Bitcoin Forum
May 21, 2024, 07:58:06 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Non tenete mai i soldi sugli exchange  (Read 3100 times)
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
September 01, 2017, 08:40:01 AM
 #21

A proposito di "non tenere i soldi su exchange", cosa è successo a Novaexchange?

già 2 giorni fa era andato offline per qualche ora, ma ora son 24 ore che è offline e la cosa più preoccupante è che non danno notizie nemmeno su twitter. ma questi piccoli exchange sono sempre stati molto rischiosi

Protrebbe essere un problema di dns perchè da me funziona, è andato offline per qualche ora ieri sera ma oggi tutto ok.
Provate con ad accedere con tor o da vpn

goemon888
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 435
Merit: 260


View Profile WWW
September 01, 2017, 08:48:55 AM
 #22

https://www.cryptopia.co.nz/ è down: The service is unavailable.

c'è un twitter 
Cryptopia Exchange‏ @Cryptopia_NZ 1 h1 ora fa
Aware of current issues with upstream provider and are working to resolve. Thanks for your patience.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
September 01, 2017, 09:47:23 AM
 #23

A proposito di "non tenere i soldi su exchange", cosa è successo a Novaexchange?

già 2 giorni fa era andato offline per qualche ora, ma ora son 24 ore che è offline e la cosa più preoccupante è che non danno notizie nemmeno su twitter. ma questi piccoli exchange sono sempre stati molto rischiosi

Protrebbe essere un problema di dns perchè da me funziona, è andato offline per qualche ora ieri sera ma oggi tutto ok.
Provate con ad accedere con tor o da vpn

penso anche io sia un problema di dns, perchè come hai detto tu, con la mia connessione non lo vedo, con tor si, probabilmente avranno cambiato server o simili, ma potevano almeno scriverlo nelle news del sito
fabiobio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
September 02, 2017, 11:04:19 AM
 #24

Buongiorno a tutti,
ho comprato un BTC su The Rock Trading, una domanda per chi lo conosce, posso trasferire il BTC su una USB tipo Ledger ?
Grazie

E perché non dovresti poterlo fare ?
Ricorda che per fare il primo prelievo da TRT devi aprire un ticket al supp tec per farti abilitare.
Ciao dalla tua risposta immagino che tu sappia come fare: questo è il mio problema, nel senso che ho l'account TRT, sto per comprare il Ledger ma avendo i due elementi come si fa ? ...tecnicamente parlando intendo...c'è un manuale o puoi descrivere tu stesso la procedura ?
Grazie e saluti
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 02, 2017, 01:08:34 PM
 #25

Io non ho un ledger, non so indicarti la procedura, ma il ledger avrà pure un indirizzo al quale spedire i btc no? se no come faresti ad inviarglieli ?  (a prescindere da trt)

Bene: quello stesso indirizzo è quello al quale spedire da trt quando farai il prelievo. Sul "come" farlo da trt: devi prima farti abilitare dal supporto tecnico, una volta fatto ti comparirà nella pagina del prelievo un form che ti consente di inserire l'indirizzo al quale inviare i btc che prelevi.
ilRena
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
September 14, 2017, 04:30:25 PM
 #26

Payeer viene considerato come exchange? Perchè io li ho circa 220 euro in bitcoins. Comunque in teoria è un wallet online... cosa dite, devo levarli da li?
boxerissimo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 01, 2017, 03:27:01 PM
 #27

Buonasera a tutti
Per chi è un niubbo è meglio electrum o ledger nano s?
Ho letto la guida per installare electrum e per poter operare ma ho dei dubbi nel poter seguire i procedimenti di passaggi tra pc off e pc on line.
Non vorrei fare ca......te.
Invece per il ledger mi sembra più facile come utilizzo,.
Che ne pensate?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 01, 2017, 04:05:32 PM
 #28

Dipende dal atto che tu abbia un minimo di confidenza con l'informatica oppure no.
Nel primo caso vai tranquillo con Electrum (non c'è nulla di complicato, basta sapere come installare un programma e poco più), nel secondo forse meglio un hw wallet.
Se hai letto la guida per il cold wallet con Electrum non credo tu possa sbagliare, è scritta molto bene.
Se hai dubbi chiedi pure....
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
October 01, 2017, 07:34:23 PM
 #29

Buonasera a tutti
Per chi è un niubbo è meglio electrum o ledger nano s?
Ho letto la guida per installare electrum e per poter operare ma ho dei dubbi nel poter seguire i procedimenti di passaggi tra pc off e pc on line.
Non vorrei fare ca......te.
Invece per il ledger mi sembra più facile come utilizzo,.
Che ne pensate?


se vuoi tenere i fondi su electrum offline e spenderli in una sola volta, non ci vuole molto.
crei un wallet, per ogni indirizzo mandi per esempio 0,1 bitcoin, poi quando vuoi spenderli , prendi la priv key e la importi  su un electrum online, in questo modo gli altri indirizzi rimangono comunque al sicuro

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
boxerissimo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 01, 2017, 09:41:11 PM
 #30

Dipende dal atto che tu abbia un minimo di confidenza con l'informatica oppure no.
Nel primo caso vai tranquillo con Electrum (non c'è nulla di complicato, basta sapere come installare un programma e poco più), nel secondo forse meglio un hw wallet.
Se hai letto la guida per il cold wallet con Electrum non credo tu possa sbagliare, è scritta molto bene.
Se hai dubbi chiedi pure....

