Bitcoin Forum
April 16, 2024, 08:35:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Baikal - possibilità di replica  (Read 869 times)
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
June 24, 2017, 10:05:12 PM
 #1

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei complimentarmi con tutti voi, Bitta in particolare è stato molto gentile.

Come da titolo, non so se ci hanno già provato, ma ci potrebbe essere la possibilità di replicare il Baikal, cioe' di costruirlo, a questo proposito chiedo a chi lo possiede ed è magari interessato ad averne altri, di postare foto dettagliate della scheda, dei circuiti e di tutti i dettagli che potrebbero essere utili allo scopo.
1713256528
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713256528

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713256528
Reply with quote  #2

1713256528
Report to moderator
1713256528
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713256528

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713256528
Reply with quote  #2

1713256528
Report to moderator
1713256528
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713256528

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713256528
Reply with quote  #2

1713256528
Report to moderator
Even in the event that an attacker gains more than 50% of the network's computational power, only transactions sent by the attacker could be reversed or double-spent. The network would not be destroyed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713256528
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713256528

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713256528
Reply with quote  #2

1713256528
Report to moderator
1713256528
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713256528

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713256528
Reply with quote  #2

1713256528
Report to moderator
1713256528
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713256528

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713256528
Reply with quote  #2

1713256528
Report to moderator
foxm77
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
June 26, 2017, 08:29:41 AM
 #2

Non sei l'unico che ci ha pensato.... Ho chiesto personalmente ad una società che fa schede elettroniche e l'ingegnere elettronico mi ha detto che ci sarebbero non poche difficoltà. Shocked

1 step sarebbe quello di avere disponibili 2 baikal da " buttare " proprio per vederne il funzionamento.

2 step se la cpu principale di calcolo e i relativi chip di funzionamento principale  hanno cancellati i codici seriali identificativi hai buttato 2 baikal e non se ne fà più nulla.....

Il gioco vale la candela Huh Molto probabilmente per tenerseli " cari " hanno cancellato tutto quello che poteva essere copiato!!!!

Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
June 26, 2017, 10:00:04 PM
 #3

Non sei l'unico che ci ha pensato.... Ho chiesto personalmente ad una società che fa schede elettroniche e l'ingegnere elettronico mi ha detto che ci sarebbero non poche difficoltà. Shocked

1 step sarebbe quello di avere disponibili 2 baikal da " buttare " proprio per vederne il funzionamento.

2 step se la cpu principale di calcolo e i relativi chip di funzionamento principale  hanno cancellati i codici seriali identificativi hai buttato 2 baikal e non se ne fà più nulla.....

Il gioco vale la candela Huh Molto probabilmente per tenerseli " cari " hanno cancellato tutto quello che poteva essere copiato!!!!



Tu ne hai uno? Sotto il dissipatore presumibilmente c'è un solo processore, il tecnico che ha visto le foto trovate in giro lo ha definito non eccessivamente complicato, ovviamente parliamo solo di hardware, per il software è tutto un altro paio di maniche. Non c'è nessun proprietario di baikal che potrebbe fare una foto in macro della scheda sulle due facciate?
Credo che sacrificarne due sia eccessivo, forse uno per capire cosa c'è sotto al dissipatore, magari nemmeno uno, se si riesce a rimettere la pasta e rimontare il tutto
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
June 27, 2017, 12:20:46 PM
 #4

Non sei l'unico che ci ha pensato.... Ho chiesto personalmente ad una società che fa schede elettroniche e l'ingegnere elettronico mi ha detto che ci sarebbero non poche difficoltà. Shocked

1 step sarebbe quello di avere disponibili 2 baikal da " buttare " proprio per vederne il funzionamento.

2 step se la cpu principale di calcolo e i relativi chip di funzionamento principale  hanno cancellati i codici seriali identificativi hai buttato 2 baikal e non se ne fà più nulla.....

Il gioco vale la candela Huh Molto probabilmente per tenerseli " cari " hanno cancellato tutto quello che poteva essere copiato!!!!



