Bitcoin Forum
April 23, 2024, 06:55:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 »  All
  Print  
Author Topic: Possibile Truffa - Genesis Mining - verifichiamolo insieme (test reale) NO SPAM  (Read 9346 times)
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 16, 2017, 04:05:15 PM
 #41

Ad oggi nessun miglioramento:

- i pending payouts non sono più rappresentati (sono fermi al 10 novembre)
- i payouts effettivi non corrispondono a quelli pending che dovrebbero essere liquidati
- risultano mancanti il 25% dei pagamenti effettivi in bitcoin e il 62,5 % di quelli in Ethereum
- i payouts effettivi sono fermi al 13 novembre e come detto sono errati e mancanti
- l'assistenza clienti non risponde alle mail

Se anche altri sono nella stessa situazione sono pregati di segnalarlo.


Speriamo sia solo dovuto al momento di "rinnovamento" che stanno facendo...comunque se è truffaldina la cosa (e mi stupirebbe dopo 4 anni di attività), vuol dire che domani chiudono

Comq è molto difficile fare trasferimenti di fondi anche su cripto secondarie se non "terziarie" Io non riesco a trasferire bytecoin da ieri sera.
1713898518
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713898518

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713898518
Reply with quote  #2

1713898518
Report to moderator
1713898518
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713898518

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713898518
Reply with quote  #2

1713898518
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 17, 2017, 07:03:25 AM
 #42

Ad oggi nessun miglioramento:

- i pending payouts non sono più rappresentati (sono fermi al 10 novembre)
- i payouts effettivi non corrispondono a quelli pending che dovrebbero essere liquidati
- risultano mancanti il 25% dei pagamenti effettivi in bitcoin e il 62,5 % di quelli in Ethereum
- i payouts effettivi sono fermi al 13 novembre e come detto sono errati e mancanti
- l'assistenza clienti non risponde alle mail

Se anche altri sono nella stessa situazione sono pregati di segnalarlo.


Speriamo sia solo dovuto al momento di "rinnovamento" che stanno facendo...comunque se è truffaldina la cosa (e mi stupirebbe dopo 4 anni di attività), vuol dire che domani chiudono

Comq è molto difficile fare trasferimenti di fondi anche su cripto secondarie se non "terziarie" Io non riesco a trasferire bytecoin da ieri sera.


AGGIORNAMENTO

Ho ricevuto uno risposta dal "customer care"  di Genesis:

I pending payouts non saranno più rappresentati a coloro che avendo pagato con carta di credito hanno superato il mese + 2gg di delay e quindi ricevono payouts effettivi. La cosa mi lascia perplesso, in quanto io ho eseguito 5 versamenti distanziati nel tempo e solo in uno di questi casi è stato superato il mese + 2gg. Dovrei quindi vedere sia i pending che gli effettivi payouts (effettivi per 1 versamento, pending per gli altri 4). Invece vedo solo gli effettivi in BTC e, tra l'altro, non in ETH.  La cifra si avvicina (circa l'80%) a quella che dovrei ottenere con tutti e 5 i versamenti in entrambe le currency. Quindi, se dovessero essere pagati in seguito anche gli ETH, dovrei ricevere più di quanto dovuto in base ai pending payouts che sono rappresentati sino al 10 novembre !!!! Un vero cahos.


Credo che gli utenti italiani che gravitano su questo forum dovrebbero cominciare a ragionare sul fatto di coalizzarsi per un eventuale tutela legale nei confronti della Genesis Mining.


exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 19, 2017, 11:06:28 PM
 #43

Come voi dal 10 novembre il profitto dell'hashpower in ETH  non compare e quelle in bitcoin ha  ormai 3 gg di ritardo.
Ricordo che i vari calcolatori di mininig non  calcolano  il fatto che se una crypto valuta diventa piu profittevole da minare i miniers si spostano su quella levando hashpower da bitcoin, cosi facendo le fee aumentano e diventa quasi impossibile spostare bitcoin.
Non credo sia una scam anche perche  la farm esiste pero'  personalmente non ci mettero' piu nulla (al momento se metti 7000€  per fare un contratto eth mini di meno se con gli stessi soldi di prendi un ring da 12 gpu ed ho detto tutto)


quindi i "missing payouts" saranno missing per sempre? E' possibile che nel 30% delle giornate ci siano stati profiitti zero sui BTC e sul 55% delle giornate zero sugli ETH a partire dal 10 novembre? Non ci saranno rettifiche successive?
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 20, 2017, 06:50:56 AM
 #44

