Bitcoin Forum
April 19, 2024, 01:39:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Ricerca holder di LTC  (Read 877 times)
davvo (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 14, 2017, 11:28:39 PM
 #1

Ciao,
a seguito di un progetto che sta nascendo, stiamo cercando degli investitori in LTC.

Il target perfetto sarebbero degli "holder" che, volendoli tenere e non convertire nel breve periodo, possono prestarli per questo progetto.

Il prestito sarà ricompensato (eventuali interessi verranno discussi in privato) e siamo disposti ad usare un escrow per aver in cambio un evquivalente in BTC.

Se qualcuno fosse interessato (ed avesse discrete quantità di LTC, almeno 1000€ di valore) può contattarmi anche in privato (Se vuole rimanere anonimo).



PS. Ho messo il post qui perchè è un alt-coin, ma se va meglio nella sezione progetti chiedo ad host di spostarlo..
1713490740
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713490740

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713490740
Reply with quote  #2

1713490740
Report to moderator
1713490740
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713490740

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713490740
Reply with quote  #2

1713490740
Report to moderator
You get merit points when someone likes your post enough to give you some. And for every 2 merit points you receive, you can send 1 merit point to someone else!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713490740
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713490740

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713490740
Reply with quote  #2

1713490740
Report to moderator
1713490740
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713490740

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713490740
Reply with quote  #2

1713490740
Report to moderator
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
May 17, 2017, 02:20:31 PM
 #2

Se ci spieghi meglio nel dettaglio cosa volete farci posso vedere di darvi qualcosina, ma prima vorrei una descrizione del progetto qua pubblicamente e non per PM.

grazie!
davvo (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 21, 2017, 08:59:16 PM
 #3

Ciao, specifico subito che nel dettaglio non ci andrò più di tanto, ma te ne spiego anche i motivi.

Quello che voglio farci è una sorta di "arbitraggio". Una sorta perchè non è proprio quello che viene definito un arbitraggio puro come fanno molti, ma è una versione rielaborata (e che coinvole vari exchange) che penso possa portare buoni profitti.
Non entro nel dettaglio proprio perchè non voglio svelare il codice\cosa faccio.

Quello che posso dirti, con certezza e dopo essermi preso questi giorni per testare meglio la cosa con una quantità esigua di LTC (50) è che funziona ed anche abbastanza bene.
Per questo mi servono holder LTC, cioè gente che li terrebbe fermi (e quindi non gli servissero spesso) che, piuttosto che tenerli fermi, li presta.

Il motivo per il quale non voglio comprare io LTC è per non espormi al rischio di deprezzamento (cosa che un holder non è molto interessato.. se li vuole holdare se scendono di prezzo continuerà ad holdarli).
Avrei modo di averli comunque, comprandoli su un exchange ed andando short su futures o similari (lending ecc), cosi da esser coperto dal deprezzamento.. ma prima di usare strumenti avanzati preferivo trovare qualcuno nella vecchia maniera, con un prestito.


In realtà le figure che cerco sono di due tipi:
1) un "socio", che si assume con me il rischio di perdere eventuali soldi sull'exchange se fallisce o chiude (cosa remota visto che opero sulle piattaforme principali.. ma pur sempre possibile), dove lui perderebbe gli LTC ed io l'equivalente in altre monete (BTC o quel che è). In questo caso i guadagni sarebbero quasi divisi (al netto di alcuni costi fissi che ho).
2) uno che non vuole rischi, e li presta e basta. In questo caso avrei in mente un tasso di interesse fisso che gli pago, da concordare privatamente, anche a seconda della quantità di LTC prestati. In questo caso tutto il rischio dell'exchange è mio (ma anche quasi tutto il guadagno). Da parte mia sono disposto a mandare ad un escrow fidato e disponibile la quantità di BTC 1,5 volte superiore agli LTC prestati. In questo modo l'escrow garantirebbe il prestito (se io avessi problemi lui rilascia i BTC) e, anche in caso di PUMP LTC, avrebbe comunque un buon margine di manovra. Finito il prestito io ritorno a dare gli LTC e l'escrow mi rilascia a me i miei BTC.