Tu ne hai uno? Sotto il dissipatore presumibilmente c'è un solo processore, il tecnico che ha visto le foto trovate in giro lo ha definito non eccessivamente complicato, ovviamente parliamo solo di hardware, per il software è tutto un altro paio di maniche. Non c'è nessun proprietario di baikal che potrebbe fare una foto in macro della scheda sulle due facciate?
Credo che sacrificarne due sia eccessivo, forse uno per capire cosa c'è sotto al dissipatore, magari nemmeno uno, se si riesce a rimettere la pasta e rimontare il tutto

I mini hanno 4 processori... i cube 9........ li ho entrambi... e sui mini vedi lo spessore dei processori sotto il dissipatore quindi li puoi contare... ... sui cube il dissipatore è stato fatto in modo tale da non poter vedere cosa c'è sotto... ma guardando dall'altra parte della scheda vedi una serie di componenti ridondanti ( simili se non identici ai componenti presenti sui mini) tali da far capire che sopra vi sono altrettanti chip... in aggiunta se tu vedi il loro software segnala la presenza di 4 chip per i mini e 9 per i cube.
Ovviamente le piste non si vedono... sono state adeguatamente coperte in modo da non far vedere i collegamenti..... questi qua ( il baikal team ovviamente... tanto bravi a progettare quanto diciamo inesperti a gestire lo shop....) hanno fatto un bel lavoro di mascheramento... puoi stare tranquillo....

Ciao Ciao!!!
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
June 27, 2017, 09:05:15 PM
 #5

Non sei l'unico che ci ha pensato.... Ho chiesto personalmente ad una società che fa schede elettroniche e l'ingegnere elettronico mi ha detto che ci sarebbero non poche difficoltà. Shocked

1 step sarebbe quello di avere disponibili 2 baikal da " buttare " proprio per vederne il funzionamento.

2 step se la cpu principale di calcolo e i relativi chip di funzionamento principale  hanno cancellati i codici seriali identificativi hai buttato 2 baikal e non se ne fà più nulla.....

Il gioco vale la candela Huh Molto probabilmente per tenerseli " cari " hanno cancellato tutto quello che poteva essere copiato!!!!



Tu ne hai uno? Sotto il dissipatore presumibilmente c'è un solo processore, il tecnico che ha visto le foto trovate in giro lo ha definito non eccessivamente complicato, ovviamente parliamo solo di hardware, per il software è tutto un altro paio di maniche. Non c'è nessun proprietario di baikal che potrebbe fare una foto in macro della scheda sulle due facciate?
Credo che sacrificarne due sia eccessivo, forse uno per capire cosa c'è sotto al dissipatore, magari nemmeno uno, se si riesce a rimettere la pasta e rimontare il tutto

I mini hanno 4 processori... i cube 9........ li ho entrambi... e sui mini vedi lo spessore dei processori sotto il dissipatore quindi li puoi contare... ... sui cube il dissipatore è stato fatto in modo tale da non poter vedere cosa c'è sotto... ma guardando dall'altra parte della scheda vedi una serie di componenti ridondanti ( simili se non identici ai componenti presenti sui mini) tali da far capire che sopra vi sono altrettanti chip... in aggiunta se tu vedi il loro software segnala la presenza di 4 chip per i mini e 9 per i cube.
Ovviamente le piste non si vedono... sono state adeguatamente coperte in modo da non far vedere i collegamenti..... questi qua ( il baikal team ovviamente... tanto bravi a progettare quanto diciamo inesperti a gestire lo shop....) hanno fatto un bel lavoro di mascheramento... puoi stare tranquillo....

Ciao Ciao!!!

Grazie, da quello che vedi, credi sia possibile rimuovere il dissipatore senza sminchiare tutto?? da quello che scrivi pare che hanno montato il tutto in modo da proteggersi da quello che pensiamo di fare, fermo restando che non credo abbiano creato/utilizzato hardware proprietario, quello che c'e' sui Baikal presumo si trovi in giro.

