Bitcoin Forum
May 03, 2024, 05:18:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Ho mandato degli eth ad un indirizzo btc. Li ho persi?  (Read 718 times)
zibibbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
June 23, 2017, 10:06:00 AM
 #1

Ciao.
Non so se è la sezione idonea, in tal caso perdonatemi in anticipo.

Possiedo due address su wallet Jaxx, uno per i btc e uno per gli eth.

Purtroppo ho fornito l'address btc ad un mio amico che mi ha inviato 2.2eth.

Cosa succede ora? Li ho persi?

Grazie.
According to NIST and ECRYPT II, the cryptographic algorithms used in Bitcoin are expected to be strong until at least 2030. (After that, it will not be too difficult to transition to different algorithms.)
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
June 23, 2017, 10:25:37 AM
 #2

Non è possibile, dato che hanno formati diversi. Se provi a inserire un indirizzo in formato non corretto, il wallet ti segnala l'errore e non avviene nessuna transazione. Senti il tuo amico, e dagli l'indirizzo ether corretto.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
webcam_models hiring
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 178
Merit: 102



View Profile WWW
June 23, 2017, 10:27:25 AM
 #3

che mi ha inviato 2.2eth.

Cosa dice esattamente questo "amico"?

NSFW VKcams.com #巨乳 #大胸部 #큰 가슴
xproj1976
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
June 23, 2017, 03:21:15 PM
 #4

Questa è la blockchain di ethereum https://etherchain.org. Cerca l'indirizzo che hai dato al tuo amico e vedi se effettivamente ti ha mandato i 2 eth. Le blockchain sono di pubblico dominio.
Se te li ha inviati, non puoi farepiù nulla
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
June 23, 2017, 03:54:35 PM
 #5

Questa è la blockchain di ethereum https://etherchain.org. Cerca l'indirizzo che hai dato al tuo amico e vedi se effettivamente ti ha mandato i 2 eth. Le blockchain sono di pubblico dominio.
Se te li ha inviati, non puoi farepiù nulla

Ma come fa a cercare un indirizzo BTC sulla blockchain Ether?? Huh

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
zibibbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
June 23, 2017, 04:05:20 PM
 #6

Risolto.
Ho scoperto di avergli dato un indirizzo ether di un altro mio wallet.

Quindi ho fatto confusione e ho passato la mattinata in pena di aver perso 600eu di ether.

Grazie a tutti ugualmente.
xproj1976
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
June 23, 2017, 10:06:54 PM
 #7

Questa è la blockchain di ethereum https://etherchain.org. Cerca l'indirizzo che hai dato al tuo amico e vedi se effettivamente ti ha mandato i 2 eth. Le blockchain sono di pubblico dominio.
Se te li ha inviati, non puoi farepiù nulla

Ma come fa a cercare un indirizzo BTC sulla blockchain Ether?? Huh

Un indirizzo non si crea, è solo una chiave alfanumerica che può essere valida anche in più blockchain. Chi ha la chiave privata che corrisponde a quell’indirizzo 'possiede' il wallet in quella blockchain
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
June 26, 2017, 08:54:29 AM
 #8

Questa è la blockchain di ethereum https://etherchain.org. Cerca l'indirizzo che hai dato al tuo amico e vedi se effettivamente ti ha mandato i 2 eth. Le blockchain sono di pubblico dominio.
Se te li ha inviati, non puoi farepiù nulla

Ma come fa a cercare un indirizzo BTC sulla blockchain Ether?? Huh

Un indirizzo non si crea, è solo una chiave alfanumerica che può essere valida anche in più blockchain. Chi ha la chiave privata che corrisponde a quell’indirizzo 'possiede' il wallet in quella blockchain

Ma non diciamo cazzate, un indirizzo BTC ha un formato diverso da uno ETH, non si possono scambiare su blockchain diverse

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!