Bitcoin Forum
April 19, 2024, 03:44:38 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Centurion coin: informazioni senza pregiudizi  (Read 3071 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
Rayreddington (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 08, 2017, 01:08:33 PM
 #1

Ho deciso di aprire questo thread perchè ho letto di tutto su un progetto che secondo qualcuno è una truffa e secondo altri è invece una pietra miliare come novità nel network marketing.

Ho aperto il thread come self moderated perchè non voglio che si scrivano offese nè che si facciano nomi per rispetto di tutti. Mi paicerebbe attenermi a dei fatti e non al sentito dire, al potrebbe, al forse, al ma.etc etc.

Gentilemnte i Promotori di Starbit non scrivano noi faremo, noi siamo i migliori etc, perchè cancellerò post insensati.

Mi piacerebbe ricevere dei feedback sia da chi lo vede come un progetto fallimentare, sia da chi lo vede come qualcosa di veramente innovativo e vorrei analizzare gli aspetti tecnici e di marketing.

Premessa: nasce un progetto di entwork marketing. Si parla di una moneta Centurion. Non si capisce se Centurion è la moneta del progetto o qualcosa di esterno. Qualcuno scrive che è uno schema ponzi, altri che è un'organizzazione perfettamente strutturata. Qualcuni scrivono che il premining è alto, ma altri rispondono che servono come bounties e per accordi di distribuzione. Qualcunos crive dura 1 mese e poi finsice, altri dicono che durerà anni. Qualcuno scrive che ha perso soldi, altri che li guadagnano.

Cerchiamo di capirci di più senza pregiudizi ma con un'attenta analisi?

Buon Inizio!
Whoever mines the block which ends up containing your transaction will get its fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713541478
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713541478

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713541478
Reply with quote  #2

1713541478
Report to moderator
1713541478
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713541478

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713541478
Reply with quote  #2

1713541478
Report to moderator
1713541478
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713541478

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713541478
Reply with quote  #2

1713541478
Report to moderator
M9k
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 171
Merit: 100


View Profile
June 09, 2017, 06:28:44 PM
 #2

I commenti sono sempre di due tipi:
-persone con esperienza che dicono che è sicuramente scam, che non ci guadagnano assolutamente nulla se tu ci investi oppure meno
-persone appena registrate ma che dicono di saper tutto o già da tempo presenti sul forum e conosciuti per aver partecipato a schemi ponzi in passato che lo difendono, senza mai darne le caratteristiche
Un minimo di buonsenso e capirai di chi c'è da fidarsi.
Vedrei bene un thread su discussioni di monete appena nate e che possono crollare o essere supportate e quindi far successo, ma per una moneta che è stata creata ed è chiaramente già morta non mi sembra sia il caso di parlarne troppo.
Yajul
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
June 10, 2017, 09:01:45 AM
 #3

Mi hanno sempre insegnato a fare una belle distinzione tra opinioni e fatti, ed è vero sul piatto della bilancia i fatti vincono sempre!
Centurion coin: essendo una cripto moneta vera, presente su coinmarketcap.com e scambiabile già su 5 exchange e scambiabile anche direttamente in $ senza passare dal BTC,  il suo valore è determinato dal mercato e non da altri parametri artificiali che potrebbero gonfiarne il prezzo. Ricordo anche che è molto giovane come moneta e anche promettente. Dove arriverà e come crescerà , solo il futuro lo dirà, ma come in tutto ci sono fuochi di paglia effimeri ed invece cose che crescono e migliorano nel tempo. Se dobbiamo vedere i fatti , notiamo analizzando molto cripto di successo che per mesi/anni hanno avuto un valore basso/bassissimo per poi ad un certo punto "esplodere". vediamo se la storia si ripete, stay tuned !
Starbit: servizi concreti, tangibili, educazione digitale . Conosco personalmente decine e decine di persone che pochi mesi fa non conosceva nulla del mondo blockchain/criptomonete , ed oggi sono diventati consapevoli e pratici , sono peparti e formati per muoversi in questi mondi e crearsi delle entrate extra ogni giorno, hanno acquisito una conoscenza pratica che ha un valore concreto e che a loro rende ogni giorno, ogni giorno, ogni giorno ! E vi posso assicurare che sono super mega entusiasti !
E soddisfatti di questo, hanno condiviso con altri quest'opportunità, creandosi un'ulteriore fonte di guadagno dalla condivisione di servizi presso clienti, con un piano mkt remunerativo, potentissimo ed perfettamente equilibrato sul corto,medio e lungo termine. Le provvigioni sono puntualmente pagate. La compagnia è 100% compliance nel mondo intero (e secondo il presidente della rivista più autorevole del settore ,in uno dei recenti articoli dedicati a Starbit  , non c'è un'altra compagnia al mondo che lo sia in questo settore) e si può creare da subito un business mondiale.
Da esperto in quest'industria non ho mai visto nulla di simile e vi posso assicurare che sono totalmente aperto ad ascoltare chiunque pensi di avere in mano un progetto migliore in questo settore , che sia veramente serio, etico, a norma, totalmente compliance e con un potenziale più importante.
A breve scriverò altri fatti su questo canale, i fatti vincono sempre sulle opinioni !
 
