Bitcoin Forum
April 19, 2024, 07:03:47 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: [help e info] Nuovo minatore in cerca di informazioni  (Read 1795 times)
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
June 13, 2013, 06:17:45 PM
 #1

Ciao a tutti.
Ho conosciuto i bitcoin diversi anni fà.... ma aime li ignorai convinto che non avrebbero preso piede.
Ora che mi ci riavvicino scopro che feci un grave errore.

Ora dopo questa piccola premessa...... cosa consigliate a un miner che ha una potenza di calcolo di 20 miseri MHash?
Ho un desktop in disuso che posso dedicare a questo tipo di azioni in cui mettere due schede video.
Stavo pensando a due 7870.
Il tutto tenendo conto che i consumi non sono un problema in quanto metterei il computer a produrre in azienda senza spendere soldi in energia elettrica.
Il budget di spera per l'HW non deve superare i 300 euro. E la soluzione a schede video mi intriga perchè le posso sempre prendere una per volta

Ora..... mi conviene di più iniziare con i BitCoin o mi consigliate qualche altra moneta su cui puntare la minata?
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713510227
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713510227

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713510227
Reply with quote  #2

1713510227
Report to moderator
sebuz
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
June 13, 2013, 06:31:40 PM
 #2

Ciao, ti ho mandato un pm Smiley
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 13, 2013, 08:50:32 PM
 #3

come ti ho già scritto nell'altro post...se vuoi minare con gpu ti conviene minare alt currency...
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
June 13, 2013, 10:59:19 PM
 #4

Si infatti sto cercando di tirare su LTC.
Credo che cmq dovendo comprare altro hardware oltre le video card (per le quali ho pure trovato adattatori PCIE 1x 16x) prenderè FPGA e non ASIC.
Visto che, come sta succedendo, queste valute parallele hanno bisogno di altri protocolli che gli asic non supportano.
Sugli FPGA sembra ci sia già gente che ci sta lavorando.
In ogni caso potrei fare un RIG ibrido con GPU settate su SCRYPT e FPGA settati su SHA

Tieni sempre conto che mi avvantaggio del fatto di avere la corrente a gratis
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 13, 2013, 11:43:19 PM
 #5

le fpga su sha ormai stanno diventando obsolete...però so che ci stanno lavorando per fare fpga su scrypt...ma ci vorrà ancora qualche mese...
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
June 14, 2013, 04:04:59 AM
 #6

Si infatti sto cercando di tirare su LTC.
Credo che cmq dovendo comprare altro hardware oltre le video card (per le quali ho pure trovato adattatori PCIE 1x 16x) prenderè FPGA e non ASIC.
Visto che, come sta succedendo, queste valute parallele hanno bisogno di altri protocolli che gli asic non supportano.
Sugli FPGA sembra ci sia già gente che ci sta lavorando.
In ogni caso potrei fare un RIG ibrido con GPU settate su SCRYPT e FPGA settati su SHA

Tieni sempre conto che mi avvantaggio del fatto di avere la corrente a gratis

se hai corrente gratis io prenderei GPU.
una 7970 ti fa dai 600 ai 750Mhs ed una volta che smetti di minare puoi sempre rivenderla su ebay. per gli fpga invece non vale lo stesso discorso.

Bitrated user: pixel75.
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
June 14, 2013, 09:27:29 AM
 #7

Premesso che son programmatore e smanettone le FPGA qualcosa glielo farei fare anche più avanti  Cool Cool
Pensavo infatti di mirare alle GPU per iniziare visto che tutto il computer ce l'ho e ne ho pure trovato un altro buttato in un angolo qui a lavoro con 4 slot PCIE che potrei "sfruttare" a patto di moddarlo con alimentatore nuovo e altre cosette semplici......
Per ora pensavo alle 7870. Fanno solo 400 MHs ma costano anche la metà e ora non ho proprio 300 euro da spendere di botto.
Preferirei fare una scheda alla volta da 150 euro e vedere come và per tirare su moneta.
In ogni caso ho ancora una vecchia HD4850 da mettere in funzione questo weekend
skumpic
Member
**
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 10


Keep it real


View Profile
June 14, 2013, 09:30:43 AM
 #8

Ciao a tutti.
Ho conosciuto i bitcoin diversi anni fà.... ma aime li ignorai convinto che non avrebbero preso piede.
Ora che mi ci riavvicino scopro che feci un grave errore.

