Bitcoin Forum
April 26, 2024, 09:59:22 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Comprare bitcoin senza farsi fregare  (Read 8160 times)
lodeso (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
April 25, 2013, 12:54:43 PM
 #1

Salve, sono nuovo.

Ho intenzione di comprare dei bitcoin. Sto valutando se comprare 0.5BTC o 1BTC.

Leggendo qua sul forum, ho maturato un pò di dubbi su siti come mtgox, sopratutto per il fatto che richiedono l'invio di documenti.

Pensavo quindi di comprare bitcoin da utenti qui sul forum, e mi sono informato su come posso evitare di farmi fregare gia da ora. Ho trovato un topic che elenca dei truffatori per mail o indirizzo bitcoin.

Quindi questo è l'unico modo per non farsi truffare?

Leggere esperienze di altri utenti?

Io qui ho contattato (sono in attesa di risposta) alcuni che sono a disposizione per la vendita di bitcoin e sono stati giudicati bene, magari si potrebbe aprire (potrei farlo pure io se volete) un topic che elenca tutti i venditori italiani qui sul forum, magari elencati per prezzo più basso.

Grazie, saluti.
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 25, 2013, 01:26:44 PM
 #2

Quindi questo è l'unico modo per non farsi truffare?

Leggere esperienze di altri utenti?

Leggi questo topic sull'ESCROW.
L'escrow è un deposito presso terzi. Richiede che un terzo faccia da garante. Ti faccio notare che questo terzo, nel meccanismo indicato sopra, non può a sua volta scappare coi soldi.

Esiste l'escrow a due parti (senza garante terzo) con alcuni rischi in più.
lodeso (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
April 25, 2013, 02:42:36 PM
 #3

Grazie, molto utile Smiley

In ogni caso per monitorare il mercato io sono ancora dell'idea che sia interessante avere un'elenco completo venditori, se sei interessato.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 25, 2013, 04:46:43 PM
 #4

Grazie, molto utile Smiley

In ogni caso per monitorare il mercato io sono ancora dell'idea che sia interessante avere un'elenco completo venditori, se sei interessato.

Se n'era già parlato tempo fa di un idea simile, ma alla fine c'è localbitcoins che offre già un servizio simile.

Bitrated user: ercolinux.
lodeso (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
April 25, 2013, 04:56:29 PM
 #5

Gia, peccato che nelal mia città nessuno ne vende.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 25, 2013, 06:17:48 PM
 #6

Se cerchi un intermediario, questo è l'elenco degli attuali volontari:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=186459.0

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 25, 2013, 08:44:23 PM
 #7

Per transazioni così piccole, penso ti convenga utilizzare Virwox: https://www.virwox.com/. Puoi acquistare qualsiasi quantità >0.10 BTC, anche tramite Paypal e carta di credito. La prima transazione può richiedere fino a 48 ore, ma ti arriva la quantità che compri anche se il valore fluttua.

virwox non e` convenientissimo: obbliga al passaggio tramite da U$D a SLL (L$) per arrivare a BTC, ci si perde un po'. Deposito max 60EUR da paypal (da non verificati).
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 26, 2013, 06:10:28 PM
 #8

Gia, peccato che nelal mia città nessuno ne vende.


Molti su localbitcoins vendono anche via postepay o bonifico, prova a chiedere si sa mai

Bitrated user: ercolinux.
dalcebolus
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10



View Profile
May 06, 2013, 12:02:45 PM
 #9

Per il prossimo acquisto provo Postebit... se non trovo prezzi piu convenienti su localbitcoins.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!