Bitcoin Forum
April 24, 2024, 10:33:17 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Scelta exchange  (Read 1456 times)
Klord (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 14, 2017, 11:04:17 PM
 #1

Ciao a tutti,
Perdonate la domanda, sono nuovo e vorrei acquistare qualche altcoin che ritengo interessante in prospettiva... Al di là di eth, btc e altri pezzi grossi, vorrei spenderli qualche euro su verium reserve e magari waves...
Da qui la mia domanda da niubbo del settore: a quale exchange mi devo rivolgere?
Al momento ho completato la registrazione su coinbase ho notato solo successivamente (in realtà mi son iscritto lì per prendere eth, mi pareva abbastanza intuitivo) che supporta ben poche cryptovalute... Allora ho verificato tier 2 su kraken ma anche lì, certe cryptovalute non le trovo.
Avete consigli da darmi su exchange completi, magari che non richiedano procedure per la verifica account lunghe e tediose? (passi la carta di identità, ma il passaporto non è che mi faccia così tanta fiducia farlo hostare da un exchange...).
Grazie! ☺️
1713997997
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713997997

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713997997
Reply with quote  #2

1713997997
Report to moderator
1713997997
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713997997

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713997997
Reply with quote  #2

1713997997
Report to moderator
BitcoinCleanup.com: Learn why Bitcoin isn't bad for the environment
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713997997
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713997997

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713997997
Reply with quote  #2

1713997997
Report to moderator
1713997997
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713997997

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713997997
Reply with quote  #2

1713997997
Report to moderator
1713997997
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713997997

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713997997
Reply with quote  #2

1713997997
Report to moderator
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
September 15, 2017, 10:27:55 AM
 #2

per comprare molte altcoin, ci sono i vari poloniex e bittrex, per parlare di due affidabili, solo che loro accettano solo bitcoin, quindi devi avere bitcoin e non puoi comprarli con carte o bonifici.
altrimenti puoi comprare bitcoin su coinbase con il metodo che vuoi e poi passarli su bittrex o poloniex e da lì comprare quello che vuoi
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 15, 2017, 10:55:35 AM
 #3

Certe alt le trovi solo su alcuni Exchange, ad esempio Iota per ora è solo su bitfinex.
Ma in generale se ti interessano Exchange  con alta varietà di alt io ti consiglio bittrex, che oltre ad avere molte alt è anche uno degli Exchange con volumi più alti.
Richiede verifica ma la fai molto velocemente con carta identità e una foto - se non ricordo male.

Vale la solita raccomandazione di tenere su Exchange solo ciò che ti serve per tradare, poi portatelo in locale.
Klord (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 15, 2017, 06:45:33 PM
 #4

Quindi per me il passaggio dovrebbe essere: compro BTC a fronte di euro su coinbase, poi sposto su bittrex e coi BTC migrati su quell'exchange comprare le altcoin.
Vale quindi il passaggio inverso? Se devo vendere per esempio monero per monetizzare in euro, devo prima vendere monero per bitcoin, trasferire poi i btc su coinbase e da lì bonificare sul cc?
Peccato non ci sia un exchange solo per far tutto 😅
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 15, 2017, 06:58:50 PM
 #5

Sì esatto.
Naturalmente puoi saltare un passo se trovi exchange che consentano di convertire in euro ed abbiano le alt che ti interessano, ma i principali exchange che hanno euro non hanno molte alt. Tra i più affidabili direi TRT e Kraken. Kraken ha sia Monero (che citi) sia euro, TRT invece di alt ne ha proprio pochine in compenso è molto serio.
Klord (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 16, 2017, 03:25:46 PM
 #6

Ho un problema con Coinbase, non riesco a validare la mia carta 3d secure ed il bonifico fatto tre gg. fa non è ancora stato verificato.
Sto perdendo giorni e proprio ieri il mercato ha ripreso un trend positivo un po' per tutte le valute, mannaggia.
Vi chiedo se nel frattempo che abilitano il mio account su coinbase c'è qualche altro exchange dove io possa comprare cryptovaluta in maniera veloce (parlo di importi miseri, 200/300 € giusto per iniziare a prenderci la mano).
Poi al momento di ritirare eventuali euro passerò tutto in btc tramite coinbase. Grazie
Black_Scipio
Member
**
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 10

Per Aspera ad Astra


View Profile
September 16, 2017, 10:18:56 PM
 #7

Bitfinex offre una discreta quantità di alt e funziona bene.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 17, 2017, 09:23:19 AM
 #8

Sì però attenzione a Bitfinex perché ha sede a Hong Kong e ho letto un articolo un paio di giorni fa che diceva che le nuove regolamentazioni che stanno maturando in Cina potrebbero riguardare a breve anche Hong Kong (per ora nella famosa lista di Exchange invitati a non scambiare più che io sappia non erano presenti).
Prima di aprire con Bitfinex starei un attimo a guardare come matura la faccenda.
Black_Scipio
Member
**
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 10

Per Aspera ad Astra


View Profile
September 17, 2017, 09:48:27 AM
 #9

Ma non consentivano il withdraw agli utenti già iscritti?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 17, 2017, 11:36:17 AM
 #10

Spero proprio di sì visto che anch'io ho un account lì  Grin  (con poca roba).
Intendevo solo mettere sull'avviso perché questi regolamenti non sono ancora stati scritti per cui potrebbero decidere di tutto....
Black_Scipio
Member
**
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 10

Per Aspera ad Astra


View Profile
September 17, 2017, 05:06:21 PM
 #11

Mi è stato detto che Hong Kong è indipendente fino al 2050, quindi credo che fino a quella data non ci siano problemi.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
September 17, 2017, 08:30:49 PM
 #12