Come voi dal 10 novembre il profitto dell'hashpower in ETH  non compare e quelle in bitcoin ha  ormai 3 gg di ritardo.
Ricordo che i vari calcolatori di mininig non  calcolano  il fatto che se una crypto valuta diventa piu profittevole da minare i miniers si spostano su quella levando hashpower da bitcoin, cosi facendo le fee aumentano e diventa quasi impossibile spostare bitcoin.
Non credo sia una scam anche perche  la farm esiste pero'  personalmente non ci mettero' piu nulla (al momento se metti 7000€  per fare un contratto eth mini di meno se con gli stessi soldi di prendi un ring da 12 gpu ed ho detto tutto)


Aggiungo poi che, nel mio caso, i payouts che iniziano ad arrivare ora a spizzichi e bocconi sono frutto del mining del mese precedente +2gg in quanto ho acquistato hashpower con carta di credito. Per cui non c'entrano nulla i problemi che hanno coinvolto le cripto dal 13 novembre in poi.....

exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 20, 2017, 03:55:42 PM
 #45

non lo so se non li pagheranno o meno i profitti in ETH, so solo che come te non ho risposta dal supporto, per quello non ho aderito al offerta del contratto Bitcoin a vita che era conveniente.

Io come te aspetto risposte dal loro


quello che vorrei capire è se da un punto di vista puramente teorico un pagamento pending può essere totalmente azzerato in base alle circostanze che avvengono sulla blockchain.

Io ho minato direttamente le cryptonote su Minergate. Può accadere che in alcuni gg si mini di più in altri meno, ovviamente, ma quello che viene assegnato al singolo utente viene  trasferito al wallet nell'importo  che precedentemente era in stato "pending" con minime variazioni.

Faccio un esempio in tempo reale:

Unconfirmed:12.42176938
Total mined:2,263.85159079Good shares:85,551
Blocks:1

quando gli unconfirmed diventano un certo numero li girano al wallet transitorio, quando diventano un altra grandezza è possibile trasferirli al wallet personale.

Cosa cambia per il mining che fa  Genesis?
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 20, 2017, 04:13:12 PM
 #46

Mi spiego:

io mi immagino che Genesis abbia prezzato ciascun suo worker in pool e lo venda (in tutto o in parte) a chi sottoscrive.

Come nelle normali pool in cui si mina direttamente. Ae es. io ho diversi worker per ciascuna pool (ad esempio ogni GPU è un worker quando mino direttamente) come altri possono avere dei device asic.

nella dashboard di una pool ci sono i confirmed e gli unconfirmed per ciascun worker (o il totale che che poi va suddiviso in base all'ash power)
Non vedo perchè debbano avere avuto problemi un mese fa mentre posso capirlo nei giorni critici dall'10/11 novembre in poi.

Forse la faccio troppo semplice............
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 20, 2017, 08:22:14 PM
 #47

pagati i BTC del 18/11, zero per ETH
nessuna risposta dall'assistenza.
adesso siamo a 3 mancanti su 13 per il BTC e 8 su 13 per ETH.
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
November 20, 2017, 09:24:15 PM
 #48

avrò una ventina di giorni "missing", scritto al supporto 4 giorni fa, zero risposte
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 21, 2017, 06:35:09 AM
 #49

avrò una ventina di giorni "missing", scritto al supporto 4 giorni fa, zero risposte

Quello che mi stupisce è che non si lamenti nessuno. Su facebook e twitter solo trionfalismo con qualche voce fuori dal coro. Forse dovremmo manifestare il nostro disagio in modo pressante in quelle sedi............
Achenar
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 21, 2017, 03:29:02 PM
 #50

Ciao, trovo assurdo tutto questo.
Io su Genesis non sono riuscito ad entrare (e mi vien quasi da dire "meno male!"), ma mi sono un po' documentato, raga il suo "padrone" è persona nota, e oltretutto è stato "sponsorizzato" su Twitter da un noto imprenditore (anzi... uno dei più noti) canadese, che con tanto di profilo verificato (twitter), ha messo una foto di loro due insieme ad un evento dicendo che è uno dei suoi migliori soci in affari.

