Bitcoin Forum
May 03, 2024, 09:36:49 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Spostare ethereum e litecoin  (Read 1968 times)
chesspower (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 07:00:40 AM
 #1

Ho iniziato a cercare di capire come funziona il mondo delle cryptovalute, ho acquistato alcuni ethereum e litecoin su coinbase, vorrei adesso trasferirli sul mio computer in locale, mi è stato suggerito di utilizzare il wallet JAXX che supporta più valute, permettendomi di  caricare sia litecoin che ethereum.
Su coibase l'unica cosa che vedo è l'indirizzo del portafoglio litecoin e quello del portafoglio ethereum...

Come posso gestire la cosa? Funziona come con i bitcoin?

Grazie a chiunque risponda
1714772209
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714772209

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714772209
Reply with quote  #2

1714772209
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714772209
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714772209

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714772209
Reply with quote  #2

1714772209
Report to moderator
1714772209
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714772209

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714772209
Reply with quote  #2

1714772209
Report to moderator
1714772209
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714772209

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714772209
Reply with quote  #2

1714772209
Report to moderator
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
June 12, 2017, 08:36:53 AM
 #2

Quelli sono i tuoi indirizzi di coinbase, tu hai bisogno degli indirizzi di jaxx che dovrai immettere su coinbase quando sceglierai di fare withdraw. Stessa cosa di tutte le crypto

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
chesspower (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 09:10:44 AM
 #3

Quelli sono i tuoi indirizzi di coinbase, tu hai bisogno degli indirizzi di jaxx che dovrai immettere su coinbase quando sceglierai di fare withdraw. Stessa cosa di tutte le crypto

Quindi entro in COINBASE ed inserisco l'indirizzo che JAXX crea.

Però in COINBASE non vedo nessuna sezione dove poter fare questo... pensavo funzionasse al contrario, ovvero in JAXX inserisco l'indirizzo del portafoglio che posso generare da COINBASE....
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
June 12, 2017, 09:33:34 AM
 #4

quello che volevi fare tu era "esportare le chiavi private di coinbase e caricare lo stesso wallet su Jaxx". Questo però non è possibile, al massimo lo puoi fare da Jaxx a MyEtherwallet o altri wallet.
Da coinbase puoi solo prelevare ed inviare ai tuoi address ovunque essi siano Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
chesspower (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 09:39:17 AM
 #5

Non mi è chiara la frase

Da coinbase puoi solo prelevare ed inviare ai tuoi address ovunque essi siano Wink

Io ho acquistato valuta, quindi nel protafoglio di COINBASE vedo il totale acquistato ed il relativo valore, sempre da li posso trasferire il denaro in € sul mio conto e vedere l'indirizzo del portafoglio online generato da loro (e relaito QR code, che non so a che possa servire...).

Se voglio portare tale valuta sul mio pc, per esempio su un Ice Wallet, come faccio? Giusto per evitare la fine di MtGox... voglio solo scaricarla in un NAS sicuro e tenerla da parte, per poi rivenderla se mai prenderà valore.
kraterion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 145


🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀


View Profile
June 12, 2017, 09:44:19 AM
 #6

ma si che c'è, nel menu sopra c'è scritto send, da qui ti si apre la pagina dove selezionare che currency vuoi mandare, immettere la quantità e immettere l'indirizzo di chi riceve (ovvero il tuo indirizzo in jaxx)

▀▀█▄▄    [websitewhitepaper]  ❒  ATHERO  ❒  .Internet 3.0 solution    ▄▄█▀▀
  A revolutionary decentralized digital economy 
▄▄█▀▀    Twitter  ◽  Facebook  ◽  Telegram  ◽  Youtube  ◽  Github   ▀▀█▄▄
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
June 12, 2017, 10:21:31 AM
 #7

Non mi è chiara la frase

Da coinbase puoi solo prelevare ed inviare ai tuoi address ovunque essi siano Wink

Io ho acquistato valuta, quindi nel protafoglio di COINBASE vedo il totale acquistato ed il relativo valore, sempre da li posso trasferire il denaro in € sul mio conto e vedere l'indirizzo del portafoglio online generato da loro (e relaito QR code, che non so a che possa servire...).

Se voglio portare tale valuta sul mio pc, per esempio su un Ice Wallet, come faccio? Giusto per evitare la fine di MtGox... voglio solo scaricarla in un NAS sicuro e tenerla da parte, per poi rivenderla se mai prenderà valore.

prelevi i fondi non in € ma nella coin che vuoi e li mandi all tuo address..
è tutto molto semplice e se hai dubbi basta cercare 2 secondi, magari in inglese che fai prima

https://www.youtube.com/watch?v=Lvu77LHN9JM
 Roll Eyes


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
chesspower (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
June 12, 2017, 11:43:21 AM
 #8

Non mi è chiara la frase

Da coinbase puoi solo prelevare ed inviare ai tuoi address ovunque essi siano Wink

Io ho acquistato valuta, quindi nel protafoglio di COINBASE vedo il totale acquistato ed il relativo valore, sempre da li posso trasferire il denaro in € sul mio conto e vedere l'indirizzo del portafoglio online generato da loro (e relaito QR code, che non so a che possa servire...).

Se voglio portare tale valuta sul mio pc, per esempio su un Ice Wallet, come faccio? Giusto per evitare la fine di MtGox... voglio solo scaricarla in un NAS sicuro e tenerla da parte, per poi rivenderla se mai prenderà valore.

prelevi i fondi non in € ma nella coin che vuoi e li mandi all tuo address..
è tutto molto semplice e se hai dubbi basta cercare 2 secondi, magari in inglese che fai prima

https://www.youtube.com/watch?v=Lvu77LHN9JM
 Roll Eyes


Le info le ho cercate, ma preferisco qualche opinione diretta, che è più strutturata e non rischio di fare casini... nonostante la domanda sia semplice e posta penso bene, ho già risposte diverse... l'utente @golikcoin mi dice che non si può "esportare le chiavi private di coinbase e caricare lo stesso wallet su Jaxx", io ho chiesto come portare i litecoin/ethereum acquistati su un wallet offline...

Figurati se cerco di fare il "fai da te" interpretando i vari thread XD

jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
June 12, 2017, 04:22:27 PM
 #9

Questa è la sezione OT, esiste una sezione Altcoin adatta alla discussione

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!