Se non sono indiscreto... posso chiederti quanto ti produce sia il mini che il cube al giorno al lordo della corrente?? ovviamente ad oggi, non considerando quello che accadrà a breve.  
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
June 28, 2017, 08:07:49 PM
 #6



Grazie, da quello che vedi, credi sia possibile rimuovere il dissipatore senza sminchiare tutto?? da quello che scrivi pare che hanno montato il tutto in modo da proteggersi da quello che pensiamo di fare, fermo restando che non credo abbiano creato/utilizzato hardware proprietario, quello che c'e' sui Baikal presumo si trovi in giro.

Se non sono indiscreto... posso chiederti quanto ti produce sia il mini che il cube al giorno al lordo della corrente?? ovviamente ad oggi, non considerando quello che accadrà a breve.  

Allora.... tecnicamente ritengo che sarebbe possibile staccare il dissipatore.... è fissato con 4 viti e relative molle per tenerlo in appoggio sicuro.... se non hanno messo una colla strana sui chp per farli rovinare quando stacchi il tutto forse non succede nulla.... il problema è che non so chi lo vuole fare adesso.... mi spiego meglio.... la fame di baikal è alta.... negli ultimi 3 giorni hanno venduto su ebay in 3 giorni consecutivi 3 baikal a rispettivamente 1960 euro, 2054 euro e 2760 euro.... capisci che per chi ha un cube funzionante e non ancora ripagato correre un rischio simile risulta davvero esagerato.... ed anche per chi il cube se lo è ripagato ( questa parte la spiego sotto... )   per quanto riguarda il resto ritengo che tutti i componenti utilizzati siano tranquillamente reperibili sul mercato...tranne 2 importantissimi..... il software dedicato... ( e secondo me è davvero bello) e i chip.... questi tranquillo che non li trovi in giro.......
Produzione miner : se faccio una media della settimana scorsa il gain è stato mediamente  0.004 ..questo fatto con il cube..... il mini è giusto giusto la metà..... questa settimana complice il crollo di varie monete e la scomparsa di alcune siamo calati di un buon 25%...  almeno per come sto minando io ma penso che si recuperi... bisogna solo ricalibrare il mining e trovare nuove opportunità... ma qualche giorno serve per risistemarsi... poi dopo chi segue meglio di me il mercato riesce a fare davvero numeri impressionanti.. ( Signor Bitta!!! ho in mente quello che hai fatto con i Condensate.. o erano Rain...  giusto??? davvero complimenti!!!!)...
Questi miei numeri ti fanno anche capire un altra cosa.... i prezzi ebay che ti ho anticipato prima sono assolutamente ROI impossibili!!!

Ciao Ciao!!

Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
June 28, 2017, 08:42:15 PM
 #7



Grazie, da quello che vedi, credi sia possibile rimuovere il dissipatore senza sminchiare tutto?? da quello che scrivi pare che hanno montato il tutto in modo da proteggersi da quello che pensiamo di fare, fermo restando che non credo abbiano creato/utilizzato hardware proprietario, quello che c'e' sui Baikal presumo si trovi in giro.

Se non sono indiscreto... posso chiederti quanto ti produce sia il mini che il cube al giorno al lordo della corrente?? ovviamente ad oggi, non considerando quello che accadrà a breve.  

