Bitcoin Forum
May 11, 2024, 08:53:51 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: CgMiner - calcolo U/M - difficulty e Khash/s  (Read 961 times)
jimmy3dita (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
May 07, 2013, 01:53:36 PM
 #1

Non è facile trovare risposta a questa domanda (più che altro mettere insieme le parole chiave giuste), ma credo sia utile per tutti i "minatori": sappiamo per certo che un conto sono i Khash/s teorici che CgMiner restituisce quando compie il lavoro (prima voce in alto a sx) e un conto sono i lavori accettati dalla pool, misurati in unità al minuto e che poi effettivamente rappresentano il tasso di successo della configurazione.

Ho cercato in giro ma non ho ben capito come rapportare le unità al minuto (U/M), la difficulty e la risultante in termini di "prestazioni".
A titolo d'esempio il mio rig si attesta sui 600 kHash/s ma poi andando a vedere le statistiche sulla dashboard della pool, è molto altalenante e passa dai 500 e qualcosa fino agli oltre 800.

Qualcuno in vena di condividere un link che spiega questa voce una volta per tutte? Parlo chiaramente di algoritmo Scrypt (LTC) e non SHA-256 (ammesso che ci siano differenze).

Grazie!  Smiley

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!