Bitcoin Forum
April 24, 2024, 05:10:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Ripropongo idea mining+fotovoltaico  (Read 1463 times)
aquila83 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
August 13, 2017, 07:49:27 AM
 #1

Buongiorno a tutti, in questi ultimi giorni ho seguito l'andamento del btc e ho visto che sta salendo veramente alle stelle.
Avevo pensati di prendere 1 antminer s9 14ths e collegarlo ad un impianto fotovoltaico , quindi solo in giornata.
A questo punto però lo attaccherei h24 dato il valore, mi ripago alla grande alla corrente, poi lo venderei subito, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
1713935409
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713935409

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713935409
Reply with quote  #2

1713935409
Report to moderator
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713935409
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713935409

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713935409
Reply with quote  #2

1713935409
Report to moderator
1713935409
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713935409

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713935409
Reply with quote  #2

1713935409
Report to moderator
Prompyboo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 807
Merit: 251

World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange


View Profile
August 13, 2017, 08:15:21 AM
 #2

Penso che dovresti cercare nel forum....ci sono diversi thread uguali al tuo. L'impianto fotovoltaico c'è lo hai già? Hai esperienze di mining?

Piggy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 784
Merit: 1416



View Profile WWW
August 17, 2017, 04:09:50 PM
 #3

dovresti farti due conti e vedere quanto costa il tutto e QUANDO rientreresti nell investimento e cominciare a guadagnarci

ma vuoi minare solo bitcoin o anche altcoin?
Giamme
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 0


View Profile
August 21, 2017, 12:37:06 PM
 #4

Ti consiglio di cercare altri progetti da minare.

Cerca i DeepOnion per come stanno ora dovrebbe esserci una reward molto alta per chi fa mining do ONION.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3080
Merit: 2611



View Profile
August 22, 2017, 01:49:19 PM
 #5

questa e' la produzione del mio fotovoltaico:



come vedi, gia' adesso produce circa 10 ore (dalle 8 alle 18) e questo tempo approssimandosi l'equinozio di settembre
si riduce gia'  molto velocemente di giorno in giorno. per arrivare alle produzioni invernali di poche ore (e pochi kilowatt)

quindi

a) non e' certo il periodo migliore

b) secondo me in ogni caso  tra costo  impianto e miner, e' meglio che quei soldi te li spendi in bitcoin.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
August 23, 2017, 10:33:38 PM
 #6

questa e' la produzione del mio fotovoltaico:



come vedi, gia' adesso produce circa 10 ore (dalle 8 alle 18) e questo tempo approssimandosi l'equinozio di settembre
si riduce gia'  molto velocemente di giorno in giorno. per arrivare alle produzioni invernali di poche ore (e pochi kilowatt)

quindi

a) non e' certo il periodo migliore

b) secondo me in ogni caso  tra costo  impianto e miner, e' meglio che quei soldi te li spendi in bitcoin.

interessante il grafico. Mi incuriosisce quel cambio di pendenza improvviso verso le 18: in questa stagione a quell'ora il sole è ancora abbastanza alto, hai qualche palazzo o montagna che ti fa ombra lato ovest? Mmmm, ma se così fosse la pendenza dovrebbe essere più ripida, mi pare il contrario Huh

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3080
Merit: 2611



View Profile
August 24, 2017, 10:32:52 PM
 #7

no, il problema di ombra c'e' la mattina su una stringa
(e infatti si vede bene che la stringa rossa lavora piu' bassa per i primi momenti della mattina)

L'orientamento di un fotovoltaico non e' un problema banale, se non hai
un impianto di insegimento.

In pratica si orienta a sud con una pendenza di circa 35 gradi,
e cosi ottieni il massimo risultato medio...

ma la traiettoria che fa il sole d'estate e' molto ampia, e con orientamento fisso a sud
e 35 gradi di pendenza, ad un certo punto l'impianto si trova il sole alle spalle !!

insomma come tutte le cose, quando vai ad approfondire scopri che e' bella complicata.