 
M9k
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 171
Merit: 100


View Profile
June 10, 2017, 06:37:09 PM
 #4

...A breve scriverò altri fatti su questo canale, i fatti vincono sempre sulle opinioni !
Scrivi anche che nell'altro thread sostenevi CNT e che dicevi di minare con Windows 7 e un i5... i5, si, la CPU. 2 Core. Minare.
Sinceramente ha chiesto un'opinione seria e non da qualcuno che è chiaramente all'interno del giro dall'inizio e che comunque sia la tua opinione è sicuramente soggettiva, visto che se i CNT iniziano a valere magari ci guadagni qualcosa, cosa che non sta succedendo, perchè la blockchain esiste, e vediamo quando valgono attualmente e quanto è l'interesse della comunità a riguardo, praticamente zero, questi sono i fatti.
E ti definisci un'esperto in questo settore, senza neppure sapere che se proprio vuoi minare su un pc, almeno devi usare una AMD? Non farmi ridere.
Scusami Rayreddington per la scontrosità del messaggio, anche se non rivolta verso di te ma verso l'utente Yajul, ma se leggo cazzate rispondo a tono.
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
June 10, 2017, 08:10:44 PM
 #5

...A breve scriverò altri fatti su questo canale, i fatti vincono sempre sulle opinioni !
Scrivi anche che nell'altro thread sostenevi CNT e che dicevi di minare con Windows 7 e un i5... i5, si, la CPU. 2 Core. Minare.
Sinceramente ha chiesto un'opinione seria e non da qualcuno che è chiaramente all'interno del giro dall'inizio e che comunque sia la tua opinione è sicuramente soggettiva, visto che se i CNT iniziano a valere magari ci guadagni qualcosa, cosa che non sta succedendo, perchè la blockchain esiste, e vediamo quando valgono attualmente e quanto è l'interesse della comunità a riguardo, praticamente zero, questi sono i fatti.
E ti definisci un'esperto in questo settore, senza neppure sapere che se proprio vuoi minare su un pc, almeno devi usare una AMD? Non farmi ridere.
Scusami Rayreddington per la scontrosità del messaggio, anche se non rivolta verso di te ma verso l'utente Yajul, ma se leggo cazzate rispondo a tono.


contando che non è per nulla una moneta che è profittabile minare con cpu ma che serve almeno la gpu, ha scritto una cazzata che va a minare le basi della sua presunta "serietà ed esperienza " nel settore


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Rayreddington (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 10:23:42 AM
 #6

Per serietà, cerco di interpretare le opinioni di chi ha scritto, consapevole che anche io mi sto facendo una idea.

1- Beh sul fatto che sia una vera criptovaluta non ci piove. E' scambiabile su 4 piattaforme, su C-Cex è perfino scambiabile col dollaro, quindi, questo è un dato di fatto. Ho letto in post passati, che Centurion era legata ad uno scambio interno. Questo non è vero, o forse lo era inizialmente, ma adesso non è così, e vorrei fornire solo informazioni pulite.

