Bitcoin Forum
April 23, 2024, 07:38:36 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Occhio a purse.io  (Read 2356 times)
Forexperiments (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 259
Merit: 250


View Profile WWW
June 27, 2017, 01:26:36 PM
 #1

Sono stato chiamato dai carabinieri per aver ricevuto merce pagata con carta di credito rubata.

Io ho ordinato l'oggetto con Purse.io tre mesi fa

Ho dovuto perdere un paio di ore a fare rapporto in caserma...

Ho letto il verbale e ho visto che la lista delle vittime è lunga tre pagine, circa una cinquantina di persone in tutta Italia, quindi occhio, se avete avuto transazioni con un certo mary*****, vi contatteranno i carabinieri

Ne vale la pena per risparmiare il 10%?

Magliette ed adesivi Bitcoin e criptovalute, spedizione gratuita in Italia Grin
No Gods or Kings. Only Bitcoin
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
June 27, 2017, 01:36:53 PM
 #2

Era un prodotto distribuito direttamente da Amazon o da un rivenditore che usa l'infrastruttura Amazon?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Forexperiments (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 259
Merit: 250


View Profile WWW
June 27, 2017, 02:18:00 PM
 #3

Diretto da amazon, ma non penso che cambi qualcosa a livello di denuncia

Magliette ed adesivi Bitcoin e criptovalute, spedizione gratuita in Italia Grin
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 28, 2017, 02:03:28 PM
 #4

Sono stato chiamato dai carabinieri per aver ricevuto merce pagata con carta di credito rubata.

Io ho ordinato l'oggetto con Purse.io tre mesi fa

Ho dovuto perdere un paio di ore a fare rapporto in caserma...

Ho letto il verbale e ho visto che la lista delle vittime è lunga tre pagine, circa una cinquantina di persone in tutta Italia, quindi occhio, se avete avuto transazioni con un certo mary*****, vi contatteranno i carabinieri

Ne vale la pena per risparmiare il 10%?

guarda, mi dispiace per te, non ti conosco, ma io sta cosa l'ho detto da 1 anno e tutti a prendermi per culo.
ma quale persona sana di mente vi vende un prodotto con lo sconto del 20-30 % , pagandolo con soldi suoi su amazon ? secondo me con quegli sconti alti, il 90% saranno carte rubate, che poi magari non capita niente perchè i titolari per piccole cifre non fanno manco denuncia

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Forexperiments (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 259
Merit: 250


View Profile WWW
June 29, 2017, 05:58:28 PM
 #5

io avevo messo sconto del 10%, perché col 15% non comprava nessuno

in teoria 10%, compro oggi, spedisco con prime, domani ho i bitcoin, può andare bene, ma questo ha comprato il venerdì sera, che significa che i bitcoin li ha avuti martedì

solo un coglione comprerebbe bitcoin a sovrapprezzo per riceverli 4 giorni dopo

Magliette ed adesivi Bitcoin e criptovalute, spedizione gratuita in Italia Grin
andrealandia
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1470
Merit: 1000


View Profile
June 29, 2017, 07:34:01 PM
 #6

Ha ragione bitta, io l'ho usato ma credo che eliminerò l'account del tutto.
Troppo rischio per niente
cyberpunk01
Member
**
Offline Offline

Activity: 87
Merit: 10

I believe in KLF


View Profile
June 30, 2017, 06:47:08 AM
 #7

se ci vuoi aggiornare su cosa ti hanno detto che rischi o se finira' cosi' per te, anche io ho comprato da uno come quel truffatore e sto aspettando la chiamata, grazie

Bitminer Factory    ●   BLOCKCHAIN MADE SUSTAINABLE   ●        Whitepaper   
████████████████████████████  ICO   /  21.07.18  ████████████████████████████
Facebook    Telegram    Twitter    Youtube    Instagram    Medium    Linkedin
Forexperiments (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 259
Merit: 250