Ora dopo questa piccola premessa...... cosa consigliate a un miner che ha una potenza di calcolo di 20 miseri MHash?
Ho un desktop in disuso che posso dedicare a questo tipo di azioni in cui mettere due schede video.
Stavo pensando a due 7870.
Il tutto tenendo conto che i consumi non sono un problema in quanto metterei il computer a produrre in azienda senza spendere soldi in energia elettrica.
Il budget di spera per l'HW non deve superare i 300 euro. E la soluzione a schede video mi intriga perchè le posso sempre prendere una per volta

Ora..... mi conviene di più iniziare con i BitCoin o mi consigliate qualche altra moneta su cui puntare la minata?


ho pensato la stessa cosa 2 anni fa circa quando la difficoltà era a quasi 2mil e io avevo una ati 6870! grandissimo sbaglio ho fatto

"Le opzioni sono due: o ha una lampadina infilata su per lo sfintere, o il suo colon ha appena avuto un'i
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
June 14, 2013, 12:40:35 PM
 #9

Premesso che son programmatore e smanettone le FPGA qualcosa glielo farei fare anche più avanti  Cool Cool
Pensavo infatti di mirare alle GPU per iniziare visto che tutto il computer ce l'ho e ne ho pure trovato un altro buttato in un angolo qui a lavoro con 4 slot PCIE che potrei "sfruttare" a patto di moddarlo con alimentatore nuovo e altre cosette semplici......
Per ora pensavo alle 7870. Fanno solo 400 MHs ma costano anche la metà e ora non ho proprio 300 euro da spendere di botto.
Preferirei fare una scheda alla volta da 150 euro e vedere come và per tirare su moneta.
In ogni caso ho ancora una vecchia HD4850 da mettere in funzione questo weekend


ma devi esser in una multinazionale perché nn si accorgano che i tuoi pc consumano da matti di continuo..... o in un ufficio di uno molto poco attento.....


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
June 14, 2013, 05:11:38 PM
 #10

Lavoro in un istituto di ricerca. Il nostro allaccio elettrico è di circa 500Kw..... non credo che una macchina da 2Kw faccia qualche differenza  Cool Cool Cool

Ora stavo vedendo tutte le varie monete che ci sono in circolazione.

Voi cosa mi consigliate?
Stavo pensando di minare qualche moneta "low cost" tipo il terracoin per aspettare che prenda valore e specularci un pò.......

Voi che siete più esperti di me.... se avete delucidazioni..... ve ne sarei grato.

L'idea sarebbe quella di:
Lasciare un vecchio laptop che ho qui in disuso sempre connesso a farmi da "wallet" e da server per i blocchi
Mettere gli "slave" a minare come se non ci fosse un domani
Aspettare il cambio vantaggioso e scambiare moneta per poi iniziare a minare qualcos'altro.

Ovviamente il laptop "sacrificale" avrebbe i wallet di tutte le digital disponibili con i relativi server per consentirmi di minare senza problemi.......

Aspetto vostre idee e consigli :-)
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 14, 2013, 06:19:22 PM
 #11

se vuoi minare con gpu devi minare in scrypt e non in sha... lo sha se non hai un asic lascia perdere!!!  devi starci dietro alle crypto... personalmente io mi sposto in base al profitto... adesso sto minando wdc! ma fino a sett scorsa ero su ltc...
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
June 14, 2013, 08:44:52 PM
 #12

In base a cosa scegli la crypto da minare?
Io ora sto facendo BBQ.
Viaggia abbastanza bene e se prende valore la valuta cmq dovrei riuscire a tirar fuori un 100 coin in uno o due giorni
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 15, 2013, 12:46:00 AM
 #13