2- Sul fatto che sia minabile dal Pc, è possibile ma non dà nessun risultato apprezzabile. Con circa 250 Ghs di potenza , un Pc forse potrebbe minare 0,1 Cnt con una buona scheda video, pertanto non conviene minarla con un pc di casa, e a giudicare dal prezzo di adesso, è quasi incomprensibile che ci siano ogni giorno 250 gh e anche di più, di qualcuno che la mina. Però se lo fanno, anche questo è un dato obiettivo. E' anche vero comunque che l'algoritmo X11 consuma molto meno potenza del Pc, ed è più leggero di quello del Bitcoin, pertanto, se non fossero entrati in gioco i Baikals, ciò era stato scritto sarebbe stato vero.

Credo nello scrivere questo, di non far torto a nessuno, ma di indirizzarci su una strada che è quella dell'obiettività.

Però una riflessione. 250 ghs al giorno di mining. Non possono essere i multilivellari a farli, perchè non riescono a minare neppure da un Pc....  Quindi chi lo fa e perchè viene fatto? 250 ghs anche a noleggio è una spesa minima pari a 5 Bitcoin al giorno, 150 bitcoin al mese quasi 400.000 euro al mese di spesa in potenza. Se Starbit va male come viene scritto, secondo Voi sono loro che buttano via 390.000€ al mese , visto poi, che secondo qualcuno  hanno già un preminato altissimo? Non esiste.

Quindi, vorrei notizie su questo punto. CHI SPENDE OGGI QUASI 400.000 EURO AL MESE PER MINARE UNA MONETA IL CUI PREZZO E' BASSISSIMO E PERCHE?

kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
June 13, 2017, 08:01:42 AM
 #7

Per serietà, cerco di interpretare le opinioni di chi ha scritto, consapevole che anche io mi sto facendo una idea.

1- Beh sul fatto che sia una vera criptovaluta non ci piove. E' scambiabile su 4 piattaforme, su C-Cex è perfino scambiabile col dollaro, quindi, questo è un dato di fatto. Ho letto in post passati, che Centurion era legata ad uno scambio interno. Questo non è vero, o forse lo era inizialmente, ma adesso non è così, e vorrei fornire solo informazioni pulite.

2- Sul fatto che sia minabile dal Pc, è possibile ma non dà nessun risultato apprezzabile. Con circa 250 Ghs di potenza , un Pc forse potrebbe minare 0,1 Cnt con una buona scheda video, pertanto non conviene minarla con un pc di casa, e a giudicare dal prezzo di adesso, è quasi incomprensibile che ci siano ogni giorno 250 gh e anche di più, di qualcuno che la mina. Però se lo fanno, anche questo è un dato obiettivo. E' anche vero comunque che l'algoritmo X11 consuma molto meno potenza del Pc, ed è più leggero di quello del Bitcoin, pertanto, se non fossero entrati in gioco i Baikals, ciò era stato scritto sarebbe stato vero.

Credo nello scrivere questo, di non far torto a nessuno, ma di indirizzarci su una strada che è quella dell'obiettività.

Però una riflessione. 250 ghs al giorno di mining. Non possono essere i multilivellari a farli, perchè non riescono a minare neppure da un Pc....  Quindi chi lo fa e perchè viene fatto? 250 ghs anche a noleggio è una spesa minima pari a 5 Bitcoin al giorno, 150 bitcoin al mese quasi 400.000 euro al mese di spesa in potenza. Se Starbit va male come viene scritto, secondo Voi sono loro che buttano via 390.000€ al mese , visto poi, che secondo qualcuno  hanno già un preminato altissimo? Non esiste.

Quindi, vorrei notizie su questo punto. CHI SPENDE OGGI QUASI 400.000 EURO AL MESE PER MINARE UNA MONETA IL CUI PREZZO E' BASSISSIMO E PERCHE?



non li spende nessuno, funziona così perchè ci sono pool che fanno solo questo, spiego sotto in ordine

1. nessuno ha mai detto che non sia una vera criptovaluta, ma solo che sia l'ennesimo clone di una moneta x11. Per entrare su exchange come c-cex, yobit, basta semplicemente pagare i proprietari, puoi creare la "Rayreddington" con pochi euro e farla listare sugli exchange con 0,1 bitcoin o poco più.

