Bitcoin Forum
May 03, 2024, 11:15:41 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Cosa fare in caso di furto dei miei bitcoin  (Read 841 times)
mark1990px (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
July 28, 2017, 04:37:08 AM
 #1

salve sapete cosa si puo fare per recuperare i miei bitcoin in caso di furto ? io nel mio portafoglio bitcoin ho piu di 3000 euro , posso richiedere un rimborso ? oppure io posso chiamare la polizia ? cosi da recuperare tutti i miei bitcoin rubati
1714778141
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714778141

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714778141
Reply with quote  #2

1714778141
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714778141
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714778141

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714778141
Reply with quote  #2

1714778141
Report to moderator
1714778141
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714778141

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714778141
Reply with quote  #2

1714778141
Report to moderator
1714778141
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714778141

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714778141
Reply with quote  #2

1714778141
Report to moderator
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 28, 2017, 05:06:08 AM
 #2

Puoi si chiamare la polizia, ma la cosa più facile che puoi fare è fare senza.
Non farteli rubare.

Non esiste di chiedere un rimborso, non esiste l'azienda Bitcoin.

Diverso se li perdi in qualche servizio terzo, puoi fare qualche tentativo, ma dubito che anche li riuscirai a tirare fuori qualcosa.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
July 28, 2017, 06:13:37 AM
 #3

salve sapete cosa si puo fare per recuperare i miei bitcoin in caso di furto ? io nel mio portafoglio bitcoin ho piu di 3000 euro , posso richiedere un rimborso ? oppure io posso chiamare la polizia ? cosi da recuperare tutti i miei bitcoin rubati
Ciao Mark1990px,
Mi dispace davvero tanto, ma come si dice dalle mie parti: "l'è n'dacia la quaia", cioè "la quaglia se n'è andata", ha preso il volo.

Delle criptovalute, ci sono lati belli e il lati brutti. Questo (di non poter fare praticamente nulla) fa indubbiamente parte dei lati brutti, e fa seriamente riflettere...

Ma, se posso chiederlo,  come è successo?

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
mark1990px (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
July 28, 2017, 06:32:10 AM
 #4

salve sapete cosa si puo fare per recuperare i miei bitcoin in caso di furto ? io nel mio portafoglio bitcoin ho piu di 3000 euro , posso richiedere un rimborso ? oppure io posso chiamare la polizia ? cosi da recuperare tutti i miei bitcoin rubati
Ciao Mark1990px,
Mi dispace davvero tanto, ma come si dice dalle mie parti: "l'è n'dacia la quaia", cioè "la quaglia se n'è andata", ha preso il volo.

Delle criptovalute, ci sono lati belli e il lati brutti. Questo (di non poter fare praticamente nulla) fa indubbiamente parte dei lati brutti, e fa seriamente riflettere...

Ma, se posso chiederlo,  come è successo?

non mi hanno rubato niente era solo una domanda , per capire se un giorno mi dovesse succedere un furto dei miei bitcoin , volevo capire come mi dovevo comportare nel caso mi succedesse una cosa del genere
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
July 28, 2017, 06:57:20 AM
 #5

salve sapete cosa si puo fare per recuperare i miei bitcoin in caso di furto ? io nel mio portafoglio bitcoin ho piu di 3000 euro , posso richiedere un rimborso ? oppure io posso chiamare la polizia ? cosi da recuperare tutti i miei bitcoin rubati
Ciao Mark1990px,
Mi dispace davvero tanto, ma come si dice dalle mie parti: "l'è n'dacia la quaia", cioè "la quaglia se n'è andata", ha preso il volo.

Delle criptovalute, ci sono lati belli e il lati brutti. Questo (di non poter fare praticamente nulla) fa indubbiamente parte dei lati brutti, e fa seriamente riflettere...

Ma, se posso chiederlo,  come è successo?

non mi hanno rubato niente era solo una domanda , per capire se un giorno mi dovesse succedere un furto dei miei bitcoin , volevo capire come mi dovevo comportare nel caso mi succedesse una cosa del genere

Non dipendendo da nessun governo, non dipendendo da nessuna banca, non dipendendo da nessun intermediario...

