Bitcoin Forum
May 21, 2024, 09:27:31 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Exchanges che non ricevono e non inviano valuta fiat  (Read 1856 times)
TRF
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
May 11, 2017, 11:31:23 AM
 #21

Sembra che Hello Bank (by BNL) abbia inserito l'iban di Kraken nella blacklist..

Di questo passo di adegueranno tutte. Ma sai se è solo in uscita o è anche in entrata?

Gaintrader
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
May 11, 2017, 07:35:36 PM
 #22

In teoria è solo in uscita. Non penso che le banche possano rifiutare di ricevere un bonifico
TRF
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
May 12, 2017, 01:41:37 PM
 #23

In teoria è solo in uscita. Non penso che le banche possano rifiutare di ricevere un bonifico

Si possono rifiutare. A me è accaduto. Hanno mandato indietro un bonifico in entrada da Kraken. Si trattava di un vecchio conto aperto nel 1998 sul quale non era presente il Rapporto Estero (come lo chiamano loro in banca). Sono andato in filiale e alla fine hanno aggiornato e non ho avuto più problemi

Gaintrader
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 0


View Profile
May 14, 2017, 09:00:31 AM
 #24

In teoria è solo in uscita. Non penso che le banche possano rifiutare di ricevere un bonifico

Si possono rifiutare. A me è accaduto. Hanno mandato indietro un bonifico in entrada da Kraken. Si trattava di un vecchio conto aperto nel 1998 sul quale non era presente il Rapporto Estero (come lo chiamano loro in banca). Sono andato in filiale e alla fine hanno aggiornato e non ho avuto più problemi

Ok, ma era un problema di aggiornamento...
Vediamo l'evolversi della situazione.
Non vorrei che con l'ultimo attacco mondiale qualcuno prendesse la palla al balzo per iniziare a rendere illegale le criptovalute con la scusa che
venogno utilizzate dai criminali..
mr.robot8
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 159


View Profile WWW
June 09, 2017, 06:15:34 PM
 #25

Buongiorno a tutti,
continuo a leggere notizie di questo tipo:

...come sapete se avete a che fare con le criptovalute, queste sono stati giorni molto agitati. Due fra i principali exchange di classe mondiale, ovvero Bitfinex e OkCoin, hanno avuto gravissimi problemi a causa dell’interruzione del servizio di entrata e uscita dei dollari sulle loro piattaforme....

Non conosco quanti siano in queste situazioni di tensione. Vorrei però saperne di più. Ho saputo dal telefono-senza-fili per esempio che anche Malta non gradiva i conti e li ha fatti chiudere (TheRockTrading).

Ma cosa sta succedendo?

Le banche, che non sono riuscite ad eliminare il BTC sul nascere, stanno mettendo i bastoni fra le ruote a tutti coloro che girano intorno al mondo BTC & CO.

Mi hai tolto le parole di bocca. Purtroppo temo che il risultato alla fine penderà a loro favore, a meno che non si "ragioni" esclusivamente in termini di BTC, ossia in un sistema in cui tutti gli scambi economici e commerciali, tra privati e imprese avvengono in BTC senza considerare eventuali cambi in valute FIAT, allora il sistema bancario può tranquillamente andare a farsi benedire. Oggi è un'utopia, domani forse si vedrà.

Le banche al massimo possono sabotare i BTC, ma per la loro eliminazione è tardi.
hai ragione ormai per le banche e tardi,piano piano il mondo bitcoin crescera e speriamo se tutto va bene saranno le banche a sparire...
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!