In base a cosa scegli la crypto da minare?
Io ora sto facendo BBQ.
Viaggia abbastanza bene e se prende valore la valuta cmq dovrei riuscire a tirar fuori un 100 coin in uno o due giorni

guarda... in primis guardi su coinwarz il profitto al momento... poi vedi quello che ti pare allo stesso tempo stabile e profittevole... ed evita quelle all apparenza molto profittevoli ma allo stesso tempo poco stabili... x esempio fino a ieri minare megacoin e memecoin era molto profittevole, ma molto instabili... morale da evitare come la morte... adesso come adesso ha senso minare per stabilita LTC, DGC e WDC. il resto al momento troppo fluttuanti...
cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
June 17, 2013, 08:57:46 PM
 #14

Dammi pure del pazzo ma mi sto tentanto un azzardo.

Sto minando una moneta a basso valore.
Molto probabilmente nel breve periodo non rende ma nel lungo dovrei recuperare
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
June 17, 2013, 11:33:38 PM
 #15

Dammi pure del pazzo ma mi sto tentanto un azzardo.

Sto minando una moneta a basso valore.
Molto probabilmente nel breve periodo non rende ma nel lungo dovrei recuperare
dipende se sale di prezzo...ad oggi sto notando che tutte le alt currency scrypt sono scese di difficolta, dato forse dallo spostamento dei miner su LTC dato che è salito di prezzo...
i BBQ li ho tenuti d'occhio per un po di tempo, ma poi non mi sono molto fidato, difficoltà altalenante e volumi veramente ridicoli (con 20$ fai tu il mercato xD).
Adesso è da qualche giorno sto tenendo d'occhio i LKY, come prezzo è stazionario e i volumi sono discreti...quando i WDC scenderanno troppo passerò a quello.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
June 17, 2013, 11:57:06 PM
 #16

Si infatti sto cercando di tirare su LTC.
Credo che cmq dovendo comprare altro hardware oltre le video card (per le quali ho pure trovato adattatori PCIE 1x 16x) prenderè FPGA e non ASIC.
Visto che, come sta succedendo, queste valute parallele hanno bisogno di altri protocolli che gli asic non supportano.
Sugli FPGA sembra ci sia già gente che ci sta lavorando.
In ogni caso potrei fare un RIG ibrido con GPU settate su SCRYPT e FPGA settati su SHA

Tieni sempre conto che mi avvantaggio del fatto di avere la corrente a gratis

le gpu ormai sono sul viale del tramonto, se hai elettricità gratis, fossi in te considererei di investire in un asic pompato e puntare sui btc.

p.s.
ma elettr gratis a qls livello?
ti dico io un vero affare che potresti fare: hostare gli asic degli italiani.
zero investimento e ti becchi una percentuale di btc minati

edit
oops leggo ora che non hai elett infinita Grin, sarebbe stato troppo bello


cardedon (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100



View Profile
June 18, 2013, 03:50:45 AM
 #17

Dipende da cosa intendi per elettricità infinita......
Fino ai 500KW ci arrivo...... oltre no.
Cmq per andare in ASIC dovrei investire parecchio e non ho soldi ora per poterlo fare.
Attendo che i prezzi calino o che ci sia qualche gruop buy a cui partecipare.
Ma prima mi serve qualche BTC per partecipare.....

E' un cane che si morde la coda percui per ora mino in GPU come se non ci fosse un domani..... quando ho un pò di BTC messi da parte allora passo all'attacco
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 19, 2013, 11:14:39 AM
 #18

beh ci sono asic economici, tipo terrahash vende per 200 euro un'unità da 4.5 giga
bisogna vedere quando spedisce...
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
June 19, 2013, 01:39:52 PM
 #19

bisogna vedere quando spedisce...

e quanto ci mina prima di spedire Cheesy

pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
June 19, 2013, 02:24:51 PM
 #20

bisogna vedere quando spedisce...

e quanto ci mina prima di spedire Cheesy

visto quello che è successo con Avalon....

Bitrated user: pixel75.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!