2. i miner che vedi, sono perchè ci sono multipool come prohash che cambiano coin ogni minuto e minano la più profittevole, quindi se nell'arco delle 24 ore il prezzo su c-cex passa da 1000 a 1500 per un bel pump pilotato, prohash la vede come profittevole e sposta i suoi miner
Rayreddington (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 13, 2017, 10:06:49 AM
 #8

Grazie per le informazioni Krokodile, quindi abbiamo fatto un passo avanti.

Centurion è una criptovaluta che viene scambiata da speculatori che comprano potenza e la usano quando è più conveniente con le criptovalute a mercato per trarre i maggiori profitti, è corretto?

Mi sorge spontanea una domanda. Ma a parte una decina di criptovalute che possono avere una innovazione tecnologica, le altre 90 che sono tra le prime 100 ad esempio, vengono utilizzate quasi totalmente per un uso speculativo?
Camerieresimone
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 353
Merit: 251

Exchanger OTC since 2014


View Profile
June 13, 2017, 10:19:59 AM
 #9

Praticamente sì, poi c'è chi le usa per holding di fondi, per spostamenti più veloci tra gli exchange.. ma comunque ..

This world have a big problem, humans.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
June 13, 2017, 10:40:15 AM
 #10

Grazie per le informazioni Krokodile, quindi abbiamo fatto un passo avanti.

Centurion è una criptovaluta che viene scambiata da speculatori che comprano potenza e la usano quando è più conveniente con le criptovalute a mercato per trarre i maggiori profitti, è corretto?

Mi sorge spontanea una domanda. Ma a parte una decina di criptovalute che possono avere una innovazione tecnologica, le altre 90 che sono tra le prime 100 ad esempio, vengono utilizzate quasi totalmente per un uso speculativo?

diciamo di si, forse non sono 10 quelle valide, forse sono venti, ma il resto è pura speculazione.
ma se fosse solo questo, assolutamente niente di male, il problema è che centurion è stato presentato come il nuovo bitcoin, senza avere niente di interessante
M9k
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 171
Merit: 100


View Profile
June 13, 2017, 12:33:06 PM
 #11

Grazie per le informazioni Krokodile, quindi abbiamo fatto un passo avanti.

Centurion è una criptovaluta che viene scambiata da speculatori che comprano potenza e la usano quando è più conveniente con le criptovalute a mercato per trarre i maggiori profitti, è corretto?

Mi sorge spontanea una domanda. Ma a parte una decina di criptovalute che possono avere una innovazione tecnologica, le altre 90 che sono tra le prime 100 ad esempio, vengono utilizzate quasi totalmente per un uso speculativo?

diciamo di si, forse non sono 10 quelle valide, forse sono venti, ma il resto è pura speculazione.
ma se fosse solo questo, assolutamente niente di male, il problema è che centurion è stato presentato come il nuovo bitcoin, senza avere niente di interessante
Escludendo le maggiori in pratica o hai da investirci un pacco enorme di soldi, pagari consulenti, esperti di monete digitali(gente davvero esperta, non che lo afferma e basta), programmatori, economisti, crearti una pool e saltare da un mining all'altro e continuare a fare spostamento di denaro per lucrarci senza davvero puntare mai su una moneta di preciso o sei sicuramente in perdita.
Per quanto riguarda le maggiori, va tutto a fortuna, sicuramente sono più stabili, ma niente garantisce che il bitcoin, litecoin o chi per essi crescerà ancora, potrebbero crollare a 10€ come arrivare a 10'000€ in una settimana, su una moneta simile 20€ glieli posso anche investire per gioco/curiosità, se mi va bene magari ne guadagno 10 e mi ci pago una pizza, se mi va male ho perso 20€, ma investire su monete virtuali pensando di avere un profitto è una mossa molto azzardata e va fatta conoscendo bene tutti i rischi.
Rayreddington (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 13, 2017, 02:18:03 PM
Last edit: June 13, 2017, 05:27:26 PM by Rayreddington
 #12

Molto bene, cerco di trarre delle conclusioni:

Francamente, a parte una ventina di monete, le altre hanno quasi tutte carattere speculativo ma nonostante questo vengono scambiate copiosamente.

