Bitcoin Forum
May 06, 2024, 10:45:57 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Consigli su come iniziare, da solo non riesco..  (Read 1343 times)
Speedy82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 0


View Profile
March 25, 2017, 12:10:35 PM
 #1

So perfettamente che di queste discussioni ne saranno comparse diverse, è da tempo che sono affascinato da questo mondo, tanto che tempo fa realizzai un pc per mining, ma poi non ne feci più nulla, ora invece è da un po' che sto pensando di dedicargli maggior tempo e attenzione e vorrei iniziare a investire in questo mondo, mi son registrato da poco su The Rock Trading, ma dalle varie guide che sto leggendo in giro essendo un exchange non è affatto consigliabile lasciargli le monete comprate e spostarle su un wallet a parte, ma mi rendo sempre più conto di quanto ancora non sappia muovermi, solo che già a scegliere il wallet sto facendo fatica e non so ancora molto come muovermi, mi potreste per cortesia aiutare almeno a partire?
Inizialmente pensavo di investire sui 100€, in questo periodo sto leggendo molto a tema, ma da solo non riesco molto a partire, mi potreste aiutare almeno un po?
Grazie
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715035557
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715035557

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715035557
Reply with quote  #2

1715035557
Report to moderator
1715035557
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715035557

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715035557
Reply with quote  #2

1715035557
Report to moderator
1715035557
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715035557

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715035557
Reply with quote  #2

1715035557
Report to moderator
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
March 25, 2017, 12:45:45 PM
 #2

Per il wallet...usa Electrum o Copay
Electrum su pc
Copay anche per smarthphone

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 25, 2017, 12:52:00 PM
 #3

...
 mi potreste aiutare almeno un po?
Grazie

https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459

Waves mi piaceva ora non più.
Speedy82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 58
Merit: 0


View Profile
March 25, 2017, 01:12:14 PM
Last edit: March 25, 2017, 01:51:59 PM by Speedy82
 #4

Ho appena creato un account con multibit cosa ne pensate?
Tra electrum e copay cosa cambia? SE possibile visto che non son ancora praticissimo preferirei che fosse in italiano, ma ora me li guardo e poi posto, vi ringrazio.


Picchio quella guida l'ho letta già almeno 4-5 volte, ma ancora non mi sento pronto..

Edit: Ho creato un wallet pure con copay, si assomiglia a multibit, cosa cambia tra i 2, come interfaccia preferisco leggermente multibit, ma vedo che trattano solo i bitcoin, me tutte le altre cryptomonete come le gestisco?
Archetipo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0


View Profile
May 09, 2017, 05:39:37 PM
 #5

Ciao io sono rientrato in questo mondo dopo una assenza di anni e ho usato coinpayments.net con cui mi sono trovato bene, per il momento ho fatto poche operazioni ma sono state molto rapide, è in italiano.....confermate la bontà?


io comunque poi appena voglio/posso li giro sul mio wallet nel pc
centurionMiner
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 251

Still learning


View Profile WWW
May 17, 2017, 11:05:57 AM
 #6

Io personalmente utilizzo coinbase per effettuare scambi da Euro a BTC. Electrum come wallet per pc (ne esistono di così efficienti/sicuri con meno fee?) e molti market per il trading. Sulle piattaforme ti consiglio di tenere il meno possibile, sono il tuo "portafoglio", non tenerci più di quanto sei disposto a perdere/tradare. Una volta fatto guadagno trasferisci su wallet su pc (che sarebbe la tua cassaforte, la tua "banca"). Durante il trading ti può capitare di comprare monetine. Informati bene perchè è possibile che, depositandole su wallet su pc come con i BTC, siano soggette a mining PoS (lasciando il wallet aperto, in un modo o nell'altro, di più o di meno, le monete crescono di quantità).


\-> http://steneumpool.ddns.net/stats <-/       \-> http://campuspool.ddns.ne/stats <-/      \-> http://godserver.ddns.net <-/       \-> https://electroneum-classic.ddns.net <-/
                          Steneum-Pool                                                        CampusCoin-Pool                    .                          MultiPool                 .                Electroneum-Classic [DEDICATED]
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!