Bitcoin Forum
April 24, 2024, 08:56:45 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: comprare da market economici e rivendere altrove  (Read 6666 times)
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 16, 2013, 03:24:02 PM
 #21

Non lo so nenache io come funziona, se qualcuno ci legge , prego spiegare in dettaglio. Grazie
1713949005
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713949005

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713949005
Reply with quote  #2

1713949005
Report to moderator
Whoever mines the block which ends up containing your transaction will get its fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713949005
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713949005

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713949005
Reply with quote  #2

1713949005
Report to moderator
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 16, 2013, 08:39:36 PM
 #22

Per chi volesse aderire all'idea dell'arbitraggio e volesse condividere informazioni, può contattarmi su skype su    lonelywolf881.bitcointrading 
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 17, 2013, 12:51:50 AM
 #23

infatti questa è una buona prospettiva, ma quando diciamo c'è un gap adeguato. es. c erte volte c'è stato tra  bitstamp e mtgox anche 10 dollari di differenza su prezzo di 100 in momento di relativa calma, quindi era fattibile.

oggi invece da bitstamp a mtgox in un dato momento c'erano 2 dollari di differenza. per fare una prova ho trasferito 0,5 btc , ci ha messo poco più di un' ora e la differenza nel frattempo è andata in negativo di 50 cents....

tutto è relativo. se si beccano i momenti giusti però si possono fare dei discreti guadagni .

ma stasera che eravamo a 67 $ sia su btc-e che mtgox che bitstamp direi proprio di no.

e soprattutto la cosa che penalizza è la lentezza di trasferimento.

a bitstamp, 1 giorno per bonifico bancario

a okpay, facendo bonifico, anche 2 - 3 giorni. poi una volta lì , verso btc-e è immediato (ma con tassa del 2 % )

sto ancora cercando un modo conveniente per trasferire che né so, 500 € in contanti il prima possible su un exchange e muoverli. nn importa poi il tempo per riprenderseli per il momento. posso aspettare anche il tempo del bonifico di ritorno per ora.....

perché come sempre si può girarlo su opkpay ma con tasse....

perciò se c'è un gap del 10% conviene , se il gap è 1% si va in passivo.


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 17, 2013, 08:20:08 AM
 #24

Quando scrivi " per fare una prova ho trasferito 0,5 btc , ci ha messo poco più di un' ora e la differenza nel frattempo è andata in negativo di 50 cents " quale sistema hai usato per trasferire i btc ?!?

lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 09:53:15 AM
Last edit: April 17, 2013, 11:18:12 AM by lonelywolf881
 #25

Dovete guardare non solo bitstamp ed mtgox. Ij questo esatto momento su bitstamp.sta ad 88 su btce ad 80 o biceversa non ricordo. In questi giorni spesso c era una situazione del genwre. Vi consihlio se avete android sullo smartphone di installarvi una app che vi mette i widget con i valori dei vari mercati principali in tempo reale. Così basta che date un occhiata w vi rendetw conto pure voi. Io vi.assicuro che sto controllando da tempo e se non tra bitstamp e.mt gox almeno tra bitstamp ed un altro mercato c è quasi sempre una differenza netta almeno il 5%.
Per okpay.se mi spiwgatw come si usa vi ringrazio. Vi invito ad aggiungermi su skype per parlare lì. Lonelywolf881.bitcointrading  

Aggiorno: adesso su btc e sta a 79, bitstamp 101 (dollari). Su un investimento di 5000 euro teorici e se la differenza si mantenesse stabile dal momento del trasferimento dei bitcoin fino alla loro vendita sul market b, ci sarebbe un guadagno molto approssimativo di 1000 euro o forse più in una sola botta e solo per fare un esempio. Pensate a farlo più volte al mese e magari al giorno. La mia idea pare molto interessante quindi, per chi ha piccoli capitali da investire, in un momento di crisi come questo poi.

Aggiorno nuovamente: su bitinstant credo siano possibili i trasferimenti DI VALUTA solo VERSO Mt gox (da bitstamp e btc e) quindi non sono possibili ad esempio da btc e a bitstamp. La tariffa è di 0,89%, fissa, indipendentemente dalla quantità di denaro, quindi sui 5000 ipotetici considerate 45 euro.  Diciamo che nel caso di adesso, essendo bitstamp e mt gox più o meno allineati, uno potrebbe comprare bitcoin su btc e vendere su mt gox, però poi, almeno fino al punto cui sono arrivato, non si potrebbe trasferire il denaro indietro su btc e, almeno non con bitinstant. Quindi bisognerebbe foraggiare separatamente btc e.  Oppure aspettare una differenza (maggiore dello 0,89% ovviamente) tra bitstamp ed mt gox, in quel caso, ammesso che i trasferimenti siano immediati, si potrebbe spostare denaro dall'uno all'altro (anzi, da bitstamp VERSO mt gox soltanto ) e ricominciare. Se qualcuno ha nuove informazioni da condividere, ben venga.

