Bitcoin Forum
April 20, 2024, 04:45:54 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »
  Print  
Author Topic: [ANN][ICO] Minexcoin - La nuova era dei pagamenti  (Read 33122 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 14, 2017, 09:52:30 PM
 #421

Non si sente più parlare di questo progetto. Sta andando avanti, anche se un po' a rilento?
Sembra di sì, o almeno il valore è salito di molto. Ricordate quando vi dissi che avevo raddoppiato l'investimento comprando a 25k? Bene, ora sono saliti a 90k e nelle 24h c'è stato un picco a 0.00113901 satoshi. Credo che sia una moneta sulla quale giocare per fare bei guadagni, o almeno lo è stata fino a qualche giorno fa, ora io non rischierei, anche se credo che la maggior parte degli investitori la rivorrebbero al valore della ICO.
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713588354
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713588354

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713588354
Reply with quote  #2

1713588354
Report to moderator
infobox
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 102


View Profile WWW
November 15, 2017, 02:50:57 PM
 #422

Non si sente più parlare di questo progetto. Sta andando avanti, anche se un po' a rilento?
Sembra di sì, o almeno il valore è salito di molto. Ricordate quando vi dissi che avevo raddoppiato l'investimento comprando a 25k? Bene, ora sono saliti a 90k e nelle 24h c'è stato un picco a 0.00113901 satoshi. Credo che sia una moneta sulla quale giocare per fare bei guadagni, o almeno lo è stata fino a qualche giorno fa, ora io non rischierei, anche se credo che la maggior parte degli investitori la rivorrebbero al valore della ICO.

Per adesso il parking è molto conveniente, danno il 5.9% settimanale (mi sembra di aver visto anche 6.5%). Bisogna vedere se nel lungo termine l'algoritmo continuerà a funzionare. Si tratterebbe davvero di una moneta a bassa volatilità, quindi molto interessante per il parking.
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 15, 2017, 02:56:38 PM
 #423

Non si sente più parlare di questo progetto. Sta andando avanti, anche se un po' a rilento?
Sembra di sì, o almeno il valore è salito di molto. Ricordate quando vi dissi che avevo raddoppiato l'investimento comprando a 25k? Bene, ora sono saliti a 90k e nelle 24h c'è stato un picco a 0.00113901 satoshi. Credo che sia una moneta sulla quale giocare per fare bei guadagni, o almeno lo è stata fino a qualche giorno fa, ora io non rischierei, anche se credo che la maggior parte degli investitori la rivorrebbero al valore della ICO.

Per adesso il parking è molto conveniente, danno il 5.9% settimanale (mi sembra di aver visto anche 6.5%). Bisogna vedere se nel lungo termine l'algoritmo continuerà a funzionare. Si tratterebbe davvero di una moneta a bassa volatilità, quindi molto interessante per il parking.
Esattamente, il 6.5% mi è sfuggito, ma il 6.35% è sicuro perché ho un parking che mi scade domani con questa percentuale. Diciamo che dall'inizio, sono migliorati molto i tassi di interesse, aspetto che aggiungano anche tassi mensili o trimestrali, sarebbe una via di mezzo interessante.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 15, 2017, 05:22:35 PM
 #424

Non si sente più parlare di questo progetto. Sta andando avanti, anche se un po' a rilento?
Sembra di sì, o almeno il valore è salito di molto. Ricordate quando vi dissi che avevo raddoppiato l'investimento comprando a 25k? Bene, ora sono saliti a 90k e nelle 24h c'è stato un picco a 0.00113901 satoshi. Credo che sia una moneta sulla quale giocare per fare bei guadagni, o almeno lo è stata fino a qualche giorno fa, ora io non rischierei, anche se credo che la maggior parte degli investitori la rivorrebbero al valore della ICO.

Per adesso il parking è molto conveniente, danno il 5.9% settimanale (mi sembra di aver visto anche 6.5%). Bisogna vedere se nel lungo termine l'algoritmo continuerà a funzionare. Si tratterebbe davvero di una moneta a bassa volatilità, quindi molto interessante per il parking.
Esattamente, il 6.5% mi è sfuggito, ma il 6.35% è sicuro perché ho un parking che mi scade domani con questa percentuale. Diciamo che dall'inizio, sono migliorati molto i tassi di interesse, aspetto che aggiungano anche tassi mensili o trimestrali, sarebbe una via di mezzo interessante.

