Bitcoin Forum
April 19, 2024, 07:28:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Rimandare a casa i migranti grazie ai bitcoin  (Read 884 times)
pompatore (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 787
Merit: 501



View Profile
July 06, 2017, 10:34:42 AM
 #1

http://www.ilgiornale.it/news/politica/migranti-generazione-identitaria-ha-trovato-nave-anti-ong-1413985.html
1713511681
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713511681

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713511681
Reply with quote  #2

1713511681
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
July 06, 2017, 02:46:02 PM
 #2

Si e come faranno a sbarcarli sulle coste libiche secondo voi? La marina militare dovrà andarli a recuperare, in Italia non può funzionare nulla. E se quello che dice la Bonino è vero...... Shocked
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
July 07, 2017, 09:02:53 AM
 #3

questo è il classico tread pronto al flame. Limitiamoci a parlare dei btc: questo rientra nell'uso fraudolento della moneta, o no? La tracciabilità della moneta è già stata fatta. Penso che sia un classico caso di follow the money, anche se in queto caso, è decisamente più semplice fare un "follow the ship" Wink

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
ktenma
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
July 07, 2017, 10:59:56 AM
 #4

questo è il classico tread pronto al flame. Limitiamoci a parlare dei btc: questo rientra nell'uso fraudolento della moneta, o no? La tracciabilità della moneta è già stata fatta. Penso che sia un classico caso di follow the money, anche se in queto caso, è decisamente più semplice fare un "follow the ship" Wink
ciao a tutti, sono un novizio del bitcoin e questo è il mio primo post...
ho letto l'articolo e, per curiosità, volevo verificare quanto gli fosse stato effettivamente donato via bitcoin.
andando sul loro sito mi sono reso conto che, a differenza di altri siti, per le donazioni utilizzano un indirizzo nuovo generato appositamente per ogni donazione, rendendo di fatto impossibile fare questo tipo di tracciatura...
volevo capire se c'è una sorta di netiquette per queste operazioni...
va detto che, da utente, una gestione di questo tipo fa pensare che ci sia qualcosa di strano sotto Smiley
Ruggito
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 283
Merit: 251



View Profile
July 07, 2017, 01:07:49 PM
 #5

Intanto benvenuto.
A quanto ho capito si appoggiano ad una piattaforma esterna, come hai notato anche tu (https://www.wesearchr.com/). Questo fa venire meno il vantaggio della "trasparenza" che il btc può offrire..

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 07, 2017, 02:37:42 PM
 #6

onestamente mi pare una stronzata grossa quanto la barca stessa.
non penso abbiano nessuna autorità per riportare dove dicono loro i migranti, se trovi gente in mare in difficoltà mica puoi fare da taxi e portarli dove vuoi. che il problema migranti sia enorme, non c'è dubbio, ma non lo risolvi certo in questo modo, questo è uno dei rari casi in cui non mi piace la pubblicità che ha il bitcoin in base a questa faccenda

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
MrEHQE
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 188
Merit: 100


https://www.larvalabs.com/cryptopunks/details/9724


View Profile WWW
July 07, 2017, 03:06:03 PM
 #7

Bitta, che l'idea si una grandissima fregnaccia, non c'è dubbio, ma rimaniamo sul tema bitcoin - il "follow the money" è pssibile con bitcojn, o bisogna switchare per forza di cose in una coin tipo zcash? questi, quando fanno cashout per comprare la nafta alla barca, non vengono pizzicati?

Open Bazaar strore: ob://QmTAueKBGV5QnNwmwpmhAVKfCvxxsQsT4CTnSsnKuacGug/store
steemit blog:
https://steemit.com/@mrehqe
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
July 07, 2017, 03:32:11 PM
 #8

Non è che qualsiasi azione che venga finanziata da bitcoin sia per forza meritevole di menzione. Solo certa stampa ai livelli de il Giornale può pubblicare certa spazzatura e farla passare come notizia degna di nota Roll Eyes

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 07, 2017, 03:37:06 PM
 #9

Bitta, che l'idea si una grandissima fregnaccia, non c'è dubbio, ma rimaniamo sul tema bitcoin - il "follow the money" è pssibile con bitcojn, o bisogna switchare per forza di cose in una coin tipo zcash? questi, quando fanno cashout per comprare la nafta alla barca, non vengono pizzicati?

ma guarda, onestamente penso sia il loro ultimo problema, la polizia/finanza o chi per loro sa benissimo chi sono, se prima gli hanno segato un account paypal e poi una postepay (almeno la postepay l'avranno attivata con dei dati reali)  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
bucciarati
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 108



View Profile WWW
July 14, 2017, 01:53:05 PM
 #10

in teoria l'anonimato non è proprio uno dei punti di forza di bitcoin, tutt'altro, in realtà si può ottenere ma facendo delle operazioni collaterali ma credo siano decisamente complesse e non alla portata di tutti, meglio usare altri strumenti se la finalità è quella..

Posted From bitcointalk.org Android App

francescoG90
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
July 21, 2017, 02:29:44 AM
 #11

questo è il classico tread pronto al flame. Limitiamoci a parlare dei btc: questo rientra nell'uso fraudolento della moneta, o no? La tracciabilità della moneta è già stata fatta. Penso che sia un classico caso di follow the money, anche se in queto caso, è decisamente più semplice fare un "follow the ship" Wink


 ti do pienamente ragione!!!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!