Bitcoin Forum
March 29, 2024, 06:33:32 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: cerco un aiuto sul leverage  (Read 1105 times)
mashiro_tamigi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
May 23, 2017, 04:06:29 PM
 #1

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un´oretta, pagata, magari una chiamata skype, che mi spieghi e tolga dei dubbi che ho ora che mi trovo ad inizare a fare del trading con btc.
I temi: the rock trading, leverage, takeprofit, stoploss... etc.

qualcuno skillato puo´darmi una mano?

mashiro
1711694012
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711694012

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711694012
Reply with quote  #2

1711694012
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1711694012
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711694012

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711694012
Reply with quote  #2

1711694012
Report to moderator
1711694012
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711694012

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711694012
Reply with quote  #2

1711694012
Report to moderator
TRF
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
May 23, 2017, 04:20:46 PM
 #2

Leverage: Il valore da Te investito, moltiplicato N volte. A titolo di esempio se hai un 1 BTC e lo investi con leva (leverage) 10 , allora equivale ad un investimento di 10 bitcoin. Questo significa che, supponendo  che tu abbia acquistato BTC (che in gergo si chiama sottostante), se il sottostante di mouove dell'1%, il tuo capitale iniziale (quindi il Bitcoin che hai usato)  si muoverà del 10% (1x10).

Stop Loss: limite al quale decidi di liquidare le perdite. Impostando uno stop loss, se il sottostante raggiunge quel livello, esso viene automaticamente liquidato, tutelandoti da ulterioti perdite

Take Profit. Il contrario dello stop loss. Limite di prezzo che se raggiunto genera un ordine di vendita chiudendo la posizione e facendoti intascare il profitto.

Short: vendita. Se ritieni che il prezzo di un BTC scenda, allora tu apri uno short, vendendo con l'obiettivo di ricomprare ad un prezzo più basso. La differenza tra il prezzo di vendita e quello di riacquisto rappresenta l'utile (o la perdita).

Long. Il contrario dello short. Se pensi che il valore salga, compri per rivendre ad un prezzo più alto.

Consiglio: mai aprire posizioni senza fissare uno stop loss.
Consiglio 2 : Inizia con pochi spiccioli
Consiglio 3 : Non essere avido

Buona Fortuna!

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
May 23, 2017, 06:00:38 PM
 #3

Cosa succede se non metti uno stop loss e, con leva 10, perdi più del 10% ossia non hai collaterale per pagare il debito?

Waves mi piaceva ora non più.
mashiro_tamigi (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile
May 23, 2017, 07:02:27 PM
 #4

Grazie mille! Allora queste sono le regole generali che avevo anche trovato nel sito di the Rock,

un esempio:

Compro un btc a 1000 euro. con leva 2x. lo rivendo a 1050. guadagno 100 euro. fin qui tutto chiaro.
- che succede se ho in totale nel conto 1000 euro. compro un btc a 1000 euro, con leva 5x. I btc calano a 600 e io per urgenza o altri motivi vendo. starei sotto di 400 euro x 5!
Come é possibile andare in negativo su the rock?

questo era uno dei dubbi...

Poi io partirei (gia fatto 64 euro con 300 euro di investimento in due settimane) in questo modo, ma ho intenzione anche di comprarli a di meno su altri mercati... e fare quello che si chiama arbitraggio se non sbaglio... quali sono un paio di altri mercati sicuri e affidabili come the rock, diciamo due "elettivi" che scambiano in euro?

grazie!

Leverage: Il valore da Te investito, moltiplicato N volte. A titolo di esempio se hai un 1 BTC e lo investi con leva (leverage) 10 , allora equivale ad un investimento di 10 bitcoin. Questo significa che, supponendo  che tu abbia acquistato BTC (che in gergo si chiama sottostante), se il sottostante di mouove dell'1%, il tuo capitale iniziale (quindi il Bitcoin che hai usato)  si muoverà del 10% (1x10).

Stop Loss: limite al quale decidi di liquidare le perdite. Impostando uno stop loss, se il sottostante raggiunge quel livello, esso viene automaticamente liquidato, tutelandoti da ulterioti perdite

Take Profit. Il contrario dello stop loss. Limite di prezzo che se raggiunto genera un ordine di vendita chiudendo la posizione e facendoti intascare il profitto.

Short: vendita. Se ritieni che il prezzo di un BTC scenda, allora tu apri uno short, vendendo con l'obiettivo di ricomprare ad un prezzo più basso. La differenza tra il prezzo di vendita e quello di riacquisto rappresenta l'utile (o la perdita).

Long. Il contrario dello short. Se pensi che il valore salga, compri per rivendre ad un prezzo più alto.

Consiglio: mai aprire posizioni senza fissare uno stop loss.
Consiglio 2 : Inizia con pochi spiccioli
Consiglio 3 : Non essere avido

Buona Fortuna!
TRF
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 254



View Profile
May 26, 2017, 07:25:45 AM
 #5

Cosa succede se non metti uno stop loss e, con leva 10, perdi più del 10% ossia non hai collaterale per pagare il debito?