Aggiorno i valori: dopo un'oretta circa (tipico tempo di trasferimento dei bitcoin), la differenza tra btc e e mt gox/bitstamp è scesa a 78 contro 84/5 dollari. Un buon margine rimane, anche se molto variabile.
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 10:29:40 AM
Last edit: April 17, 2013, 11:13:48 AM by lonelywolf881
 #26

l'avevo chiesto in un topic avviato ma nessuno mi risponde. Il mio scopo è riuscire a trasferire VALUTA, non bitcoin, da un mercato all'altro (es da btc e a bitstamp, o da bitstam a mt gox, o a therocktrading). Vorrei sapere se Okpay oppure bitInstant possono servire al mio caso e come funzionerebbe la cosa; quali sono le tariffe di questi "codici"; quanto tempo impiegano a trasferire i soldi. Grazie in anticipo
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 17, 2013, 11:16:32 AM
Last edit: April 17, 2013, 11:27:37 AM by tex83rb
 #27

Quando scrivi " per fare una prova ho trasferito 0,5 btc , ci ha messo poco più di un' ora e la differenza nel frattempo è andata in negativo di 50 cents " quale sistema hai usato per trasferire i btc ?!?



indirizzo btc


stamattina avevo ricavato vendendo degli ltc per i quali ero in attivo, 2,65 btc su btc-e che valevano 79 dollari.

li ho trasferiti su bitstamp tramite indirizzo bitcoin.

a parte che in questa direzione ci ha messo solo 20 minuti e non 60, su bitstamp valevano al momento dell' inizio operazione 84, quando sono arrivati erano 83,5 e poi sono saliti a 84,5 e li ho venduti, quindi c'è stato un margine lordo di 5,5 *2,65 = 14,65 dollari

tolte le tasse e le fees varie dei trasferimenti diciamo 10 dollari


comunque ho calcolato  i costi di trasferimento su 500 € versati su ok pay , passando a btc-e poi verso bitstamp e poi prelevato su conto corrente italiano, con un gap tra btc -e e bitstamp di 5,4 dollari (btc - e 79 - bitstamp 84,4) si possono ricavare NETTI 19 € - euro

considerando che nello spostamento i cambi rimangano uguali

viene da se che più è grosso il gap, più c'è da guadagnare e più ci si para il sedere sulle fluttuazioni delle valute nei tempi morti.

ma se ad esempio siamo a 70 su btc-e e 72 su bitstamp bè nn dico si va in perdita, nn so dovrei calcolare, ma per lo meno è rischioso e poco redditizio


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 11:42:21 AM
 #28

grazie, comunque non ho capito perchè hai usato okpay per finanziare btc e visto che puoi farlo direttamente saltando un passaggio. Inoltre non mi torna il calcolo finale dei 19 euro: se su 2,65 btc (circa 180 euro mi pare) ricavi 15, su 500 euro, più del doppio, come mai ne prendi 19? ad ogni modo se metti i fondi direttamente nel market a ti eviti le tariffe okpay, poi compri e c'avrai quello 0,5 circa di commissioni sulle vendite, trasferisci i bitcoin a costo zero sul market b, rivendi con un altro circa 0,5 di commissioni, ed a quel punto hai i tuoi guadagni e puoi fare il bonifico (mi pare su bitstamp costi 1,5 euro) oppure, se possibile, ritrasferirli con codice coupon sul market a (con bitinstant la tariffa è 0,89%) e riniziare da capo. In pratica le tariffe totali dal Funding del market a alla vendita sul market b sono l'1%. QUindi su 500 euro e su una differenza diciamo di 6-7 punti percentuali tra i 2  ti viene 30-35 euro lordi, se togli quell'1% vengono 25-30 (non male per una sola transazione) euro;  per ricominciare il ciclo togli altri 4.5 euro.  
Facendolo su 5000 euro (certo ci vuol coraggio, ma se i tempi sono nell'ordine dei 20 minuti per trasferire il rischio è poco, non credo che si possa svalutare tanto in quei 20-30 minuti) 250-300 euro meno 45 per riniziare.