Ho poca confidenza in informatica lo ammetto ma installare un programma non è difficile come non è difficile la guida per installare electrum.
La mia paura è incasinarmi nei passaggi off e on line,  magari potrei iniziare spostando piccole somme.
Ho già acquistato le pennette usb e ho già un vecchio portatile da usare come off line.
Però ieri mi son visto un video sul ledger nano s e mi sembra più pratico per me e tiene altre monete
E forse anche di in caso di aggiornamenti il ledger dovrebbe essere più semplice da gestire

Uff scelta difficile
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 02, 2017, 11:00:48 AM
 #31

Beh se hai già un pc di scorta e non ti spaventa l'informatica prova no ? non ti costa nulla....
Non aver paura di incasinarti nel passaggio off-on line, l'unica cosa che devi fare è firmare la transazione, cosa che nella guida è spiegata molto bene.
Al limite puoi anche provare a fare "il giro" e arrivare fino al punto in cui rimandi on line la transazione firmata ma SENZA farlo, così ti rendi conto in prima persona di quanto sia semplice il tutto senza però far girare i soldi (e quindi pagare fee).

Sul fatto del ledger nano informati bene sulle possibilità perché proprio in questi ultimi 2 giorni leggevo un altro utente qui sul forum (perdonami non ho sotto mano il link al thread) che si lamentava perché con il nano non riusciva a caricare più di 3 o 4 tipi di monete diverse, quindi se anche tu avessi questa necessità potrebbe essere un limite.
boxerissimo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
October 02, 2017, 10:33:16 PM
 #32

Si ho letto che sul nano più di 4 monete non puoi caricare,  ma basta toglierne una e caricarne un'altra.
Penso  che andrò sul ledger nano s,  poi installero' anche electrum e farò alcune prove.
Grazie
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
October 03, 2017, 09:24:58 AM
 #33

Finchè non diventeranno mainstream gli exchange decentralizzati il problema della affidabilità di servizi come Bittrex, Poloniex, ecc... saranno sempre un rischio, anche se molto affidabili, ma sempre un rischio.
giordyx_x_x
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
October 03, 2017, 01:19:02 PM
 #34

io ho comprato un ledger nano s e con bitstamp ho comprato 4 eth, solo che non so come fare a spostarli sul ledger, ho provato gia con myetherwallet ma non mi collega il ledger, qualcuno mi può aiutare , sono in crisi  Embarrassed
Morgenz
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
October 05, 2017, 01:58:43 AM
 #35

ma praticamente che utilità hanno questi leadger invece che tenerli sul wallet PC?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 05, 2017, 11:14:41 AM
 #36

1) hanno una minore vulnerabilità ai virus/bot  (anche se non ne sono del tutto immuni)
2) chi magari non ha molta dimestichezza con l'informatica si sente più tranquillo con quelli piuttosto che con un sw su pc
tamango
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
October 05, 2017, 11:33:53 AM
 #37

io ho comprato un ledger nano s e con bitstamp ho comprato 4 eth, solo che non so come fare a spostarli sul ledger, ho provato gia con myetherwallet ma non mi collega il ledger, qualcuno mi può aiutare , sono in crisi  Embarrassed

Devi prima installarti l'app ETH sul Ledger, quindi fai accesso da quello e poi vai su myEtherwallet _>informazioni ptf -> Ledger -> Collegati al ledger wallet...
devi solo vedere prima sulla chiavetta Ledger se hai messo sì o no al browser support.

ekliyan
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 306
Merit: 100


View Profile
October 07, 2017, 06:34:09 PM
 #38

Un leager s puo contenere solo 4 monete in una volta. Gli altri monete dove le tieni.
Io direi che le monete che si vuole tenere in lungo termine assolutamente da tenere offline. Ma gli altri da fare trading da tenere su exchange affidabile. Per fortuna non scammano spesso
Neo_Coin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1204
Merit: 293


"Be Your Own Bank"


View Profile
October 19, 2017, 08:58:49 AM
 #39




Warning per i Fork di Bitcoin Core : https://bitcoin.org/en/alert/2017-10-09-segwit2x-safety

 Roll Eyes Roll Eyes



- "Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate".
eadriki
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
October 22, 2017, 04:03:44 PM
 #40

pero costa tanto ha ritirare sempre .. non conviene

 *Image Removed*
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!