...TU SEI LA BANCA DI TE STESSO. Con tutti i pro ed i contro.

E così la consapevolezza aumenta.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
July 28, 2017, 07:58:30 AM
 #6

salve sapete cosa si puo fare per recuperare i miei bitcoin in caso di furto ? io nel mio portafoglio bitcoin ho piu di 3000 euro , posso richiedere un rimborso ? oppure io posso chiamare la polizia ? cosi da recuperare tutti i miei bitcoin rubati
Ciao Mark1990px,
Mi dispace davvero tanto, ma come si dice dalle mie parti: "l'è n'dacia la quaia", cioè "la quaglia se n'è andata", ha preso il volo.

Delle criptovalute, ci sono lati belli e il lati brutti. Questo (di non poter fare praticamente nulla) fa indubbiamente parte dei lati brutti, e fa seriamente riflettere...

Ma, se posso chiederlo,  come è successo?

non mi hanno rubato niente era solo una domanda , per capire se un giorno mi dovesse succedere un furto dei miei bitcoin , volevo capire come mi dovevo comportare nel caso mi succedesse una cosa del genere

Non dipendendo da nessun governo, non dipendendo da nessuna banca, non dipendendo da nessun intermediario...

...TU SEI LA BANCA DI TE STESSO. Con tutti i pro ed i contro.

E così la consapevolezza aumenta.

ma perchè se vi clonano una carta o un bancomat qualcuno vi rimborsa?
A me 2 anni fa hanno clonato una mastercard, hanno fatto diverse operazioni prima che potessi bloccarla e nessuno mi ha rimborsato, nonostante la denuncia.
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 29, 2017, 02:01:59 PM
Last edit: July 29, 2017, 03:49:46 PM by Sandro kensan
 #7

non mi hanno rubato niente era solo una domanda , per capire se un giorno mi dovesse succedere un furto dei miei bitcoin , volevo capire come mi dovevo comportare nel caso mi succedesse una cosa del genere

La risposta è avere un cold wallet cioè puoi creare e stampare su carta una serie di indirizzi bitcoin e le relative chiavi private e poi puoi trasferire i bitcoin su questi cold wallet.

Stampa sempre con una stampante laser e mai a getto d'inchiostro, plastifica la carta se puoi e poi conserva in luogo sicuro. Tieni presente che chi avesse accesso a questi fogli di carta chiamati paper wallet ha i tuoi soldi e che la distruzione dei tuoi fogli è anche la distruzione dei tuoi bitcoin.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
July 29, 2017, 03:31:04 PM
 #8

non mi hanno rubato niente era solo una domanda , per capire se un giorno mi dovesse succedere un furto dei miei bitcoin , volevo capire come mi dovevo comportare nel caso mi succedesse una cosa del genere

La risposta è avere un cold wallet cioè puoi creare e stampare su carta una serie di indirizzi bitcoin e le relative chiavi private e poi puoi trasferire i bitcoin su questi cold wallet.

Stampa sempre con una stampante laser e mai a getto d'inchiostro, plastifica la carta se puoi e poi conserva in luogo sicuro. Tieni presente che chi avesse accesso a questi fogli di carta chiamati paper wallet ha i tuoi soldi e che la distruzione dei tuoi soldi è anche la distruzione dei tuoi bitcoin.

mark, fai tesoro di quanto sopra, chi scrive sa cosa vuol dire non avere le chiavi e dimenticare pass Grin Grin Grin
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
July 31, 2017, 02:13:49 PM
 #9

Stampa sempre con una stampante laser e mai a getto d'inchiostro, plastifica la carta se puoi e poi conserva in luogo sicuro.

Qual'è il rischio con una getto d'inchiostro?
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 31, 2017, 02:32:44 PM
 #10

Qual'è il rischio con una getto d'inchiostro?

http://www.kensan.it/articoli/QR_code_recupero.php

mi pare abbia due o tre anni. Edit: aveva due anni.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
August 04, 2017, 06:30:56 PM
 #11

problemino diverso
Se ti tieni le chiavi private in locale cifrate occhio alla pass
Brute Force in C + Intel AES Instruction Set, il numero di tentativi.....lasciam stare
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!