Un po' a mio avvisio anche il Btc  perchè è vero che è stato sì il primo ad avere valore tecnologico ed è anche usato come moneta di scambio ( e questo sembra molto importante)ma adesso il valore  è anche speculativo perchè altre tecnologie sembrano più pronte nel crearci applicazioni dietro..

Mi sembra anche di capire che molto astio contro questo Centurion sia stato dato dal fatto che si sia cercato di "montare" o stragasare una moneta, che a parte l'aspetto speculativo non ha niente di speciale, ( tuttavia quasi il 90% delle coin è su questo piano) e per di più qualcuno inesperto o una rete di multilevel impreparata ci voleva o sta provando a costruirci cose che non sono vere, esagerando e creando dei pacchetti con dei prodotti che a dire di molti hanno poco senso o poco valore.

Chi ha detto o fatto credere che Centurion sarebbe stato il nuovo Bitcoin? Francamente sarebbe imbarazzante, ma non ho trovato riscontri.

Mi aiutate su questo punto, e possiamo dire che fin qui, siamo tutti allineati o quasi?
Rayreddington (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 14, 2017, 02:39:30 PM
Last edit: June 14, 2017, 05:21:20 PM by Rayreddington
 #13

Vabbeh, se lo ha scritto qualche distributore, questo non è significativo.... Già nel multilevel  il livello dei Promoter è mediamente basso culturalmente parlando, mi immagino come possa esserlo in un campo che è cmq borderline con quello finanziario e che richiede una preparazione ancora maggiore...

Comunque fino ad oggi, personalmente non trovo poi così scandalosa la moneta Centurion. Speculativa sì, ma  lo sono anche la stramaggioranza delle monete in circolazione, togliendone una ventina.

Ho visto su github, che si tratta di una x11, ho testato la velocità di transazioni ed è ottima;
Non è una moneta fatta con cryptonote od altri sistemi automatici, questo significa comunque che un po' di impegno ci è stato messo;  
Il wallet on line funziona anche se c'è un piccolo addebito iniziale di fee;
Il sito centurionexplorer è visibile;
Il mining pool di Centurion ( quello su www.centurionpool.com) raccoglie una potenza quasi irrisoria ma circa 22 irriducibili continuano a minare e ottenere pochissime monete.
C' è una buona visibilità su coingeko, coinhills e cryptocompare, questo deriverà da un lavoro fatto a monte da qualcuno;
La quotazione è attorno a 0,028 Usd. E' in discesa, ma visto il numero di monete massimo pari a 250 milioni ( non è poco), il prezzo sembra cmq reggere ed i volumi di scambio, anche se in caduta ci sono.
Il Wallet fisico, me lo sono scaricato, include anche una block explorer. Non tutti i wallet ce l'hanno.
Ho visto che esistono 2 thread su Bitcointalk del lancio di Centurion. Un primo internazionale chiuso ( per trollismo a dire del developer) ed un secondo aperto ma scarsamente frequentato ed aggiornato.
Ho visto che il Nick del developer sembrava appartenere prima a a qualcun altro. Beh, non mi sorprendo, i nick vecchi sono oggetto di scambio e vendita perfino sui threads si Bitcointalk alla sezione mercato... Questo non me lo immaginavo... però se è quasi una prassi, funzionerà anche così...

Certo che una Coin, oltre ad essere creata va gestita, supportata e sviluppata. Ed è qui che entrano in Scena Cryptonetwork e poi Starbit.

Qualcuno mi aiuta?  



PlayMusic
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 15, 2017, 01:41:26 PM
 #14


hai saltato una paio di cose.