Se sei interessato, o anche altri se leggono, per quantità o tasso preferisco proseguire in privato anche per tutelarci entrambi.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
May 22, 2017, 01:25:23 PM
 #4

Ciao, specifico subito che nel dettaglio non ci andrò più di tanto, ma te ne spiego anche i motivi.

Quello che voglio farci è una sorta di "arbitraggio". Una sorta perchè non è proprio quello che viene definito un arbitraggio puro come fanno molti, ma è una versione rielaborata (e che coinvole vari exchange) che penso possa portare buoni profitti.
Non entro nel dettaglio proprio perchè non voglio svelare il codice\cosa faccio.



Grazie per la spiegazione, scusami ma il tuo progetto non mi convince proprio. Se vuoi fare gain con i LTC la strategia è molto più semplice: basta holdare.

A parte tutto , spero che riuscirai nella tua impresa senza però rischiare capitale altrui con la volatilità "pazza" di questi tempi.

Un saluto.
davvo (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 22, 2017, 07:25:17 PM
 #5

Grazie per la spiegazione, scusami ma il tuo progetto non mi convince proprio. Se vuoi fare gain con i LTC la strategia è molto più semplice: basta holdare.

A parte tutto , spero che riuscirai nella tua impresa senza però rischiare capitale altrui con la volatilità "pazza" di questi tempi.

Guarda... sinceramente della tua risposta ci ho capito poco...

Holdando LTC non ci guadagni, non diciamo baggianate... questi possono aumentare o diminuire di prezzo ma non guadagni altri LTC (non sono PoS).
Anche perchè non è che nella mia strategia "distruggo" LTC... quindi oltre ad aumentarne il numero (gli interessi che pago) quelli iniziali rimangono, quindi unisci il discorso di "holdarli" (ma li tengo io) a quelli del guadagno.

Inoltre, il fatto che io mandi il 150% del valore BTC ad un escrow fidato non mi sembra che rischi capitale di altri. Perchè nonostante la volatilità mando comunque un buon quantitativo di BTC per coprire eventuali PUMP, disposto comunque ad aumentare la quantità se il pump aumenta ancora. Il rischio quindi, nel caso di prestito con escrow, è solo mio.

Per uno che me li presta quindi, in questo caso, se un exchange dovesse fallire ha l'equivalente come valore in BTC da usare per ricomprarli (e non perde nulla) e fino ad ora ha comunque preso gli interessi del prestito.

Per il resto se non sei interessato spero altri lo siano, ma le risposte che hai dato non mi sembrano molto sensate.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
May 23, 2017, 12:55:06 PM
Last edit: May 23, 2017, 02:01:06 PM by Videodrome
 #6


Inoltre, il fatto che io mandi il 150% del valore BTC ad un escrow fidato non mi sembra che rischi capitale di altri. Perchè nonostante la volatilità mando comunque un buon quantitativo di BTC per coprire eventuali PUMP, disposto comunque ad aumentare la quantità se il pump aumenta ancora. Il rischio quindi, nel caso di prestito con escrow, è solo mio.



Ok ammetto che scrivo male ma non credo che sia stato cosi incomprensibile  Grin Grin Grin

A parte il mio italiano discutibile a me sembra che stai dicendo anche te cose abbastanza difficili da decifrare..., come l'escrow in btc del 150% del valore, come fai a garantire un escrow al 150% con così alta volatilità? E poi la tua strategia sarebbe l'arbitraggio?

Se vuoi provare strategie ma hai gia trovato le tecniche vincenti( a quanto sembra) ed in più hai gli strumenti per garantire il 150% dell'investimento in btc , perchè cerchi finanziatori?

Cioè se io ti presto 5k di ltc te hai il 150% in btc per garantire il mio investimento?

Se senti il bisogno di moltiplicare i tuoi ltc perchè non li metti  in leasing su poloniex che fai prima?


bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 23, 2017, 04:04:19 PM
 #7

Videodrome, davvo, nonostante mi stia sui maroni peggio di Renzi, ha ragione.

