Ciao e benvenuto sul forum (vedrai che appena @fillippone si accorgerà di una nuova presenza verrà a darti il benvenuto in grande stile
)
Ciao e benvenuto nel forum.
Non preoccuparti di fare domande nel posto sbagliato: se non hai almeno 40 anni, il formato del forum potrebbe essere disorientante (difatti io di anni ne ho 70 è più) e mi ci ritrovo benissimo.
Comunque si, ti serve altro spazio dato che l’asola blockchain sono 430 GB circa.
Ed aumenta ogni 10 minuti!
Ciao ragazzi, grazie a tutti e due!
@filipppne ho più di 40 anni e ho già bazzicato un po' di forum in questo stile, anche se alcune cose non mi vengono ancora facili tipo quotare settori di thread specifici o taggare gli utenti... ma non dispero, come succede con TUTTE le tecnologie, smanetta di qua e chiedi di là, alla fine si impara.
In effetti già ho imparato a usare un po' meglio la funzione search, che i primi tempi non ho compreso a fondo.
@duesoldi grazie anche a te...
Per il nodo ho avuto la fortuna ENORME di conoscere proprio qui, grazie al forum, un ragazzo molto giovane della mia città che ho incontrato di persona.. è stato emozionante per me perché è il primo vero bitcoiner PRO con cui ho avuto modo di confrontarmi dal vivo... so che mio capite.. forse a Milano è più facile fare rete, ma qui in provincia è davvero difficile trovare bitcoiner convinti, figuriamoci devs!
Mi ha spiegato tutto e adesso, con calma, credo proprio che mi farò un nodo.
Per me è tutto nuovo e inizio piano piano a fare i primi passi con Linux, crittografie, sicurezza, etc... sono stra-sicuro che su questo forum troverò un sacco di guide e di supporto... GRAZIE MILLE.