Scusate, cosa sarebbe questo "parking"? Avete voglia di spiegarlo in due parole e come fare per ottenerlo?
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 15, 2017, 05:26:55 PM
 #425

Scusate, cosa sarebbe questo "parking"? Avete voglia di spiegarlo in due parole e come fare per ottenerlo?
Niente di complicato MarioV. Praticamente gli sviluppatori Minexcoin hanno messo a disposizione una "banca" in cui tu puoi "parcheggiare" i tuoi MNX per un determinato periodo e prendere una percentuale allo scadere di tale tempo. Ci sono interessi giornalieri, settimanali e annuali in questo momento.
Il sito per fare tutto ciò è: https://minexbank.com/
Se ai dubbi, scrivi pure.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
November 15, 2017, 09:29:56 PM
 #426

Vediamo se riuscite a togliermi una curiosità: minexcoin bank paga gli interessi a chi parcheggia MNX, di quante monete dispone la banca? Ottiene una determinata quantità dal mining? Ho provato, tramite explorer, a vedere il conto che mi ha pagato gli interessi ma senza risultati perchè il browser rimane in caricamento... inoltre non so nemmeno quanti conti vengano usati...

Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 16, 2017, 08:53:29 AM
 #427

Vediamo se riuscite a togliermi una curiosità: minexcoin bank paga gli interessi a chi parcheggia MNX, di quante monete dispone la banca? Ottiene una determinata quantità dal mining? Ho provato, tramite explorer, a vedere il conto che mi ha pagato gli interessi ma senza risultati perchè il browser rimane in caricamento... inoltre non so nemmeno quanti conti vengano usati...
Bella domanda, da quello che ho capito e corregetemi se sbaglio, loro non possiedono le coins bensì le prendono al momento dall'exchange, in base alle richieste infatti, cambiano la percentuale di interesse per mantenere un equilibrio. Quindi, in fin dei conti, le coins degli interessi sono quelle dell'exchange, corregetemi se sbaglio.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
November 16, 2017, 10:39:39 AM
 #428

Vediamo se riuscite a togliermi una curiosità: minexcoin bank paga gli interessi a chi parcheggia MNX, di quante monete dispone la banca? Ottiene una determinata quantità dal mining? Ho provato, tramite explorer, a vedere il conto che mi ha pagato gli interessi ma senza risultati perchè il browser rimane in caricamento... inoltre non so nemmeno quanti conti vengano usati...
Bella domanda, da quello che ho capito e corregetemi se sbaglio, loro non possiedono le coins bensì le prendono al momento dall'exchange, in base alle richieste infatti, cambiano la percentuale di interesse per mantenere un equilibrio. Quindi, in fin dei conti, le coins degli interessi sono quelle dell'exchange, corregetemi se sbaglio.
Trovata la risposta, pag 12/13 del whitepaper

Quote from: whitepaper
Interventions
Intervention means that MinexBank buys or sells MinexCoin to keep the exchange rate within the predetermined range.
Initially, MinexBank has an MNX reserve with an option of continuously filling it up so that the system could work on a long-term basis and suppress possible speculative attacks.
The initial reserve is formed by premining 1,500,000 coins. Once there are more MinexCoins on the market due to additional issuance (miner work rewards), the reserve will have to be replenished and eventually expanded. The growth will be ensured by the progressive percentage of payments to MinexBank for each block solved by miners

Blocks 1 - 900 001                = 20%
Blocks 900 001 - 1 800 000     = 30%
Blocks 1 800 001 - 2 700 000  = 40%
Blocks 2 700 001 - 3 600 000  = 50%
Blocks 3 600 001 - 4 500 000  = 60%
Since block 4 500 001            = 70%

The bank takes the commission both from the awards of the miner and from his commission for transactions. After completion of the issuance of coins, the commission will be 70% only from the transaction commission

Quindi minexcoinbank è partita con 1,5 mln di coin preminate e inoltre guadagna una percentuale su ogni bloccho minato

Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 16, 2017, 11:19:36 AM
 #429

Trovata la risposta, pag 12/13 del whitepaper

Quote from: whitepaper
Interventions
Intervention means that MinexBank buys or sells MinexCoin to keep the exchange rate within the predetermined range.
Initially, MinexBank has an MNX reserve with an option of continuously filling it up so that the system could work on a long-term basis and suppress possible speculative attacks.
The initial reserve is formed by premining 1,500,000 coins. Once there are more MinexCoins on the market due to additional issuance (miner work rewards), the reserve will have to be replenished and eventually expanded. The growth will be ensured by the progressive percentage of payments to MinexBank for each block solved by miners