Del resto con un impianto a inseguimento (che deve avere almeno due gradi di liberta')
aumenti il rendimento anche di un 20%... ma ti costa cosi' tanto che nessuno dei campi solari
che ci sono qui attorno l'ha realizzato. Spendi molto di piu' in motori, centraline di controllo, meccaninca e manutenzione
rispetto alla maggior produzione che ottieni.

se vuoi divertirti questo e' il link simulatore pvgis

http://re.jrc.ec.europa.eu/pvgis/apps4/pvest.php?lang=it&map=europe

ovviamente ti da risultati teorici, ti dico solo che da un anno all'altro la produzione varia
parecchio in base all'andamento climatico, ad esempio quest'anno che non piove mai,
ha avuto un rendimento straordinario probabilmente mi fara' un + 15% rispetto la media
l'anno scorso che era spesso nuvoloso,  un rendimento del 15 % sotto la media


 


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Qpeep
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
October 03, 2017, 09:40:34 AM
 #8

Il mining indubbiamente è un'attività intrigante. Però... Solitamente tutte le volte in cui si fanno dei conti si vede che rende di più comperare i bitcoin, magari dopo l'arrivo di qualche brutta notizia come quelle di JP Morgan o della Cine ed il prezzo si abbassa, ed aspettare un paio di anni che poi salga come si deve...
HYPEREGO
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
October 03, 2017, 05:29:31 PM
 #9

Non conviene partire da 0 in questo caso. O disponi di corrente elettrica a basso costo o hai gi? l'impianto, o il ROI ? distante. Ti consiglio di informarti sui posti dove la corrente viene prodotta a basso costo, sopratutto in prossimit? di centrali  Tongue Tongue
ItalianBitcoin3r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
October 13, 2017, 03:19:49 PM
 #10

Buongiorno a tutti, in questi ultimi giorni ho seguito l'andamento del btc e ho visto che sta salendo veramente alle stelle.
Avevo pensati di prendere 1 antminer s9 14ths e collegarlo ad un impianto fotovoltaico , quindi solo in giornata.
A questo punto però lo attaccherei h24 dato il valore, mi ripago alla grande alla corrente, poi lo venderei subito, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo

occhio..
ricordati che non vai in negozio e lo porti a casa..
eche quando ti sarà arrivato probabilemten la diff sarà già aumetnata così tanto che ti sballerà tutti i conteggi hai fatto per il tuo ROI
HYPEREGO
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
October 16, 2017, 01:45:56 PM
 #11

Buongiorno a tutti, in questi ultimi giorni ho seguito l'andamento del btc e ho visto che sta salendo veramente alle stelle.
Avevo pensati di prendere 1 antminer s9 14ths e collegarlo ad un impianto fotovoltaico , quindi solo in giornata.
A questo punto però lo attaccherei h24 dato il valore, mi ripago alla grande alla corrente, poi lo venderei subito, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo

occhio..
ricordati che non vai in negozio e lo porti a casa..
eche quando ti sarà arrivato probabilemten la diff sarà già aumetnata così tanto che ti sballerà tutti i conteggi hai fatto per il tuo ROI
Esatto, questi giorni han posticipato anche la consegna dei Baikal, quindi figurarsi... se i fornitori non rispettano le scadenze tutti i conti fatti sui ROI si sballano sempre... attenti ragazzi, è un lavoraccio essere dei miner!!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 16, 2017, 07:06:50 PM
 #12

Buongiorno a tutti, in questi ultimi giorni ho seguito l'andamento del btc e ho visto che sta salendo veramente alle stelle.
Avevo pensati di prendere 1 antminer s9 14ths e collegarlo ad un impianto fotovoltaico , quindi solo in giornata.
A questo punto però lo attaccherei h24 dato il valore, mi ripago alla grande alla corrente, poi lo venderei subito, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo

occhio..
ricordati che non vai in negozio e lo porti a casa..
eche quando ti sarà arrivato probabilemten la diff sarà già aumetnata così tanto che ti sballerà tutti i conteggi hai fatto per il tuo ROI
Esatto, questi giorni han posticipato anche la consegna dei Baikal, quindi figurarsi... se i fornitori non rispettano le scadenze tutti i conti fatti sui ROI si sballano sempre... attenti ragazzi, è un lavoraccio essere dei miner!!

