Se alla gente non interessa, cosa si può fare? Mica si può obbligare nessuno.

Non nascondo però una certa delusione...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 19, 2013, 06:54:32 PM
 #33


Io ho comprato su silk road ed è stato l'unico utilizzo concreto non speculativo dei bitcoin per me. E non credo di essere l'unico.

Io invece riguardando i movimenti che ho fatto nell'ultimo anno ho speso almeno un centinaio di bitcoin in prodotti (schede elettroniche, componentistica, lampade...

Occhio! http://www.anarchaos.org/2012/10/lettera-di-giulia-dal-carcere/
 Sad

Robe da non credere, ma d'altra parte se ti vogliono incastrare possono farlo per qualsiasi prodotto:  dal fertilizzante ad una bomboletta di deodorante passando per viti o colla Sad

Bitrated user: ercolinux.
lonelywolf881
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 08:50:27 PM
 #34


Io ho comprato su silk road ed è stato l'unico utilizzo concreto non speculativo dei bitcoin per me. E non credo di essere l'unico.

Io invece riguardando i movimenti che ho fatto nell'ultimo anno ho speso almeno un centinaio di bitcoin in prodotti (schede elettroniche, componentistica, lampade...

Occhio! http://www.anarchaos.org/2012/10/lettera-di-giulia-dal-carcere/
 Sad

Robe da non credere, ma d'altra parte se ti vogliono incastrare possono farlo per qualsiasi prodotto:  dal fertilizzante ad una bomboletta di deodorante passando per viti o colla Sad

a questo punto riguardo alla mia precedente dichiarazione di aver comprato su S R ritratto: scherzavo, mi sono inventato tutto, lo giuro.  E mi appello alla clemenza della corte. Cry Cry Cry
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
January 14, 2015, 09:52:25 PM
 #35


Riporto in vita un "vecchio" post, ricordando a tutti che non c'è crescita senza una caduta.
Bitcoin è vivo e presente in tutti noi. Ne abbiamo passate delle belle, ne stiamo passando delle toste e ne vedremo di fantastiche!
Per chi si è demoralizzato in questi ultime settimane, vorrei ricordare che ci sono stati periodi ben peggiori ma molti come me sono rimasti e credono fortemente nella moneta elettronica p2p

Bitcoin rivoluzionerà il mondo con le buone o con le cattive!



DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 14, 2015, 09:59:18 PM
 #36

Me e tutti gli utenti del forum sicuramente, credono fortemente in quello che dici.
Il BTC è nato per rivoluzionare e si rialzerà presto più forte che mai.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 14, 2015, 10:08:45 PM
 #37

Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".

Intendete a livello di prezzo? Scordatevelo, è meglio. Ad oggi non c'è motivo per cui il bitcoin debba tornare a valere 400,500 o addirittura 1.000 euro.

Intendete a livello tecnico? Non deve riprendersi, è sano e sta benissimo da sempre. Anche se dovesse continuare a scendere fino ad arrivare a un dollaro il protocollo funzionerà.

Intendete a livello economico/commerciale? Più scende, più diventa accessibile a tutti, più si espanderà. Quindi se sperate che si riprenda a livello economico teoricamente dovreste sperare che arrivi a valere un paio di dollari.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 14, 2015, 10:28:50 PM
 #38

Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".

Intendete a livello di prezzo? Scordatevelo, è meglio. Ad oggi non c'è motivo per cui il bitcoin debba tornare a valere 400,500 o addirittura 1.000 euro.

Intendete a livello tecnico? Non deve riprendersi, è sano e sta benissimo da sempre. Anche se dovesse continuare a scendere fino ad arrivare a un dollaro il protocollo funzionerà.

Intendete a livello economico/commerciale? Più scende, più diventa accessibile a tutti, più si espanderà. Quindi se sperate che si riprenda a livello economico teoricamente dovreste sperare che arrivi a valere un paio di dollari.

Il BitCoin non può tornare a valere 10$ dai.....tutti i miners cosa farebbero secondo te, non chiuderebbero baracca dopo aver speso molti anni, soldi ed energia a minare e si vedono scendere a 10$ un BTC?
Senza minatori non si va avanti.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
January 14, 2015, 10:37:01 PM
 #39

Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".

Intendete a livello di prezzo? Scordatevelo, è meglio. Ad oggi non c'è motivo per cui il bitcoin debba tornare a valere 400,500 o addirittura 1.000 euro.

Intendete a livello tecnico? Non deve riprendersi, è sano e sta benissimo da sempre. Anche se dovesse continuare a scendere fino ad arrivare a un dollaro il protocollo funzionerà.

Intendete a livello economico/commerciale? Più scende, più diventa accessibile a tutti, più si espanderà. Quindi se sperate che si riprenda a livello economico teoricamente dovreste sperare che arrivi a valere un paio di dollari.

Poni pure i tuoi dubbi in modo diretto(magari con un reply) visto che parli a "noi" ma anche tu sei sul forum..  Sembri alquanto deluso.. ho forse toccato un tasto a te dolente? Il mio entusiasmo, sempre presente, offende forse qualche tua ideologia(nel caso le domande/dubbi fossero rivolti verso di me)? Ti spiace che sia sempre ottimista?

In ogni caso Le risposte:

Si, e no, non me lo scordo.
Si, ne sono perfettamente al corrente.
Cazzate, parli solo da trader(io non lo sono).

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 14, 2015, 10:38:15 PM
 #40

Io devo capire cosa intendete per "riprendersi".

Intendete a livello di prezzo? Scordatevelo, è meglio. Ad oggi non c'è motivo per cui il bitcoin debba tornare a valere 400,500 o addirittura 1.000 euro.

Intendete a livello tecnico? Non deve riprendersi, è sano e sta benissimo da sempre. Anche se dovesse continuare a scendere fino ad arrivare a un dollaro il protocollo funzionerà.

Intendete a livello economico/commerciale? Più scende, più diventa accessibile a tutti, più si espanderà. Quindi se sperate che si riprenda a livello economico teoricamente dovreste sperare che arrivi a valere un paio di dollari.

Il BitCoin non può tornare a valere 10$ dai.....tutti i miners cosa farebbero secondo te, non chiuderebbero baracca dopo aver speso molti anni, soldi ed energia a minare e si vedono scendere a 10$ un BTC?
Senza minatori non si va avanti.

10,20,30 sono cifre di esempio (che tra l'altro non ho fatto qui). Il concetto è che il bitcoin ad oggi scende e basta e ce ne dobbiamo fare una ragione.

Non vuol dire che è una moneta morta anche se sta perendo interesse da parte di chi voleva farci del business (e non speculazione come dice qualcuno). Semplicemente il suo valore ha un prezzo più basso di quello che ci aspettavamo

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!