Blocks 1 - 900 001                = 20%
Blocks 900 001 - 1 800 000     = 30%
Blocks 1 800 001 - 2 700 000  = 40%
Blocks 2 700 001 - 3 600 000  = 50%
Blocks 3 600 001 - 4 500 000  = 60%
Since block 4 500 001            = 70%

The bank takes the commission both from the awards of the miner and from his commission for transactions. After completion of the issuance of coins, the commission will be 70% only from the transaction commission

Quindi minexcoinbank è partita con 1,5 mln di coin preminate e inoltre guadagna una percentuale su ogni bloccho minato
Bene, quindi questo significa che ho capito a metà la situazione, il fatto degli acquisti avverrà solo per mantere il prezzo in un determinato range, ma non ha a che fare con il pagamento degli interessi della minexbank
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 17, 2017, 05:16:26 PM
 #430

Interessante questa possibilità del parking. Avevo qualche bounty di MNX ancora nel loro sito, ho provato a fare Withdrawal verso l'indirizzo del wallet che ho installato su PC. Ora lo stato del withdrawal sul loro sito risulta "opened": sapete quanto ci impiega perché veda apparire gli MNX nel mio wallet? E' già una mezz'oretta che ho dato il comando...
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 17, 2017, 05:46:44 PM
 #431

Interessante questa possibilità del parking. Avevo qualche bounty di MNX ancora nel loro sito, ho provato a fare Withdrawal verso l'indirizzo del wallet che ho installato su PC. Ora lo stato del withdrawal sul loro sito risulta "opened": sapete quanto ci impiega perché veda apparire gli MNX nel mio wallet? E' già una mezz'oretta che ho dato il comando...
Per alcuni l'attesa è durata anche più di una settimana, se non sbaglio li fanno manualmente uno per uno per evitare che qualcuno bari, anche se è roba vecchia ormai e gli imbroglioni dovrebbero essere stati già scoperti. Da quel che so comunque, il tempo è variabile da persona a persona.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 17, 2017, 07:54:03 PM
 #432

Interessante questa possibilità del parking. Avevo qualche bounty di MNX ancora nel loro sito, ho provato a fare Withdrawal verso l'indirizzo del wallet che ho installato su PC. Ora lo stato del withdrawal sul loro sito risulta "opened": sapete quanto ci impiega perché veda apparire gli MNX nel mio wallet? E' già una mezz'oretta che ho dato il comando...
Per alcuni l'attesa è durata anche più di una settimana, se non sbaglio li fanno manualmente uno per uno per evitare che qualcuno bari, anche se è roba vecchia ormai e gli imbroglioni dovrebbero essere stati già scoperti. Da quel che so comunque, il tempo è variabile da persona a persona.

Ma a voi che state provando il parking, avete notato qualcosa di strano in riferimento alle percentuali di "frutti" per settimana e per anno? Provate a fare una simulazione ed inserite dati nel Parking Calculator: guardate le differenze tra le due...
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
November 17, 2017, 07:55:37 PM
 #433

Per me l’attesa è stata di ben 12 giorni e 2 mail di sollecito...

Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 18, 2017, 10:14:02 AM
 #434

Ma a voi che state provando il parking, avete notato qualcosa di strano in riferimento alle percentuali di "frutti" per settimana e per anno? Provate a fare una simulazione ed inserite dati nel Parking Calculator: guardate le differenze tra le due...
Cosa noti di strano? Io per ora ho notato che il calcolo viene fatto per bene, ma ovviamente utilizzo solo i parking settimanali o al massimo i parking giornalieri se sono convenienti. Noti importi calcolati male?
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
November 18, 2017, 10:33:05 AM
 #435

Scusate ma:
Daily: 0,3%
Weekly: 5,9%
Yearly: 70%

Vuol dire che se lascio i mie MNX parcheggiati per una settimana dopo 7 giorni ne ho il 5,9%?
Se è così perchè uno dovrebbe scegliere di vincolarli per un anno?

lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
November 18, 2017, 11:59:12 AM
 #436

Scusate ma:
Daily: 0,3%
Weekly: 5,9%
Yearly: 70%

Vuol dire che se lascio i mie MNX parcheggiati per una settimana dopo 7 giorni ne ho il 5,9%?
Se è così perchè uno dovrebbe scegliere di vincolarli per un anno?