Inoltre mi sono iscritto su okpay e non ho capito come trasferire i fondi sugli account dei market: chiede il wallet id, ma sull'account bitstamp non vedo niente del genere, su mt goc c'è il numero dell'account ma non credo sia la stessa roba. Cioè a quanto ho capito okpay può inviare denaro ad altri iscritti okpay solo o sbaglio?
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 17, 2013, 12:23:16 PM
 #29

grazie, comunque non ho capito perchè hai usato okpay per finanziare btc e visto che puoi farlo direttamente saltando un passaggio.

perché a quanto leggo per depositare usd ed euro nn si può fare bonifico......

quindi come fai a depositare direttamente su btc-e Huh

e poi se io ho guadagnato una somma su bitstamp, posso prendere il codice relativo coupon, ma su bitinstant non c'è da coupon bitstamp a coupon BTC-e ! e neanche da mtgox code a btc-e ! quindi come faccio a riportare i soldi su btc-e dato che nn c'è né bonifico né coupon all' inverso, e che se porto su mtgox  bitcoin perdo il guadagno maturato (su quello più basso devo portare sempre soldi )


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 01:19:02 PM
 #30

se leggessi attentamente il mio ultimo post, era esattamente quello che dicevo io. Si possono portare soldi solo su mt gox e non su btc e, tramite coupon bitinstant. Per finanziare btc e, credevo accettasero bonifici, come bitstamp ed mt gox, mi informerò. [controllato adesso: in effetti hai ragione, allora non so che dire].
Quindi per adesso l'unico modo per arbitrare consiste nel mettere fondi sul market a (es btc e) -come è da vedere-, comprare bitcoin, trasferirli sul market b (es mt gox), vendere, e tenersi i soldi là. Poi per ritrasferirli l'unica che vedo è bonifico (euro 1,50), ri-deposito su btc e [con okpay]; quindi considerando 1-3 giorni per il primo bonifico e zero per okpay-btc e, si potrebbe fare un paio di transazioni a settimana. Il che sarebbe sensato solo su grosse cifre e solo con differenza percentuale notevole. A meno che la differenza di valore non sia tra bitstamp e mt gox, con bitstamp col valore più alto; in quel limitato caso, si può ritrasferire i fondi con coupon su mt gox. Poi se ci sono altri modi per spostare fondi non ne conosco.
PS ancora non  ho capito come si trasferiscono i fondi da okpay abtc e, considerando che mi chiede l'id del destinatario o l'email
PPS i bonifici da bancoposta click quanto impiegano??
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 17, 2013, 02:04:38 PM
 #31

Attenzione a far girare troppi bonifici all'estero (intra o extra UE): se la somma dei bonifici sia in ingresso che in uscita supera i 10k€, vanno dichiarati nel 730 quadro RW (cmq non vengono tassati, ci mancherebbe). Inoltre va dichiarata la giacenza a fine anno.

Se non lo si fa le multe sono salatissime:
Quote
Il Sole 24 ore - Quadro RW
Sono molto elevate anche le sanzioni per la mancata compilazione del modulo RW, considerato che si tratta di un quadro di puro monitoraggio e che la sua omissione da Unico non incide direttamente sul pagamento delle imposte. La sanzione per l'omessa compilazione della consistenza al termine del periodo d'imposta (sezioni II) o dei vari trasferimenti effettuati nell'anno da, verso e sull'estero (sezione III) varia tra il 10% e il 50% del valore non indicato. Per la parte relativa alla consistenza è prevista anche la «confisca di beni di corrispondente valore», il quale, secondo la norma di comportamento Aidcec n. 185/2012, dovrebbe essere riferito «all'ammontare della sanzione amministrativa applicabile».

Edit:
Con l'anagrafe completa dei conti correnti italiani sarà gioco facile del fisco stanare i delinquenti. Si tratta cmq di una norma vampiresca, limitante la libera circolazione di capitali nella UE.
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 02:17:16 PM
 #32

Grazie delle info.
Vorrei aggiornarvi sul tema arbitraggio &co:  attualmente 1btc su therocktrading sta a 75, su btc e/bitstamp/mtgox rispettivamente a 92/94/96. Io sto ancora aspettando che mi attivino il conto corrente e non posso operare (fare bonifico su okpay e poi trasferire su the rock), voi che potete approfittate della situazione. Con 10k euro di investimento ed una sola vendita fareste attorno ai 2500-3 mila euro. Senza alcun rischio.
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 17, 2013, 02:23:49 PM
 #33

Grazie delle info.
Vorrei aggiornarvi sul tema arbitraggio &co:  attualmente 1btc su therocktrading sta a 75, su btc e/bitstamp/mtgox rispettivamente a 92/94/96. Io sto ancora aspettando che mi attivino il conto corrente e non posso operare (fare bonifico su okpay e poi trasferire su the rock), voi che potete approfittate della situazione. Con 10k euro di investimento ed una sola vendita fareste attorno ai 2500-3 mila euro. Senza alcun rischio.

si però ti fidi a mandare cifre così sui conti esteri? nn si sa mai.... certo se uno è pieno di soldi queste cifre sono basse. ma metti che salta fuori qualche problema come la settimana scorsa di lag , crash dei siti etc etc??