è un lavoro difficile, ma qualcuno deve pur farlo...

scherzi a parte, non ci si improvvisa miner, io avendo a disposizione la corrente gratis, continuerei a preferire rig di gpu piuttosto che comprare degli antminer che diventano sempre più obsoleti giorno dopo giorno e ci mini un solo algoritmo

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Intel 4004
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Nimium ne crede colori


View Profile
October 16, 2017, 08:59:52 PM
 #13

Buongiorno a tutti, in questi ultimi giorni ho seguito l'andamento del btc e ho visto che sta salendo veramente alle stelle.
Avevo pensati di prendere 1 antminer s9 14ths e collegarlo ad un impianto fotovoltaico , quindi solo in giornata.
A questo punto però lo attaccherei h24 dato il valore, mi ripago alla grande alla corrente, poi lo venderei subito, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo

occhio..
ricordati che non vai in negozio e lo porti a casa..
eche quando ti sarà arrivato probabilemten la diff sarà già aumetnata così tanto che ti sballerà tutti i conteggi hai fatto per il tuo ROI
Esatto, questi giorni han posticipato anche la consegna dei Baikal, quindi figurarsi... se i fornitori non rispettano le scadenze tutti i conti fatti sui ROI si sballano sempre... attenti ragazzi, è un lavoraccio essere dei miner!!

è un lavoro difficile, ma qualcuno deve pur farlo...

scherzi a parte, non ci si improvvisa miner, io avendo a disposizione la corrente gratis, continuerei a preferire rig di gpu piuttosto che comprare degli antminer che diventano sempre più obsoleti giorno dopo giorno e ci mini un solo algoritmo

Quoto in pieno. Se proprio devi investire investi in GPU! Hai molta più liberta e se ti piace smanettare troverai pane per i tuoi denti!
Il mining da soddisfazioni te lo posso assicurare, aspettati però anche notti in bianco ed ore ed ore a riflettere su possibili cambiamenti e setup Smiley
HYPEREGO
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
October 17, 2017, 02:46:03 PM
 #14


è un lavoro difficile, ma qualcuno deve pur farlo...

scherzi a parte, non ci si improvvisa miner, io avendo a disposizione la corrente gratis, continuerei a preferire rig di gpu piuttosto che comprare degli antminer che diventano sempre più obsoleti giorno dopo giorno e ci mini un solo algoritmo

Assolutamente d'accordo, con le GPU è molto meglio anche per una questione di rivendibilità oltre al fatto che molti coin sono ASIC proof!
BobTrade
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 462
Merit: 103


View Profile
October 21, 2017, 02:02:12 PM
 #15

Dopo 3 mesi di test con un impianto fotovoltaico (già presente), 35° orientamento SUD, zona Pianura Padana e 9 ore di produzione media giornaliera posso solo consigliarti di acquistare BTC negli exchange se l'obiettivo è guadagnarci. Se l'obiettivo è minare per divertimento, perché dei soldi non te ne frega nulla e ciò che ti affascina è il processo del mining in se, beh.. allora è un altro discorso.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
October 21, 2017, 03:48:49 PM
 #16

Dopo 3 mesi di test con un impianto fotovoltaico (già presente), 35° orientamento SUD, zona Pianura Padana e 9 ore di produzione media giornaliera posso solo consigliarti di acquistare BTC negli exchange se l'obiettivo è guadagnarci. Se l'obiettivo è minare per divertimento, perché dei soldi non te ne frega nulla e ciò che ti affascina è il processo del mining in se, beh.. allora è un altro discorso.

dacci qualche informazione in più, oltre quella della corrente. 9 ore di mining al giorno però sono un pò poche, non avevi pensato a degli accumulatori ? E soprattutto, mining di cosa e con che hardware? Ti concentravi su una sola moneta o sceglievi le piàù profittevoli ?
mauy77
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
October 21, 2017, 05:00:27 PM
 #17

questa e' la produzione del mio fotovoltaico:

https://i.imgur.com/FsOFadk.png

come vedi, gia' adesso produce circa 10 ore (dalle 8 alle 18) e questo tempo approssimandosi l'equinozio di settembre
si riduce gia'  molto velocemente di giorno in giorno. per arrivare alle produzioni invernali di poche ore (e pochi kilowatt)

quindi

a) non e' certo il periodo migliore

b) secondo me in ogni caso  tra costo  impianto e miner, e' meglio che quei soldi te li spendi in bitcoin.
sai quanto consuma un antminer? secondo me non potrebbe essere molto profittevole anche perchè useresti molta dell'energia prodotta per minare e non andresti ad ammortizzare la spesa dell'impianto figuriamoci produrre BTC.
secondo me potresti costruire un piccolo impianto dedicato al mininig per provare...su youtube ci sono video tutorial come questo https://www.youtube.com/watch?v=f48A7_IuHuc
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!