View Profile WWW
June 30, 2017, 10:35:00 AM
Last edit: June 30, 2017, 10:45:52 AM by Forexperiments
 #8

sembra che sia finito così, interrogatorio di un'ora, comunque io ho la ricevuta e ho comprato in buona fede quindi dovrebbe (spero) finire così

ovvio che questo è l'ultimo acquisto per me, penso che se mi arrivasse un'altra denuncia la buona fede non ci sarebbe più

e poi comunque non ci ho risparmiato nulla con queste fee altissime

ho risparmiato 3 euro, meno 1 per la fee di invio, meno 1 per la fee di svuotamento portafoglio = 1 euro

Magliette ed adesivi Bitcoin e criptovalute, spedizione gratuita in Italia Grin
cyberpunk01
Member
**
Offline Offline

Activity: 87
Merit: 10

I believe in KLF


View Profile
June 30, 2017, 08:29:48 PM
 #9

mamma mia tutto per un piccolo acquisto cosi', io ho acquistato un casco e ho risparmiato circa 20 euro, grazie per la risposta, anche io immagino chiudero' il conto su Purse, hai ragione la buona fede vale per una volta, anche se purse e' legale, il meccanismo non e' trasparente agli occhi della legge, in fin dei conti e' un regalo da sconosciuti in cambio di bitcoin.

Bitminer Factory    ●   BLOCKCHAIN MADE SUSTAINABLE   ●        Whitepaper   
████████████████████████████  ICO   /  21.07.18  ████████████████████████████
Facebook    Telegram    Twitter    Youtube    Instagram    Medium    Linkedin
ToNyBroS
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 166
Merit: 100



View Profile
July 04, 2017, 08:11:23 PM
 #10

Uhm volevo iscrivermi.... ma se devo rischiare una denuncia meglio desistere allora....
trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
July 31, 2017, 12:26:48 AM
 #11

Si, troppi cazzi con purse questi periodi.
Se volete acquistare su amazon vi consiglio di usare giftoff, trusted 100%
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
September 10, 2017, 10:01:09 PM
 #12

Non sono daccordo.
Io uso purse.io da diverso tempo,in modalità "venditore",
per lavoro vengo pagato spesso con carte regalo amazon,che io riesco a monetizzare utilizzando purse ....e come me ce ne sono tanti che monetizzano buoni regalo amazon in modo legale e trasparente.
Inoltre prima di salire di livello su purse e avere la possibilità di fare vendite sostanziose bisogna concludere positivamente diverse transazioni,provate a registrarvi e vedrete che i vostri limiti saranno molto bassi inizialmente... e se arrivano contestazioni vi bannano subito l'account.

Ultima cosa,amazon ha un sistema di sicurezza molto alto,e spesso e volentieri chiede l'estratto conto della carta di credito per i primi acquisti.... ed è scontato che un pirata informatico si registra su amazon e 5 minuti dopo "tenta" l'acquisto con una carta di credito rubata... quindi non è cosi facile..

Ho fatto anche qualche acquisto su purse e non ho mai avuto problemi per adesso... non voglio dire che sia sicuro al 100% però io penso che la maggior parte delle transazioni su purse siano pulite,per il semplice fatto che il livello di sicurezza è abbastanza alto.






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







overmarck
Member
**
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 10


View Profile WWW
September 10, 2017, 10:10:24 PM
 #13

Si, troppi cazzi con purse questi periodi.
Se volete acquistare su amazon vi consiglio di usare giftoff, trusted 100%

Non lo conoscevo ma lo proverò
trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
September 11, 2017, 09:44:07 AM
 #14

Si, troppi cazzi con purse questi periodi.
Se volete acquistare su amazon vi consiglio di usare giftoff, trusted 100%

Non lo conoscevo ma lo proverò

Inizierai ad abusarne  Grin
liquirizia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
September 21, 2017, 02:51:09 PM
 #15

