Salve a tutti,
Sono un nuovo utente assolutamente a digiuno di cryptovalute e mining che preso dalla curiosità vorrebbe iniziare a fare un po' di mining per capire meglio come funziona (non certo per farci chissà quali dindi, date le mie risorse e i costi relativi).
Mi è parso, leggendo qua e là, che una buona scelta potesse essere quella di minare ether, in considerazione che il mining si può fare con un pc domestico con una gpu abbastanza efficiente allo scopo ( ho una rx 580 che potrebbe andar bene).
Ho quindi trovato questa guida a prova di nabbo:
https://www.[Suspicious link removed]articoli/speciale-come-fare-mining-per-ethereum-guida-semplificata-per-iniziare-34302.html
dalla quale però capisco che sono richiesti:
Geth, il miner e l'ethereum Wallet.
Ok per geth, che attualmente si sta scaricando la blockchain (credo ci vorranno ore) e col quale crederò un nuovo account. Ok il miner per minare, sicuramente su una pool sennò non ci cavo niente di nulla.
Ma l'ethereum wallet, è necessario? Se io volessi utilizzare Exodus, che supporta diverse cryptocurrencies e ha un plugin per l'exchange built-in, devo per forza passare dall'ethereum wallet?
Grazie mille, per voi saranno banalità ma non è facile destreggiarsi su queste cose per un principiante. Spesso lurko sul forum ma tra termini tecnici e acronimi faccio fatica a capire bene, per questo volevo partire con il mining, sperando mi faccia comprendere un po' i meccanismi di generazione delle cryptocurrencies.
A presto!