Si, per esempio se metti 1 MNX in parking per una settimana otterrai 0.059 MNX di interessi
Inizialmente i tassi daily e weekly erano molto più bassi (circa 0.08% e 0.27%) mentre non hanno ancora modificato il tasso annuale che quindi attualmente sempra meno remunerativo

Io ho lasciato subito delle monete in parking annuale, altre in settimanale e quelle che minavo in giornaliero. Ogni volta che scadeva il parking settimanale lo rinnovavo inserendo le monete minate negli ultimi sette giorni + interessi giornalieri maturati

Inoltre vi faccio presente che, dal blocco 9600 fino a quando minexcoin ha comunicato il listing in livecoin, la difficoltà nel mining è rimasta molto bassa e anche con cpu si ottenevano buoni risultati.

MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 18, 2017, 12:10:44 PM
 #437

Scusate ma:
Daily: 0,3%
Weekly: 5,9%
Yearly: 70%

Vuol dire che se lascio i mie MNX parcheggiati per una settimana dopo 7 giorni ne ho il 5,9%?
Se è così perchè uno dovrebbe scegliere di vincolarli per un anno?

Esatto, quello che volevo dire io: connsiderando 52 settimane mi risultava molto più conveniente scegliere il "weekly" piuttosto che il "yearly"  Roll Eyes
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 18, 2017, 12:25:56 PM
 #438

Scusate ma:
Daily: 0,3%
Weekly: 5,9%
Yearly: 70%

Vuol dire che se lascio i mie MNX parcheggiati per una settimana dopo 7 giorni ne ho il 5,9%?
Se è così perchè uno dovrebbe scegliere di vincolarli per un anno?
Sì, ovviamente al momento conviene bloccarli solo per 7 giorni, credo che i devs non abbiano interesse a mantere un parking per un anno, e chi lo ha fatto, secondo me ha sbagliato. Conviene molto più bloccarli per meno tempo. Credo che comunque il rate annuale sia un po' campato per aria, anche perché non è mai stato modificato dal lancio di minexbank per quel che ricordi. Credo che quando il prezzo si stabilizzerà avranno modo di regolare meglio le percentuali di interesse...
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
November 18, 2017, 01:41:35 PM
 #439

Scusate ma:
Daily: 0,3%
Weekly: 5,9%
Yearly: 70%

Vuol dire che se lascio i mie MNX parcheggiati per una settimana dopo 7 giorni ne ho il 5,9%?
Se è così perchè uno dovrebbe scegliere di vincolarli per un anno?
Sì, ovviamente al momento conviene bloccarli solo per 7 giorni, credo che i devs non abbiano interesse a mantere un parking per un anno, e chi lo ha fatto, secondo me ha sbagliato. Conviene molto più bloccarli per meno tempo. Credo che comunque il rate annuale sia un po' campato per aria, anche perché non è mai stato modificato dal lancio di minexbank per quel che ricordi. Credo che quando il prezzo si stabilizzerà avranno modo di regolare meglio le percentuali di interesse...
Ho tentato l'azzardo con alcune monete, inizialmente pensavo che lo sviluppo non andasse così per le lunghe e che minexcoin restasse sul valore dell'ICO e quindi i tassi fossero destinati ad abbassarsi... Ormai sono passati alcuni mesi e quelle monete le lascierò in parking annuale.
Mi è andata assai meglio con il mining, i vps in genere non conviene prenderli per minare ma questa volta si (ora non più perchè la difficoltà è aumentata troppo). Se restiamo sugli attuali valori MNX/BTC e BTC/USD ho preso circa 20/25 volte il capitale investito.  Wink

Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 18, 2017, 01:54:51 PM
 #440

Ho tentato l'azzardo con alcune monete, inizialmente pensavo che lo sviluppo non andasse così per le lunghe e che minexcoin restasse sul valore dell'ICO e quindi i tassi fossero destinati ad abbassarsi... Ormai sono passati alcuni mesi e quelle monete le lascierò in parking annuale.
Mi è andata assai meglio con il mining, i vps in genere non conviene prenderli per minare ma questa volta si (ora non più perchè la difficoltà è aumentata troppo). Se restiamo sugli attuali valori MNX/BTC e BTC/USD ho preso circa 20/25 volte il capitale investito.  Wink
Hai fatto benissimo direi. Sembra che molta gente che si è inserita dopo la ICO con campagne di vari tipi e con il mining, abbia fatto un ROI sostanzioso. Aggiungo inoltre che, secondo me, con il passare del tempo il valore si andrà ad assestare un po' più in alto, quasi al prezzo della ICO e da lì inizieranno i veri e propri profitti per tutti.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!