Ho un problema con Coinbase, non riesco a validare la mia carta 3d secure ed il bonifico fatto tre gg. fa non è ancora stato verificato.
Sto perdendo giorni e proprio ieri il mercato ha ripreso un trend positivo un po' per tutte le valute, mannaggia.
Vi chiedo se nel frattempo che abilitano il mio account su coinbase c'è qualche altro exchange dove io possa comprare cryptovaluta in maniera veloce (parlo di importi miseri, 200/300 € giusto per iniziare a prenderci la mano).
Poi al momento di ritirare eventuali euro passerò tutto in btc tramite coinbase. Grazie

putroppo i bonifici, a differenza dei bitcoin, il sabato e la domenica son fermi, quindi in realtà lo hai fatto da 1 giorno, lo vedrai domani o martedì.

potersti provare a contattare qualche utente del forum fidato e acquisatre bitcoin in cambio di postepay (magari utilizzando escrow)
Alanpigi80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 101


View Profile
September 18, 2017, 06:44:30 AM
 #13

Io mi trovo molto bene con bitttrex
Klord (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 18, 2017, 09:36:41 AM
 #14

Grazie a tutti,
Il bonifico di importo minimo necessario per validare l'account su coinbase è stato ricevuto con successo.
Ora mi chiedo: per caricare sull'eur wallet di coinbase altri soldi, dovrei procedere con un nuovo bonifico ( avevo intenzione di bonificare 300€ circa). Il bonifico che devo fare è identico a quello utilizzato per la validazione del conto o devo modificare qualcosa?
Chiedo qui perché sicuramente qualche anima pia utilizza Coinbase da tempo e sa dirmi come procedere... Altrimenti devo sentire loro ma ho idea che mi risponderanno in qualche giorno...
Grazie!
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
September 18, 2017, 11:02:55 AM
 #15

Io mi trovo molto bene con bitttrex

bittrex purtroppo sta dando molti problemi, basta leggere il thread nella sezione italiana, account con fondi bloccati per mesi . mi sembra anche che dal nuovo regolamento, gli account nuovi bittrex devono per forza verificarsi per poter prelevare

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
overmarck
Member
**
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 10


View Profile WWW
September 19, 2017, 01:02:08 PM
 #16

Non sono d'accord comunque su bittrex, rispetto agli altri è quello che a me personalmente ha dato meno problemi
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 19, 2017, 07:11:33 PM
 #17

Bittrex lo sto usando anch'io: ha dalla sua un'ottima operatività, volumi altissimi e una scelta ottima di alt.
Il problema dei fondi bloccati effettivamente è molto brutto, ma penso che anche altri exchange potrebbero decidere di gestire eventuali "intoppi" in quello stesso modo. Purtroppo il fatto che siano tutti fuori dall'Italia rende questo un rischio comune a tutti gli exchange.

Sulla necessità di verifica documenti: tema che con l'inevitabile inasprirsi delle regole KYC/ALM  diventerà pratica pressoché obbligatoria con tutti gli exchange, è solo questione di tempo secondo me.... quindi non ne farei un parametro discriminante.
Alanpigi80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 101


View Profile
September 30, 2017, 05:09:45 PM
 #18

Bittrex e' il mio preferito, trovi praticamente tutto. I volumi per le altcoin sono elevatissimi a confronto con qualsiasi altro exchange.
La 30 esima moneta per volume viene scambiata per un valore superiore al milione di dollari.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
October 01, 2017, 07:10:42 PM
 #19

Bittrex lo sto usando anch'io: ha dalla sua un'ottima operatività, volumi altissimi e una scelta ottima di alt.
Il problema dei fondi bloccati effettivamente è molto brutto, ma penso che anche altri exchange potrebbero decidere di gestire eventuali "intoppi" in quello stesso modo. Purtroppo il fatto che siano tutti fuori dall'Italia rende questo un rischio comune a tutti gli exchange.

Sulla necessità di verifica documenti: tema che con l'inevitabile inasprirsi delle regole KYC/ALM  diventerà pratica pressoché obbligatoria con tutti gli exchange, è solo questione di tempo secondo me.... quindi non ne farei un parametro discriminante.

secondo me per ora è una grossa discriminante, perchè praticamente se oggi vuoi aprirti un account senza documenti su bittrex, non puoi, sei limitato a withdraw da 0,02 bitcoin al giorno.
pensa a quanta gente non legge i regolamenti quando si iscrive e una volta che ha depositato poi non preleva se non manda i documenti

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 01, 2017, 07:43:51 PM
 #20

Beh però non mi sembra normale che uno non legga il regolamento su un sito dove poi invia dei soldi, ti pare ?

O meglio: nemmeno io mi metto a leggere tutto il "Terms & Conditions"  visto che tipicamente sono tutti scritti con termini da azzeccagarbugli.... però il fatto della verifica necessaria per prelevare di solito è una cosa che si trova facilmente nelle Faq (almeno degli exchange seri) e quindi è una delle cose da leggere.
Bittrex di sicuro questa cosa la mette in chiaro bene.
A proposito, dove lo vedi il limite dei 0.02 btc/gg ?  sulle faq leggo che per la basic con 2FA sono 3 BTC:
https://support.bittrex.com/hc/en-us/articles/215282838-Frequently-asked-questions-about-account-verification

Semmai il sospetto che ho io su Bittrex è un altro: ovvero che cerchino di non accettare molte Basic via telefono e forzino le enhanced (con documento) come è successo a me....  Wink
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!