Attenzione agli hacker e a Purse ragazzi!! Scrivo pochissimo sul forum ma devo segnalare quello che mi è successo questo lunedì!
Sono stato raggiunto telefonicamente dalla caserma dei Carabinieri della mia città per possibile frode nei confronti di Amazon! Siccome faccio acquisti abituali non riuscivo a capire subito cos'era successo, mi sono quindi recato in caserma sotto loro richiesta per chiarimenti.
Una volta lì, mi hanno detto che ero stato nominato "persona informata sui fatti" circa il furto di carta di credito di un italiano e frode su Amazon. Con mio evidente stupore il gentile maresciallo mi ha poi riferito di quali oggetti si trattava, ed erano cose che ho comprato tramite purse 1 anno e 10 mesi fa!!.
In pratica sono venuti a cercarmi dopo quasi due anni dall'acquisto, il proprietario della carta di credito (giustamente) ha fatto denuncia ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica, i quali sono risaliti ai buoni amazon acquistati tramite tecnica di carding e quindi ai destinatari degli oggetti acquistati tramite questi buoni spesa! Nella lista, oltre al mio nome, erano presenti più di venti nominativi provenienti da tutta Italia!!. Questo vuol dire che il carder bastardo ha effettuato più di venti transazioni con la carta di credito del poveraccio di turno!!!!!
Ho perso circa 3 ore di tempo per compilare un report dettagliato di quello che è successo, ma appena ho nominato Purse e Bitcoin il maresciallo ha subito capito di cosa si trattava perchè ci sono stati casi analoghi nei mesi scorsi. Quest'ultimo, sempre gentile, sapeva che ero io il truffato e ha cercato di tranquillizzarmi, visto che ero in stato di agitazione.
La relazione che ho compilato verrà inviata alla caserma dalla quale sono partite le indagini e alla procura della Repubblica!
Ricordo benissimo che gli oggetti erano venduti e spediti da Amazon, ma non è quello che conta! E' proprio Purse che non fa controlli e permette a chiunque di comprare e vendere, è il paradiso degli hacker e carder! Amazon semplicemente accetta i buoni acquisto perchè ritenuti validi al momento dell'inserimento!
Purtroppo non ricordo il nome del venditore perchè preso dalla rabbia, appena sono tornato a casa ho chiuso l'account e mandato una mail di protesta a Purse che ad oggi non mi ha ancora risposto!!!! Maledetti!!!!!!




NON UTILIZZATE PURSE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO


Una volta finite le mie dichiarazioni, il maresciallo mi ha comunicato che:
1)sono in corso altre indagini che procedono molto a rilento (ecco perchè ci hanno messo quasi due anni) perchè gli utenti truffati sono centinaia
2)non basta dire che si è innocenti e spiegare che è stato utilizzato Bitcoin per l'acquisto, bisogna dimostrare anche la provenienza dei Bitcoin (ho dovuto spiegare tutti i passaggi di come sono arrivato a possedere la valuta Bitcoin), questo viene fatto perchè i Carabinieri cercano di recuperare i soldi da restituire al legittimo proprietario, ma siccome parliamo di Bitcoin sarà impossibile
3)forse le vittime di Purse, a suo dire, dovranno comparire davanti al giudice a discrezione di chi indaga sulla vicenda (esistono varie indagini simili -se le dichiarazioni che date sono poco chiare, sarà molto probabile che verrete chiamati a testimoniare in tribunale)
4)è probabile che scatteranno provvedimenti nei confronti di Purse nell'immediato futuro (non so se il maresciallo si riferiva all'oscuramento del sito?!?!)
5)chiunque abbia utilizzato Purse dopo Gennaio 2016 deve aspettarsi la chiamata dai Carabinieri che potrebbe arrivare oggi stesso oppure tra mesi
6)non importa il valore dell'oggetto, anche se avete comprato un oggetto da 5 euro tramite Purse, se chi ha comprato per voi era un hacker venite chiamati lo stesso

TUTTO QUESTO PER RISPARMIARE 20 EURO USANDO PURSE MALEDETTO!!!!!


