Bitcoin Forum
April 25, 2024, 09:17:11 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: ethereum non si sincronizza  (Read 1139 times)
tex83rb (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
March 19, 2017, 01:14:10 AM
 #1

ciao a tutti, ho una macchina virtuale linux x64 con installato ethereum 0.89

il problema è che la prima sincronizzazione va benissimo. poi se chiudo la macchina virtuale o riavvio il sistema, alla riapertura non si sincronizza più e il numero dei blocchi quindi continua ad aumentare.

unico fix è cancellare la cartella chaindata e riscaricare tutta la blochchain.

ma facendo così non finisco più!

ci sono altri modi a parte passare ad altro client?


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
1714036631
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714036631

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714036631
Reply with quote  #2

1714036631
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714036631
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714036631

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714036631
Reply with quote  #2

1714036631
Report to moderator
1714036631
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714036631

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714036631
Reply with quote  #2

1714036631
Report to moderator
italianMiner72
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 511


View Profile
March 19, 2017, 01:22:29 AM
 #2

ciao a tutti, ho una macchina virtuale linux x64 con installato ethereum 0.89

il problema è che la prima sincronizzazione va benissimo. poi se chiudo la macchina virtuale o riavvio il sistema, alla riapertura non si sincronizza più e il numero dei blocchi quindi continua ad aumentare.

unico fix è cancellare la cartella chaindata e riscaricare tutta la blochchain.

ma facendo così non finisco più!

ci sono altri modi a parte passare ad altro client?
Ciao!
Mi sembra più un problema di macchina virtuale. Cmq prova ad utilizzare parity. Io partirei da lì

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 19, 2017, 06:27:25 AM
 #3

ciao a tutti, ho una macchina virtuale linux x64 con installato ethereum 0.89

il problema è che la prima sincronizzazione va benissimo. poi se chiudo la macchina virtuale o riavvio il sistema, alla riapertura non si sincronizza più e il numero dei blocchi quindi continua ad aumentare.

unico fix è cancellare la cartella chaindata e riscaricare tutta la blochchain.

ma facendo così non finisco più!

ci sono altri modi a parte passare ad altro client?
Confermo di avere avuto lo stesso problema con testnet che avevo testato sperando di capire come funziona ethereum, alla seconda sincronizzazione non ha la modalità "rapida" funzionante per motivi che ignoro e quindi si sincronizza praticamente alla velocità del mining. Forse migliori con qualche parametro aggiuntivo o non raggiungerai la testa della catena.
Dipende da cosa vuoi fare. Io alla fine sto cercando di installare una nuova chain personale che ti permette di minare e sperimentare. Ma faccio una fatica bestia.


Waves mi piaceva ora non più.
tex83rb (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
March 19, 2017, 10:58:10 PM
 #4

io non voglio minare. voglio solo avere il mio portafoglio ethereum e portafoglio anche di smart contract basati sempre su ethereum. punto.

ma se ogni volta devo ricominciare da capo non finisco più.

parity gestisce anche gli smart contract tipo chronobank?

ora approfondisco un pò


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 19, 2017, 11:24:51 PM
 #5

io non voglio minare. voglio solo avere il mio portafoglio ethereum e portafoglio anche di smart contract basati sempre su ethereum. punto.

ma se ogni volta devo ricominciare da capo non finisco più.

parity gestisce anche gli smart contract tipo chronobank?

ora approfondisco un pò
Hai provato:
myetherwallet.com
    On line <https://www.myetherwallet.com/>
    github <https://github.com/kvhnuke/etherwallet/>

Waves mi piaceva ora non più.
theQ.
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
August 27, 2017, 08:10:57 AM
 #6

Ho probabilmente lo stesso problema. Sia con Mist che con il wallet ufficiale 0.9 di ethereum sto 1 giorno e mezzo a scaricare blocchi. Se riavvio il programma ricomincia da capo, cosa piuttosto stupida se si pensa che la blockchain è sempre la stessa e verificata dagli altri utenti già sincronizzati. Durante le vacanze ho lasciato andare il PC per un giorno e mezzo, è arrivato al 99% e mancavano 290 blocchi. Poi si è fermato e non si sincronizzava più.
Quindi ho provato a riavviare il client e come per magia mi son trovato a 0% tutti i blocchi da scaricare.

Se il tempo è denaro, il wallet di ethereum vale molto poco visto quanto ne fa sprecare.
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
August 28, 2017, 10:46:05 PM
 #7

ciao a tutti, ho una macchina virtuale linux x64 con installato ethereum 0.89

il problema è che la prima sincronizzazione va benissimo. poi se chiudo la macchina virtuale o riavvio il sistema, alla riapertura non si sincronizza più e il numero dei blocchi quindi continua ad aumentare.

unico fix è cancellare la cartella chaindata e riscaricare tutta la blochchain.

ma facendo così non finisco più!

ci sono altri modi a parte passare ad altro client?

Sono impazzito un mese, alla fine le soluzioni:
  • 1. avvia geth con l'opzione "--syncmode "light" --cache 2048", avvia Mist/EthereumWallet in un thread separato dopo il server geth
  • 2. installa Parity

La soluzione N.1:
  • La Blockchain si sincronizza in 1 ora, occupa 1GB circa

La soluzione N.2:
  • La Blockchain si sincronizza in 1 giorno, occupa 40GB circa
  • Parity non e' il wallet ufficiale

Buon BTC


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
theQ.
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
September 03, 2017, 09:19:45 PM
 #8

Secondo me la gente dovrebbe chiedersi se chi gestisce ethereum è in grado di fare ciò che vorrebbe fare.
Il client ha giù subito pesanti attacchi hacker. Ha problemi di resume del download della blockchain, qualcosa che forse nel 2001 era un problema, non di certo dopo l'era d'oro del P2P, basata proprio sui resume di download.

Mi spiace, ma in metà tempo intanto io ho installato altro.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!