1. chi lo ha creato ha un premine di 50 milioni di centurion, vale a dire che quando vuole può far crollare il mercato, vendere tutto quello che ha e salutare la compagnia.
[/quote]

fatemi capire per cortesia.
Ho fatto una giratina su coinmarketcap, e vedo che Ripple, terza moneta al mondo per volume di scambi pari a oltre 390ml di $ in 24h, è nata nell'agosto del 2013, ne sono in corcolazione negli exchange già più di 38 milardi, e ne sono già state minate 99miliardi 994mln ecc su un totale massimo di 100miliardi, e quindi tutta minata (in meno di 4 anni o tutta preminata?). Su ripple.com addirittura possiamo capire che ci sono banche che controllano questa moneta.
Quindi chiedo di farmi capire perchè una si data moneta ha volumi di oltre 300mln di $ al giorno mentre Centurion è una moneta da evitare?
Rayreddington (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 15, 2017, 06:41:51 PM
 #15

Ho trovato del materiale molto interessante per capire i premining alti o atri dati... A parte Ethereum e Btc, guardiamo una moneta uscita da poco che va benissimo perchè ha comunque una tecnologia molto interessante:

Conoscete ZCash vero?


Nel primo anno i fondatori percepiscono il 20% di tutte le coin minate:

https://medium.com/@yobanjo/zcash-founders-will-make-858-922-per-day-without-mining-968b9dc9edee

"Zcash founders will make $858,916 per day without mining. In a previous post I outlined all the marketing/scamming tricks used by the Zcash founders to keep people in the dark. Today is launch-day and the futures indicate a $596 price tag per coin! What most people don’t know is that the founders will take 20% of all coins in the first four years of mining. And that’s without mining themselves!  "At first, 50 ZEC will be created every ten minutes. 80% of the newly created ZEC will go to the miners, and 20% ZEC to the founders. Every four years, the rate of ZEC being created will halve (again, just like in Bitcoin). After the first four years the ZEC created per ten minutes will drop to 25ⓩ, but after the first four years, 100% of it goes to the miners."

Beh... non c'è confronto come valore e tecnologia, però un premining 10-20% è normalissimo.


ambi pari a oltre 390ml di $ in 24h, è nata nell'agosto del 2013, ne sono in corcolazione negli exchange già più di 38 milardi, e ne sono già state minate 99miliardi 994mln ecc su un totale massimo di 100miliardi, e quindi tutta minata (in meno di 4 anni o tutta preminata?). Su ripple.com addirittura possiamo capire che ci sono banche che controllano questa moneta.
Quindi chiedo di farmi capire perchè una si data moneta ha volumi di oltre 300mln di $ al giorno mentre Centurion è una moneta da evitare?

 Perchè un bitcoin vale X litecoin? La risposta è la medesima, domanda ed offerta.
Ripple è molto usata, sappiamo che non crollerà domani (molto probabilmente, tecnicamente è possibile, come potrebbe cadere l'intera economia globale), e le persone la usano, ricorda che è una moneta, una moneta la si scambia con altre per cercare di guadagnarci o per usarla, Bitcoin, Littlecoin e Dogecoin sono le migliori da questo punto di vista, sono spesso accettate per i pagamenti o donazioni (o per pagare riscatti e riavere i propri file, o per merce illegale varia), Ripple invece è abbastanza stabile come valore, essendoci di base un enorme volume sai che viene utilizzata e probabilmente continuerà ad essere usata circa allo stesso modo, l'interesse e quindi il prezzo non crollerà dal oggi al domani, e così altre monete, quindi se anche l'interesse e il prazzo calano sai che puoi rivendere quello che hai e salvare comunque una fetta di investimento, mentre quelle più piccole hanno un volume irrisorio, gli unici a scambiare Centurion sono probabilmente dei bot e se qualcuno vuole vendere una minima quantità fa cadere il prezzo drasticamente, sicuramente come investimento non ne vale assolutamente la pena, al massimo può essere buono per qualche bot di trading, che prova a puntarci qualche soldo, ma anche in quel caso la vedo dura, visto che non c'è domanda per quanto riguarda i Centurion, si dovrebbe comprare, aspettare che molte persone vogliano fare lo stesso e vendere, il problema è che non interessa a nessuno, nessuno comprerà a caso aspettando che inizi ad esserci un minimo di interesse verso la moneta, che oltrettutto dovrebbe essere maggiore al lancio, e se la compagnia nemmeno lo supporta significa che è morta, e nessuno la comprerà per utilizzarla, visto che nessuno accetta Centurion.