certo in linea puramente teorica, con un gap come quello che hai detto la prospettiva di guadagno è quella che hai specificato.

comunque per la tua precedente richiesta, da btc-e devi fare deposita dollari ---> okpay

e ti apre in automatico la pagina okpay dove se non sei loggato puoi loggarti e ti calcola il costo del deposito che è appunto 2 %


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 17, 2013, 02:30:18 PM
 #34

es. adesso che siamo in una fase di febbre di bitcoin, rispetto a stamattina che era piatta, su bitstamp è venuto fuori 2 volte cloudflare per sovraccarico, e a differenza di stamattina nn riesce a prendermi gli ordini istantanei. piazzo un ordine a 90 ed è già a 91 o 92 .... questo diciamo crea un altro livello di rischio. su cifre grosse 2$ a bitcoin son soldi!!!


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 02:30:32 PM
 #35

grazie perfetto appena avrò disponibile il conto bancoposta farò un bonifico su okpay. Qui il prezzo sale a vista d'occhio.
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 17, 2013, 02:33:48 PM
 #36

grazie perfetto appena avrò disponibile il conto bancoposta farò un bonifico su okpay. Qui il prezzo sale a vista d'occhio.

si e mentre hai scritto ha fatto in tempo a scendere di 4 dollari e risalire ancora....

intanto su bitstamp

Website currently unavailable
The website you are trying to access is currently unavailable. Please try again at a later time.
If you are the site owner, here is a help resource to help resolve the issue.

voglio vedere quando hai su 10.000 € e ti viene per un giorno questa scritta..... ora son 5 minuti e già mi giran le scatole e nn ho di certo quella cifra....


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 02:52:46 PM
 #37

ho visto, ma viene proprio raramente e per brevi periodi. Pure nel periodo in cui mt gox e bitcoin24 erano praticamente bloccati, bitstamp non dava alcun problema. Poi tutto è possibile. Certo un minimo di rischio c'è sempre, se vuoi farti i veri soldi. Per me quella dell'arbitraggio infatti non è una soluzione sicura al 100% per i problemi che dici te, ma è decisamente più sicura di investire così al buio sperando che gli dei ti favoriscano. E poi ho detto 10mila euro per dire, ognuno sa quanto può spende e quanto vuole rischiare. Io personalmente sono un tipo che ama il rischio, quello ponderato e calcolato diciamo, quindi sarei disposto a fare un tentativo, ma solo per l'arbitraggio, mica sono scemo che investo tutti i miei risparmi su una cosa che può andare a zero da un momento all'altro. Ma dovrei essere proprio sfigatissimo perchè ci sia un crollo immediato ed improvviso del bitcoin ed i server intasati proprio in quella mezz'ora che ci vuole per trasferire e rivendere. Cioè, magari sarà anche un rischio ammissibile, ma accettabile. Se consideri che la gente lavora 8 ore al giorno per 20-30 euro di media e tu in questo modo ne fai almeno a centinaia in una mezz'ora...
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 17, 2013, 03:09:54 PM
 #38

Stavo notando che conviene tradare in DOLLARI. in qunato mercati più liquidi e volumi maggiori rispetto ad euro.
BTCE e MTGOX hanno sia euro che dollaro e questo potrebbe essere positivo.
Che ne dite
lonelywolf881 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 17, 2013, 04:13:16 PM
 #39

io già lo facevo
twisted87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
April 17, 2013, 04:33:20 PM
 #40

mi piace quando parlate di migliaia di euro come se fossero noccioline Grin ritengo comunque che sia necessario avere i piedi di piombo immersi nel cemento quando si fanno certe movimentazioni. Nessuno regala nulla al mondo, non vi pare un pò troppo facile guadagnare così? Grin

l'unica 'furbata' è avere soldi un pò ovunque e sperare che gli exchange mantengano quei valori e che non 'scoppi' la bolla, altrimenti adieu soldi.

dimenticavo: dovete avere fiducia a sufficienza che l'exchange non chiuda baracca e burattini proprio con i vostri soldini.. sai che ridere (per loro) se lo fanno? Grin

piuttosto:
Quote
Attenzione a far girare troppi bonifici all'estero (intra o extra UE): se la somma dei bonifici sia in ingresso che in uscita supera i 10k€, vanno dichiarati nel 730 quadro RW (cmq non vengono tassati, ci mancherebbe). Inoltre va dichiarata la giacenza a fine anno.

 sicuri che non vengano tassati? pensavo che finissero diretti come redditi su cui si gioca l'aliquota irpef... e che io sappia qualsiasi guadagno/plusvalenza è tassata Wink

altra cosa: c'è modo di vedere il book dei vari exchange?
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!