Ora, ok che la truffa più è realistica e fatta bene e più rende, ma secondo voi sta gente riesce a farla franca così? A me sembra assurdo.
Exiob magari sono solo problemi tecnici, magari non hai letto bene qualche avviso... sei sicuro di tutto ciò?

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
November 21, 2017, 10:34:48 PM
 #51

facendo i conti, non è una vera e propria truffa perchè alla fine mi ridanno più o meno tutti i soldi che ci ho messo ma niente di più
tutto il guadagno se lo tengono, praticamente per loro è un prestito a costo zero
comunque tra hashflare e genesis, hashflare vince di parecchio, tutto molto più chiaro e non saltano un giorno
ma alla fine stesso risultato 
Achenar
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 21, 2017, 10:37:02 PM
 #52

Insomma la tua esperienza dice che andare sul cloud è solo una perdita di tempo quindi?
Se escludiamo il trading di cryptovaluta, quindi l'unica alternativa è il mining, che però dati i costi della corrente, è sconsigliato... mhm

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
November 21, 2017, 11:09:07 PM
 #53

Insomma la tua esperienza dice che andare sul cloud è solo una perdita di tempo quindi?
Se escludiamo il trading di cryptovaluta, quindi l'unica alternativa è il mining, che però dati i costi della corrente, è sconsigliato... mhm

nel mondo crypto ci sono 5 strategie
- cloud mining: confermo, una perdita di tempo
- mining: in italia possibile solo con pannelli fotovoltaici, forse
- Trading: bisogna essere esperti
- ICO: qui se scegli il progetto giusto si fanno bei guadagni nel breve periodo
- HOLD: qui se scegli la coin giusta si fanno bei guadagni nel breve periodo ma soprattutto nel lungo periodo

il cloud era un esperimento ci ho messo poco, ICO e HOLD invece mi danno grandi soddisfazioni  Grin
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 22, 2017, 06:53:25 AM
 #54

Aggiornamento al 22/11/2017

pagamenti solo in BTC fermi al 19/11, per cui:

3 mancanti su 14 per BTC
9 mancanti su 14 per ETH

in pratica  più del 50% dei flussi di reddito non viene riconosciuto senza che ne venga data una spiegazione. Mi chiedo anche quale potrebbe essere una spiegazione valida, se esiste.
Quando si mina direttamente in pool, anche con mezzi tecnici scarsi, sia pur lo 0,000000000001 di qualsiasi coin viene assegnato al miner, anche se ovviamente non liquidato sul wallet per il mancato raggiungimento del ctv minimo.


Se altri italiani sono in questa situazione lo segnalino per veder in quanti siamo ed eventualmente contattare in pool un avvocato islandese e vedere il da farsi.
Facendolo singolarmnente il costo del legale può superare quello dell'investimento complessivo e penso che Genesis conti su questo....
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 22, 2017, 07:06:06 AM
 #55

facendo i conti, non è una vera e propria truffa perchè alla fine mi ridanno più o meno tutti i soldi che ci ho messo ma niente di più
tutto il guadagno se lo tengono, praticamente per loro è un prestito a costo zero
comunque tra hashflare e genesis, hashflare vince di parecchio, tutto molto più chiaro e non saltano un giorno
ma alla fine stesso risultato 

Nel mio caso più del 50% dei  flussi di reddito non viene riconosciuto, non dico sul wallet, ma nemmeno sulla carta. Quindi dubito fortemente che il mio investimento possa andare in pareggio. Al momento, facendo una proiezione dei flussi a termine contratto, recupererei solo il 35% sempre se  il tasso di cambio del BTC rimanesse quello corrente.