Lui cerca holder di litecoin, per fare arbitraggio sui vari exchange. non guadagna ne tenendoli fermi ne mettendoli in lending su ploniex, perchè spesso i lending di polo sono allo 0,0001%, mentre con aribitraggio fai cifre molto più alte, ma ci devi saper fare e davvo, nonostante reciprocamente ci odiamo a morte, è bravissimo a fare bot e cose simili.

per il fatto del 150%, lui dice, tu mi dai 100 litecoin oggi, che valgono 20 bitcoin (cifre a cazzo) , io do in escrow 100 bitcoin + 50.

anche io cerco chi holda delle coin per fare arbirtaggio (non litecoin, cerco coin povere)  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
davvo (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 24, 2017, 08:55:18 PM
 #8

Diciamo che Bitta sembra avermi capito (il che è tutto dire).
Però, se fai emergere dubbi su quanto scrivo mi fa piacere, cosi sono ancora più chiaro per chi vuole leggere.

Ora provo a fare degli esempi con più numeri alla mano.
Partiamo da un presupposto, io cerco holder di LTC che, per definizione, è gente che non ci fa speculazione (vedi leasing di poloniex). Ma anche in caso di leasing gli interessi sono attualmente bassi.. nonostante la volatilità in questo momento tu LTC ti danno 0.0123%.

Ora, mettiamo che tu hai da prestarmi 1000 LTC, attualmente valgono 15 BTC.
Io mando quindi 23 BTC ad un excrow e tu mi mandi i BTC.
Questo significa che fino a quando LTC non sale almeno a 0.023 il tuo prestito è protetto. E questo nonostante la volatilità non è che avvenga cosi velocemente su coin come ETH ed LTC.

In ogni caso, se si arrivasse verso 0.021 (per dire) tu potresti chiedermi di coprire maggiormente la mia posizione ed a quel punto io avrei due scelte, o mandare altri BTC all'escrow oppure restituirti parte degli LTC.
Se non facessi nessuna delle tue preallerti l'escrow che, allo scoccare dei 0.023 ti rilascia i BTC, tu ricompri i tuoi LTC e sei aposto. A quel punto sia che calino che aumentino ancora tu sei comunque tranquillo... io invece mi andrei ad esporre (se per dire subito dopo arrivano a 0.01 io ho perso metà del patrimonio).

In tutto questo come penso di fare arbitraggio io a te non dovrebbe importare più di tanto in realtà, perchè sei al sicuro.
Sul perchè invece non voglio comprare io questo quantitativo di LTC è proprio per il motivo che dici tu, la volatilità. Sono abbastana convinto che prima o poi questa "bolla" speculativa scoppierà, come già successo in passato.. e quando succede non voglio aver una moneta come LTC sulla quale non credo più di tanto (ma mi serve per fare arbitraggio).

Per finire io non è che ho garantisco il 150% del ritorno dell'investimento.. quello è la copertura che metto a disposizione. Sugli interessi pensavo a cifre più basse delle quali discuto con chi mi presta, una volta capito la cifra della quale parliamo, ma comunque nettamente più alte di un prestito di poloniex.

In tutto questo, cosa non è chiaro?

PS.
in tutto questo come già detto, potrei semplicemente comprarli e poi mettermi con una parte di essi short su poloniex, usando proprio il lending. In questo modo se compro 100 LTC e mi metto short per 100LTC a leva mi costerebbe anche meno e non avrei problemi di variazione (se aumenta il valore perdo dallo short ma guadagni da quelli acquistati... viceversa se cala perdo valore su quelli acquistati ma guadagno dallo short). Ma piuttosto che basare tutto il sistema solo su exchange, in sistemi che non conosco neanche alla perfezione (nonostante mille domande a gente più esperta di me su queste cose) preferivo cercare metodi più classici per aver prestiti.
Videodrome
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 503


Free Julian Assange


View Profile
May 28, 2017, 02:21:06 AM
 #9

ragazzi scusate se mi sono intromesso, molte volte intervengo quando farei meglio a non scrivere..

io applico strategie diverse di trading quindi quando leggo parole come arbitraggio mi va in palla il cervello...con ico gain del 1000% operare come se si trattasse di valute reali mi sembra assurdo..  Grin Grin Grin

carlomilano
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 13, 2018, 04:20:19 PM
 #10

ciao mi chiamo carlo e sono un imprenditore in vari settori. sto cercando un consulente su questa materia per sviluppare un progetto se sei interessato scrivimi .

saluti carlo
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!