Bitcoin Forum
May 06, 2024, 01:14:20 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dati usati per mining e problema di rete  (Read 925 times)
RobyMax1 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
May 13, 2017, 09:16:56 PM
 #1

Ciao ragazzi, primo post e sono, diciamo così, prima dell'inizio.
In breve, il problema è questo:

- il PC per mining devo metterlo in garage
- il garage non WiFi
- pensavo di usare una scheda dati da 1Giga al mese

Secondo voi è fattibile?

Grazie in anticipo
1714958060
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714958060

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714958060
Reply with quote  #2

1714958060
Report to moderator
"Your bitcoin is secured in a way that is physically impossible for others to access, no matter for what reason, no matter how good the excuse, no matter a majority of miners, no matter what." -- Greg Maxwell
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 13, 2017, 09:22:58 PM
 #2

Per minare ti serve internet! Quindi o porti in garage un cavo ethernet o usi due powerline o usi il wifi.

RobyMax1 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
May 13, 2017, 09:28:03 PM
 #3

Per minare ti serve internet! Quindi o porti in garage un cavo ethernet o usi due powerline o usi il wifi.

Scusa, mi era partito il post a metà.
La soluzione che proponevo era con internet-key da 1GB al mese, mi chiedevo se fosse idonea.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 13, 2017, 09:38:32 PM
 #4

Per minare ti serve internet! Quindi o porti in garage un cavo ethernet o usi due powerline o usi il wifi.

Scusa, mi era partito il post a metà.
La soluzione che proponevo era con internet-key da 1GB al mese, mi chiedevo se fosse idonea.

si è idonea, ma cmq hai un costo in più, non voglio dire cazzata, io usavo una chiavetta con sim 24 ore al giorno (ma non per il mining) , ne ho bruciate un paio in 1-2 anni, perchpè non son fatte per lavorare 24 ore al giorno

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
RobyMax1 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
May 13, 2017, 10:06:12 PM
 #5

La pennette ce l'ho (costano 10€ usate).
La sim è gratuita col contratto di casa, copre 1 GB come dicevo.

Il problema è che non so se casa e garage sono sulla stessa fase per poter usare una powerline ?_?
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 13, 2017, 10:23:45 PM
 #6

Hai la trifase o due contatori distinti?
Se hai solo 220 volt e un unico contatore sei per forza sulla stessa fase.

Controlla anche la ricezione della chiavetta in garage, nei piani interrati di solito non è proprio il massimo...

RobyMax1 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
May 14, 2017, 08:57:32 AM
 #7

Hai la trifase o due contatori distinti?
Se hai solo 220 volt e un unico contatore sei per forza sulla stessa fase.

Controlla anche la ricezione della chiavetta in garage, nei piani interrati di solito non è proprio il massimo...

Il problema è che non riesco a venire in possesso degli schemi elettrici: sono in un condominio di 15 famiglie. Nel seminterrato ci sono una ventina di box + 2 pompe per le acque: morale, immagino che con la monofase non si alimenti il tutto, le powerline (a meno di grandi innovazioni, non dovrebbero  farcela).

La chiavetta prende, ho già provato, ma volevo capire se la quantità di dati poteva essere sufficiente: mi sto avvicinando ora a questo interessantissimo mondo ma questo è un dato che di cui non riesco a venire a capo :\
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
May 15, 2017, 12:03:37 AM
 #8

La quantità di connessione dovrebbe bastare. Quello che mi preoccupa è il sistema operativo su cui mini:

Linux ti permette di avere un traffico di rete pari a 0 se non sono in corso connessioni di rete. Questo fa si che, minando, venga utilizzato solamente il traffico di rete necessario nell'iviare soluzioni (attento alla latenza perchè potresti incorrere in "rejected", causa alta latenza nell'invio dei dati che permette ad un altro di inviare la soluzione prima di te). D'altrocanto, overcloccare è più complicato, come del resto installare il miner ecc ecc.

Windows consuma molta più banda, dovresti disabilitare praticamente tutti i servizi (windows update. defender. ecc ecc).Ma i miner vanno generalmente più veloci ed è molto semplice eseguire il tutto.

 Per fare una stima, puoi tenere sotto controllo in maniera molto precisa il  traffico di rete aprendo Task Manager (CTRL+SHIFT+ESC), cliccare nel menù relativo alle prestazioni (dove vedi i grafici) e con il cursore cliccare sulla scritta evidenziata in basso (dovrebbe essere "Monitoraggio delle risorse", non ricordo). Da qui ti sposti nella tabella relativa al traffico internet (Rete) e vedi la quantità di dati scambiati durante il funzionamento.


\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
RobyMax1 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
May 15, 2017, 08:45:07 PM
 #9

Grazie centurionMiner, mi hai dato degli elementi in più su cui ragionare.
Credo che mettere il tutto in garage sia più complicato del previsto: o ci porto la WiFi o nisba :\

Peccato perché lì ho corrente gratis.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
May 16, 2017, 01:08:45 AM
 #10

per me non sono molto affidabili le chiavette, spesso mi è capitato di doverle usare per giorni interi e molte volte cadeva la linea senza motivo. come ti hanno suggerito, disattiva tutto, anche gli aggiornamenti java, dei browser e di adobe, che succhiano un sacco di banda
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!