Tecnicamente non capisco come sia possibile che su ETH non venga riconosciuto un flusso anche tendente allo zero. Anche minando con mezzi insufficienti su qualsiasi valuta, si viene accreditati dalle varie pool comunque, anche di una frazione  infinitesimale.

Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
November 22, 2017, 09:20:01 AM
 #56

Insomma la tua esperienza dice che andare sul cloud è solo una perdita di tempo quindi?
Se escludiamo il trading di cryptovaluta, quindi l'unica alternativa è il mining, che però dati i costi della corrente, è sconsigliato... mhm

nel mondo crypto ci sono 5 strategie
- cloud mining: confermo, una perdita di tempo
- mining: in italia possibile solo con pannelli fotovoltaici, forse
- Trading: bisogna essere esperti
- ICO: qui se scegli il progetto giusto si fanno bei guadagni nel breve periodo
- HOLD: qui se scegli la coin giusta si fanno bei guadagni nel breve periodo ma soprattutto nel lungo periodo

il cloud era un esperimento ci ho messo poco, ICO e HOLD invece mi danno grandi soddisfazioni  Grin

Un appunto sul mining in Italia ... e' una scommessa .. nel senso che se mini la moneta giusta al momento giusto allora hai vinto ..
Io ad esempio al lancio di Ethereum ne ho minati 2000 con 3 Rig di 5 750ti e 1 rig con 3 290x .. certo il consumo era quello che era, e peccato che li ho venduti al momento sbagliato .. ma se avessi holdato fino a ora avrei recuperato la spesa della corrente la spesa dei rig e ne sarebbero avanzati il 99% ....

P.s. Certo se poi puoi anche scaricare la spesa della corrente sicuramente sei piu' avvantaggiato =) ...

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
paolignao
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
November 22, 2017, 01:26:46 PM
 #57

Aggiornamento al 22/11/2017

pagamenti solo in BTC fermi al 19/11, per cui:

3 mancanti su 14 per BTC
9 mancanti su 14 per ETH

in pratica  più del 50% dei flussi di reddito non viene riconosciuto senza che ne venga data una spiegazione. Mi chiedo anche quale potrebbe essere una spiegazione valida, se esiste.
Quando si mina direttamente in pool, anche con mezzi tecnici scarsi, sia pur lo 0,000000000001 di qualsiasi coin viene assegnato al miner, anche se ovviamente non liquidato sul wallet per il mancato raggiungimento del ctv minimo.


Se altri italiani sono in questa situazione lo segnalino per veder in quanti siamo ed eventualmente contattare in pool un avvocato islandese e vedere il da farsi.
Facendolo singolarmnente il costo del legale può superare quello dell'investimento complessivo e penso che Genesis conti su questo....

Stesso problema di molti penso. Per me siamo a
17 pagamenti mancanti su 39 per XMR
7  pagamenti  mancanti  su 39 per ETH
Dubito che con queste percentuali riesca a rientrare almeno del capitale investito.

bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
November 22, 2017, 01:37:45 PM
 #58

Anche a me mancano I pagamenti di monero di fine agosto e questi ultimi 10 giorni, mortacci loro Grin

exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 22, 2017, 03:58:37 PM
 #59

Ho provato a concentrare tutto il mining su BTC (visto che sono gli unici ad essere pagati) pur avendo sottoscritto un contratto dagger hashimoto.

Vediamo se cambia qualcosa.....


Se arriviamo ad essere una ventina, forse può essere ragionevole contattare un legale in Islanda.
Probabilmente non andiamo da nessuna parte, ma forse li forziamo a dare almeno delle risposte.....


Nel frattempo suggerisco di scrivere in continuazione sul sito FB di Genesis esplicitando la situazione individUALE
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 23, 2017, 06:39:21 AM
 #60

da 3 gg e' riapparso il profitto in ETH  pero  siamo al 20  quindi 3 gg in ritardo quelli mancanti a mio parere non li  pagheranno.
Attendo il prossimo payout visto che sono vicino

a questo punto non capisco  perchè ad alcuni vengano pagati gli eth ed ad altri (io!) no.......

sta a vedere che adesso che sono passato 100% BTC smetteranno di pagarli per pagare ETH....

FANTOZZIANO....
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!