Guarda, solitamente i broker hanno un livello di stop-out che chiude tutte le posizioni in caso in cui il capitale tenda ad andare a zero (quindi parliamo di perdite attorno al 70-80%). Tuttavia bisognerebbe informarsi sul broker che usa e vedere che livelli ha. Tuttavia, ancora una volta torno a ripetere: MAI SENZA STOP LOSS

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
May 26, 2017, 01:16:38 PM
 #6

Cosa succede se non metti uno stop loss e, con leva 10, perdi più del 10% ossia non hai collaterale per pagare il debito?

Guarda, solitamente i broker hanno un livello di stop-out che chiude tutte le posizioni in caso in cui il capitale tenda ad andare a zero (quindi parliamo di perdite attorno al 70-80%). Tuttavia bisognerebbe informarsi sul broker che usa e vedere che livelli ha. Tuttavia, ancora una volta torno a ripetere: MAI SENZA STOP LOSS
Questi strumenti potrebbero essere la causa di quello che si chiama panic sell che si verifica ad ogni dump importante?

Waves mi piaceva ora non più.
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
May 26, 2017, 02:21:49 PM
 #7

Cosa succede se non metti uno stop loss e, con leva 10, perdi più del 10% ossia non hai collaterale per pagare il debito?

Guarda, solitamente i broker hanno un livello di stop-out che chiude tutte le posizioni in caso in cui il capitale tenda ad andare a zero (quindi parliamo di perdite attorno al 70-80%). Tuttavia bisognerebbe informarsi sul broker che usa e vedere che livelli ha. Tuttavia, ancora una volta torno a ripetere: MAI SENZA STOP LOSS
Questi strumenti potrebbero essere la causa di quello che si chiama panic sell che si verifica ad ogni dump importante?

La causa no, ma sicuramente amplificano il sell!
saerdnaa
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 1


View Profile WWW
June 02, 2017, 11:15:55 AM
 #8

quello che vorriei capire da gnubbo, è se acquisto una determinata coin, poi imposto uno stop loss, a quel punto non posso impostare anche un take profit sulla stessa coin, giusto?
quindi favorire sempre lo stop loss, mentre per il profitto bisogna essere sul pezzo?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 02, 2017, 01:33:50 PM
 #9

quello che vorriei capire da gnubbo, è se acquisto una determinata coin, poi imposto uno stop loss, a quel punto non posso impostare anche un take profit sulla stessa coin, giusto?
quindi favorire sempre lo stop loss, mentre per il profitto bisogna essere sul pezzo?
Non sono esperto e, come al solito, spero di non sparare cavolate. Le due opzioni non sono in contrasto, da vedere se la piattaforma te lo consente puoi impostare entrambe. Una interviene se il prezzo sale e "ti accontenti", l'altra per non rischiare di andare in negativo dove spero l'exchange intervenga a garanzia dei prestatori per tempo.

Waves mi piaceva ora non più.
xproj1976
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
June 23, 2017, 02:49:20 PM
 #10

quello che vorriei capire da gnubbo, è se acquisto una determinata coin, poi imposto uno stop loss, a quel punto non posso impostare anche un take profit sulla stessa coin, giusto?
quindi favorire sempre lo stop loss, mentre per il profitto bisogna essere sul pezzo?
Non sono esperto e, come al solito, spero di non sparare cavolate. Le due opzioni non sono in contrasto, da vedere se la piattaforma te lo consente puoi impostare entrambe. Una interviene se il prezzo sale e "ti accontenti", l'altra per non rischiare di andare in negativo dove spero l'exchange intervenga a garanzia dei prestatori per tempo.

Oltre allo stop loss, tu puoi mettere un ordine di acquisto/vendita al prezzo che ritieni tuo target. Per esempio, tu compri a 100, metti lo stop loss di vendita a 99 e metti nell'order book una vendita a 103. Di solito il rapporto tra stop-loss e target price deve essere di 3:1. Lo stop loss scatta appena il prezzo scende a 99, mentre la vendita a 103 appena il prezzo sale a quel target. Ovviamente se arrivi al target devi togliere lo stop.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 23, 2017, 10:21:59 PM
 #11

... Ovviamente se arrivi al target devi togliere lo stop.
Non ho capito, perche' ovviamente? Se arrivi al target vendi e quindi lo stop lo farebbe su 0 coin quindi che ci sia o non ci sia è uguale. O mi sono perso o non mi quadra.

Waves mi piaceva ora non più.
xproj1976
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
June 24, 2017, 07:50:36 AM
 #12

... Ovviamente se arrivi al target devi togliere lo stop.
Non ho capito, perche' ovviamente? Se arrivi al target vendi e quindi lo stop lo farebbe su 0 coin quindi che ci sia o non ci sia è uguale. O mi sono perso o non mi quadra.
Non è detto che una piattaforma ti annulli lo stop loss. Dipende. Se rimane attivo venderà a 99
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!