Allora.... tecnicamente ritengo che sarebbe possibile staccare il dissipatore.... è fissato con 4 viti e relative molle per tenerlo in appoggio sicuro.... se non hanno messo una colla strana sui chp per farli rovinare quando stacchi il tutto forse non succede nulla.... il problema è che non so chi lo vuole fare adesso.... mi spiego meglio.... la fame di baikal è alta.... negli ultimi 3 giorni hanno venduto su ebay in 3 giorni consecutivi 3 baikal a rispettivamente 1960 euro, 2054 euro e 2760 euro.... capisci che per chi ha un cube funzionante e non ancora ripagato correre un rischio simile risulta davvero esagerato.... ed anche per chi il cube se lo è ripagato ( questa parte la spiego sotto... )   per quanto riguarda il resto ritengo che tutti i componenti utilizzati siano tranquillamente reperibili sul mercato...tranne 2 importantissimi..... il software dedicato... ( e secondo me è davvero bello) e i chip.... questi tranquillo che non li trovi in giro.......
Produzione miner : se faccio una media della settimana scorsa il gain è stato mediamente  0.004 ..questo fatto con il cube..... il mini è giusto giusto la metà..... questa settimana complice il crollo di varie monete e la scomparsa di alcune siamo calati di un buon 25%...  almeno per come sto minando io ma penso che si recuperi... bisogna solo ricalibrare il mining e trovare nuove opportunità... ma qualche giorno serve per risistemarsi... poi dopo chi segue meglio di me il mercato riesce a fare davvero numeri impressionanti.. ( Signor Bitta!!! ho in mente quello che hai fatto con i Condensate.. o erano Rain...  giusto??? davvero complimenti!!!!)...
Questi miei numeri ti fanno anche capire un altra cosa.... i prezzi ebay che ti ho anticipato prima sono assolutamente ROI impossibili!!!

Ciao Ciao!!



Grazie infinite, sei stato molto gentile e utilissimo, non solo a me ma credo a tutto il forum.
concordo con te per il roi impossibile, almeno acquistandolo ai prezzi attuali.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
June 28, 2017, 09:25:27 PM
 #8



Grazie, da quello che vedi, credi sia possibile rimuovere il dissipatore senza sminchiare tutto?? da quello che scrivi pare che hanno montato il tutto in modo da proteggersi da quello che pensiamo di fare, fermo restando che non credo abbiano creato/utilizzato hardware proprietario, quello che c'e' sui Baikal presumo si trovi in giro.

Se non sono indiscreto... posso chiederti quanto ti produce sia il mini che il cube al giorno al lordo della corrente?? ovviamente ad oggi, non considerando quello che accadrà a breve.  

Allora.... tecnicamente ritengo che sarebbe possibile staccare il dissipatore.... è fissato con 4 viti e relative molle per tenerlo in appoggio sicuro.... se non hanno messo una colla strana sui chp per farli rovinare quando stacchi il tutto forse non succede nulla.... il problema è che non so chi lo vuole fare adesso.... mi spiego meglio.... la fame di baikal è alta.... negli ultimi 3 giorni hanno venduto su ebay in 3 giorni consecutivi 3 baikal a rispettivamente 1960 euro, 2054 euro e 2760 euro.... capisci che per chi ha un cube funzionante e non ancora ripagato correre un rischio simile risulta davvero esagerato.... ed anche per chi il cube se lo è ripagato ( questa parte la spiego sotto... )   per quanto riguarda il resto ritengo che tutti i componenti utilizzati siano tranquillamente reperibili sul mercato...tranne 2 importantissimi..... il software dedicato... ( e secondo me è davvero bello) e i chip.... questi tranquillo che non li trovi in giro.......
Produzione miner : se faccio una media della settimana scorsa il gain è stato mediamente  0.004 ..questo fatto con il cube..... il mini è giusto giusto la metà..... questa settimana complice il crollo di varie monete e la scomparsa di alcune siamo calati di un buon 25%...  almeno per come sto minando io ma penso che si recuperi... bisogna solo ricalibrare il mining e trovare nuove opportunità... ma qualche giorno serve per risistemarsi... poi dopo chi segue meglio di me il mercato riesce a fare davvero numeri impressionanti.. ( Signor Bitta!!! ho in mente quello che hai fatto con i Condensate.. o erano Rain...  giusto??? davvero complimenti!!!!)...
Questi miei numeri ti fanno anche capire un altra cosa.... i prezzi ebay che ti ho anticipato prima sono assolutamente ROI impossibili!!!

Ciao Ciao!!



Grazie infinite, sei stato molto gentile e utilissimo, non solo a me ma credo a tutto il forum.
concordo con te per il roi impossibile, almeno acquistandolo ai prezzi attuali.
Rettifico una cosa.. oggi sono un po fuso... il loro software lo recuperi come vuoi !! sia sul loro sito che sui cube ( e mini)  sono su una semplice microsd installata sul controller ( orange pi zero per i cube e pi one per i mini ) di ogni apparecchio... che copi senza alcun problema Smiley))  scusa l'imprecisione!!! Poi che funzioni al di fuori dei loro chip è tutta un alta cosa... ma copiarlo si può!!
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
June 29, 2017, 11:46:56 AM
 #9

Ciao, non si può clonare per il semplice fatto che usano chip proprietari.