CONSIGLI CHE HO RICEVUTO DAI CARABINIERI
1)conservare tutta la documentazione possibile riguardo gli acquisti su Purse per dimostrare la propria innocenza (screenshot del sito e così via prima che lo oscurino)
2)contattare Purse e far presente che parecchi utenti italiani sono stati truffati e chiedere se chi ha accettato i vostri ordini era un hacker carder così vi mettete l'anima in pace e sapete che prima o poi venite chiamati
3)pretendere da Purse tutta la documentazione riguardanti i propri acquisti
4)prepararsi ad essere convocati dalla procura della Repubblica se le indagini lo riterranno necessario
5)raccontare sempre la verità e fare le dichiarazioni in caserma nel modo più dettagliato possibile (se negate di aver ricevuto gli oggetti passate dalla parte del torto sappiatelo)


Mi piacerebbe sapere se altri a parte me sono stati chiamati dai Carabinieri e cosa è successo. Siccome mi hanno detto che ci sono centinaia di utenti coinvolti, chiunque ha usato Purse di noi è potenzialmente vittima.
BISOGNEREBBE FARE UNA CLASS ACTION CONTRO PURSE. ACQUISTARE SU PURSE NON E' SICURO. Siete liberi di non credermi ma sappiate che se finora non vi hanno chiamato è perchè le indagini procedono a rilento, ma lo faranno molto presto. Inoltre non credete che sono così stupidi come tutti dicono (nel mio caso erano molto preparati sull'argomento). Detto questo spero di avervi aiutato in qualche modo, anzi se avete consigli dite pure.


HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 22, 2017, 11:12:53 AM
 #16

Se ci si vuole lamentare, secondo me bisogna lamentarsi di Amazon, è quest'ultima che fa i controlli sulle carte di credito, non purse.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
M9k
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 171
Merit: 100


View Profile
September 22, 2017, 11:38:27 AM
 #17

Se avete sviluppi avvertite, anche se penso che saranno molto lenti, visto che sono interessato a sapere se in questo caso l'accusa di reato di riciclaggio, ricettazione e di incauto acquisto va a Purse o ad Amazon.
Comunque per gli acquirenti che hanno acquistato non penso ci saranno azioni legali, e in qualsiasi caso credo che saranno davvero lievi in quanto è solamente considerato incauto acquisto, ma sicuramente non è simpatico passare un pomeriggio in caserma a dare la propria versione dei fatti...
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
September 22, 2017, 02:24:25 PM
 #18

Ma fatemi capire, erano state usate gift card regolari acquistate con carte di credito rubate, o erano le gift card quelle rubate? In effetti la responsabilità della mancanza di controllo cambia nei 2 casi.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
September 23, 2017, 05:30:27 PM
 #19

Ho sempre saputo che su purse alcuni venditori usavano carte cardate e diciamo che nell'ambiente è "risaputo"

Io mi sento sempre di consigliare giftoff per gli acquisti su amazon, con purse il gioco non regge la candela
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
September 23, 2017, 11:57:36 PM
 #20

io non voglio litigare con nessuno, ma quando ho provato a vendere dei buoni amazon qui sul forum, buoni piccolini, che vincevo su dei siti di sondaggi e li vendevo al 10 % di sconto, mi avranno contattano in 20 persone e quando sapevano dello sconto del 10 %, il 99% mi diceva "fanculo, prendo su purse, arrivano al 35 % di sconto"

ora, se mi spiegate perchè un essere umano deve pagare con la proria carta di credito e regalarvi il 35 %, sono qui

il probolema in questi casi, che potete incorrere in incauto acquisto, perchè lo sconto è troppo alto per non essere una sola


.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!