Bitcoin Forum
May 21, 2024, 03:24:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitcoin Event in Trento, 10th June  (Read 975 times)
pietropeter (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
June 04, 2013, 08:47:16 AM
 #1

Buongiorno a tutti,

vorrei segnalarvi un evento sul Bitcoin che organizziamo all'Università di Trento il prossimo lunedì 10 giugno:
http://www.science.unitn.it/~sala/events2013/Bitcoin.html

Si tratta di un evento che fa parte di una serie di corsi per istituzioni pubbliche, aziende e professionisti su tematiche di sicurezza informatica. Per questo specifico evento abbiamo cercato di renderlo più aperto possibile e c'è la possibilità di vederlo gratuitamente in streaming, previa registrazione via mail (vedi sito).

Ciao,
PietroPeter
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
June 04, 2013, 09:06:01 AM
Last edit: June 04, 2013, 09:21:21 AM by alchimista
 #2

Proprio il 10 che ho un esame? che diamine! acciderba! *inserire qua imprecazione random*
vedo che c'è anche bertani!

Edit: posso registrarmi da qua? ti mando un PM?

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
June 05, 2013, 02:34:02 AM
 #3

Buongiorno a tutti,

vorrei segnalarvi un evento sul Bitcoin che organizziamo all'Università di Trento il prossimo lunedì 10 giugno:
http://www.science.unitn.it/~sala/events2013/Bitcoin.html

Si tratta di un evento che fa parte di una serie di corsi per istituzioni pubbliche, aziende e professionisti su tematiche di sicurezza informatica. Per questo specifico evento abbiamo cercato di renderlo più aperto possibile e c'è la possibilità di vederlo gratuitamente in streaming, previa registrazione via mail (vedi sito).

Ciao,
PietroPeter

metterlo su utube poi, è possibile? Grin

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 05, 2013, 08:39:19 AM
 #4

metterlo su utube poi, è possibile? Grin

Già... registratelo, mi raccomando!

Complimenti per l'iniziativa.

Il mio inglese non è il massimo, ma direi che nell'abstract c'è un refuso: "It's security" → "Its security"

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
pietropeter (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
June 05, 2013, 02:08:19 PM
 #5


Edit: posso registrarmi da qua? ti mando un PM?

per registrarti basta mandare una mail a francesca (indirizzo sul sito) chiedendo di registrarsi. necessità burocratica visto che lo streaming passa per l'università. spero gli serva anche per prepare i server, visto che l'ultima volta li abbiamo mandati giù.
metterlo su utube poi, è possibile? Grin

Già... registratelo, mi raccomando!

Complimenti per l'iniziativa.

Il mio inglese non è il massimo, ma direi che nell'abstract c'è un refuso: "It's security" → "Its security"

Ciao!

Sarà registrato sicuramente, per youtube non sono sicuro, ma vedremo di far girare il video in un modo o nell'altro.

grazie per la correzione del typo in inglese, correggeremo. Smiley

bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
June 06, 2013, 04:52:37 PM
 #6

L'evento a mio avviso è molto interessante, spero (come ha già detto Pietro) che riusciremo in qualche modo a mettere a disposizione le registrazioni!

Il mio talk è intitolato "The importance of being miner", il titolo è autoesplicativo direi  Grin
Questa mattina la pagina dell'evento è stata aggiornata anche con l'abstract, che comunque vi riporto qui sotto  Wink



The public ledger of the Bitcoin network consists of a continuosly updating list of blocks chained together. In order to keep the blockchain consistent some work has to be done, this is obtained through some proof of work methods which form the basis of mining. By distributing as much as possible the miners' contributions the network can be kept democratic and secure enough to prevent attacks to the protocol itself, therefore the role of mining is central. This talk explains how the mining process works
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
June 19, 2013, 07:38:36 AM
 #7

Che dire, l'evento mi sembra essere andato molto bene!  Tongue
Speriamo che diventino più frequenti seminari come questo, sono molto utili e viste le adesioni l'interesse sembra esserci tutto.

Sul sito dell'evento sono state messe le slide delle presentazioni (stan ancora aggiungendo le ultime), le mie le trovate qui http://prezi.com/gm6ows7qlhv2/the-importance-of-being-miner/

Presto riceverò le registrazioni dei talk, non ho avuto il via libera per metterle su youtube, ma posso mettere a disposizione un link per il download diretto  Smiley
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 19, 2013, 05:06:08 PM
 #8

bellissima presentazione Thomas!!!
Ho chiesto a questo sito: http://www.algoritmica.pro/ (conosco l'amministratore unico dato che sono iscritto anche io ad algoritmica per trading system automatici) di poter partecipare in un webinar per parlare dei bitcoin, dare una infarinatura generale senza andare nello specifico...per divulgare il verbo xD
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!