Ciao W_M
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
June 29, 2017, 03:23:30 PM
 #10

Ciao, non si può clonare per il semplice fatto che usano chip proprietari.



Ciao W_M

Grazie Wolf, fine dei giochi.
carlo__
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 222
Merit: 100

Margin Call


View Profile
June 29, 2017, 10:36:42 PM
 #11

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei complimentarmi con tutti voi, Bitta in particolare è stato molto gentile.

Come da titolo, non so se ci hanno già provato, ma ci potrebbe essere la possibilità di replicare il Baikal, cioe' di costruirlo, a questo proposito chiedo a chi lo possiede ed è magari interessato ad averne altri, di postare foto dettagliate della scheda, dei circuiti e di tutti i dettagli che potrebbero essere utili allo scopo.

Ma acquistarlo no?
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
June 30, 2017, 06:08:41 AM
 #12

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei complimentarmi con tutti voi, Bitta in particolare è stato molto gentile.

Come da titolo, non so se ci hanno già provato, ma ci potrebbe essere la possibilità di replicare il Baikal, cioe' di costruirlo, a questo proposito chiedo a chi lo possiede ed è magari interessato ad averne altri, di postare foto dettagliate della scheda, dei circuiti e di tutti i dettagli che potrebbero essere utili allo scopo.

Ma acquistarlo no?

Non è disponibile Carlo, da tempo, credo che non lo sarà a breve o quantomeno fino al 1 Agosto. Il motivo di questo interesse e' che mentre con altri miner tipo S9 o L3 i costi di produzione sono effettivamente alti perché coerenti con l'hardware, parliamo di 189 chip oltre tutto il resto, nel caso dei Baikal la materia prima non credo vada oltre poche decine di $, a conferma di ciò basta controllare il prezzo di uscita e quello delle ultime vendite.
GiuBit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
June 30, 2017, 05:25:31 PM
 #13

Ciao, non si può clonare per il semplice fatto che usano chip proprietari.

https://s9.postimg.org/h4co2e6e7/photo_2017-05-23_20-59-28.jpg

Ciao W_M

Se si trovassero i chips (proprietari o non) non sarebbe troppo difficile visto che sono gba, saldarli (con stazione ad aria calda, stencyl micro sfere di stagno etc..) su un nuovo pcb ri-fatto di proposito.. Cheesy
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 30, 2017, 07:50:59 PM
 #14

io mi chiedo una cosa, i cinesi copiano qualsiasi cosa, dall'abbigliamento ai preservativi, appena esce una cosa qualsiasi dopo 2 giorni è sul mercato cinese a 1/10 del prezzo.
ora possibile che nessuno si metta a fare sti miner? guardate che il guadagno c'è , un miner da 150 mhs se usato bene ti fa anche 5 $ al giorno

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Duke33 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 100


View Profile
June 30, 2017, 10:06:39 PM
 #15

io mi chiedo una cosa, i cinesi copiano qualsiasi cosa, dall'abbigliamento ai preservativi, appena esce una cosa qualsiasi dopo 2 giorni è sul mercato cinese a 1/10 del prezzo.
ora possibile che nessuno si metta a fare sti miner? guardate che il guadagno c'è , un miner da 150 mhs se usato bene ti fa anche 5 $ al giorno

Ne sono assolutamente convinto.... il punto è che credo sia molto difficile trovare/clonare questi chip, e a differenza di S9 o L3 il Baikal resta il prodotto più facilmente replicabile se solo non ci fosse il problema dei chip Bailkal, a quanto pare anche il piu performante in base ad un rapporto hardware/prestazioni.

Se qualcuno avesse idee su come aggirare il problema io sono disponibile.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!