Bitcoin Forum
May 18, 2024, 03:20:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: "vita" media hardware  (Read 437 times)
cixxo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
August 07, 2017, 08:56:39 AM
 #1

Salve a tutti è un po che seguo le varie discussioni sul forum e sul mining mi sono già sparato una lettura assai sostanziosa generale..

Una cosa che non mi è molto chiara a riguardo sull' hardware...

quanto tempo medio dura ad esempio una GPU in fatto di guadagni ...

ES :prendo l'ultimo modello che monetizza di più ecc.. per quanto circa mi resterà in guadagno 2 mesi? 6 mesi?8 mesi?   

Stesso discorso vorrei capirlo anche per gli asic dopo sei mesi sono gia da "cestinare" o c'è un margine un po più ampio?

premetto che i costi attuali della corrente dove mi trovo variano da 0.13ct al kw/H fina a 0.17 ct al kw/h circa.


maittone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
August 07, 2017, 06:12:35 PM
 #2

Mi unisco anche io alla domanda.
Ogni volta che leggo di "stime di guadagno" c'è sempre il costo dell'energia, mai di ammortizzamento capitale. Se dopo 6 mesi quelle GPU o sistemi ASIC sono in perdita devo ammortizzare anche loro.
Oggi proprio ho letto di schede AMD "dedicate non ancora in commercio"  che sono di molto superiori. Questo vuol dire che chi ha speso una fortuna in schede tradizionali le deve buttare?

cico76
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
August 07, 2017, 08:31:16 PM
 #3

Mi unisco anche io alla domanda.
Ogni volta che leggo di "stime di guadagno" c'è sempre il costo dell'energia, mai di ammortizzamento capitale. Se dopo 6 mesi quelle GPU o sistemi ASIC sono in perdita devo ammortizzare anche loro.
Oggi proprio ho letto di schede AMD "dedicate non ancora in commercio"  che sono di molto superiori. Questo vuol dire che chi ha speso una fortuna in schede tradizionali le deve buttare?

Nelle stime di guadagno di sicuro devi mettere anche la corrente e l'hardware se ancora non lo hai recuperato.
Le nuove schede AMD sembrano molto promettenti ma consumano molto e quelle "dedicate" non si dovrebbero distaccare da quelle tradizionali.

La rottura è trovare sempre un conio profitable e magari utilizzare il calore per scaldare casa...
Ma se vuoi buttare o svendere le schede tradizionali (maxwell / pascal), mandami PM.
 Roll Eyes
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!