Mk9 hai perfettamente ragione. Però, se venisse utilizzata dalle persone del network per comprare servizi o diavolerie varie, avrebbe un senso no?
Se Ripple è salita proprio perchè ha trovato un meccanismo ingegnoso per farla usare, la vera domanda è perchè Centurion non viene utilizzata come moneta dal network per pagare i servizi.... Forse non ci credono neppure loro? Il network va male?

Ho visto alcuni video folli su Montecarlo... odio le americanate e il multilevel mi è piuttosto sgradevole. Però a Monaco c'era gente...

Col passaparola l'idea di parlare di qualcosa di nuovo, non mi sembra poi così peregrina.. se alcune monete hanno capitalizzazioni milionarie solo perchè usate come "likes"

Ma a questo punto la domanda è: "perchè non usano Centurion per accettare i pagamenti dei loro scarsi package con prodotti che sembrano non interessare nessuno?"

E poi, qualcuno di voi, ha veramente provato questo "Brutus"?

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
June 16, 2017, 10:05:03 AM
 #16

ma guarda,m non ci sarebbe quasi niente di male nel preminato, anche seil 20% è tanto, SE davvero venisse utilizzato per altri scopi.
vero che molti dev hanno un preminato, ma scrivono centesimo per centesimo cosa ne fanno .
centurion dice di darli in beneficenza, ma a chi ? Truffacoin gli ha più volte chiesto le prove delle donazioni, dicono che non devono dimostrare niente. Facile così, pure io posso fare una ico , raccogliere milioni e poi dire "li ho mandati in beneficenza".
abbiamo chiesto varie volte di vedere gli indirizzi del preminato, per capire se i soldi son fermi o son stati venduti, ma non hanno mai pubblicato niente

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 26, 2017, 04:33:56 AM
 #17

Solo perché non c'è ancora un intervento da parte delle autorità, non vuol dire che sia già evidente una truffa da parte chi gira nell'ambiente.

L'articolo è stato aggiornato probabilmente perché avranno ricevuto minacce legali.

Il vantaggio di truffacoin, è che minacce legali non può riceverne, e quindi può spiazzare in bella vista eventuali truffe, come ha fatto con tutte le altre ben prima che una qualunque autorità se ne interessasse.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Rayreddington (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 26, 2017, 08:49:24 AM
Last edit: June 26, 2017, 09:29:13 AM by Rayreddington
 #18

Ciao Hostfat.

Il fatto che non ci sia un'azione dell'autorità giudiziaria non esclude
Solo perché non c'è ancora un intervento da parte delle autorità, non vuol dire che sia già evidente una truffa da parte chi gira nell'ambiente.

Hai ragione, ma non si può scrivere il contrario. L'articolo accumunava la criptomoneta centurion ad altre aziende che avevano subito provvedimenti e esplicitava che non era una criptovaluta.

L'articolo è stato aggiornato probabilmente perché avranno ricevuto minacce legali.

Il vantaggio di truffacoin, è che minacce legali non può riceverne, e quindi può spiazzare in bella vista eventuali truffe, come ha fatto con tutte le altre ben prima che una qualunque autorità se ne interessasse.

Sul fatto che truffacoin non possa riceverne ho molti dubbi... Perchè sembra che tutti oramai sappiano chi è (se è vero) ... tuttavia chiunque dovrebbe cercare la verità, e se non corrispondente, aggiornarsi. Io ho aperto il forum "senza pregiudizi",basandomi solo sui fatti certi e non su "ipotesi".

A questo riguardo ho seguito le orme di truffacoin, scaricato il materiale, letto i contratti etc. ( Chiaramente quelli disponibili adesso). Con molta franchezza, ad oggi se dovessi tirare le conclusioni scriverei ( se hostfat non mi cancella il testo, perchè non gli piace) che:

- Centurion è una criptovaluta senza caratteristiche particolari, ( ma lo sono oltre il 90%)

- Che la struttura Cryptonetwork posta in essere a livello internazionale è fatta quasi certamente per avere anche vantaggi fiscali, ma non è diversa da molte altre ben note quali ad esempio therocktrading, piattaforma gestita da italiani di scambio situata a Malta, ma visto che Cryptonetwork prima e Starbit poi  trattano mlm e network marketing,tutto viene visto con GRANDE pregiudizio a causa del comportamento truffaldino di coloro che nel multilevel hanno operato fin ora nel settore delle criptovalute.

- Che a mio avviso non è uno schema Ponzi perchè i distributori non acquistano in proprio, non ci sono fee, diventare distributori è gratuito e ad oggi non ci sono denunce delle autorità competenti note. Non mi piace perchè distributori ignoranti, si approfittano della buona fede di incompetenti ma da qui a scrivere notizie tendeziose ce ne passa...

- Che secondo me truffacoin stavolta però, fose per la prima volta ha perso di credibilità. Beh, Ametrano ha rimosso la fonte truffacoin.com da nova.tecnologie del sole24 ore.... non ci ha fatto una bella figura, e guarda che il sole24 ha schiere di avvocati e non gliene frega un cavolo delle minacce legali se non fossero ampiamente supportate, infatti ha modificato l'articolo, addolcendolo molto solo nei confronti di Centurion, e facendo una precisazione su Centurion e non sulle alte aziende menzionate.

Mi manca il tassello Brutus, ma presto aprirò anche questo.

Ripeto per tutti, che io mi baso solo sui fatti attuali, nè su ipotesi, spettegolezzi o illazioni. Io non ci metterei un euro, ma questo è un altro discorso.



Yajul
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
June 26, 2017, 09:17:22 AM
 #19

...A breve scriverò altri fatti su questo canale, i fatti vincono sempre sulle opinioni !
Scrivi anche che nell'altro thread sostenevi CNT e che dicevi di minare con Windows 7 e un i5... i5, si, la CPU. 2 Core. Minare.
Sinceramente ha chiesto un'opinione seria e non da qualcuno che è chiaramente all'interno del giro dall'inizio e che comunque sia la tua opinione è sicuramente soggettiva, visto che se i CNT iniziano a valere magari ci guadagni qualcosa, cosa che non sta succedendo, perchè la blockchain esiste, e vediamo quando valgono attualmente e quanto è l'interesse della comunità a riguardo, praticamente zero, questi sono i fatti.
E ti definisci un'esperto in questo settore, senza neppure sapere che se proprio vuoi minare su un pc, almeno devi usare una AMD? Non farmi ridere.
Scusami Rayreddington per la scontrosità del messaggio, anche se non rivolta verso di te ma verso l'utente Yajul, ma se leggo cazzate rispondo a tono.
Infatti, non capisco la tua scontrosità e perché giudichi ca..volate le cose scritte. Io continuo a parlare di fatti e tu di opinioni.
Avevo minato con Wîndows 7 e i5 ,ho avuto dei riscontri e ho condiviso (vedi la data del mio post) il mio risultato in quel momento.
Tu hai provato a minare la stessa moneta nello stesso momento, ossia quando dici che sono cavolate parli per esperienza personale o per sentito dire? Io l'ho fatto, tu?
Vuoi opinioni serie? Raccogli le informazione da varie fonti, quelle più implicate e quelle non implicate, con aperture mentale, senza condizionamenti e valutale.
Senza strumentalizzarle, perche quando mi definisco un'esperto del settore, si capisce perfettamente che non mi riferisco alle cryptocurrencies.
Vedo, sento, incontro, condivido ogni giorno che una community crescente ed Internazionale è interessata sempre di più alla mission a questo progetto e ai suoi sviluppi futuri. Leggo articoli su riviste autorevoli del settore , come businessforhome, che riferiscono come novità importanti che contribuiscono alla diffusione di educazione digitale sono messi continuamente a disposizioni dei clienti di Starbit , rimanendo al passo e all'avanguardia in un settore che si evolve alla velocità della luce. Apprezzo come l'azienda sia puntuale e precisa nel pagamento delle provvigioni. E come ogni sforzo vien fatto per essere 100% compliance. E mi rallegro molto di vedere come i servizi distribuiti e la conoscenza condivisa e poi applicata permetta a tante persone di ottenere dei vantaggi sostanziali ed obbiettivi, aiutandoli a migliorare la qualità della loro vita. 
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!